Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-11-2020, 09:36   #61
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20098
Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Però dov'è scritta la configurazione intel? A pagina 7 c'è solo quella AMD, per le Intel hanno fatto il classico cumulativo con le recensioni di anni fà?
Alla pagina 20:

"or our memory tests are split up into copy, write, and latency. We use 3600 MHz on the memory subsystem throughout all tests and benchmarks, a value that is equal for both AMD and Intel systems when tested. Below first the latency values.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2020, 10:22   #62
HwWizzard
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 1151
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
STRATOSFERICO !
Finalmente il primato videoludico torna dopo oltre 14 anni !

Ora potrebbero anche togliere la sigla XT e sostituirla con FX per chiudere il cerchio
Lascia stare che al tempo costavano 1000$ gli FX
Cmq io aspetterei le recensioni degli 8 core, questi sono si 2 mostri ma per uso home-gaming non sono il punto di riferimento. intel ovviamente sembra battuta ma con un oculata scelta del pricing se la gioca, consumi e calore a parte ovviamente.

Ultima modifica di HwWizzard : 06-11-2020 alle 10:29.
HwWizzard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2020, 10:25   #63
frankie
Senior Member
 
L'Avatar di frankie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 8993
Lo zio Tom è polarizzato dai tempi del primo athlon.
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2020, 10:28   #64
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7880
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Alla pagina 20:

"or our memory tests are split up into copy, write, and latency. We use 3600 MHz on the memory subsystem throughout all tests and benchmarks, a value that is equal for both AMD and Intel systems when tested. Below first the latency values.
Ho visto.

Tuttavia mi sono letto tutti i commenti su TPU. C'è chi li accusa di aver fatto una selezione di giochi particolare per mettere in risalto intel, ed usando VGA vecchia serie RTX2000...anche fosse i giochi mi sembrano molti e nuovi. Non mi sento ancora di bollarla come recensione venduta e farlocca. Xkè per lo stesso motivo potrebbero essere stati gli altri siti (compreso il nostro) ad aver ricevuto pressioni da AMD al fine di effettuare i test in particolari condizioni. Sappiamo benissimo che razza di marketing e interessi ci sono dietro queste recensioni, non siamo ipocriti. Mi fido il giusto.

Oggettivamente mi sembra più "nuova" la recensione di TPU che questa di HWU che ha fatto il cumulativo con vecchie recensioni, driver, etc. Anche se personalmente non credo che cambi moltissimo. La selezione di giochi di TPU è quella che è, ma resta di fatto un dato oggettivo. Aldilà dei giochi, facendo un confronto con gli altri bench HWU e TPU sono sovrapponibili, cambia la RAM usata più bassa quella di TPU, ma per il resto è perfettamente in linea con le altre recensioni. Resta in ballo il discorso gaming totalmente fuorviante di TPU; ma ripeto se non si sono inventati i dati è cmq un dato oggettivo e reale!

L'amministratore di TPU dice che la prossima settimana rilascierà una recensione analoga mostrando il cambiamento al variare delle RAM.

Resto sull'argomento e lo seguo xkè mi sembra assai scottante.

--edit--
che poi tutto 'sto puzzo per 5 FPS medi di differenza mi sembra proprio esagerato, come andar a voler cercare il mostro a tutti i costi. Io resto in attesa di TPU sulla recensione al variare delle RAM xkè sarà molto utile a capire questa questione dei giochi, eppoi, a noi che sapremo consigliare o meno la RAM giusta da abbinare a chi chiederà configurazioni complete.
__________________
System Failure

Ultima modifica di Perseverance : 06-11-2020 alle 10:39.
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2020, 10:37   #65
terranux
Senior Member
 
L'Avatar di terranux
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1826
su tomb rider impressionante
terranux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2020, 10:52   #66
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 17956
era ora..
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2020, 10:56   #67
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20098
Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Ho visto.

Tuttavia mi sono letto tutti i commenti su TPU. C'è chi li accusa di aver fatto una selezione di giochi particolare per mettere in risalto intel...anche fosse i giochi mi sembrano molti e nuovi. Non mi sento ancora di bollarla come recensione venduta e farlocca. Xkè per lo stesso motivo potrebbero essere stati gli altri siti (compreso il nostro) ad aver ricevuto pressioni da AMD al fine di effettuare i test in particolari condizioni. Sappiamo benissimo che razza di marketing e interessi ci sono dietro queste recensioni, non siamo ipocriti. Mi fido il giusto.

Oggettivamente mi sembra più "nuova" la recensione di TPU che questa di HWU che ha fatto il cumulativo con vecchie recensioni, driver, etc. Anche se personalmente non credo che cambi moltissimo. La selezione di giochi di TPU è quella che è, ma resta di fatto un dato oggettivo. Aldilà dei giochi, facendo un confronto con gli altri bench HWU e TPU sono sovrapponibili, cambia la RAM usata più bassa quella di TPU, ma per il resto è perfettamente in linea con le altre recensioni. Resta in ballo il discorso gaming totalmente fuorviante di TPU; ma ripeto se non si sono inventati i dati è cmq un dato oggettivo e reale!

L'amministratore di TPU dice che la prossima settimana rilascierà una recensione analoga mostrando il cambiamento al variare delle RAM.

Resto sull'argomento e lo seguo xkè mi sembra assai scottante.
Personalmente, all'uscita di ogni nuovo prodotto, faccio la stessa cosa degli ultimi 25 anni: leggo molte recensioni, le specifiche e le modalità di test, e raggiungo un "quadro generale delle prestazioni".
https://videocardz.com/95980/amd-ryz...review-roundup

Basarsi su 1-2 recensioni è fuorviante, possono esserci errori madornali anche dai siti più blasonati.

Come ho detto, i test si fanno solo in 2 modi:
- secondo specifiche ufficiali
- fuori specifica.

Intel DDR4 2933 vs Amd 3200.

Dopo, pigli un raffreddamento di fascia alta per entrambi (NON un AIO 360 da 250 euro vs Wraith cooler e non faccio nomi
e metti le stesse ram 3600/4000/4800 (e non 4000 Intel vs 3600 Amd, e non rifaccio nomi
e testi separatamente le cpu stock ed overclock.

Le vie intermedie sono fuorvianti e portano solo confusione (volutamente, e non ririfaccio nomi

3200 c14 su Intel ed Amd è concettualmente sbagliato, ma non lo fa' solo TPU.
Anche se incide dell'1-2-3% è un errore.

TPU ha testato i Comet Lake-S "non K" anche con le ram 2666 su "pressioni" dei suoi utenti per simulare una situazione realistica dell'uso di una Mb B460.

Per fortuna con i Rocket Lake-S portano le specifiche a 3200, quindi da marzo non dovremo più curarci di questo aspetto, anche se vedrai comunque siti che testeranno Comet Lake-S e Rocket Lake-S con DDR4 3200.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2020, 11:19   #68
Favuz
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 1325
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Personalmente, all'uscita di ogni nuovo prodotto, faccio la stessa cosa degli ultimi 25 anni: leggo molte recensioni, le specifiche e le modalità di test, e raggiungo un "quadro generale delle prestazioni".
https://videocardz.com/95980/amd-ryz...review-roundup

Basarsi su 1-2 recensioni è fuorviante, possono esserci errori madornali anche dai siti più blasonati.

Come ho detto, i test si fanno solo in 2 modi:
- secondo specifiche ufficiali
- fuori specifica.

Intel DDR4 2933 vs Amd 3200.

Dopo, pigli un raffreddamento di fascia alta per entrambi (NON un AIO 360 da 250 euro vs Wraith cooler e non faccio nomi
e metti le stesse ram 3600/4000/4800 (e non 4000 Intel vs 3600 Amd, e non rifaccio nomi
e testi separatamente le cpu stock ed overclock.

Le vie intermedie sono fuorvianti e portano solo confusione (volutamente, e non ririfaccio nomi

3200 c14 su Intel ed Amd è concettualmente sbagliato, ma non lo fa' solo TPU.
Anche se incide dell'1-2-3% è un errore.
Quoto ogni singola parola.
__________________
Ryzen 5 3600, Noctua NH-U12S, Asus TUF Gaming X570-PLUS (Wi-Fi), 2x8GB DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 3200C16, Gigabyte RX VEGA 56 GAMING OC, ADATA SX8200PNP 512GB, Seagate Barracuda 2TB, Corsair 275R, Corsair RM650, Dell S2719DGF
Favuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2020, 11:55   #69
no_side_fx
Senior Member
 
L'Avatar di no_side_fx
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4625
Quote:
Originariamente inviato da Bscity Guarda i messaggi
Mi consolo solo sapendo che il 5900x non batte il mio vecchietto
non lo batte in ambiti multi-thread perchè ovviamente è un 12/24 contro 16/32
per il resto le prende eccome dal 5900
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2020, 12:04   #70
Pandemio
Member
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 514
Ora voglio vedere un sistema con questo ryzen 5950x una x570 con le palle e una 6900xt, naturalmente con delle memorie top e ssd pci4x cosa riesce a combinare.
Bel lavoro Amd su tutti i fronti.
Pandemio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2020, 13:08   #71
pity91
Senior Member
 
L'Avatar di pity91
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vercelli
Messaggi: 738
che belle CPU, ottimo vediamo con il 2021 come si assestano i prezzi.
__________________
Case:Corsair Carbide 100R|PSU:Thermaltake 630W|Cpu:Ryzen 3700x|AirCooling:CM Hyper Evo212V2|M/b:MSI MPG X570|Ram:16GB DDR4 3000|GPU:RX 5700 XT|SSD:Crucial P5+ MX500 1TB|Screen:Asus 31.5" 2k|Imput device:Logitech G Pro, Mx518|Controls: G27, Saitek X52 Pro|Os:Win 11 Pro
pity91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2020, 13:38   #72
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da HwWizzard Guarda i messaggi
Lascia stare che al tempo costavano 1000$ gli FX
Cmq io aspetterei le recensioni degli 8 core, questi sono si 2 mostri ma per uso home-gaming non sono il punto di riferimento. intel ovviamente sembra battuta ma con un oculata scelta del pricing se la gioca, consumi e calore a parte ovviamente.
Vabbè più o meno i gap saranno analoghi.
Il piatto forte è l'IPC per core di questa generazione.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2020, 13:55   #73
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26424
Quote:
Originariamente inviato da pity91 Guarda i messaggi
che belle CPU
Mah, sinceramente le preferivo azzurre anzichè grigie.


cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2020, 15:09   #74
no_side_fx
Senior Member
 
L'Avatar di no_side_fx
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4625
Quote:
Originariamente inviato da pity91 Guarda i messaggi
che belle CPU, ottimo vediamo con il 2021 come si assestano i prezzi.
vista la situazione se intendi che scendono i prezzi se ne parla forse ma forse secondo semestre 2021
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2020, 15:37   #75
Phopho
Senior Member
 
L'Avatar di Phopho
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
Messaggi: 3710
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
In compenso la recensione del suo sostituto su toms sui zen3 è sempre una barzelletta come politica della testata vuole!
Leggendo i commenti c'è da scompisciarsi! Non c'è ne uno che gli dica che han fatto un buon lavoro imparziale!
e ci mancherebbe che qualcuno glielo dicesse
__________________
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 6700 XT | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
Phopho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2020, 16:05   #76
digieffe
Senior Member
 
L'Avatar di digieffe
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
Messaggi: 4053
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Personalmente, all'uscita di ogni nuovo prodotto, faccio la stessa cosa degli ultimi 25 anni: leggo molte recensioni, le specifiche e le modalità di test, e raggiungo un "quadro generale delle prestazioni".
https://videocardz.com/95980/amd-ryz...review-roundup

Basarsi su 1-2 recensioni è fuorviante, possono esserci errori madornali anche dai siti più blasonati.

Come ho detto, i test si fanno solo in 2 modi:
- secondo specifiche ufficiali
- fuori specifica.

Intel DDR4 2933 vs Amd 3200.

Dopo, pigli un raffreddamento di fascia alta per entrambi (NON un AIO 360 da 250 euro vs Wraith cooler e non faccio nomi
e metti le stesse ram 3600/4000/4800 (e non 4000 Intel vs 3600 Amd, e non rifaccio nomi
e testi separatamente le cpu stock ed overclock.

Le vie intermedie sono fuorvianti e portano solo confusione (volutamente, e non ririfaccio nomi

3200 c14 su Intel ed Amd è concettualmente sbagliato, ma non lo fa' solo TPU.
Anche se incide dell'1-2-3% è un errore.

TPU ha testato i Comet Lake-S "non K" anche con le ram 2666 su "pressioni" dei suoi utenti per simulare una situazione realistica dell'uso di una Mb B460.

Per fortuna con i Rocket Lake-S portano le specifiche a 3200, quindi da marzo non dovremo più curarci di questo aspetto, anche se vedrai comunque siti che testeranno Comet Lake-S e Rocket Lake-S con DDR4 3200.
tempo fa scrissi cose vagamente simili ma non riuscii ad esprimere il concetto così bene
__________________
spesso, è solo quando sai che non ti resta molto tempo che ne apprezzi il reale valore
quote: "some users are a classic example of the inverse ratio between the size of the mouth and the size of the brain"
* se non vi rispondo è perché siete (200+) nella mia ignore list * mi chiedo perché chi è nella ignore list è spesso sospeso e, prima o poi, viene bannato *
digieffe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2020, 16:09   #77
Phopho
Senior Member
 
L'Avatar di Phopho
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
Messaggi: 3710
se non ho sentito male tra un urlaccio e un altro indirizzato ai figli anche jayz2cents ha provato il 10900k e 5900x con stesse ram.
__________________
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 6700 XT | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
Phopho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2020, 18:57   #78
Bscity
Senior Member
 
L'Avatar di Bscity
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Giovinazzo (Bari)
Messaggi: 1209
Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
non lo batte in ambiti multi-thread perchè ovviamente è un 12/24 contro 16/32
per il resto le prende eccome dal 5900

chi prende un 12/24 o 16/32 non credo gli importi tanto del ST.

ne tanto meno credo ci siamo ancora applicazioni veramente ST.



Detto questo personalmete lavoro con video a 4k fatti col drone e se solo si potesse montate il 5950x su una x370 avrei già ordinato seduta stante.
__________________
Ryzen 3950x * gtx 1080 * 16 gb ram 3200 mhz * NVMe Sabrent 1 tb * ssd 850 evo 250 gb * Thermaltake The Tower 900 Black * LG 32GK850G UltraGear Monitor 32" Quad HD VA HDR, 2560 x 1440 * Logitech Z906 5.1 1000 watt *
Bscity è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2020, 19:48   #79
no_side_fx
Senior Member
 
L'Avatar di no_side_fx
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4625
visto che hai detto "non lo batte" in senso generico in realtà non è proprio così ma come dicevo vince solo nei casi di quelle applicazioni che fanno uso intensivo di core perché appunto ne ha di più
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2020, 04:50   #80
gioffry81
Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 206
Raga secondo voi, avendo io il 3600, e volendo prendere la gpu amd 6800 (chissà quando...), ha senso passare al 5600x? Considerando che gioco solo in 4k con un monitor che non supera i 60hz? Quanti fps ci guadagno secondo voi?
gioffry81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Utenti Discord, attenzione! Spy.Pet &egr...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1