Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-01-2012, 01:15   #5541
memory_man
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: rovereto (TN)
Messaggi: 2219
ah, ecco

pensavo fossero uguali...comunque con un adattatore si fa tranquillimente o non ne vale la pena?
__________________
My Flickr !
memory_man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2012, 01:53   #5542
maxmax80
Senior Member
 
L'Avatar di maxmax80
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Messaggi: 9802
ma sei sicuro di non avere sulla mobo anche il connettore usb 2.0?
se non ce l' hai è chiaro che vale la pena sfruttare le usb frontali del case!

a meno che non vuoi prendere un modulo da 5.25 o da 3.5 con le porte usb 3.0...ma quanti dispositivi usb 3.0 usi attualmente?
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2012, 07:59   #5543
Palo91
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 690
Quote:
Originariamente inviato da memory_man Guarda i messaggi
ma se io attacco le porte del vecchio advanced (quelle sopra, nere per intenderci) all'attacco usb3 su una motherboard, funzionano a velocià 2.0 o 3.0 ?
Anche se l'attacco sulla scheda madre fosse compatibile, sicuramente non diventeranno delle usb 3.0, queste hanno cavi specifici e più piedini nei connettori. Di conseguenza ti conviene collegarle all'attacco usb 2.0 che tutte le MoBo hanno. Se non dovessi averne di liberi, penso che un adattatore sarebbe fattibile, ma dubito che riuscirà a reperirlo facilmente.
Palo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2012, 10:42   #5544
memory_man
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: rovereto (TN)
Messaggi: 2219

stavo solo parlando teoricamente...
era solo per sapere se potevo sfruttare le usb del case vecchio come usb 3.0, tutto qui
__________________
My Flickr !
memory_man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2012, 11:50   #5545
venax
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Roma
Messaggi: 2980
Quote:
Originariamente inviato da giovanbattista Guarda i messaggi
anche a me piace l'anidees, proprio bello.


Qui segnalo la recensione del CM690 II Advanced USB 3.0
qui dove o.O
venax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2012, 14:10   #5546
Grey 7
Senior Member
 
L'Avatar di Grey 7
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
Messaggi: 10899
Quote:
Originariamente inviato da rod666 Guarda i messaggi
Come ho fatto in pm con barbara67, rimando tutti gli interessati ai messaggi con le immagini, relative al montaggio dell'H100 sul 690II, delle soluzioni che ho testato in prima persona:

Con 2 ventole in push:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4563

Con 4 ventole in push/pull:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4708

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5430
ciao, bel lavoro. Ascolta e invece c'è la possibilità di montarlo sotto? qualcuno in rete l'ha fatto e io ho giusto stamane liberato lo spazio. Come efficienza ci sono differenze?
__________________
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2012, 14:15   #5547
Ares7170
Senior Member
 
L'Avatar di Ares7170
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 1932
Quote:
Originariamente inviato da goriath Guarda i messaggi
Non vi viene voglia di collezionarli tutti?



Bello l'Anidees! È l'unico che ho visto dove hanno fatto uno sforzo di fantasia...
Vero, a me comunque piace anche il gemello della Enermax. Un aspetto che invidio molto dell'Anidees è il fianchetto intero che avrei veramente voluto sul nostro in opzione a quello preforato per le ventole.
Ares7170 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2012, 14:24   #5548
rod666
Senior Member
 
L'Avatar di rod666
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Concordia Sagittaria (VE)
Messaggi: 2045
Quote:
Originariamente inviato da Grey 7 Guarda i messaggi
ciao, bel lavoro. Ascolta e invece c'è la possibilità di montarlo sotto? qualcuno in rete l'ha fatto e io ho giusto stamane liberato lo spazio. Come efficienza ci sono differenze?
Non l'ho mai visto montato sotto, mi puoi dare il link?

Ci avevo provato ma i tubi mi risultavano troppo corti per superare l'ostacolo delle schede video (al tempo avevo lo sli di 560ti)...
__________________
Intel Core i7 7700 (Enermax ETS-T40F-BK); MSI H270-PC MATE; 16GB DDR4 Toughram Z-ONE; ASUS Dual RTX2060 EVO; Crucial MX300 275GB M.2 (S.O.); Crucial BX100 500GB (Programmi/Giochi); Seagate SSHD 2TB (Storage); Corsair AX 750W; be quiet! SB601 Window; Philips 325E1C 2k; Win10 pro x64.
rod666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2012, 14:38   #5549
Grey 7
Senior Member
 
L'Avatar di Grey 7
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
Messaggi: 10899
certo, guarda qui http://www.overclock.net/t/294838/th...0#post15099559

non è male come soluzione, pensavo solo all'efficienza.
__________________
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2012, 16:43   #5550
giovanbattista
Senior Member
 
L'Avatar di giovanbattista
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 5152
Quote:
Originariamente inviato da venax Guarda i messaggi
qui dove o.O

mi ero scordato il link

http://www.ocaholic.ch/xoops/html/mo...php?itemid=662
giovanbattista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2012, 18:55   #5551
goriath
Senior Member
 
L'Avatar di goriath
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
Messaggi: 3849
Quote:
Originariamente inviato da Ares7170 Guarda i messaggi
Vero, a me comunque piace anche il gemello della Enermax. Un aspetto che invidio molto dell'Anidees è il fianchetto intero che avrei veramente voluto sul nostro in opzione a quello preforato per le ventole.
Concordo. Avrei voluto una soluzione del genere sia per la paratia standard che quella finestrata. Purtroppo montare le ventole sul plexi non mi piace e se proprio ce ne fosse bisogno allora preferirei avere un foro completo.
__________________
I LOOK FORWARD TO KILLING YOU IN ADVANCE | Powered by 3dfx Life Stream Engine | Teoria del Caos - Il risultato è sensibile alle condizioni iniziali | Era solo due anni fa
goriath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2012, 18:58   #5552
Massy84
Senior Member
 
L'Avatar di Massy84
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Messaggi: 6549
a me invece dà sui nervi che l'unica finestra disponibile abbia quell'orrenda griglia per la ventola...e anche che, mi pare di aver visto, il plexy non sia a filo con il metallo ma ci sia un incavo e quindi anche sostituirlo in un secondo momento non viene un bel lavoro
__________________
..:: Phanteks Enthoo Evolv :: ASUS B350 Strix :: AMD Ryzen 1600 @ 3.9GHz :: G Skill Trident Z 2x8Gb @3200MHz CL14 :: Samsung 960 EVO M2 250Gb + Seagate SSHD 2Tb :: MSI GTX960 Gaming 2G :: Corsair RM650i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2012, 19:08   #5553
goriath
Senior Member
 
L'Avatar di goriath
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
Messaggi: 3849
Infatti concordo con voi. Anche io preferirei una paratia pulita, finestrata o meno che sia. Intendevo poi dire che se proprio mi serve una o due ventole in quella zona allora preferisco farci due bei buchi a misura, così di aria ne entra veramente ed in più dovrebbe essere una soluzione più silenziosa.

Onestamente non ho capito il discorso sulla sostituzione della finestra
__________________
I LOOK FORWARD TO KILLING YOU IN ADVANCE | Powered by 3dfx Life Stream Engine | Teoria del Caos - Il risultato è sensibile alle condizioni iniziali | Era solo due anni fa
goriath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2012, 19:20   #5554
Massy84
Senior Member
 
L'Avatar di Massy84
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Messaggi: 6549
eh senza foto è difficile spiegarsi...in pratica mi pare di aver visto (il CM690 ancora non l'ho preso) che la paratia in metallo non è stata finestrata semplicemente forandola, ma è stata ricavata una "sede", incavata, per il plexy...quindi se si vuole cambiare il plexy non si può semplicemente prendere un pezzo (un pò + grande della forma della finestra) e fissarlo dall'interno ma bisognerebbe rifare la finestra con la stessa identica forma per avere un lavoro fatto bene...cosa impossibile a mano ovviamente
__________________
..:: Phanteks Enthoo Evolv :: ASUS B350 Strix :: AMD Ryzen 1600 @ 3.9GHz :: G Skill Trident Z 2x8Gb @3200MHz CL14 :: Samsung 960 EVO M2 250Gb + Seagate SSHD 2Tb :: MSI GTX960 Gaming 2G :: Corsair RM650i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2012, 22:11   #5555
rod666
Senior Member
 
L'Avatar di rod666
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Concordia Sagittaria (VE)
Messaggi: 2045
Quote:
Originariamente inviato da Grey 7 Guarda i messaggi
certo, guarda qui http://www.overclock.net/t/294838/th...0#post15099559

non è male come soluzione, pensavo solo all'efficienza.
mmm... non è che mi piacciano molto quei tubi così tirati...
come efficienza, non saprei; bisognerebbe fare delle prove per vedere se in basso il push/pull funziona meglio in aspirazione o in estrazione...
__________________
Intel Core i7 7700 (Enermax ETS-T40F-BK); MSI H270-PC MATE; 16GB DDR4 Toughram Z-ONE; ASUS Dual RTX2060 EVO; Crucial MX300 275GB M.2 (S.O.); Crucial BX100 500GB (Programmi/Giochi); Seagate SSHD 2TB (Storage); Corsair AX 750W; be quiet! SB601 Window; Philips 325E1C 2k; Win10 pro x64.
rod666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2012, 23:09   #5556
goriath
Senior Member
 
L'Avatar di goriath
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
Messaggi: 3849
Quote:
Originariamente inviato da Massy84 Guarda i messaggi
eh senza foto è difficile spiegarsi...in pratica mi pare di aver visto (il CM690 ancora non l'ho preso) che la paratia in metallo non è stata finestrata semplicemente forandola, ma è stata ricavata una "sede", incavata, per il plexy...quindi se si vuole cambiare il plexy non si può semplicemente prendere un pezzo (un pò + grande della forma della finestra) e fissarlo dall'interno ma bisognerebbe rifare la finestra con la stessa identica forma per avere un lavoro fatto bene...cosa impossibile a mano ovviamente
Ho capito ora. Bé non mi pare di avere questa impressione. Il pannello in plexi, leggermente più grande della finestra, mi sembra semplicemente adagiato sopra la paratia esternamente e quindi fissato.

Qualcuno conferma?

In tal caso basterebbe sostituire il pannello in plexi con un altro, se non preciso, dalla forma approssimativa e posizionarlo internamente.
__________________
I LOOK FORWARD TO KILLING YOU IN ADVANCE | Powered by 3dfx Life Stream Engine | Teoria del Caos - Il risultato è sensibile alle condizioni iniziali | Era solo due anni fa
goriath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 15:00   #5557
marika43
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
Messaggi: 1319
mi capita raramente che inserendo una penna usb nel pannello forntale del cm 690 il computer esegue un restart (come se toccassi il tasto di reset...)

Ancora piu' raramente il restart è avvento senza inserire la penna ma solo toccando il pannello di I/O frontale....
ho pensato ha un problema di elettricità statica...

qualcuno ha avuto problemi simili??
marika43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 18:19   #5558
viger68
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Messaggi: 1102
Quote:
Originariamente inviato da marika43 Guarda i messaggi
mi capita raramente che inserendo una penna usb nel pannello forntale del cm 690 il computer esegue un restart (come se toccassi il tasto di reset...)

Ancora piu' raramente il restart è avvento senza inserire la penna ma solo toccando il pannello di I/O frontale....
ho pensato ha un problema di elettricità statica...

qualcuno ha avuto problemi simili??
Si che mobo hai??

per caso una asus??
__________________
PC: ASROCKZ68EXTREME4GEN3/CM692II/MODU82+625W/I72600K/CRUCIALM4-128GB/RIPWAYS12800CL8/XFXHD5770
«Nella storia infinita della Juve, la serie B rappresenta soltanto trenta secondi difficili tra un successo e l'altro».
viger68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 18:27   #5559
Palo91
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 690
Quote:
Originariamente inviato da goriath Guarda i messaggi
Ho capito ora. Bé non mi pare di avere questa impressione. Il pannello in plexi, leggermente più grande della finestra, mi sembra semplicemente adagiato sopra la paratia esternamente e quindi fissato.

Qualcuno conferma?

In tal caso basterebbe sostituire il pannello in plexi con un altro, se non preciso, dalla forma approssimativa e posizionarlo internamente.
Esatto, il pannello di plexiglass è semplicemente appoggiato all'interno della paratia, può essere facilmente sostituito con uno "liscio" senza doverlo tagliare per forza della stessa forma precisa.


(La qualità della foto è pessima, non ho qui la fotocamera.)
Palo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 18:46   #5560
goriath
Senior Member
 
L'Avatar di goriath
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
Messaggi: 3849
Ah OK, quindi l'unica cosa che ho sbagliato è che il pannello è già avvitato internamente alla paratia.

Grazie Paolo91
__________________
I LOOK FORWARD TO KILLING YOU IN ADVANCE | Powered by 3dfx Life Stream Engine | Teoria del Caos - Il risultato è sensibile alle condizioni iniziali | Era solo due anni fa
goriath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v