Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-11-2020, 16:47   #25021
morris2003
Senior Member
 
L'Avatar di morris2003
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Treviso
Messaggi: 1506
Quote:
Originariamente inviato da Homeless Guarda i messaggi
Scusate, io sul mio 7590 ho questa labor 07.24-83655 BETA driver adsl 1.180.131.62.
Se faccio una ricerca non trovo l'ultima labor da voi segnalata.
Potrei avere il link per il download?
Puoi trovarla sul sito ufficiale AVM: https://en.avm.de/fritz-lab/fresh-fr...m-development/
morris2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 17:28   #25022
tommino81
Member
 
L'Avatar di tommino81
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 221
problemi velocita effettiva di trasferimento

Salve ragazzi, da un po di tempo ho problemi sulla velocita effettiva di trasferimento, (nell immagine 90092)
sono settimane che osservo questo valore, se riavvio il modem 7590 il valore si assesta sui 142400, dopo un paio d"ore ricontrollo e scende al valore indicato in foto(90092)
come devo comportarmi e cosa potrebbe essere? di solito la mia linea e" sempree stata stabilissima, a parte questo ultimo periodo dove ho notato rallentamenti (sopratutto nei giochi on line)
__________________
PSN ID -As1a-81

Ultima modifica di tommino81 : 26-11-2020 alle 17:30.
tommino81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 18:51   #25023
nespola
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 589
@tommino81;
E' un comportamento simile a quello che avevo notato dopo aver installato un firmware con driver recenti 1.180.131.62, che agganciano di più ma sono, forse, meno "tolleranti"

Ti rimando ad una delle risposte che avevo avuto qualche pagina più dietro (naturalmente ce ne sono anche altre)

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=24818
nespola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 19:44   #25024
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da tommino81 Guarda i messaggi
Salve ragazzi, da un po di tempo ho problemi sulla velocita effettiva di trasferimento, (nell immagine 90092)
sono settimane che osservo questo valore, se riavvio il modem 7590 il valore si assesta sui 142400, dopo un paio d"ore ricontrollo e scende al valore indicato in foto(90092)
come devo comportarmi e cosa potrebbe essere? di solito la mia linea e" sempree stata stabilissima, a parte questo ultimo periodo dove ho notato rallentamenti (sopratutto nei giochi on line)


..e quali sarebbero i problemi, a parte leggere quel valore??
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 19:59   #25025
tommino81
Member
 
L'Avatar di tommino81
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 221
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
..e quali sarebbero i problemi, a parte leggere quel valore??
ho dei rallentamenti , ma vorrei capire se dipende o meno da cio"che ho segnalato sopra!
__________________
PSN ID -As1a-81
tommino81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 22:05   #25026
ziotony
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 558
Una domanda per gli esperti, visto che mi pare che del 7590 il 99 % dei frequentatori del forum interessa solo ottenere il massimo dal modem, non esiste in commercio un modem migliore ?
ziotony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 23:31   #25027
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9908
Attualmente no
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2020, 07:25   #25028
RedSky
Senior Member
 
L'Avatar di RedSky
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7808
Quote:
Originariamente inviato da ziotony Guarda i messaggi
Una domanda per gli esperti, visto che mi pare che del 7590 il 99 % dei frequentatori del forum interessa solo ottenere il massimo dal modem, non esiste in commercio un modem migliore ?
per quanto mi riguarda no

Io disto 300mt dal cabinet e sono in terza derivata con il dlink 5591 e il tim hub agganciavo circa 145mbit

Più di un anno fà ho messo il 7590 con il fw 7.01 e subito prendevo 166/168mbit

Nel mentre con i vari firmware ufficiali e inhause fluttuavo dai 175mbit (ufficiale 7.21) ai 180mbit con le inhause prima dei driver .60

Con le ultime inhause con i driver .60 in su, boooom 200/202mbit
__________________
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2020, 08:35   #25029
Falcoblu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 2210
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Forse è stucchevole per chi aggancia 180 mega, ma, per chi come me ne aggancia 51,5, stucchevole non è, due mega fanno la differenza.
Saluti
Sono d'accordo, un conto è perdere due mega quando viaggi sui 180M, ben altro quando invece agganci molto ma molto meno, non è che il caso specifico di uno sia da prendere per buono a prescindere....

Ad ogni modo ho provato la Inhaus con i driver xdsl .64 e sulla mia linea sono decisamente peggiori che non i .62, aggancio di norma 173/174M con questi ultimi mentre con i .64 sono sceso a 166M, ora una fluttuazione di un paio di mega ci sta, perderne 7/8 invece molto meno e certamente non si può parlare del normale scostamento quando riavvii quanto proprio di driver meno performante, ritornato alla Labor e situazione ristabilita...
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2020, 09:48   #25030
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da ziotony Guarda i messaggi
Una domanda per gli esperti, visto che mi pare che del 7590 il 99 % dei frequentatori del forum interessa solo ottenere il massimo dal modem, non esiste in commercio un modem migliore ?
DraytekVigor
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2020, 10:02   #25031
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
DraytekVigor
Io sulla mie linee ho provato, e postato le risultanze (devo ricordare in quale thread e quando) TIMHUB, D-Link 5563, DrayTek Vigor 165, Asus DSL AC68-U ed a parte il DrayTek che si avvicina maggiormente ma senza eguagliarlo al 7590 TUTTI gli altri sono di molto inferiori.
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2020, 10:07   #25032
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30669
@ziotony
@ness.uno
@ebeb

Questo thread non si coccupa di comparazioni di modem.

Se nè è già ampiamente discusso che queste discussioni su comparazioni mdoem qui sono OT.
Per questo esiste un thread dedicato.
E c'era già stato un intervento degli admin.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2020, 10:33   #25033
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@ziotony
@ness.uno
@ebeb

Questo thread non si coccupa di comparazioni di modem.

Se nè è già ampiamente discusso che queste discussioni su comparazioni mdoem qui sono OT.
Per questo esiste un thread dedicato.
E c'era già stato un intervento degli admin.
Non facevo paragoni tra gli apparecchi ma parlavo di prestazioni del 7590.

Ad esempio... quando vengono trattati nel thread HLog e QLN si parla del 7590 o si si stà parlando delle caratteristiche della linea??

Perché il 7590 NON HA tra se sue funzioni quella di evidenziare i due grafici.

Eppure se ne è parlato più volte e per pagine...

Ed in questo caso non si tratta di prestazioni e/o caratteristiche del 7590...

Sono caratteristiche di linea e comparazioni delle medesime

Che, ripeto, a mio modesto parere non hanno nulla a che fare con le funzioni e le caratteristiche del FRITZ!Box 7590
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2020, 10:34   #25034
Zeratul
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Messaggi: 3191
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
per quanto mi riguarda no

Io disto 300mt dal cabinet e sono in terza derivata con il dlink 5591 e il tim hub agganciavo circa 145mbit

Più di un anno fà ho messo il 7590 con il fw 7.01 e subito prendevo 166/168mbit

Nel mentre con i vari firmware ufficiali e inhause fluttuavo dai 175mbit (ufficiale 7.21) ai 180mbit con le inhause prima dei driver .60

Con le ultime inhause con i driver .60 in su, boooom 200/202mbit
ma le prove le hai fatte nello stesso momento, intendo lo stesso giorno tipo? perchè mi sembrano variazioni davvero significative e possono intervenire altri fattori, tipo gente che spegne il modem, nuove attivazioni, o linee chiuse......
io non ho notato cambiamenti di una virgola rispetto ai modem con chip broadcom, se non normali fluttuazioni ma parliamo di un paio di mega, qualche volta in più qualche volta in meno.
da 145 a 200 mi pare impossibile che sia per effetto del modem e dei suoi drivers......
__________________
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2020, 10:39   #25035
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30669
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Non facevo paragoni tra gli apparecchi ma parlavo di prestazioni del 7590.

Ad esempio... quando vengono trattati nel thread HLog e QLN si parla del 7590 o si si stà parlando delle caratteristiche della linea??

Perché il 7590 NON HA tra se sue funzioni quella di evidenziare i due grafici.

Eppure se ne è parlato più volte e per pagine...

Ed in questo caso non si tratta di prestazioni e/o caratteristiche del 7590...

Sono caratteristiche di linea e comparazioni delle medesime

Che, ripeto, a mio modesto parere non hanno nulla a che fare con le funzioni e le caratteristiche del FRITZ!Box 7590
Il tuo post precedente

Io sulla mie linee ho provato, e postato le risultanze (devo ricordare in quale thread e quando) TIMHUB, D-Link 5563, DrayTek Vigor 165, Asus DSL AC68-U ed a parte il DrayTek che si avvicina maggiormente ma senza eguagliarlo al 7590 TUTTI gli altri sono di molto inferiori.

Secondo me questa è chiaramente una comparazione tra modelli molti dei quali non oggetto di questo thread.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2020, 11:16   #25036
massie
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 504
Quote:
Originariamente inviato da ziotony Guarda i messaggi
Una domanda per gli esperti, visto che mi pare che del 7590 il 99 % dei frequentatori del forum interessa solo ottenere il massimo dal modem
In realtà no. Molti come me hanno la fortuna di avere linee, anche vsdl, a banda piena o sono comunque interessati alle altre caratteristiche del 7590 tra cui le funzionalità telefoniche e smarthome. Io ci ho attaccato praticamente di tutto, 4 numeri telefonici, segreterie varie, sensori, prese, citofono (ultimamente anche la lampadina dect)
massie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2020, 11:43   #25037
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
Qualcuno che utilizza DoT ha mai avuto problemi di risoluzione dei domini?

ormai mi è capitato più di una volta che all'improvviso non vengono risolti alcuni domini tipo chat.google.com ssl.gstatic.com o anche altri senza un apparente nesso logico con errore SERVFAIL (da vari device sulla lan quindi il problema è proprio nel server DNS sul fritz), riavviare la PPP non risolve, ne disattivare il DoT, quando mi capita l'unica che ho trovato è riavviare il fritz
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2020, 11:52   #25038
RedSky
Senior Member
 
L'Avatar di RedSky
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7808
Quote:
Originariamente inviato da Zeratul Guarda i messaggi
ma le prove le hai fatte nello stesso momento, intendo lo stesso giorno tipo? perchè mi sembrano variazioni davvero significative e possono intervenire altri fattori, tipo gente che spegne il modem, nuove attivazioni, o linee chiuse......
io non ho notato cambiamenti di una virgola rispetto ai modem con chip broadcom, se non normali fluttuazioni ma parliamo di un paio di mega, qualche volta in più qualche volta in meno.
da 145 a 200 mi pare impossibile che sia per effetto del modem e dei suoi drivers......
Ho ri-attaccato il Tim hub una decina di giorni fa e agganciavo 147mbit

Con i driver .60 a salire, ho già segnalato il comportamento che ha (come qualche altro utente)

Mi aggancia subito a 180/182 ma con 11db (vs driver precedenti sempre 175/180 ma a 6db), dopo un minuto circa si attiva l'adattamento della velocità in download e mi porta a 209/211mbit con 5db ... dopo qualche altro minuto (a volte dopo ore) mi fa scendere a 202/203mbit e l'snr rimane fisso a 7db e rimane così fin quando non aggiorno a nuovo fw

ps: nel mio caso rileva una diramazione della linea che con i driver precedenti mi indica una perdita di circa 30/35mbit
Può essere che il 7590 su linee come la mia abbia drasticamente migliorato la gestione dello spettro, l'unica cosa che ho notato è che il "suono pilota" prima era verso il centro del grafico ed era posizionato su 7bit circa, ora è molto più a sinistra ed è sui 9/10bit, non sò se possa c'entrare qualcosa

Idem il grafico rapporto segnale rumore della banda portante è molto più "pieno" rispetto ai fw con driver precedente ai .60

EDIT:

Guarda, fatto ora per te e per chi fosse interessato al comportamento sulla mia linea (e quella di altri utenti), ho rimesso i driver precedenti:



Ho rimesso dopo i driver .64 dell'ultima inhause e presta attenzione al comportamento che ti dicevo



Dopo qualche minuto, ho cercato di prendere gli screen mentre saliva di banda e fa scendere l'snr



E dopo ancora qualche minuto, si assesta così e rimane inflessibile con 7db e quanti mb in più rispetto al driver precedente? 30? Fate un pò voi e ti assicuro che con il Tim Hub e il Dlink 5591 sono sempre lì 145/147mbit con 6db di snr

__________________
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀

Ultima modifica di RedSky : 27-11-2020 alle 13:47.
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2020, 12:17   #25039
massie
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 504
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
Qualcuno che utilizza DoT ha mai avuto problemi di risoluzione dei domini?
Con google no, ma se scorri il threah qualcuno li aveva segnalati con altri
massie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2020, 13:40   #25040
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10496
Cmq giusto per....io quando faccio queste prove con gli upgrade dei fw le faccio a notte fonda.
Proprio per essere quasi certo al 100% che non ci siano variazioni dovute agli utenti
__________________
Live Long and Prosper
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v