Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-04-2006, 18:20   #21
Joblack84
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 194
Quote:
Originariamente inviato da Kewell
Il decoder del sistema individua correttamente il tipo di flusso audio?
se parli del decoder della centralino no? non mi seleziona ne DD NE DTS ho anke provato a togliere effestti della scheda ma sempre lo stesso problema in vece nel programma mi mi individua che l'audio è in DD o DTS
Joblack84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2006, 18:26   #22
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Assicurati che nel software di riproduzione sia impostato l'uscita audio su spdif ed altrettanto nel pannello di controllo della scheda audio (imposta su spdif passthrough o simili) e assicurati, pertanto, che sia disattivata la decodifica del DTS da parte dei driver della scheda.
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2006, 19:46   #23
narnonet
Senior Member
 
L'Avatar di narnonet
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
Messaggi: 8520
Quote:
Originariamente inviato da MaxRob
cmq ho letto che l'audigy 4 ha problemi all'uscita digitale.... non per demoralizzarti ma non l'avrei acquistata.



Io ho l'AUDIGY 4 ma non ho nesusn problema all'uscita digitale...

e cmq se non funziona fattela cambiare.

Ciao
__________________
D'OH!
narnonet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2006, 20:43   #24
Joblack84
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 194
Quote:
Originariamente inviato da Kewell
Assicurati che nel software di riproduzione sia impostato l'uscita audio su spdif ed altrettanto nel pannello di controllo della scheda audio (imposta su spdif passthrough o simili) e assicurati, pertanto, che sia disattivata la decodifica del DTS da parte dei driver della scheda.

Grazie mille sei un grande ora funziona perfettamente non so come ringraziarti
Joblack84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2006, 21:02   #25
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Figurati
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2006, 19:39   #26
davestas
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 6469
Ma sto Z5400 quanti ingressi ottici e coassiali ha?Io dovrei collegarci lo skybox, due consolles ed il pc, ce la farei?O dovrei staccare e riattaccare le due consolles a turni??
Mi interesserebbe molto questo impiantino, perchè devo sistemarlo in una cameretta, oltre ad essere meno potente mi verrebbe a costare meno del Yamaha HTR 5.1s che costa 350 euro...
Risparmierei una bella sommetta. Inoltre visto che dovrei vedere anche diversi divx mi sembra piu' adatto. I dvd livedrei con la xbox360,e quando usciranno gli hddvd e blueray li vedro' con le nuove, anche con ps3 con cui vorrei collegarlo.
Che mi consigliate?
davestas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2006, 19:51   #27
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
http://www.logitech.com/index.cfm/pr...ONTENTID=10927
--->
Supporta fino a 7 dispositivi contemporaneamente. Fornisce 2 ingressi ottici, 1 ingresso coassiale e un ingresso ausiliario per lettore MP3. Ingresso diretto a 6 canali.
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2006, 20:23   #28
davestas
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 6469
Kewell The Jewell sei senza il dubbio il Miglior MOD di hwupgrade!!
Non si fa in tempo neanche di porre una domanda e sei subito pronto a chiarirci le idee sui mille problemi dell'audio!
Pero' devo chiederti un'altra cosa
Tu cosa prenderesti tra il Logitech e questo?
http://www.yamahahifi.it/scheda_sist.asp?IDC=80

Considerando il fattore ovviamente stanza,prezzo, ecc.
Per esempio ti chiedo come è possibile che il decoder del logitech mi sembra una radiolina, mentre l'ampli del Yamaha è un cassettone che pesa tanti kilogrammi?
Un'altra cosa ,che significa che il logitech supporta 7 dispositivi se ha 3 uscite+ uscita diretta ed mp3, quindi sono 5 o sbaglio?
Come dovrei collegare le sorgenti che ho citato nel post PRECEDENTE, cioè consolles e pc con la mobo???
La certificazione THX quali vattaggi quindi presuppone rispetto per esempio al sistema Yamaha???Inoltre francamente la qualità dei diffusori del sistema Logitech, mi sembrano davvero scadenti rispetto al Yamaha, non credi??E sulla longevità avrei dei dubbi...certo pero' che il prezzo complessivo ed il fattore ingressi , E' INVITANTE...
davestas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2006, 22:54   #29
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Emh... per la scelta ti ho già detto la mia, più di una volta (e non solo io... ho visto che sin dal 2003 su avmagazine facevi + o - la stessa domanda):
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4494

Immagino che 7 dispositivi si riferiscano a:
Ingressi ottici: 2
Ingresso coassiale: 1
Ingresso ausiliare: 1
Ingresso diretto: 3 (puoi sempre collegare, per esempio, i lettori mp3 anche a questi).

Per quanto riguarda la certificazione THX dovrebbe essere una garanzia della buona qualità del sistema, tuttavia (imho giustamente) in molti dicono che tale cerificazione trova un po' il tempo che trova in sistemi di fascia bassa come questa.

Perché Yamaha costa di più? Forse per la qualità, il nome, l'esperienza nel settore, la componentistica usata? Rileggi bene il post che ho quotato altrimenti tempo altri tre anni e sarai ancora qui a domandar(ci) quale sia la migliore soluzione per una "cameretta di 10mq"
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |

Ultima modifica di Kewell : 01-05-2006 alle 23:54.
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2006, 00:16   #30
davestas
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 6469
si ma perchè il decoder del logitech è una sveglia mentre quello del Yamaha è un vero e proprio ampificatore che pesa svariati kilogrammi????
davestas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2006, 09:45   #31
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Non è un semplice decoder, ma è un sintoamplificatore.
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2006, 10:49   #32
davestas
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 6469
vabbè, ha la radio e qualche funzione in piu', no??
davestas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2006, 12:21   #33
Joblack84
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 194
Info

Salve ieri ho provato a vedre un film in dolby digital con le casse Z5400 + audigy 4, ho collegato i cavi, ho disabilitatto tutti cgli effetti della scheda e ho selezionato il decodificatore esterno per i vari effetti sonori come consigliato da voi(vi ringrazio per questo)

Tutto funziona perfettamente mi segnala il digital sia nel programma dvd sia nella centralina ma ho notato una cosa strana l'audio si sente veramente bene però tutto sulla parte frontale compreso parlato(solo cassa centrale come dovrebbe essere) ma le casse posteriori si sentono solo in alcune occasioni; solo quando ci sono alcune soundtrack e si sentono a volume molto basso rispetto alle casse frontali il film che ho provato e forrest gump. poi allora ho provato a vedere c'era una vvolta in america e questa volta l'audio si sentiva solo dal centrale le casse ant. e post non si sentivano niente.

Scusare la mia ignoranza ma vorrei sapere se è una questione di film che e stato sviluppato con tale audio o è questione he devo settare qualche altra cosa nel pc, nel programma dvd o nelle casse?

poi ho provato a scaricare alcuni test DD e DTS e tutto funziona perfettamente anche le casse anteriori si sentono benissimo

Ultima modifica di Joblack84 : 03-05-2006 alle 12:55. Motivo: Aggiunta
Joblack84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2006, 14:16   #34
Racer89
Senior Member
 
L'Avatar di Racer89
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
Messaggi: 1197
ragazzi, ma rispetto alle z-5500 come si sentono?
Racer89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2006, 15:23   #35
Diablo_lord_of_terror
Senior Member
 
L'Avatar di Diablo_lord_of_terror
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma - più di 150 trattative perfette
Messaggi: 11085
Uscite ottiche

Scusate se mi intrometto ma qui ho visto che parlate di uscite ottiche...io ho infatti un "problema" su come configurare anche via software una audigy 4 pro da attaccare ad un sintoamplificatore 5.1 (nel caso vostro al Logitech Z-5400) con cavo ottico e non riesco a farlo anche perchè non sono molto esperto di audio.
Infatti sul rack della audigy ho 2 uscite ottiche (in e out) ,credo si debba usare la out,correggetemi se sbaglio e al 5.1 della kenwood che ne ha 3...come devo collegare sto benedetto cavo?
Grazie a tutti
__________________
Diablo_lord_of_terror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2006, 15:30   #36
narnonet
Senior Member
 
L'Avatar di narnonet
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
Messaggi: 8520
Quote:
Originariamente inviato da Joblack84
Salve ieri ho provato a vedre un film in dolby digital con le casse Z5400 + audigy 4, ho collegato i cavi, ho disabilitatto tutti cgli effetti della scheda e ho selezionato il decodificatore esterno per i vari effetti sonori come consigliato da voi(vi ringrazio per questo)

Tutto funziona perfettamente mi segnala il digital sia nel programma dvd sia nella centralina ma ho notato una cosa strana l'audio si sente veramente bene però tutto sulla parte frontale compreso parlato(solo cassa centrale come dovrebbe essere) ma le casse posteriori si sentono solo in alcune occasioni; solo quando ci sono alcune soundtrack e si sentono a volume molto basso rispetto alle casse frontali il film che ho provato e forrest gump. poi allora ho provato a vedere c'era una vvolta in america e questa volta l'audio si sentiva solo dal centrale le casse ant. e post non si sentivano niente.

Scusare la mia ignoranza ma vorrei sapere se è una questione di film che e stato sviluppato con tale audio o è questione he devo settare qualche altra cosa nel pc, nel programma dvd o nelle casse?

poi ho provato a scaricare alcuni test DD e DTS e tutto funziona perfettamente anche le casse anteriori si sentono benissimo
Dipende dal film...

prova a comprare un bel film d'azione, tipo STAR WARS o roba del genere...

qui di effetti ce ne sono tantissimi anche sulle casse posteriori..

se per caso dovessi sentirli meno prova a collegare meglio gli spinotti, a me è successo col frontale destro, andava meno xkè lo avevo attaccato male.

CIao
__________________
D'OH!
narnonet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2006, 15:34   #37
narnonet
Senior Member
 
L'Avatar di narnonet
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
Messaggi: 8520
Quote:
Originariamente inviato da Diablo_lord_of_terror
Scusate se mi intrometto ma qui ho visto che parlate di uscite ottiche...io ho infatti un "problema" su come configurare anche via software una audigy 4 pro da attaccare ad un sintoamplificatore 5.1 (nel caso vostro al Logitech Z-5400) con cavo ottico e non riesco a farlo anche perchè non sono molto esperto di audio.
Infatti sul rack della audigy ho 2 uscite ottiche (in e out) ,credo si debba usare la out,correggetemi se sbaglio e al 5.1 della kenwood che ne ha 3...come devo collegare sto benedetto cavo?
Grazie a tutti

Per collegare il cavo ottico, devi inserirlo nel rack esterno della AUDIGy 4 dove c'è scritto OUT, mentre l'altra parte va collegata al kenwood dove c'è scritto IN

per i driver, configura sia nei programmi (tipo powerdvd o windvd) che nel pannello di controllo SPDIF OUT

in pratica metti il segno di spunta dove trovi questa scritta.

Ciao
__________________
D'OH!
narnonet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2006, 15:34   #38
Joblack84
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 194
Quote:
Originariamente inviato da narnonet
Dipende dal film...

prova a comprare un bel film d'azione, tipo STAR WARS o roba del genere...

qui di effetti ce ne sono tantissimi anche sulle casse posteriori..

se per caso dovessi sentirli meno prova a collegare meglio gli spinotti, a me è successo col frontale destro, andava meno xkè lo avevo attaccato male.

CIao
Grazie per la risposta cmq credo come dici tu che sia il film perche ho provato con alcuni test dolby e DTS e funzionavano perfettamente sia post e reontali
Joblack84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2006, 15:44   #39
narnonet
Senior Member
 
L'Avatar di narnonet
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
Messaggi: 8520
Quote:
Originariamente inviato da Joblack84
Grazie per la risposta cmq credo come dici tu che sia il film perche ho provato con alcuni test dolby e DTS e funzionavano perfettamente sia post e reontali

si infatti... nei film che hai visto non servono a niente le casse posteriori...

forse in FORREST GUMP nella parte della jungla in vietnam dovrebbe sentirsi qualche effetto...

CIao
__________________
D'OH!
narnonet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2006, 15:57   #40
Diablo_lord_of_terror
Senior Member
 
L'Avatar di Diablo_lord_of_terror
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma - più di 150 trattative perfette
Messaggi: 11085
Quote:
Originariamente inviato da narnonet
Per collegare il cavo ottico, devi inserirlo nel rack esterno della AUDIGy 4 dove c'è scritto OUT, mentre l'altra parte va collegata al kenwood dove c'è scritto IN

per i driver, configura sia nei programmi (tipo powerdvd o windvd) che nel pannello di controllo SPDIF OUT

in pratica metti il segno di spunta dove trovi questa scritta.

Ciao
Ok appena lo faccio ti faccio sapere se funziona o se ho altri problemi.
Grazie
__________________
Diablo_lord_of_terror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v