Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Intel NUC 9 Extreme 'Ghost Canyon': Compute Element al centro di un progetto fuori dal comune
Intel NUC 9 Extreme 'Ghost Canyon': Compute Element al centro di un progetto fuori dal comune
Abbiamo avuto la possibilità di mettere le mani sul NUC 9 Extreme "Ghost Canyon" di Intel, un mini PC molto interessante perché si basa Compute Element, una scheda che ospita CPU, RAM e storage, semplificando potenzialmente le procedure di aggiornamento. Un'idea interessante e insolita, da sviluppare e magari applicare ad altri contesti. Nel complesso il mini PC è decisamente potente, ma un po' rumoroso sotto carico e di non facile reperimento sul mercato.
KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), il dissipatore abbassa temperatura e rumorosità
KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), il dissipatore abbassa temperatura e rumorosità
Abbiamo provato la KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), una scheda video che si presenta con un dissipatore migliore rispetto al modello 1-Click OC testato nelle scorse settimane. La versione EX scalda meno e fa meno rumore, ha un comparto di porte posteriori più aggiornato e un doppio connettore PCI Express per favorire l'overclock.
Canon EOS-1D X Mark III, reflex con prestazioni ai massimi livelli. La recensione
Canon EOS-1D X Mark III, reflex con prestazioni ai massimi livelli. La recensione
La EOS-1D X Mark III è la nuova ammiraglia Canon per fotografia sportiva e naturalistica. Raffica infinita da 16 o 20 fps, doppio sistema AF allo stato dell'arte, deep learning e video 5.5K RAW. Il massimo per il "pro". 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2006, 21:46   #21
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Ewigen
Con il gesto del 13 giugno scorso il professore con i suoi opposti gemelli Prestigiacomo,Biondi e Fini,... ve li potete tranquillamente accogliere tra le vostre file
beh ancora non siamo una teocrazia cristiana, spero sia concesso ad un esponente di un partito cattolico di dissentire da una posizione della chiesa senza rischiare la scomunica...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2006, 21:51   #22
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da GioFX
libere?

qusto governo dovrebbe cambiare(o cancellare) due termini del Vocabolario italiano : Privato e pubblico, non hanno senso
Old 06-04-2006, 21:53   #23
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da PHCV
Quoto! anche io ero indeciso su chi votare... (o meglio.. sicuro di votare CONTRO CdL ma insicuro su chi ) ma da una decina di giorni sempre più convinto verso RnP!! al 99% la crocetta finirà lì.....
Più voti finiscono finiscono alla Rosa nel pugno e più possibilità ci sono che il governo duri veramente poco.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2006, 22:02   #24
franklar
Senior Member

L'Avatar di franklar

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
Quote:
Originariamente inviato da ulk
Più voti finiscono finiscono alla Rosa nel pugno e più possibilità ci sono che il governo duri veramente poco.
Infatti.
Sarebbe meglio piuttosto che il resto della coalizione ( e mi riferisco a rutelli e mastella ) si avvicinino a posizioni meno clericali e vetero-democristiane.
Old 06-04-2006, 22:08   #25
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
veramente io questa differenza abissale col resto della coalizione non la vedo, anzi mi pare che la rosa nel pugno sia il parito più vicino ai DS. Mi venite a parlare di politica estera ma vi ricordo che il governo d'Alema mandò i nostri aerei in missione a fianco di quelli USA nei balcani, mi venite a parlare di economia ma vi ricordo che le leggi sul precariato per primo le ha introdotte le riforma Treu, semmai i problemi possono venire dall'area massimalista che tradizionalmente al governo si trova in crisi col proprio elettorato. Io credo che nei fatti un governo di centrosinistra sia assai più vicino ai temi dei radicali in fatto di economia e politica estera mentre haimè sarà carente sui temi liberali sia in economia che nei diritti.
Old 06-04-2006, 22:09   #26
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Presente: un altro coglione che voterà Rosa nel Pugno.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2006, 22:12   #27
Scoperchiatore
Senior Member

L'Avatar di Scoperchiatore

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
La Rosa nel Pugno è una formazione "interessante", ma sinceramente la paura che si incazzi e faccia cascare il governo è tanta, anche perchè non vedo proprio la possibilità che i PACS vengano approvati in Italia.

Comunque, l'articolo postato mi sembra seriamente paranoico. E comunque, se davvero si avverassero le sue teorie, sarei contento

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2006, 22:15   #28
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da Scoperchiatore
La Rosa nel Pugno è una formazione "interessante", ma sinceramente la paura che si incazzi e faccia cascare il governo è tanta, anche perchè non vedo proprio la possibilità che i PACS vengano approvati in Italia.

Comunque, l'articolo postato mi sembra seriamente paranoico. E comunque, se davvero si avverassero le sue teorie, sarei contento
in base quanto voti prende fara' valere il propio peso, speriamo tanto ^_^
Old 06-04-2006, 22:26   #29
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Originariamente inviato da franklar
Si, ma ricordatevi anche delle politiche economiche e della posizione in politica estera della RnP !
è per quelle posizioni che resisto alla forte tentazione di votarli
Old 06-04-2006, 22:27   #30
Ewigen
Senior Member

L'Avatar di Ewigen

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
beh ancora non siamo una teocrazia cristiana, spero sia concesso ad un esponente di un partito cattolico di dissentire da una posizione della chiesa senza rischiare la scomunica...
Non mi risulta che ci siano da qualche parte proproste per punire penalmente l'apostasia,sono affari religiosi non civili.
Old 06-04-2006, 22:33   #31
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Non mi risulta che ci siano da qualche parte proproste per punire penalmente l'apostasia,sono affari religiosi non civili.
no beh infatti, cosa vuoi che sia per un politico cattolico essere pubblicamente scomunicato dalla chiesa nei partiti cattolici sui temi etici c'è completa libertà di uniformarsi alle posizioni della chiesa...
Old 06-04-2006, 22:35   #32
medicina
Senior Member

L'Avatar di medicina

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
È andato a votare, proprio inammissibile. Altro che non poter andare a farsi la comunione a Pasqua da vent'anni, in quanto divorziato (e in questa condizione non c'è soltanto Berlusconi).
medicina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2006, 22:36   #33
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
infatti, solo che alcuni sono di mano lesta a riconoscere gli affari religiosi, molto meno quelli Civili
Old 06-04-2006, 23:29   #34
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
purtroppo devo quotare .. ci tengo molto alla laicità, ma rnp meno voti ha e per me più il governo ha possibilità di durare.

Prodi non è un clericale, suvvia, è un cattolico laico; mi sembra che rnp stia agitando un po troppo questa caratteristica della laicità per prendere voti.

Ci sono urgenze molto più gravi (economia, giustizia, politica estera) che richiedono un governo coeso, stabile, che non può separarsi perchè la legge elettorale non darà una grande maggioranza, specialmente al senato (magari una decina di seggi in più al csx).

se rnp già comincia col "non saremo subalterni" e con i casini allora siamo fritti.Bisogna stare uniti come gemelli siamesi (soprattutto al Senato) o non si governa.

meglio votare imho partiti che hanno firmato il programma e di cui ci si può fidare, verdi, idv, pdci, margherita, ds, aivoglia.. se un partito anche piccolo fa "uno scherzo", il governo rischia di cadere in due minuti questa volta.

Non parliamo dell'uscita di un grosso partito, ma anche un partito dal 2-3%.. grazie a questa bella legge definita dall'autore "una porcata"

Ultima modifica di sander4 : 06-04-2006 alle 23:37.
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2006, 23:48   #35
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
io veramente spero che gli scenari catastrofici per avvenire e seguaci si avverino. penso che a parte il problema del concordato (che chiaramente è una cosa inattaccabile perchè purtroppo la compiacenza nei confronti del potere della chiesa è forte anche abbastanza verso sinistra), che sarebbe imho una grande vittoria per un sistema democratico moderno, sugli altri punti possono esserci larghi consensi all'interno del csx, spostando l'asse decisionale un pò più lontano dalla rnp.

OT
certo che dire che favorire la ricerca su staminali embrionali è affermare che si vuole fare selezione genetica è terrorismo mediatico bello e buono..sarebbe bene informarsi prima di mettere certe cose nella testa della gente
fine OT
Old 06-04-2006, 23:50   #36
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da joesun
certo che dire che favorire la ricerca su staminali embrionali è affermare che si vuole fare selezione genetica è terrorismo mediatico bello e buono..sarebbe bene informarsi prima di mettere certe cose nella testa della gente
fine OT
beh è andata anche bene, c'è chi ha paragonato gli olandesi ai nazisti...
Old 06-04-2006, 23:53   #37
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
veramente io questa differenza abissale col resto della coalizione non la vedo, anzi mi pare che la rosa nel pugno sia il parito più vicino ai DS.
La Rosa nel pugno ha idee ben precise sul concordato, sulla ricerca, su tante altre cose che non sono per niente vicino ai DS;il problema comunque non è tanto la Rosa nel Pugno presa a se ma nel rapporto: Bertinotti-Bonino-Mastella-Di Pietro- e compagnia, possibile che non ne vedi le differenze?

ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2006, 23:57   #38
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
Quote:
La Rosa nel pugno ha idee ben precise sul concordato, sulla ricerca, su tante altre cose che non sono per niente vicino ai DS;il problema comunque non è tanto la Rosa nel Pugno presa a se ma nel rapporto: Bertinotti-Bonino-Mastella-Di Pietro- e compagnia, possibile che non ne vedi le differenze?

mastella lo terrei fuori dai giochi..penso che se la gente darà un voto di protesta non lo darà a mastella ma si butterà agli estremi
Old 07-04-2006, 00:26   #39
Darkel83
Senior Member

L'Avatar di Darkel83

Iscritto dal: Aug 2005
La chiesa deve smetterla di fare ingerenze, la rosa nel pugno è utile in stò paese.
Darkel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 00:54   #40
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:

vedo le differenze ma non mi pare proprio che sia la rosa nel pugno agli antipodi, anzi. In politica estera ed economia è molto più vicina a ds e margherita che non rifondazione. Dubito che un governo possa cascare sui pacs.
 Rispondi

Intel NUC 9 Extreme 'Ghost Canyon': Compute Element al centro di un progetto fuori dal comune Intel NUC 9 Extreme 'Ghost Canyon': Compute Elem...
KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), il dissipatore abbassa temperatura e rumorosità KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), il ...
Canon EOS-1D X Mark III, reflex con prestazioni ai massimi livelli. La recensione Canon EOS-1D X Mark III, reflex con prestazioni ...
Samsung Galaxy Note 20 e Note 20 Ultra 5G sono ufficiali! Ecco la nostra video anteprima Samsung Galaxy Note 20 e Note 20 Ultra 5G sono u...
HPE Aruba Instant On AP22: arriva il Wi-Fi 6 HPE Aruba Instant On AP22: arriva il Wi-Fi 6
Apple scambia pere per mele e denuncia u...
The Masquerade - Bloodlines 2 slitta di ...
Nvidia, confermato l'evento di presentaz...
Amazon cambia nome a Twitch Prime: benve...
AMD sta già testando i primi samp...
Hyundai conferma IONIQ come marchio per ...
Qualcomm ricerca una licenza speciale pe...
DDR5 con le CPU Intel Core di 12-esima g...
OCTOPUS, il motore elettrico di Bentley ...
Figlio spende 20 mila dollari su Twitch,...
Leica M9, fine della produzione del sens...
SpaceX Starlink: nell'ultima missione tu...
Super offerte Amazon oggi: OnePlus NORD,...
Parallels Desktop 16 per Mac ufficiale: ...
Schermo pieghevole ed E-Ink, in vista qu...
K-Lite Codec Tweak Tool
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Opera Portable
Opera 70
IObit Malware Fighter
NTLite
Chromium
EZ CD Audio Converter
Avira Internet Security Suite