Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Samsung Galaxy S21, S21+ S21 Ultra: eccoli nella nostra video anteprima!
Samsung Galaxy S21, S21+ S21 Ultra: eccoli nella nostra video anteprima!
Siamo riusciti ad andare al quartier generale di Milano dove Samsung ci ha permesso di mettere le mani su tutte e tre le versioni dei nuovi smartphone Galaxy S21, S21+ e S21 Ultra. Tre diverse versioni proprio come tre erano gli smartphone lo scorso anno con la serie Galaxy S20. Ecco come sono fatti.
ASUS ZenBook Duo UX482: due schermi e tanta autonomia
ASUS ZenBook Duo UX482: due schermi e tanta autonomia
La nuova gamma di notebook ASUS per il 2021 vede il ritorno di modelli con due schermi, capaci di offrire un livello di produttività ancora più elevato dello standard. ZenBook Duo UX482 abbina uno schermo da 14 pollici Full HD al nuovo ScreenPad +, tutto su piattaforma Intel EVO con processore Core i7 Tiger Lake. Tanta potenza, dimensioni contenute e autonomia con batteria da vendere
Sony FE 35mm F1.4 GMaster, grande risoluzione e sfocato eccellente. La recensione
Sony FE 35mm F1.4 GMaster, grande risoluzione e sfocato eccellente. La recensione
Sony introduce per le sue mirrorless full frame un 35mm della famiglia GMaster, che si distingue per l'elevatissimo potere risolvente e l'eccellente resa dello sfocato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2021, 19:51   #81
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Breve aggiornamento della mia situazione:

Visto anche i casini che sono successi con ho.mobile sono ben contento di aver cambiato operatore prima che "scoppiasse la bomba" il secondo mese è già cominciato da qualche giorno e mi sono stati scalati altri 9,5 euro sto ancora navigando con i giga che ho ricevuto gratuitamente a natale che scadranno fra un paio di giorni con cui ho fatto parecchie video chiamate e sebbene gli speed test continuino ad essere piuttosto scadenti paradossalmente la qualità delle video chiamate mi sembra migliore di quanto non fossero con ho.mobile (colpa dei vari filtri? mah) certo che poi quando provo a scaricare un file si vede... qualche giorno fa volevo scaricare un file da 500 mega, andava ad 80 kbs... ho dovuto riprovare dopo mezzanotte per avere una velocità accettabile. a ecco nelle ore notturne ho fatto buoni punteggi anche negli speed test sono arrivato anche a 60Mb\s

alcuni miei vecchi speed test:

23/12/20 17:06 1,54\8,88 mbps in 4g ping 41 jitter 61
2/12/20 17:11 0,66\2,44 mbps in 3g 49 ping jitter 2038 questo probabilmente è il mio "record negativo"
29/12/20 02:14 24,3\16,1 ping 3 jitter 3
30/12/20 2:38 46,2\18,6 ping 41 jitter 4
01/01/21 6:56 79,8\18,0 ping 43 jitter 2 come si dice "il mattino ha l'oro in bocca" qualunque cosa significhi

Appena lanciato l'ultimo è ho fatto 9,6\14,8 ping 24 jitter 11

Poi non so se sia questo il thread giusto per parlarne... ma non riesco a scaricare l'app coopvoce sul mio samsung j3, cioè il playstore proprio si rifiuta di scaricarla... prima volta che mi succede per ora ho messo solo solo messo il link nel lancher che porta direttamente all'area privata nel sito coopvoce

https://private.coopvoce.it/web/areaprivata/home.xhtml

in questo modo riesco comunque a visualizzare quanto traffico dati mi resta, anzi devo dire che sul sito a differenza dell'app ti segnala quanto del tuo credito residuo è di tipo bonus e quanto di tipo normale.
biometallo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2021, 10:13   #82
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
...Poi non so se sia questo il thread giusto per parlarne... ma non riesco a scaricare l'app coopvoce sul mio samsung j3, cioè il playstore proprio si rifiuta di scaricarla... prima volta che mi succede per ora ho messo solo solo messo il link nel lancher che porta direttamente all'area privata nel sito coopvoce

https://private.coopvoce.it/web/areaprivata/home.xhtml

in questo modo riesco comunque a visualizzare quanto traffico dati mi resta, anzi devo dire che sul sito a differenza dell'app ti segnala quanto del tuo credito residuo è di tipo bonus e quanto di tipo normale.
Se hai aggiornato il tuo telefono ad Android 5 oppure 5.1 dovrebbe essere scaricabile.

Nel caso non sia possibile puoi segnalarlo all'assistenza Coopvoce.
Old 05-01-2021, 15:22   #83
biometallo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Se hai aggiornato il tuo telefono ad Android 5 oppure 5.1 dovrebbe essere scaricabile.

Nel caso non sia possibile puoi segnalarlo all'assistenza Coopvoce.
In verità il samsung j3 2017 è nativo Andorid 7 e dall'anno scorso è stat aggiornato ad Andorid 9

Ho provato come mi suggeriva inutilimente lo stesso playstore ha svuotare la cache e cancellare i dati del playstore... niente.

Ad ogni modo pare fosse una questione di impostazioni del mio account, da pc mi sono accorto che non mi dava più la possibilità di installare le app sul telefono, sono quindi andato nei settaggi e ho spostato la voce da
"Acquisti e installazioni di app tramite play.google.com" a
"Soltanto installazioni di app tramite play.google.com"

Non ho ancora capito bene cosa sia successo ma pare che ora il playstore mi consenta nuovamente di installare app da telefono che da pc...

Comunque tornando a CoopVoce ho notato un'altra cosa positiva, anche se non è supportato il Volte e nessuno sa se mai lo sarà, ho notato che, anche durante le chiamate vocali non ho problemi con la connessione dati, che continua a funzionare, ovviamente in 3G, sia dal telefono che in tethering dal pc.
Old 08-01-2021, 17:49   #84
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Buonasera,
sono approdato in Coopvoce dopo essere fuggito da ho.mobile, vista la conferma del furto di dati e il puntuale colpo basso degli altri amici di cartello che non hanno perso tempo a rincarare le tariffe di passaggio da ho.mobile alle proprie offerte

...Diciamo che come biglietto da visita non andiamo benissimo, perchè oggi ho ricevuto il seguente messaggio:

Gentile cliente la informiamo che nei nostri archivi il contratto di Coopvoce da lei stipulato non risulta presente il contratto da lei stipulato e non risulta presente il suo documento d'identità. Per evitare la sospensione della linea (numero telefonico), la preghiamo di apporre le firme al contratto e di inviarcelo insieme alla copia del documento d’identità entro 7 giorni, al numero di fax 800510511 oppure via mail a comunicazioni@coopvoce.it. Per ulteriori chiarimenti può contattare il servizio clienti al numero gratuito 188
.

Premettendo che io ho ritirato la SIM direttamente in un supermercato Coop e che ho dato documenti e firmato tutto con l'operatore fisico...
1) dove cazzo sono finiti i documenti che hanno inviato quel giorno?
2) ma puoi minacciarmi di chiudere la linea entro una settimana - come se fosse colpa mia - se non ti invio per semplice email i miei dati sensibili compreso il seriale della SIM (evviva, siamo punto e a capo!)???

Poi ci credo che gli hacker della domenica scavallano i dati dai database...!

Terzo punto: la mia offerta è la Coop SuperFacile Easy da 300 / 300 sms / 3 giga. Costo 4,50€ al mese, costo SIM 10 euro di cui 5 euro di credito, primo mese gratuito.

Ora, se il primo mese è gratuito vuol dire che il prossimo addebito avverrà fra due mesi, giusto? Oppure anche loro sono così tanto "nessuna sorpresa" che il primo mese gratuito era solo per chi effettivamente riceveva la SIM a casa e non la ritirava in negozio?

Ultima modifica di Skylake_ : 08-01-2021 alle 17:55.
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2021, 17:33   #85
biometallo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Skylake_ Guarda i messaggi
Ora, se il primo mese è gratuito vuol dire che il prossimo addebito avverrà fra due mesi, giusto?
Non credo:
Cominciamo a precisare che nelle prepagate, si paga tutto in anticipo, quindi il primo mese lo paghi quando attivi l'offerta e in questo caso coincide con l'attivazione della sim, quindi nel momento in cui sono passati 30 giorni paghi già il secondo mese.

Poi in effetti non so cosa ti abbiano raccontato in negozio ma sul sito è indicato che:

IN PROMOZIONE: se richiedi il passaggio a CoopVoce online, con invio della SIM a casa, entro il 13 gennaio 2021, la spedizione è gratuita. La SIM che riceverai non avrà traffico incluso, ma includerà gratuitamente il primo mese di EASY.

Quindi Vale solo per chi fa la richiesta online e attenzione, non ti fanno pagare i 4,5 euro del primo mese ma si tengono i 5 euro di credito!

comunque credo sia sufficente che controlli quanto credito hai:
Se hai pagato il primo mese ora dovresti avere solo 50 cent di credito, e il prossimo mese lo paghi, se invece hai ancora tutti i 5 euro vuol dire che effettivamente non hai pagato il primo mese.

Ultima modifica di biometallo : 09-01-2021 alle 17:35.
Old 09-01-2021, 22:41   #86
nesema
Senior Member

L'Avatar di nesema

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cittadino del mondo
Quote:
Originariamente inviato da Skylake_ Guarda i messaggi
Buonasera,
................. e il puntuale colpo basso degli altri amici di cartello che non hanno perso tempo a rincarare le tariffe di passaggio da ho.mobile alle proprie offerte
................
https://www.unomobile.it/offerte/off...-xplus-reward/
su rete vodafone

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2930355

https://www.iliad.it/docs/prezzi-699.pdf

mah.... di ottime offerte per passaggio da ho-mobile ci sono eccome

basta cercarle
nesema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 10:08   #87
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da nesema Guarda i messaggi
https://www.unomobile.it/offerte/off...-xplus-reward/
su rete vodafone

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2930355

https://www.iliad.it/docs/prezzi-699.pdf

mah.... di ottime offerte per passaggio da ho-mobile ci sono eccome

basta cercarle
ho avuto coop e sto anche pensando di rientrarci...ha ottimo servizio clienti e non ha cap, tutti i gb sono utilizzabili in Eu, certo la loro bandiera non è il primo prezzo.

iliad è ancora acerba , fin quando andrà in roaming su Wind Tre dubito che la utilizzerò...

1mobile non vorrei sia un 'brutto clone ' di Ho...sempre con CAP....

al di la delle soggettività...difficile paragonare Coop a Mobile/Very/Ho.

Ultima modifica di ironia : Ieri alle 10:13.
ironia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S21, S21+ S21 Ultra: eccoli nella nostra video anteprima! Samsung Galaxy S21, S21+ S21 Ultra: eccoli nella...
ASUS ZenBook Duo UX482: due schermi e tanta autonomia ASUS ZenBook Duo UX482: due schermi e tanta auto...
Sony FE 35mm F1.4 GMaster, grande risoluzione e sfocato eccellente. La recensione Sony FE 35mm F1.4 GMaster, grande risoluzione e ...
Motorola moto g 5G: vincente per l’autonomia incredibile! La recensione Motorola moto g 5G: vincente per l’autonomia inc...
Elgato 4K60 Pro: come registrare gameplay di qualità su PS5 e Xbox Series X Elgato 4K60 Pro: come registrare gameplay di qua...
EK Water Blocks sta lavorando su un back...
Tesla: richiamo per 158 mila auto a caus...
T-Mobile punta su Ericsson per la sua re...
Windows 10, basta un semplice comando pe...
Covalent sceglie la blockchain di IBM pe...
Super Nintendo World senza pace, il COVI...
Windows 10, Microsoft corregge il bug su...
I monitor DisplayPort 2.0? In ritardo, e...
Vodafone è la rete migliore in It...
Opel Crossland con il volto unico presen...
ho.mobile: cosa succede se cambiate il c...
L'attesa è finita: Xiaomi Mi Watc...
Samsung SmartTag: ecco come funziona il ...
Fitbit fa ora parte di Google: completat...
Caos WhatsApp, si muove il Garante della...
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
IObit Uninstaller
IObit Smart Defrag
Opera Portable
3DMark
Opera 73
Prime95
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Advanced SystemCare