Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-10-2006, 19:13   #21
ATi7500
Senior Member
 
L'Avatar di ATi7500
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Messaggi: 19133
Quote:
Originariamente inviato da MM
Ma non sono in contraddizione? Oppure sono io che ho capito male?
la 9700Pro è un esempio di scheda AGP 2x/4x/8x, compatibile cioè con tutti e tre gli standard e qualsiasi tipo di voltaggio
la 9800Pro, invece è una scheda 4x/8x..se la metti su una scheda madre 2x bruci sia lei che la Radeon


Quote:
Originariamente inviato da MM
Ma se non si hanno vantaggi di nessun tipo ed invece possono dare possibili problemi, perché abilitarli?

Stavo leggendo questa bella guida, ma questi passaggi non li ho capiti
il Fastwrite serve, almeno alle Radeon, nella visione fluida di filmati HD; avevo fatto una prova io stesso con la 9800Pro, senza Fastwrite andavano a scatti (come se non fosse abilitata l'accelerazione hardware)
Per l'altra opzione, beh..non è chiara nemmeno a me sin da quando ho iniziato a "studiarla", 5 anni or sono

bYeZ!
__________________
Improvise, adapt, overcome.
ATi7500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 09:55   #22
MadDav
Junior Member
 
L'Avatar di MadDav
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 13
:help:


ho una scheda ati 9200 agp fino a 8x, anche la scheda madre, ma catalyst si rifiuta di utilizzare l'agp e mi reimposta sempre la scheda come pci.
Come posso risolvere il prolema?
ho già provato a settarlo anche dal bios ma niente.
MadDav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 14:02   #23
ATi7500
Senior Member
 
L'Avatar di ATi7500
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Messaggi: 19133
Quote:
Originariamente inviato da MadDav

ho una scheda ati 9200 agp fino a 8x, anche la scheda madre, ma catalyst si rifiuta di utilizzare l'agp e mi reimposta sempre la scheda come pci.
Come posso risolvere il prolema?
ho già provato a settarlo anche dal bios ma niente.
hai già seguito tutti i suggerimenti?

bYeZ!
__________________
Improvise, adapt, overcome.
ATi7500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 18:04   #24
blackblame
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 27
Anche io ho lo stesso problema, seguito la guida (bios scheda madre aggiornato all'ultima versione) ma non riesco a farla lavorare in AGP 8x
p.s. la mia è una X800 PRO/GTO
blackblame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 19:11   #25
ATi7500
Senior Member
 
L'Avatar di ATi7500
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Messaggi: 19133
Quote:
Originariamente inviato da blackblame
Anche io ho lo stesso problema, seguito la guida (bios scheda madre aggiornato all'ultima versione) ma non riesco a farla lavorare in AGP 8x
p.s. la mia è una X800 PRO/GTO
Smartgart esegue dei test di stabilità all'installazione dei driver..si vede che nella tua configurazione l'AGP8x non è stabile e lui lo abbassa a 4x..che chipset hai?

bYeZ!
__________________
Improvise, adapt, overcome.
ATi7500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 16:53   #26
blackblame
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 27
risolto il tutto caricando i driver moddati 6.37 nvidia force 2
blackblame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2006, 08:24   #27
skrich46
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 9
Ho settato la mia Ati 9600 come ho letto nella guida ma durante i giochi continua ad inchiodarsi e non so se è il processore o la scheda video! Ho montato al processore un nuovo dissipatore in rame con la ventola a velocità regolabile e durante il gioco la metto al massimo per cui dubito sia il processore! Posso fare qualche test per capire da dove viene questo prob!??
skrich46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2006, 12:56   #28
ATi7500
Senior Member
 
L'Avatar di ATi7500
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Messaggi: 19133
Quote:
Originariamente inviato da skrich46
Ho settato la mia Ati 9600 come ho letto nella guida ma durante i giochi continua ad inchiodarsi e non so se è il processore o la scheda video! Ho montato al processore un nuovo dissipatore in rame con la ventola a velocità regolabile e durante il gioco la metto al massimo per cui dubito sia il processore! Posso fare qualche test per capire da dove viene questo prob!??
controlla la RAM di sistema con Memtest86+

bYeZ!
__________________
Improvise, adapt, overcome.
ATi7500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2006, 13:19   #29
skrich46
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 9
Ho scaricato il prog memtest ma non riesco a farlo partire! Mi spieghi velocemente come funziona?
skrich46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2006, 13:59   #30
ATi7500
Senior Member
 
L'Avatar di ATi7500
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Messaggi: 19133
Quote:
Originariamente inviato da skrich46
Ho scaricato il prog memtest ma non riesco a farlo partire! Mi spieghi velocemente come funziona?
http://www.memtest.org/download/1.65....65.floppy.zip
scarica questo, ti crea un floppy auto avviante, lo inserisci nel pc e riavvii..ti partirà con quello ed eseguirà il test

bYeZ!
__________________
Improvise, adapt, overcome.
ATi7500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2006, 12:09   #31
skrich46
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 9
ho fatto come mi hai detto! quando ho riavviato il pc il floppy è partito! Loading...!
Mi è apparsa una schermata nera con vari numeri in colonna sulla sinistra! ho lasciato lavorare il pc per oltre un ora e sta cosa non finiva ed i numeri erano sempre uguali! Quanto dura questo test? si interrompe da solo? non ha un'interfaccia? Grazie!
skrich46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2006, 17:31   #32
ATi7500
Senior Member
 
L'Avatar di ATi7500
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Messaggi: 19133
Quote:
Originariamente inviato da skrich46
ho fatto come mi hai detto! quando ho riavviato il pc il floppy è partito! Loading...!
Mi è apparsa una schermata nera con vari numeri in colonna sulla sinistra! ho lasciato lavorare il pc per oltre un ora e sta cosa non finiva ed i numeri erano sempre uguali! Quanto dura questo test? si interrompe da solo? non ha un'interfaccia? Grazie!
il floppy è danneggiato, riformattalo o provane un altro..il test è su schermata blu

bYeZ!
__________________
Improvise, adapt, overcome.
ATi7500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2006, 13:15   #33
skrich46
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 9
Ho fatto il test è mi ha trovato 26 errori e dopo lo interrotto perchè ripeteva sempre la stessa cosa! l'ho lasciato lavorare circa un ora! Cosa mi consigli!?
skrich46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2006, 23:01   #34
Sh0K
Senior Member
 
L'Avatar di Sh0K
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
Messaggi: 5094
Quote:
Originariamente inviato da skrich46
Ho fatto il test è mi ha trovato 26 errori e dopo lo interrotto perchè ripeteva sempre la stessa cosa! l'ho lasciato lavorare circa un ora! Cosa mi consigli!?
Di aprire il case, smontare le ram e portarle in garanzia perchè sono quelle la causa dei TUOI problemi! Comunque siamo OFF TOPIC! Non è un help desk sul memtest!
Sh0K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2006, 08:38   #35
skrich46
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 9
ok cmq avevo due banchi di ram ne ho tolto uno! Quello che ho lasciato è risultato perfettamente fuzionante! Ho riprovato a giocare ed il pc si inchioda ugualmente! Hai altri consigli da darmi prima che compia qualche follia!
skrich46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 13:44   #36
lukino84
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1
nn mi si attiva l'agp

ho seguito tutta la guid ma il problema rimane sempre quello....ho aggiornato tutti i driver possibili sn andato nel bios ad attivare l'agp anche li.ma guardando sempre in strumento diagnostica dx mi disce che il mio agp è NON DISPONIBILE.... nn so piu che fare....qlcn mi sa aiutare....grazie
lukino84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2006, 05:15   #37
asdrubale6221
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 4
mobility radeon 9000 su aspire 1600

salve, scusate, ho letto tutta la discussione e non so se è finisco fuori tema, in tal caso vi prego di dirmi in che topic andare a sbattere.

il mio problema è il seguente: il pc non da nessun problema, a parte quando comincio a giocare. in un tempo che varia dai due minuti alla mezz'ora, il computer ad un tratto si spegne. riaccendo e con lo speedfan mi da 2 non identificate temperature intorno ai 60 gradi. tengo il portatile sollevato per favorire l'areazione.

i giochi sono quelli della gazzetta dello sport (race driver 2, panzers, ma anche un programma di edit di storyboard) quindi vecchi e con requisiti che il mio pc ha abbodantemente.

i catalyst adattati dell'omega non li ho messi perchè se i giochi sono vecchi non dovrei avere comunque problemi giusto?

il pc secondo voi si spegne perchè:
1) si scalda troppo qualcosa? ventole? dissipatore?
2) la scheda grafica è consumata?
3) qualche tipo di memoria è andata?
4) si è insediata una colonia di formiche da guerra con tanto di tende e artiglieria insetta?

domanda ulteriore: per "fast write" si intende la voce che nel control panel/risoluzione problemi è indicata come "abilita combinazione scrittura"?

vi prego di perdonare la mia ignoranza e vi ringrazio per eventuali risposte
asdrubale6221 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2006, 06:17   #38
ATi7500
Senior Member
 
L'Avatar di ATi7500
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Messaggi: 19133
Quote:
Originariamente inviato da asdrubale6221
salve, scusate, ho letto tutta la discussione e non so se è finisco fuori tema, in tal caso vi prego di dirmi in che topic andare a sbattere.

il mio problema è il seguente: il pc non da nessun problema, a parte quando comincio a giocare. in un tempo che varia dai due minuti alla mezz'ora, il computer ad un tratto si spegne. riaccendo e con lo speedfan mi da 2 non identificate temperature intorno ai 60 gradi. tengo il portatile sollevato per favorire l'areazione.

i giochi sono quelli della gazzetta dello sport (race driver 2, panzers, ma anche un programma di edit di storyboard) quindi vecchi e con requisiti che il mio pc ha abbodantemente.

i catalyst adattati dell'omega non li ho messi perchè se i giochi sono vecchi non dovrei avere comunque problemi giusto?

il pc secondo voi si spegne perchè:
1) si scalda troppo qualcosa? ventole? dissipatore?
2) la scheda grafica è consumata?
3) qualche tipo di memoria è andata?
4) si è insediata una colonia di formiche da guerra con tanto di tende e artiglieria insetta?

domanda ulteriore: per "fast write" si intende la voce che nel control panel/risoluzione problemi è indicata come "abilita combinazione scrittura"?

vi prego di perdonare la mia ignoranza e vi ringrazio per eventuali risposte
io proverei innanzitutto ad aggiornare i driver Catalyst gli ultimi che supportano la tua scheda sono i 6.5; e no, il fastwrite non è la stessa cosa di "abilita combinazione scrittura"

bYeZ!
__________________
Improvise, adapt, overcome.
ATi7500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2006, 04:50   #39
asdrubale6221
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 4
nuovo indizio

intanto grazie per la risposta.
prima che io riprovi ad istallare i catalyst, poco fa ho provato a lanciare il memtest.

è arrivato ad oltre il 400% con errori 0, più o meno una ventina di minuti con la cpu al 100% e poi ZAC. si è rispento.

questo vuol dire qualcosa che non abbia a che fare con i drivers e magari con l'hardware?

sembra che la cpu non possa soffrire di lavorare al 100% piu di un tot di minuti... indipendentemente da cosa sia facendo... niente gioco stavolta.

e riacceso lo speddfan stavolta non mi segnava affatto temperature alte, anzi...

quindi a quanto pare possono escludersi le temperature... a meno che lo speedfan non funzioni come dovrebbe.

grazie per l'ascolto
asdrubale6221 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2006, 23:17   #40
asdrubale6221
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 4
ehm...

allora... devo ammettere che ho riso di me quando ho avuto questa illuminazione... ma poi nella follia ci ho provato lo stesso.

ho messo del ghiaccio sotto il mio portatile e... magia! ho giocato senza alcun problema!!!

questo, per quanto un metodo inconcepibile, mi ha almeno chiarito che non è un problema di cpu o di drivers o di ram....

niente di tutto ciò, solo un semplicissimo suriscaldamento che fa spegnere il bambino. quindi o è la ventola o il dissipatore.

vi ringrazio e mi scuso per aver impegnato il vostro tempo... spero almeno di essermi sdebitato avendovi fatto sorridere colla storia del ghiaccio.
asdrubale6221 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v