Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-11-2006, 16:57   #41
drakend
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1265
Quote:
Originariamente inviato da TnS|Supremo
Pazzia direi...

E' del nord vero?
Ah certo tu invece sei quello realista, vero?
Se avessi fatto lo sforzo di leggere i miei post precedenti la risposta alla tua domanda (che comunque non c'entra niente con la discussione) la trovavi... ma evidentemente avrai letto le prime due righe del mio post e poi hai postato facendo l'eroe della patria...
Il fatto che io sia del Nord, del Centro, del Sud di destra o di sinistra non c'entra nulla con la mia opinione che ho argomentato mentre tu sei arrivato e hai liquidato tutto il mio post articolato con una frase fatta e hai concluso con una frase qualunquista, complimenti!

Quote:
Originariamente inviato da Sehelaquiel
Il bello dell' Italia e' la percentuale degli italiani che criticano il loro paese. Confrontate la percentuale con un altro paese (mettiamo l'inghilterra) e vi meraviglierete sul perche' l'italia e' sempre indietro - gli inglesi non criticano il loro paese quanto gli italiani.
Io se la penso in questo modo ho tutti i diritti di dirlo e ho il diritto di avere repliche inerenti a quello che dico e non patetici slanci patriottici pieni di luoghi comuni che lasciano tutti i problemi concreti insoluti.

Quote:
Sara' forse che siamo bravi solo a parlare?
Questo è poco ma sicuro dato che anche il luogo di defecazione di Luxuria è oggetto di dibattito parlamentare e pubblico.

Quote:
Con quale autorita' riesci a definire la cultura degli islamici come incompatibile con quella occidentale?
Con l'autorità che si chiama opinione personale... ma di questi tempi rischio di beccarmi una fatwa per quello che dico dato che ormai non si è più padroni di parlare in casa propria per paura di essere intolleranti e bla bla bla.

Quote:
Interessante, molti qui notano il calo delle nascite (dovute ad insicurezze economiche, peso dei costi di vita contro compensazioni inadeguate, et al) ma sono conversamente per la preclusione dell' immigrazione. Allora che si fa?
Io ho parlato di immigrazione in generale? Non generalizzare per evitare le questioni specifiche: io ho parlato di immigrati musulmani, non di immigrati in generale. Ci sono molti immigrati che nemmeno si fanno sentire e che si sono integrati benissimo nella nostra società: invece i musulmani no, pretendono che le donne vadano in giro mascherate contro le nostre leggi, pretendono avvocati uomo perché ritengono le donne inferiori, pretendono di bloccare le strade per le loro preghiere verso la Mecca e via dicendo... questi sono solo piccoli ma significativi esempi dei problemi che crea una cultura arcaica e patriarcale come quella islamica con quella moderna ed occidentale. Non sto dicendo che una sia meglio dell'altra in assoluto (anche se non ho dubbi su quale preferire), però non sono conciliabili ed è sotto l'occhio di tutti... tranne che ai tolleranti senza se e senza ma che a forza di tollerare dovranno anche tollerare la negazione dei diritti delle donne per cui hanno lottato tanto...
(Chissà perché, quando penso a quest'ultima categoria di persone, mi viene in mente il mitico Tafazzi!!! )

Ultima modifica di drakend : 12-11-2006 alle 17:02.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 17:08   #42
y4k
Senior Member
 
L'Avatar di y4k
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: In ogni e in nessun luogo
Messaggi: 1403
Quote:
Originariamente inviato da Darkel83
A me quando c'era clinton l'america piaceva parecchio...
Si, il clinton che ha voluto le forze internazionali di pace
Tutte le "cosette" che si dicono in giro (leggi Trance Formation of America oppure cerca su google "Cathy O'Brien"..anche su google video e you tube)...
y4k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 17:38   #43
TnS|Supremo
Senior Member
 
L'Avatar di TnS|Supremo
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 4606
Quote:
Originariamente inviato da drakend
Ah certo tu invece sei quello realista, vero?
Se avessi fatto lo sforzo di leggere i miei post precedenti la risposta alla tua domanda (che comunque non c'entra niente con la discussione) la trovavi... ma evidentemente avrai letto le prime due righe del mio post e poi hai postato facendo l'eroe della patria...
Il fatto che io sia del Nord, del Centro, del Sud di destra o di sinistra non c'entra nulla con la mia opinione che ho argomentato mentre tu sei arrivato e hai liquidato tutto il mio post articolato con una frase fatta e hai concluso con una frase qualunquista, complimenti!
Eroe della patria? OMG
Guarda quello che hai scritto nel precedente tuo post mi sembra il lavaggio del cervello che fa la lega ovvero:
Roma ladrona, il sud vive sulle spalle del nord (maddove?!?!) beh si perchè il nord è una zona abbastanza "avanzata" solo questa frase mi fa rabbrividire...
Guarda se si potesse fare vi staccherei materialmente dal resto dell'italia cosi' sentiremo meno cagate che escono dalla bocca dai partiti come appunto la lega e nessuno vi ruberà più nulla (magari capitanati dai savoia).

Per quanto riguarda il discorso criminalità organizzata... svegliati ciccio che la mafia parte dalla politica...

Invece per il discorso del livello di innovazione tecnologica...
Purtroppo la tua cara destra (si vede palesemente che sei di destra) ha buttato tanti soldi sul digitale terrestre che è la cosa più inutile di questo mondo, invece io devo pagare 25€ al mese per una isdn perche alla telecom fanno fare quel cazzo che vogliono.

E aggiungo:
Per cambiare le cose bisognerebbe mandare a casa TUTTI i politici ma invece l'italiano si gratta (forse riesce a fare solo destra/sinistra) e guarda cosa succede.
Il sistema non si può cambiare si può solo distrugger.
__________________
Feedback trattative
Non comprate da "dedofeatbritney"

Ultima modifica di TnS|Supremo : 12-11-2006 alle 17:57.
TnS|Supremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 17:55   #44
drakend
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1265
Quote:
Originariamente inviato da TnS|Supremo
Guarda quello che hai scritto nel precedente tuo post mi sembra il lavaggio del cervello che fa la lega ovvero:
Roma ladrona, il sud vive sulle spalle del nord (maddove?!?!) beh si perchè il nord è una zona abbastanza "avanzata" solo questa frase mi fa rabbrividire...
Guarda se si potesse fare vi staccherei materialmente dal resto dell'italia cosi' sentiremo meno cagate che escono dalla bocca dai partiti come appunto la lega e nessuno vi ruberà più nulla (magari capitanati dai savoia).
Innanzitutto non permetterti di dirmi che mi hanno fatto il lavaggio del cervello dal momento che non mi conosci quindi i tuoi giudizi basati sul niente tienili per te. E poi devo (ri)constatare che continui a rispondere a casaccio senza leggere attentamente quello che ho scritto nei post precedenti dal momento che ho stroncato la riforma costituzionale simbolo stesso del partito che mi stai affibbiando. Sai la realtà è molto più complessa dei quattro partitelli che hai in testa e ci sono flotte di persone che la pensano in modo molto più variegato.

Quote:
Per quanto riguarda il discorso criminalità organizzata... svegliati ciccio che la mafia parte dalla politica...
"Svegliati ciccio" dillo a qualche tuo conoscente, ok? Io non ti conosco ma ti parlo civilmente quindi pretendo altrettanto: evita di allargarti con la confidenza.

Quote:
Invece per il discorso del livello di innovazione tecnologica...
Purtroppo la tua cara destra (si vede palesemente che sei di destra) ha buttato tanti soldi sul digitale terrestre che è la cosa più inutile di questo mondo.
Ma che mia cara destra... ma lol se tu leggessi un po' di più i vari thread di questa sezione ti saresti accorto da tempo che non sono di destra. Solo perché alcuni aspetti delle mie idee ricalcano in parte quelle della destra non significa che sono di destra: sai vale il discorso di prima in cui non siamo nel mondo dei puffi dove c'è il bianco ed il nero, ma tante sfumature di grigio. Un consiglio: prima di scrivere cazzate su un utente che non conosci basandoti su poche frasi a caso che estrapoli (male) da discorsi ben più articolati accertati di aver capito bene per evitare di fare figuracce.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 18:01   #45
TnS|Supremo
Senior Member
 
L'Avatar di TnS|Supremo
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 4606
Quote:
Originariamente inviato da drakend
Innanzitutto non permetterti di dirmi che mi hanno fatto il lavaggio del cervello dal momento che non mi conosci quindi i tuoi giudizi basati sul niente tienili per te. E poi devo (ri)constatare che continui a rispondere a casaccio senza leggere attentamente quello che ho scritto nei post precedenti dal momento che ho stroncato la riforma costituzionale simbolo stesso del partito che mi stai affibbiando. Sai la realtà è molto più complessa dei quattro partitelli che hai in testa e ci sono flotte di persone che la pensano in modo molto più variegato.


"Svegliati ciccio" dillo a qualche tuo conoscente, ok? Io non ti conosco ma ti parlo civilmente quindi pretendo altrettanto: evita di allargarti con la confidenza.


Ma che mia cara destra... ma lol se tu leggessi un po' di più i vari thread di questa sezione ti saresti accorto da tempo che non sono di destra. Solo perché alcuni aspetti delle mie idee ricalcano in parte quelle della destra non significa che sono di destra: sai vale il discorso di prima in cui non siamo nel mondo dei puffi dove c'è il bianco ed il nero, ma tante sfumature di grigio. Un consiglio: prima di scrivere cazzate su un utente che non conosci basandoti su poche frasi a caso che estrapoli (male) da discorsi ben più articolati accertati di aver capito bene per evitare di fare figuracce.
Oddio ma siete fatti con lo stampino?
Come ti permetti oh mi hai chiamato ciccio, oh guarda tu non mi conosci non permetterti di dire questo!

ps: io ho detto che sembrano i lavaggi del cervello che fa la lega no che lo abbiano fatto a te, ed ho citato la lega perchè è la prima che mi è venuta in mente che porta avanti questi slogan.

Cmq non mi va di parlare con uno che fa il "principino" per me il forum è un posto di amici dove si puo' usare qualche frasetta del genere che poi non mi sembrano niente di che.

aggiungo: sei riuscito a rispondermi soltanto con: oh non mi conosci come ti permetti oppure non hai capito un cazzo.

Finiamola qui che mi sembra che prendi tutto sul personale.
__________________
Feedback trattative
Non comprate da "dedofeatbritney"

Ultima modifica di TnS|Supremo : 12-11-2006 alle 18:42.
TnS|Supremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 18:25   #46
GianoM
Senior Member
 
L'Avatar di GianoM
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Messaggi: 1060
Quote:
Originariamente inviato da ripe
In generale anche gli altri paesi in cui ho girato mi hanno lasciato ottime impressioni per alcune cose, ma nessuno ha quella concentrazione di qualità che mi fanno amare l'Italia: ottimo mangiare e bere, monumenti favolosi, paesaggi da sogno, montagne altissime, chilometri e chilometri di mare, letteratura, arte e cultura ai massimi livelli!

GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 18:48   #47
Darkel83
Senior Member
 
L'Avatar di Darkel83
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3129
Quote:
Originariamente inviato da y4k
Si, il clinton che ha voluto le forze internazionali di pace
Tutte le "cosette" che si dicono in giro (leggi Trance Formation of America oppure cerca su google "Cathy O'Brien"..anche su google video e you tube)...
Bha non esistono politici santi... di certo con clinton noi stavamo molto meglio di ora.
__________________
TAAAAAAKKK
Darkel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 22:43   #48
Sehelaquiel
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 544
Quote:
Originariamente inviato da drakend
Con l'autorità che si chiama opinione personale... ma di questi tempi rischio di beccarmi una fatwa per quello che dico dato che ormai non si è più padroni di parlare in casa propria per paura di essere intolleranti e bla bla bla.
Pero' non mi pare che hai aggiunto un imho nel post da me quotato, o sbaglio? Credo che attualmente la tua mente sia inondata da luoghi comuni, e che non vivi in contatto con questi musulmani, e che quindi e' forse meglio smettere di argomentare, dato che non arriveremo da nessuna parte.

Quote:
Originariamente inviato da drakend
Io ho parlato di immigrazione in generale? Non generalizzare per evitare le questioni specifiche: io ho parlato di immigrati musulmani, non di immigrati in generale. Ci sono molti immigrati che nemmeno si fanno sentire e che si sono integrati benissimo nella nostra società: invece i musulmani no, pretendono che le donne vadano in giro mascherate contro le nostre leggi, pretendono avvocati uomo perché ritengono le donne inferiori, pretendono di bloccare le strade per le loro preghiere verso la Mecca e via dicendo... questi sono solo piccoli ma significativi esempi dei problemi che crea una cultura arcaica e patriarcale come quella islamica con quella moderna ed occidentale. Non sto dicendo che una sia meglio dell'altra in assoluto (anche se non ho dubbi su quale preferire), però non sono conciliabili ed è sotto l'occhio di tutti... tranne che ai tolleranti senza se e senza ma che a forza di tollerare dovranno anche tollerare la negazione dei diritti delle donne per cui hanno lottato tanto...
(Chissà perché, quando penso a quest'ultima categoria di persone, mi viene in mente il mitico Tafazzi!!! )
La parte da me quotata era ambigua, una qualunque persona sarebbe propensa a dire che sei contro l'immigrazione in generale - non che l'ho esplicitamente detto.

Purtroppo mi accusi di generalizzare quando tu stesso commetti questo peccato. Lo sai che la maggior parte dei musulmani che vivono nell' occidente non sono estremisti ne intolleranti? O parli per sentito dire? Io vivo in stretto contatto con queste persone (ho un po' di amici musulmani, inclusi due meta' italiani e meta' marocchini/turchi), dato che frequento una universita' in inghilterra (ci sono molti musulmani in uk) e sono gente non diversa dal tipico ragazzo occidentale.
__________________
ngi e phobosphobosphobos
Sehelaquiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 07:07   #49
drakend
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1265
Quote:
Originariamente inviato da Sehelaquiel
Pero' non mi pare che hai aggiunto un imho nel post da me quotato, o sbaglio? Credo che attualmente la tua mente sia inondata da luoghi comuni, e che non vivi in contatto con questi musulmani, e che quindi e' forse meglio smettere di argomentare, dato che non arriveremo da nessuna parte.
Innanzitutto di cosa sia inondata la mia mente non sono nè affari tuoi nè oggetto di questo thread, quindi evita le tue considerazioni offensive fatte solo per metterti su un piano di ipotetica superiorità. Inoltre è ovvio che quello che scrivo io è una mia opinione e di nessun altro, non ho voglia di aggiungere IMHO ad ogni frase giusto per farti contento.
Detto questo che l'islam e la cultura occidentale abbiamo difficoltà ad interagire penso sia un fatto oggettivo che solo gli illusi della tolleranza senza se e senza ma non vedono.

Quote:
Purtroppo mi accusi di generalizzare quando tu stesso commetti questo peccato. Lo sai che la maggior parte dei musulmani che vivono nell' occidente non sono estremisti ne intolleranti? O parli per sentito dire? Io vivo in stretto contatto con queste persone (ho un po' di amici musulmani, inclusi due meta' italiani e meta' marocchini/turchi), dato che frequento una universita' in inghilterra (ci sono molti musulmani in uk) e sono gente non diversa dal tipico ragazzo occidentale.
Non puoi certo generalizzare la tua esperienza personale. Che esistano diversi luoghi, in Italia, in cui predominano posizioni non propriamente tolleranti è un dato di fatto come lo è l'esistenza di musulmani come ne conosci tu: avere un imam che definisce martiri gli attentatori dell'11 settembre in una moschea in territorio italiano è inaccettabile, così come lo è che vi siano centinaia di fedeli che lo seguano. Tutta questa bella gente dovrebbe essere cacciata via a calci nel sedere senza alcuna esitazione ad esempio.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 07:48   #50
[xMRKx]
Senior Member
 
L'Avatar di [xMRKx]
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
Messaggi: 4073
vai vai Mattia trasferisciti così non ti abbiamo piu tra i maroni

a parte gli scherzi , se parliamo di lavoro in inghilterra per esempio è molto semplice fare carriera se vali , in Italia ciò è impossibile.

Ma grazie a Dio ho visitato più inghilterra germania olanda francia spagna grecia belgio ed altri ed ogni volta la sensazione era di trovarmi in un posto dove non mi sentivo a mio agio e dove non mi sarei mai potuto ambientare al 100%. Se devo sacrificare la mia vita sociale e tutto ciò che mi lega alla mia terra in nome di una insoddisfazione intrauterina, beh allora piuttosto che incrociare le braccia e fare il rifugiato mi scervellerei per cominciare a vivere come voglio io qua, significhi cambiare lavoro,città ragazza o amicizie, ma mai e poi mai lascerei questo splendido paese su cui tutti noi ci sputiamo sopra.
__________________
Mirkz#2833
[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 08:53   #51
nevione
Senior Member
 
L'Avatar di nevione
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Messaggi: 8478
che l'italia sia un paese magnifico e' fuori di dubbio, arte, cibo, luoghi stupendi, clima in alcune zone ottimo, belle donne pero' e' innegabile che stia vivendo una crisi economica spaventosa e senza fine, trovare lavoro e' pressoche' impossibile.
io mi sono trasferito a Barcellona solo perche' la mia ragazza e' di qui, il lavoro ce l'avevo e anche buono, comunque tirando le somme dopo due anni di Spagna e il tutto molto imho, dico che qui dove sto e' 1000 volte meglio per tutto e mai e poi mai tornerei indietro, senza tirar merda sull'Italia, mi piace, ci torno volentieri, ma la mia vita me la faro' qui
__________________
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550f, asus strix 3070 oc, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, hyperx alloy origins, steelseries aereox 3, steelseries qck edge xl, pad xbox x, lg gp850p, logitech z623, steelseries arctis nova 7, logitech c920, 21tb hdd, trust imperius xl, sharkoon sgs 2, steam deck oled 512gb

Ultima modifica di nevione : 13-11-2006 alle 21:09.
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 09:05   #52
GianoM
Senior Member
 
L'Avatar di GianoM
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Messaggi: 1060
Quote:
Originariamente inviato da nevione
che l'italia sia un paese magnifico e' fuori di dubbio, arte, cibo, luoghi stupendi, clima in alcune zone ottimo, belle donne
E' fuori dubbio anche il fatto che per alcuni (me ad esempio) arte, cibo, luoghi stupendi e donne sono "minchiate".
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 09:15   #53
Black Dawn
Bannato
 
L'Avatar di Black Dawn
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Messaggi: 242
Quote:
Originariamente inviato da GianoM
E' fuori dubbio anche il fatto che per alcuni (me ad esempio) arte, cibo, luoghi stupendi e donne sono "minchiate".

Anche questo è vero...cmq secondo me molti di quelli che stanno pensando di sfanculizzare per sempre stò paese alla fine, fatti 2 conti, restano unicamente per via del clima...ne sono quasi certo...soprattutto i centauri.
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 10:42   #54
Feric Jaggar
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: 100% caciocavallo pride
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da Щαтиіαѕ
Ebbene, ormai è da molto che ci penso, sta diventando un chiodo fisso. Non posso nemmeno più accendere la televisione per la rabbia che mi viene vedendo il mio paese che va dritto verso la rovina e nessuno che faccia niente, nessuno.

.....

Ditemi voi, soprattutto chi come me è relativamente giovane, pensate davvero che questo paese possa offrirvi il futuro che meritate?
Se pensi di avere veramente dei numeri, che in questo Paese non potresti esprimere, allora buttati. Ciò sopravanzerà i problemi che potrai incontrare andandotene in un altro paese.

Diversamente, se pensi di essere "solamente" una persona tranquilla, che non si riconosce più in quello che ha intorno, hai comunque molte possibilità di vivere la tua vita, così come la concepisci. Che dipendono in larga parte dalle circostanze ambientali, ma anche dalla forza di carattere.

Per esempio, spegnere la nostra pessima televisione, la cui fisionomia è a metà strada tra quella sudamericana e quella cinese (lo strepito della prima, e il vuoto di contenuti e l'ipocrisia della seconda), è già un passo importante.

In secondo luogo, ti occorre ridurre il numero delle interazioni sociali, al fine di poterle selezionare. Considera che nemmeno all'estero troveresti tanta gente desiderosa di conoscerti e di fare amicizia con te. Se riesci a ridurre al minimo la necessità di partecipare ai riti di appartenenza sociale, e i contatti con la pubblica amministrazione, la puzza potrebbe ridursi a livelli non dico ottimali, ma perlomeno accettabili.
__________________
Se c'è rimedio, perché ti disperi? Se non c'è rimedio, perché ti disperi?
Feric Jaggar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 11:32   #55
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member
 
L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Messaggi: 1917
meglio che sto zitto va...
__________________
La libertá sopratutto di parola é un lusso che non ci si puo' permettere in italia, per la strada come su internet.
~ZeRO sTrEsS~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 11:40   #56
D_thomas
Member
 
L'Avatar di D_thomas
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Castello
Messaggi: 140
Quote:
Originariamente inviato da Darkel83
Ci credo che stai così bene in italia
Se c'è un paese dove vorrei fare il politico è proprio l'italia, chissa come mai
E poi voi siete pure capaci di lamentarvi dei cittadini che vi pagano tutti i benefici e lo stipendio, quando poi di risultati noi ne vediamo sempre ben pochi da voi.
Ricordati che voi politici siete dei dipendenti di noi cittadini, non il contrario.

Innanzi tutto io come consigliere prendo 21.36 € come gettone di presenza a consiglio comunale e basta, il che capita 1 o 2 volte al mese, quindi dimmi i benefici che ne traggo e comunque per me non fan la differenza! Dietro ad ogni consiglio vi sono riunioni di ogni sorta che implica spostamenti e tempo da dedicargli, ma l'ho voluto io ed almeno per i prossimi due anni e mezzo voglio cercare di mettercela tutta per non deludere chi la fiducia te la ripone.

Il mio mestiere è il grafico CAD (e non il politico) quindi nessuno può dire che lo faccio per mettere avanti interessi personali e fra 10 anni spero di avere un mio ufficio ben avviato, non sicuramente una sedia.

Se qualcuno è disposto a farlo, non ci trovo niente di male, se poi risulti essere una persona capace non trovo niente di male a continuare e l'unico modo per farlo è essere in gamba per accontentare gli elettori, anche perchè fino a prova contraria sono ancora loro a decretare le capacità di uno o dell'altro! Almeno con la costituzione che abbiamo dovrebbe essere ancora così!

Ultima modifica di D_thomas : 13-11-2006 alle 11:46.
D_thomas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 14:12   #57
trallallero
Senior Member
 
L'Avatar di trallallero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Messaggi: 1710
Quote:
Originariamente inviato da D_thomas
Consigliere comunale, membro della commissione bilancio, attivo nel mio partito, come membro di segreteria e "capocommissione" della commissione cultura.
Organizzo e partecipo ad iniziative ambientaliste, anche e soprattutto a livelo locale, iniziative culturali come mostre, convegni ed altro.
Sono piccole cose, ma se servono ad incrementare la curiosità della gente su temi che prima erano un pò snobbati io son già contento.
Ritengo che la cultura (unito alla costanza) sia il miglior modo per sconfiggere l'indifferenza generale.
premetto che non ho letto tutto il 3d ...
non tutti hanno l'interesse e il tempo per poter partecipare attivamente a modificare il sistema, anche perché se cosí fosse ci sarebbe una guerra civile e zero hobbies.
Io non ho bisogno di iniziative ambientaliste perché ci tengo all'ambiente, riciclo, non spreco acqua etc.Non mi interessa far incuriosire la gente perché son fatti loro, mi piacerebbe ci fosse piú cultura e meno televisione ma non sta a me cambiare le cose perché non mi va, non ho neanche il tempo.
Lavoro, passo del tempo con mia figlia, suono la chitarra elettrica (adesso da solo perché forse il gruppo é morto), costruisco i mobili e altre cose di casa, gli scacchi al tornio, 2 giardinetti da curare, a volte devo cucinare, l'attivitá da gestire (p. iva) sport vari ... insomma non sto mai fermo. Se permetti potrei apprezzare un posto e soprattutto un popolo che funziona e che non mi mette i bastoni tra le ruote in quello che faccio rispetto uno che mi obbliga a, per esempio, perder tempo per iter burocratici etc.
Esempio stupido: prima vivevo a Roma, Torvaianica, nel giro di 2 anni ho rotto 3 volte qualche pezzo della macchina per le buche per strada. Ogni volta era una giornata persa (e soldi).
Adesso vivo a Bergamo, non ci sono buche per strada, manco una, 3 anni, 0 giornate perse.

Dimmi cosa potrei fare a Roma per far cambiare le cose ... dovrei combattere sempre, eliminando tutte le attivitá post lavoro senza ottenere risultati. Un vero Don Chisciotte

Ergo, ho lasciato il posto che non mi piaceva (con lo svantaggio di perdere di vista gli amici ma che rivedo ad ogni mio ritorno) per trovarne un altro umano.
Non si puó solo criticare chi decide di abbandonare, perché probabilmente si é accorto che é una guerra persa.
Ti faccio tanti auguri, autore del 3d (non ho il greco sul PC ) se decidi veramente di partire
__________________
Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve
trallallero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 16:30   #58
D_thomas
Member
 
L'Avatar di D_thomas
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Castello
Messaggi: 140
Quote:
Originariamente inviato da trallallero
premetto che non ho letto tutto il 3d ...
non tutti hanno l'interesse e il tempo per poter partecipare attivamente a modificare il sistema....
Vorrei specificare che non sono un animale di partito che vi vive 24/24 ma comprendo benissimo anche le tue esigenze e le tue passioni. Come l'ho descritto sembra infatto che faccia solo quello tutto il giorno , ma vi assicuro che il tutto si riduce al tempo che chiunque altro dedica in media ad un attività sportiva, a volte hai dei picchi di impegni ma in media mantieni quella tua libertà di tempo per organizzarti come ti pare. Specifico che ogni attività comunque viene relegata alle ore serali. La mia fortuna è di avere 29 anni ed una morosa comprensiva che mi sostiene .
Non dico neanche che chiunque dovrebbe dedicare una parità di tempo come la dedico io, anche perchè ognuno ha il tempo che trova ed è anche giusto che se lo gestisca come meglio crede.
Quello che mi piacerebbe è quello di sensibilizzare quel briciolo che basta, non obbligare a partecipare assiduamente a varie cose.
Almeno, sarà la mia piccola realtà del mio piccolo comune che permette a chiunque di poter, nelle sedi giuste, di esprimere quello che vogliono.
Vi è anche però quell'altra parte delle persone che magari hanno difficoltà, problematiche, situazioni e magari delle idee giuste ma per paura di parlare o di vergognarsi che preferiscono rimanere fermi a guardare, e so proprio loro che cerco di far attivare - anche solo un minimo.
Più i problemi si conoscono più è possibile risolverli.


Ammetto che forse l'ho tirata troppo per le lunghe e per rispondere anch'io a Щαтиіαѕ , gli dico che secondo me questo paese ha ancora molto da offrire e spetta a noi lavorare per guadagnarcela, la nostra soddisfazione.
La mia esperienza è quella che sto valutando (facendo anche dei conti) di farmi uno studio/ufficio di disegno CAD/CAM e grafico tutto mio. ohhh.... io ci provo, ma all'estero, se dovessi andarci mirerei alla Nuova Zelanda.
Comunque sia in bocca al lupo.

Ultima modifica di D_thomas : 13-11-2006 alle 16:38.
D_thomas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 07:59   #59
trallallero
Senior Member
 
L'Avatar di trallallero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Messaggi: 1710
Quote:
Originariamente inviato da D_thomas
... La mia esperienza è quella che sto valutando (facendo anche dei conti) di farmi uno studio/ufficio di disegno CAD/CAM e grafico tutto mio. ohhh.... io ci provo, ma all'estero, se dovessi andarci mirerei alla Nuova Zelanda.
Comunque sia in bocca al lupo.
prendi per il culo ? lo apri all'estero ?
vabbé, io intendevo solo far notare che certe situazioni sono impossibili da modificare, con tutto l'impegno che ci puoi/vuoi mettere non si cambia, punto e basta. Sensibilizzare é un conto, e penso tu faccia benissimo, lodevole impegno, ma prova a immaginare ad un giovane che ha il sogno di aprire un negozio .. chessó ... di fiori, in Sicilia, ma non puó per la mafia. Che fa ? combatte la mafia o se ne va a Cremona (cittá a caso) ad aprirlo ?
__________________
Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve
trallallero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 10:14   #60
D_thomas
Member
 
L'Avatar di D_thomas
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Castello
Messaggi: 140
io ci provo,................. ma all'estero,

Scusate, errore grammaticale. Così scritto sembra che voglia aprire lo studio all'estero.
Quello che volevo dire: ci provo --> ad aprirlo qua nel mio comune e con la speranza che vada bene!

ma all'estero--> nel senso che se dovessi andare via dall'Italia andrei in Nuova Zelanda.

Dovevo staccare la frase
D_thomas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v