Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-01-2021, 22:17   #21
ictuspesce
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 18
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
ok, fai sapere poi temp e acustica come vanno col dissi nuovo
Ciao Celsius, ho montato il dissipatore che mi hai consigliato e il rumore finalmente è sparito! E' fantastico!
Le temperature sono buone secondo ryzen master ma ho un piccolo problema.
Ho fatto uno stress test con occt a carico estremo e come temperature ho raggiunto un massimo di 67 gradi, ma dopo 10 minuti che il test è in esecuzione il pc si riavvia.
Non riesco a capire cosa gli causi il riavvio perché tutte le temperature (ammesso che siano reali a questo punto ) sono al di sotto della soglia di protezione addirittura il processore dovrebbe poter arrivare a 95 gradi. Quando si riavvia da bios ho subito controllato la temperatura e mi segnava 44-47 gradi (non credo che in pochi secondi possa dissipare 50 gradi-). Ho pensato fossero le ram (g. skill) che erano settate in auto a 3200mhz quindi le ho rimesse a 2133mhz ma il problema persiste.

Senza andare off topic, mi scusino i moderatori, esiste un software che aiuti a intercettare l'evento che fa riavviare il pc?
ictuspesce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2021, 22:24   #22
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133315
ciao se nn esce una schermata di errore e difficile dire cosa nn va
puoi provare un mem-test se dopo 6 o 8 ore nn da errori ti direi che le ram sono a posto
lo fa solo quando il pc va sottocarico?
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2021, 09:25   #23
ictuspesce
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 18
Buongiorno Celsius, non ho nessuna schermata blu o codici di errore di alcun genere, addirittura anche in event viewer non viene registrato nulla. Semplicemente mentre fa il test si blocca 3 secondi e si riavvia. La cosa strana è che anche da bios nel momento del riavvio ho temperature assolutamente normali 47 gradi.
Stasera provo con il mem test ma credo che le ram non centrino era più uno scrupolo. Una cosa che mi è venuta in mente e che farò è fare un reset del bios a parametri di fabbrica così da escludere anche di aver toccato involontariamente settaggio.
Comunque si lo fa solo sotto stress in utilizzo normale non riscontro problemi.
ictuspesce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2021, 10:39   #24
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133315
Mentre hai fatto la prova che software hai usata x tenere d'occhio la temperatura?
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2021, 16:25   #25
ictuspesce
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 18
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Mentre hai fatto la prova che software hai usata x tenere d'occhio la temperatura?
Ho usato ryzen master come mi hai consigliato tu. Comunque per fare un confronto ho usato anche coretemp e hwmonitor e a parte qualche piccola differenza (nell'ordine degli 1-2 gradi) le temperature sono sempre state nella norma e il massimo registrato è stato 67 gradi a carico estremo con occt.
ictuspesce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2021, 17:15   #26
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133315
Si sono valori normali a questo punto l'indiziata principale è la RAM
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2021, 22:45   #27
ictuspesce
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 18
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Si sono valori normali a questo punto l'indiziata principale è la RAM

Ho resettato il bios e rifatto i test. Con carico estremo dopo 5-10 minuti si riavvia, senza carico estremo il test di 1 ora di occt va a buon fine con temperatura massima di 73 gradi (media 67).
Alla fine in utilizzo consueto non ho problemi e va tutto benissimo quindi smetto di fare test. Se avrò problemi aprirò un topic dedicato.
Intanto grazie per il tuo aiuto e per i tuoi ottimi consigli!
ictuspesce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2021, 05:52   #28
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133315
Di solito in questi casi sono le ram
Se vuoi approfondire puoi fare un memtest e vedere se nn rileva errori
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v