Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-11-2016, 08:58   #241
riaw
Senior Member
 
L'Avatar di riaw
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12280
Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
Pensavo fosse common knowledge, che le DDR3L le LPDDR3 hanno differenze di consumi relativamente esigue (circa il 20%), e la differenza grossa è in standby (NON idle) che in mobile serve ma per PC no!
Abbiamo due visioni completamente diverse, per me il 20% non è poco, è tantissimo, ti ringrazio per l'informazione, ora sono addirittura contento che abbiano usato la LPDDR.

Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
Test fra LPDDR3 e DDR4 sono ben più difficili, dato che dovrebbero essere eseguiti per forza con hardware mobile ed inoltre dipende abbastanza dai manufacturer.
Percui non esiste un confronto fra LPDDR3 ma DDR4, non abbiamo dei dati, ma stiamo criticando apple, lo capisci da solo che c'è qualcosa che non torna nel tuo ragionamento?


Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
I colli di bottiglia di comprimere uno zip e di elaborare i video sono rispettivamente la memoria e la memoria video (che è sempre la memoria RAM nel caso di scheda grafica integrata), oppure il processore o il processore video a seconda del sistema e dell'algoritmo utilizzati.
Non sono d'accordo. Conta il processore, conta la memoria e conta lo storage, e aspetto ancora una risposta alla domanda.
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2016, 09:12   #242
Schwarzk
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 394
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Ma scusa, come fai a capire se una macchina ti fa fare il lavoro più velocemente se non ti frega nulla di che processore monta ?

Come fai a confrontare e scegliere? Anche stando in casa Apple, come fai a scegliere il modello?

Letta come la metti giù sembra un atto di fede.

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
Basta usarla!
Io ne ho preso uno usato del 2015 con SSD da 256GB.
Se lo confronto con l'imac del 2009 che usavo, la differenza è notevole e tanto mi basta per non farmi ulteriori "pipponi" sulla memoria DDR4.
Svolge il lavoro che gli affido? SI
Ci girano sopra i programmi che ho acquistato con il mio account e che posso riutilizzare? SI.
Fine del discorso. Non devo fare benchmark, non devo giocare e chi lo ha più lungo.
Mi serve una macchina per produrre, non per far vedere sui forum quanto va più veloce.
Al massimo posso incazzarmi con il fatto che non posso metterci 16GB di ram, ma abituato a lavorare con 4GB non sarà un problema quando (e se) finiranno gli 8GB che monta a bordo.
Al massimo swappa sull'SSD che è tra i più veloci che puoi trovare su un PC (e quello del 2016 è ancora più veloce) e voglio vedere quanti che non sono benchari di professione se ne accorgono.

Inoltre, a me interessano i consumi piuttosto che 2 millesimi di secondo in meno a fare qualcosa.
Se devo finire un lavoro e sono a corto di batteria, preferisco le memorie che consumano meno corrente piuttosto che quelle che ti drenano la batteria.
Schwarzk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2016, 09:23   #243
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
Se clicchi il post che ho linkato nel mio post precedente ci sono le fonti, ho anche fatto il google search al posto tuo. Se leggessi prima di parlare magari...
...
vabbè, ci rinuncio...a dire la verità non so nemmeno per quale motivo ho continuato a rispondere...
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2016, 10:38   #244
Raghnar-The coWolf-
Senior Member
 
L'Avatar di Raghnar-The coWolf-
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6948
Quote:
Originariamente inviato da ceschi Guarda i messaggi
Ma scusa il 15% di prestazioni in più era tanta roba mentre il 20% di consumo in meno è esiguo ?
OMG.
20% in meno fra DDR3L e LPDDR3
30% fino a 50% in meno fra DDR3L e DDR4.

Indovinate chi consuma meno?! O_O

Ma mettere assieme DUE NUMERI DUE vi vien difficile?

Quote:
Originariamente inviato da riaw Guarda i messaggi
Percui non esiste un confronto fra LPDDR3 ma DDR4, non abbiamo dei dati, ma stiamo criticando apple, lo capisci da solo che c'è qualcosa che non torna nel tuo ragionamento?
Abbiamo un mare di dati*, eppure tu la stai osannando comunque.
Qualcosa che non torna nel tuo semmai.

*Ricapitolando per l'ennesima volta:
Le DDR4 si sono dimostrate piu' elastiche. Hanno meno consumi operativi di DDR3U, che a loro volta hanno consumi operativi paragonabili a LPDDR3.
Questo non stupisce dato che il voltaggio e' 1.2V, come per le LDDR3, inoltre possono essere ulteriormente abbassate di voltaggio.
Le DDR4 hanno performance piu' alte su diversi task.
Le DDR4 sono usati in sistemi rivali, come DellXPS13, con batterie simili senza ripercussioni misurabili su tempo di utilizzo nonostante Windowschefaschifognegne.

Tutto questo puo' essere ulteriormente migliorato lato software, specialmente in prospettiva futura, mano a mano che i compilatori e i software verranno ottimizzati per utilizzare i controller DDR4.

Quote:
Originariamente inviato da Schwarzk Guarda i messaggi
Inoltre, a me interessano i consumi piuttosto che 2 millesimi di secondo in meno a fare qualcosa.
Allora DDR4

Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 09-11-2016 alle 10:48.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2016, 10:48   #245
ceschi
Senior Member
 
L'Avatar di ceschi
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Messaggi: 3419
Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
OMG.
20% in meno fra DDR3L e LPDDR3
30% fino a 50% in meno fra DDR3L e DDR4.

Indovinate chi consuma meno?! O_O

Ma mettere assieme DUE NUMERI DUE vi vien difficile?



Abbiamo un mare di dati, eppure tu la stai osannando.
Qualcosa che non torna nel tuo semmai.



Allora DDR4
Ma io non discutevo i numeri, discutevo il tuo atteggiamento

quando parli di prestazioni migliori sembra che un 15% in più sia tanto
quando parli di consumi minori sembra che un 20% in meno sia poca cosa
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2016, 10:50   #246
Raghnar-The coWolf-
Senior Member
 
L'Avatar di Raghnar-The coWolf-
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6948
Quote:
Originariamente inviato da ceschi Guarda i messaggi
Ma io non discutevo i numeri, discutevo il tuo atteggiamento

quando parli di prestazioni migliori sembra che un 15% in più sia tanto
quando parli di consumi minori sembra che un 20% in meno sia poca cosa
"relativamente" ha un significato, cioe' relativamente rispetto ai gain di cui si sta discutendo qua.
Il 20% e' poca cosa rispetto al 30 o al 50% della stessa quantita'.

Il 15% e' tanto rispetto allo 0% della stessa quantita'.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2016, 11:00   #247
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
OMG.
20% in meno fra DDR3L e LPDDR3
30% fino a 50% in meno fra DDR3L e DDR4.

Indovinate chi consuma meno?! O_O

Ma mettere assieme DUE NUMERI DUE vi vien difficile?



Abbiamo un mare di dati*, eppure tu la stai osannando comunque.
Qualcosa che non torna nel tuo semmai.

*Ricapitolando per l'ennesima volta:
Le DDR4 si sono dimostrate piu' elastiche. Hanno meno consumi operativi di DDR3U, che a loro volta hanno consumi operativi paragonabili a LPDDR3.
Questo non stupisce dato che il voltaggio e' 1.2V, come per le LDDR3, inoltre possono essere ulteriormente abbassate di voltaggio.
Le DDR4 hanno performance piu' alte su diversi task.
Le DDR4 sono usati in sistemi rivali, come DellXPS13, con batterie simili senza ripercussioni misurabili su tempo di utilizzo nonostante Windowschefaschifognegne.

Tutto questo puo' essere ulteriormente migliorato lato software, specialmente in prospettiva futura, mano a mano che i compilatori e i software verranno ottimizzati per utilizzare i controller DDR4.



Allora DDR4
la sottile arte dell'arrampicata sugli specchi ...

Continui ad ignorare l'unico punto sensato: non esiste alcuna comparazione diretta tra un implementazione DDR4 ed una LPDDR3 alle frequenze usate da Apple su Sky Lake.
Ergo, le tue sono solo chiacchiere senza un minimo di base.
Apple non utilizzerà MAI memorie che non siano LP sui suoi notebook.
E francamente sono contento che gli ingegneri Apple ne sappiano un filino più di te su come costruire una macchina bilanciata (mentre i colleghi del reparto vendite evidentemente hanno molti più problemi a prezzare correttamente tale macchina )
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2016, 11:01   #248
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12037
Quote:
Originariamente inviato da Schwarzk Guarda i messaggi
Basta usarla!
Io ne ho preso uno usato del 2015 con SSD da 256GB.
Se lo confronto con l'imac del 2009 che usavo, la differenza è notevole e tanto mi basta per non farmi ulteriori "pipponi" sulla memoria DDR4.
Svolge il lavoro che gli affido? SI
Ci girano sopra i programmi che ho acquistato con il mio account e che posso riutilizzare? SI.
Fine del discorso. Non devo fare benchmark, non devo giocare e chi lo ha più lungo.
Mi serve una macchina per produrre, non per far vedere sui forum quanto va più veloce.
Al massimo posso incazzarmi con il fatto che non posso metterci 16GB di ram, ma abituato a lavorare con 4GB non sarà un problema quando (e se) finiranno gli 8GB che monta a bordo.
Al massimo swappa sull'SSD che è tra i più veloci che puoi trovare su un PC (e quello del 2016 è ancora più veloce) e voglio vedere quanti che non sono benchari di professione se ne accorgono.

Inoltre, a me interessano i consumi piuttosto che 2 millesimi di secondo in meno a fare qualcosa.
Se devo finire un lavoro e sono a corto di batteria, preferisco le memorie che consumano meno corrente piuttosto che quelle che ti drenano la batteria.
Prima di usarlo lo devi comprare.

Non ho ancora capito come fai a scegliere se dici che "il processore non mi interessa".

Poniamo ad esempio che vuoi comprare il nuovo macbook pro 13 pollici.

Scegli l'i5 o l'i7 (aggiungendo 360€) ? E perchè ?
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2016, 11:24   #249
lauda
Senior Member
 
L'Avatar di lauda
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 784
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
la sottile arte dell'arrampicata sugli specchi ...

Continui ad ignorare l'unico punto sensato: non esiste alcuna comparazione diretta tra un implementazione DDR4 ed una LPDDR3 alle frequenze usate da Apple su Sky Lake.
Ergo, le tue sono solo chiacchiere senza un minimo di base.
Apple non utilizzerà MAI memorie che non siano LP sui suoi notebook.
E francamente sono contento che gli ingegneri Apple ne sappiano un filino più di te su come costruire una macchina bilanciata (mentre i colleghi del reparto vendite evidentemente hanno molti più problemi a prezzare correttamente tale macchina )
Lui sta argomentando con dati tecnici te sei il tipico utente Apple che quando il dato tecnico è a favore va considerato. Altrimenti gli aspetti da considerare diventano: esperienza d'uso, estetica, materiali, bilanciamento ecc!
lauda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2016, 11:44   #250
OvErClOck82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Messaggi: 7689
in effetti ci si lamenta tanto della piega che sta prendendo questo forum e poi quelli che argomentano con dati e numeri reali vengono perculati... ragnar mi sembra tutto fuorchè un hater apple, non capisco questo atteggiamento francamente
OvErClOck82 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2016, 11:49   #251
Raghnar-The coWolf-
Senior Member
 
L'Avatar di Raghnar-The coWolf-
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6948
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Continui ad ignorare l'unico punto sensato: non esiste alcuna comparazione diretta tra un implementazione DDR4 ed una LPDDR3 alle frequenze usate da Apple su Sky Lake.
Ergo, le tue sono solo chiacchiere senza un minimo di base.
Le tue sono chiacchere senza un minimo di base, le mie hanno le basi che ho portato, che mi portano a inferire (si' e' una deduzione, ma e' una deduzione logica non e' un'assunzione fideistica) che la comparazione fra DDR4 e LPDDR3 non sara' a favore di LPDDR3 sotto nessun punto di vista a maggior ragione per queste frequenze.

Tu invece su che dati ti basi per determinare che LPDDR3 e' vantaggiosa? Dal nome "LP" o dal fatto che Apple fa sempre il meglio per i suoi fans?

Di nuovo, io non aspetto altro di essere smentito, almeno mi metto il cuore in pace, non mi sento preso in giro e acquisto un bel 15" a cuor leggero...
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2016, 12:06   #252
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da lauda Guarda i messaggi
Lui sta argomentando con dati tecnici te sei il tipico utente Apple che quando il dato tecnico è a favore va considerato. Altrimenti gli aspetti da considerare diventano: esperienza d'uso, estetica, materiali, bilanciamento ecc!
Lui ha argomentato con tanta FUFFA e nulla di inerente ai prodotti che stiamo analizzando.
Prima di accusare gli altri magari leggiti il thread: io dal giorno della presentazione ho letteralmente "insultato" Apple per questi nuovi notebook.
Ma non certo per la ridicola questione dell' utilizzo delle LPDDR3....

Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
Le tue sono chiacchere senza un minimo di base, le mie hanno le basi che ho portato, che mi portano a inferire (si' e' una deduzione, ma e' una deduzione logica non e' un'assunzione fideistica) che la comparazione fra DDR4 e LPDDR3 non sara' a favore di LPDDR3 sotto nessun punto di vista a maggior ragione per queste frequenze.

Tu invece su che dati ti basi per determinare che LPDDR3 e' vantaggiosa? Dal nome "LP" o dal fatto che Apple fa sempre il meglio per i suoi fans?

Di nuovo, io non aspetto altro di essere smentito, almeno mi metto il cuore in pace, non mi sento preso in giro e acquisto un bel 15" a cuor leggero...
tu non hai portato NESSUN e sottolineo NESSUN dato relativo ad un confronto tra le LPDDR3 usate da Apple ed un ipotetica soluzione DDR4. E non l'hai fatto per il semplice fatto che tale confronto non esiste....

Io non ho mai detto che LPDDR3 sia vantaggiosa. Come te, neppure io ho in mano i dati numerici per un simile esame.
Io ho detto che la differenza sarebbe molto probabilmente ininfluente in termini di prestazioni e quindi mi sembra coerente la scelta di Apple di usare le, peraltro collaudate, LPDDR3.
Senza bisogno di stracciarsi le vesti e gridare allo scandalo.....

Ultima modifica di Max(IT) : 09-11-2016 alle 12:15.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2016, 12:08   #253
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da OvErClOck82 Guarda i messaggi
in effetti ci si lamenta tanto della piega che sta prendendo questo forum e poi quelli che argomentano con dati e numeri reali vengono perculati... ragnar mi sembra tutto fuorchè un hater apple, non capisco questo atteggiamento francamente
intanto nessuno gli ha dato dell' hater, e poi me li faresti vedere questi "dati e numeri reali" dove le LPDDR3 sono paragonate alle DDR4 nella configurazione usata da Apple ? Piccolo indizio: NON ESISTONO
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2016, 12:09   #254
riaw
Senior Member
 
L'Avatar di riaw
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12280
Quote:
Originariamente inviato da lauda Guarda i messaggi
Lui sta argomentando con dati tecnici te sei il tipico utente Apple che quando il dato tecnico è a favore va considerato. Altrimenti gli aspetti da considerare diventano: esperienza d'uso, estetica, materiali, bilanciamento ecc!
Quote:
Originariamente inviato da OvErClOck82 Guarda i messaggi
in effetti ci si lamenta tanto della piega che sta prendendo questo forum e poi quelli che argomentano con dati e numeri reali vengono perculati... ragnar mi sembra tutto fuorchè un hater apple, non capisco questo atteggiamento francamente
Lui sta argomentando con dati che non hanno nulla a che vedere con la questione. Sta prendendo dati di confronto di DDR3 e DDR4, poi "suppone" che vadano meglio delle LPDDR3. Questo perchè di confronti fra LPDDR3 e DDR4 NON ESISTONO. Non si sa nemmeno se sono integrabili, se sono disponibili in quantità, se sono saldabili, NIENTE. La stessa Dell, che su xps15 usa le DDR4, sul "nuovo" xps13 NON USA le DDR4, ma le LPDDR3, esattamente come apple, e non ho visto pagine e pagine di lamentele.

Detto questo, non gli si sta dando contro perchè porta dei numeri o dei benchmark, gli si sta dando contro perchè sta portando quelli sbagliati!
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Ultima modifica di riaw : 09-11-2016 alle 12:22.
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2016, 12:22   #255
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Per inciso: Lenovo ThinkPad X1 Yoga da $1800, quindi teoricamente un concorrente diretto del MacBook Pro in questione, usa LPDDR3 da 1866 Mhz (max 16 GB) e nessuno si è stracciato le vesti.
review


... e l'autonomia è un paio d'ore inferiore ad un MacBook

Ultima modifica di Max(IT) : 09-11-2016 alle 12:24.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2016, 12:24   #256
riaw
Senior Member
 
L'Avatar di riaw
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12280
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Per inciso: Lenovo ThinkPad X1 Yoga da $1800, quindi teoricamente un concorrente diretto del MacBook Pro in questione, usa LPDDR3 da 1866 Mhz (max 16 GB) e nessuno si è stracciato le vesti.
review
Lo yoga è una macchina un po diversa. La macchina corrispondende (seppure non identica) è il thinkpad x1 carbon 4th generation (in confronto al macbook pro 13). Ma comunque il discorso non cambia, anche il carbon usa LPDDR3 (è quello da cui vi scrivo ora, posso confermare che la scheda tecnica lenovo è corretta ).
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2016, 12:31   #257
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Ancora.... HP Spectre X360 da $1500 con tanto di i7-7500U ...... 16 GB di RAM DDR3 a 1867 Mhz

Qualcuno è già sceso in piazza ? review
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2016, 12:32   #258
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4063
Perdonate la mia ignoranza.
Esiste un confronto tra ddr 3 e ddr4; esiste un confronto tra lp ddr3 3 dd3.
Sicuri che non si possano inferire conclusioni per il rapporto tra lpddr3 e ddr4?
__________________
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2016, 12:33   #259
riaw
Senior Member
 
L'Avatar di riaw
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12280
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
Perdonate la mia ignoranza.
Esiste un confronto tra ddr 3 e ddr4; esiste un confronto tra lp ddr3 3 dd3.
Sicuri che non si possano inferire conclusioni per il rapporto tra lpddr3 e ddr4?
le puoi dedurre, ma finchè non le confronti sul campo sulla stessa macchina non puoi sapere come va a finire, anche perchè dipende da come vengono implementate (i voltaggi a cui vengono impostate, tanto per fare un esempio).
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2016, 12:39   #260
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da riaw Guarda i messaggi
Lo yoga è una macchina un po diversa. La macchina corrispondende (seppure non identica) è il thinkpad x1 carbon 4th generation (in confronto al macbook pro 13). Ma comunque il discorso non cambia, anche il carbon usa LPDDR3 (è quello da cui vi scrivo ora, posso confermare che la scheda tecnica lenovo è corretta ).
si, si, ho fatto solo una comparazione su macchine di prezzo simile, per mostrare il concetto.
Qualsiasi notebook di fascia alta bilanciato (e quindi non uno di quegli accrocchi con le tastiere luminescenti per gaming) usa LPDDR3, e spesso neppure alle frequenze di Apple, fornendo autonomie anche inferiori.

Ultima modifica di Max(IT) : 09-11-2016 alle 12:49.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v