Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-11-2020, 11:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...ita_93676.html

iPhone 6S e iPhone 6S Plus hanno ricevuto cinque anni di supporto software, ma nel 2021 Apple potrebbe decidere di abbandonarli secondo nuove indiscrezioni

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2020, 19:32   #2
Bluknigth
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1734
Gli anni di supporto major sono 6:
6s
7
8/X
XS
11
12

Che per altro non significa completo abbandono.
Sul 5s ho ricevuto ancora un aggiornamento di sicurezza e anche sul 4S lo scorso anno avevano fixato il gps.

Per cui se non sei fissato con emoticon o altro puoi tranquillamente tirare a avanti.

Credo che il 6s abbia avuto la sua gloriosa vita come il 5s.
Se anche questa sarà l’ultima versione supportata, rimarrà un telefono che fa ancora dignitosamente molte delle attività più comuni
Bluknigth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2020, 19:41   #3
noc77
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Positano
Messaggi: 288
Sono un sogno 5 anni di aggiornamenti!

Sono un utente android da sempre e il mio socio ha proprio un 6S dal 2016 che è quasi scattante come il primo giorno, ha cambiato solo la batteria, mentre il mio huawei P20 pro dopo un anno e mezzo lagga e non avrà più aggiornamenti...
Rosico ogni volta che prendo il suo telefono in mano
noc77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2020, 00:04   #4
NickNaylor
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 770
la apple fa i conti come si deve, non parte contando dal giorno del lancio ma dal giorno del ritiro del prodotto dal loro canale di vendita ufficiale, 2 anni*: finchè il tel è in garanzia ti danno anche il supporto software, chi lo compra prima spende di più ma ci guadagna tempo.

* in realtà sono 26 mesi la loro garanzia ma i 2 mesi extra non sono dichiarati, è per evitare il malumore del problema a 2 anni e un giorno)
NickNaylor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2020, 10:41   #5
Uncle Scrooge
Senior Member
 
L'Avatar di Uncle Scrooge
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 840
Quote:
Originariamente inviato da noc77 Guarda i messaggi
Sono un utente android da sempre e il mio socio ha proprio un 6S dal 2016 che è quasi scattante come il primo giorno, ha cambiato solo la batteria, mentre il mio huawei P20 pro dopo un anno e mezzo lagga e non avrà più aggiornamenti...
Rosico ogni volta che prendo il suo telefono in mano
In cosa laggerebbe il P20 Pro, che ho anch'io?
In due anni e mezzo è passato da android 8.1 a 9, e poi da 9 a 10, senza contare i vari aggiornamenti intermedi della EMUI che non modificavano la versione di android.

Sicurezza aggiornata a luglio 2020, ma in ogni caso la sicurezza di Google Play è aggiornata mensilmente grazie al fatto che il sottosistema è "scorporato" dal sistema operativo di base.

Anche se non verrà aggiornato a 11 e a 12 non mi cambia assolutamente nulla, prima che diventi incompatibile con gli aggiornamenti delle app passeranno almeno altri 5-6 anni, quando il telefono sarà stato abbondantemente rimpiazzato. Anzi, così sono certo che una versione futura di android, più pesante, non introduca davvero dei lag fastidiosi o riduca l'autonomia (come successo spesso per gli iPhone).
Ti dirò di più, per certe cose mi trovavo meglio con le versioni precedenti di android, vuoi per mera abitudine o per il fatto che alcune opzioni che usavo sono state rimosse tra un aggiornamento e l'altro (es. compattezza delle icone delle app nel drawer, la possibilità di nascondere la barra in alto con le app consigliate, etc.).

La batteria mi dura ancora praticamente come quando era nuovo. Secondo me hai proprio sbagliato telefono su cui basare il tuo confronto di longevità Apple vs Android
E poi davvero me lo confronti con un iPhone 6S di 4 anni prima e sostieni che provi invidia quando lo prendi in mano?

Ultima modifica di Uncle Scrooge : 24-11-2020 alle 10:43.
Uncle Scrooge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2020, 10:48   #6
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Da questo punto di vista, bisogna fare i complimenti ad Apple.
Io ho uno smartphone Android top di gamma (non dico il marchio per non fare pubblicità) poco più di 2 anni fa... e niente major update...
La potenza c'è e ne avrebbe per anni a venire... ma questo non basta secondo il produttore... potrei anche farci un pensierino in futuro su un cell Apple...
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2020, 12:33   #7
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13086
Quote:
Originariamente inviato da noc77 Guarda i messaggi
Sono un utente android da sempre e il mio socio ha proprio un 6S dal 2016 che è quasi scattante come il primo giorno, ha cambiato solo la batteria, mentre il mio huawei P20 pro dopo un anno e mezzo lagga e non avrà più aggiornamenti...
Rosico ogni volta che prendo il suo telefono in mano
ho preso nel 2019 un 6s per una persona non più giovanissima con la tranquillità che per anni avrà l'os aggiornato e per almeno 5/6 sarà utilizzabile visto che le app vengono supportate/aggiornate ad hoc anche per i vecchi iphone senza fare smanettamenti
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2020, 20:06   #8
NickNaylor
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 770
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Il record lo detiene comunque il 4S.
Prodotto nel 2011, ultimo aggiornamento Luglio 2019..
8 anni di supporto!
non è a caso, è che in india sono andati avanti a venderlo per molto tempo ed è per questo che il supporto è durato tanto, a spanne sempre 2-3 anni dalla fine commercializzazione.
NickNaylor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2020, 03:29   #9
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4292
Appena preso l'se per mia mamma, gran bel telefono.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1