Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-12-2008, 19:08   #121
Pr|ckly
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 7110
Quote:
Originariamente inviato da Tenebra Guarda i messaggi
Ah, e aggiungiamo un'altra categoria: quelli che hanno provato Steam, ci hanno fatto acquisti, lo consideravano già esoso prima ma ora disprezzano in toto la mossa di Valve, che porta il DD ad essere più costoso del retail sempre, e solo per il consumatore.
Il DD sempre più costoso del retail? Se lo paragoni con Play.com che vive in un paradiso fiscale sicuramente si. Per il resto ho trovato tantissime volte titoli a prezzi leggermente più bassi dei negozi, ai quali devi aggiungere anche le spese di spedizione, senza contare le offerte che si trovano settimanalmente.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 19:12   #122
Pr|ckly
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 7110
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Io ho sempre odiato Steam da quando e' stato attivato.
E sempre stata una grandissma al cliente.
Il digital delivery come dio commanda lo sanno fare solo in due : stardock e good old games.
Puttanate, passami il termine.
Valve ha sempre fatto, per i suoi titoli, dei buonissimi prezzi. Ricordo la silver ai tempi di HL2 dove con 55 € mi sono comprato tutto il catalogo Valve oppure la Orange Box, 3 supertitoli a 39 €.
I produttori di terze parti scelgono il prezzo per il loro titolo, Valve centra ben poco altrimenti non si spiega come mai Stalker costi 5€ mentre CoD4 ne costi ancora oggi 49.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 19:19   #123
Eriatarka
Member
 
L'Avatar di Eriatarka
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: vicino a torino, spero ancora per poco (bye bye italia)
Messaggi: 40
http://www.gamestop.it/default.aspx?...ndom=603359234 << retail con negozi in italia, quindi niente paradisi fiscali (è il primo che mi è venuto in mente, non voglio fare pubblicità a gamestop)
http://store.steampowered.com/publisher/Valve/ << steam

addirittura vi farei notare ORANGE BOX - NEW LOW PRICE - 29.99 € nel banner di steam mentre dall'altra parte costa 19.99 scatolato
e per le offerte basta andare nei negozi di usato e ne trovi di veramente fantastiche

a proposito, per audiosurf & simili, che sono solo su steam, come si applica il discorso "vai a comprarli da un'altra parte" ?
__________________
# think for yourself - question authority # open your eyes, and break away from your restraints, let the blind guide your path no more #
(today a young man on acid realized that) all matter is merely energy condensed to a slow vibration, that we are all one consciousness experiencing itself subjectively, there is no such thing as death, life is only a dream and we are the imagination of ourselves - bill hicks -
Eriatarka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 19:22   #124
goldorak
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 16462
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Puttanate, passami il termine.
Valve ha sempre fatto, per i suoi titoli, dei buonissimi prezzi. Ricordo la silver ai tempi di HL2 dove con 55 € mi sono comprato tutto il catalogo Valve oppure la Orange Box, 3 supertitoli a 39 €.
I produttori di terze parti scelgono il prezzo per il loro titolo, Valve centra ben poco altrimenti non si spiega come mai Stalker costi 5€ mentre CoD4 ne costi ancora oggi 49.
Ma per favore, Steam e' sempre stato una *inchappetata* pazzesca ai danni del consumatore. Vedi gia' il fatto che non si possano comprare certi giochi perche' impongono dei limiti regionali e' cosa assurda. Se compro retail lo posso comprare dove cazzo mi pare. E non ho nessuna restrizione.
Aggiungi che il prezzo dei vg su steam rasenta la follia piu' totale (tranne casi particolari).
Francamente senza scomodare play.com, basta andare su amazon.co.uk oppure nei vari negozi in citta' per trovare miriadi di titoli in offerta che costano meno che comprarli su steam, e vogliamo ancora credere alla favola del steam fa bene al consumatore ?
Dovresti svegliarti da questo torpore, la Valve vi ha fatto il lavaggio del cervello per benino. In piu' non e' neanche il migliore servizio di dd, gog.com ci gira intorno a steam e anche stardock.
__________________
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 20:32   #125
error 404
Senior Member
 
L'Avatar di error 404
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 648
È una vera rottura questo cambio del cavolo.
Adesso non c'è davvero convenienza a comprare da lì, se non i prodotti in esclusiva; per il resto: vai di play.com!
error 404 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 20:38   #126
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Ma per favore, Steam e' sempre stato una *inchappetata* pazzesca ai danni del consumatore. Vedi gia' il fatto che non si possano comprare certi giochi perche' impongono dei limiti regionali e' cosa assurda. Se compro retail lo posso comprare dove cazzo mi pare. E non ho nessuna restrizione.
Aggiungi che il prezzo dei vg su steam rasenta la follia piu' totale (tranne casi particolari).
Francamente senza scomodare play.com, basta andare su amazon.co.uk oppure nei vari negozi in citta' per trovare miriadi di titoli in offerta che costano meno che comprarli su steam, e vogliamo ancora credere alla favola del steam fa bene al consumatore ?
Dovresti svegliarti da questo torpore, la Valve vi ha fatto il lavaggio del cervello per benino. In piu' non e' neanche il migliore servizio di dd, gog.com ci gira intorno a steam e anche stardock.
Il fatto che certi giochi non siano disponibili in certi stati è a carico del publisher. Come disse Doug Lombardi riguardo a Ubisoft: "dipende da loro, noi gli forniamo la possibilità di raggiungere tutto il pianeta, però non possiamo imporgli nulla"

Comunque lo ripeto... i vantaggi di Steam sono come piattaforma di gioco, non come piattaforma di dd.

Infine, notizia di adesso perché ho appena acceso il pc... il catalogo EA è disponibile anche in europa:

Spore 49.99€
Spore Creepy and Cute Parts Pack 9.99€
NfS Undercover 49.99€
Mass Effect 44.99€
FIFA Manager 2009 49.99€
Crysis 29.99€
Crysis Warhead 29.99€
Sin Episodes: Emergence 9.99€

In arrivo:
Mirror's Edge, Dead Space e Red Alert 3

Una controllatina veloce e, a parte Crysis e Warhead che erano già disponibili, nessun degli altri ha nessun tipo di protezione DRM di terze parti.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 20:41   #127
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29903
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Puttanate, passami il termine.
Valve ha sempre fatto, per i suoi titoli, dei buonissimi prezzi. Ricordo la silver ai tempi di HL2 dove con 55 € mi sono comprato tutto il catalogo Valve oppure la Orange Box, 3 supertitoli a 39 €.
I produttori di terze parti scelgono il prezzo per il loro titolo, Valve centra ben poco altrimenti non si spiega come mai Stalker costi 5€ mentre CoD4 ne costi ancora oggi 49.
Stalker costava 5€ per una promozione di durata limitata, ora è ritornato al convenientissimo prezzo di 20€
29Leonardo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 20:41   #128
Pr|ckly
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 7110
Quote:
Originariamente inviato da Eriatarka Guarda i messaggi
http://www.gamestop.it/default.aspx?...ndom=603359234 << retail con negozi in italia, quindi niente paradisi fiscali (è il primo che mi è venuto in mente, non voglio fare pubblicità a gamestop)
http://store.steampowered.com/publisher/Valve/ << steam

addirittura vi farei notare ORANGE BOX - NEW LOW PRICE - 29.99 € nel banner di steam mentre dall'altra parte costa 19.99 scatolato
e per le offerte basta andare nei negozi di usato e ne trovi di veramente fantastiche
Ok, 20€ di Orange Box e con le spese di spedizione quanto pago?
Se pago in contrassegno? Scommettiamo che se provo a fare l'ordine costa quanto che su Steam?

Gamestop Clear Sky 40 + spese di spedizione = 50
Steam Clear Sky 30

Biochock, stesso prezzo ma con Gamestop ho le spese di spedizione.

FC2, come sopra.

GTAIV, come sopra.

Gamestop Football Manager 49 + spese di spedizione = 54
Steam Football Manager 45

Possiamo andare avanti per ore, sicuramente troveremmo il titolo che costa meno su gamestop, non lo metto in dubbio ma la realtà dei fatti, che piaccia o meno, è che esistono pochi negozi retail dove comprese le spese di spedizione si paga meno che su Steam. Senza contare che la disponibilità del titolo è immediata fin dopo il pagamento.
Ovvio che Play.com resta l'alternativa assoluta.

Quote:
Ma per favore, Steam e' sempre stato una *inchappetata* pazzesca ai danni del consumatore. Vedi gia' il fatto che non si possano comprare certi giochi perche' impongono dei limiti regionali e' cosa assurda. Se compro retail lo posso comprare dove cazzo mi pare. E non ho nessuna restrizione.
Aggiungi che il prezzo dei vg su steam rasenta la follia piu' totale (tranne casi particolari).
Francamente senza scomodare play.com, basta andare su amazon.co.uk oppure nei vari negozi in citta' per trovare miriadi di titoli in offerta che costano meno che comprarli su steam, e vogliamo ancora credere alla favola del steam fa bene al consumatore ?
Dovresti svegliarti da questo torpore, la Valve vi ha fatto il lavaggio del cervello per benino. In piu' non e' neanche il migliore servizio di dd, gog.com ci gira intorno a steam e anche stardock.
Io ti ho segnalato che la Valve intesa come software house ha sempre utilizzato una buona politica prezzi e questo mi pare sia innegabile.
Se poi una software house di terze parti applica DRM, limiti regionali o prezzi folli basta non comprare o comprare altrove.
La tua mi pare tanto una presa di posizione estrema e senza senso, come ho segnalato sopra ci sono moltissimi titoli che hanno un prezzo validissimo se paragonati al retail che prevede anche le spese di spedizione oppure le offerte settimanali.

In fondo poi dipende da quello che l'utente vuole. Chiaro che se uno è appassionato e colleziona scatole dell'acquisto tramite Steam non gli interessa una mazza.
Personalmente non disdegno Steam, se trovo offerte o prezzi interessanti acquisto, se è più vantaggioso il retail lo compro altrove ma per quello che ho potuto vedere in molte occasioni, non interessandomi nulla della scatola e non avendo negozi sotto casa che mi evitano le spese, Steam è molto conveniente.

Ultima modifica di Pr|ckly : 22-12-2008 alle 20:46.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 20:42   #129
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Stalker costava 5€ per una promozione di durata limitata, ora è ritornato al convenientissimo prezzo di 20€
Infatti io me lo sono preso a 5€ e manco ci pensavo a prenderlo a 20€ (anche perché ce l'ho già ).
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 20:44   #130
Pr|ckly
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 7110
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Stalker costava 5€ per una promozione di durata limitata, ora è ritornato al convenientissimo prezzo di 20€
Eh lo so, infatti Steam va tenuto d'occhio per queste cose, pronti ad approfittarne.

Comunque riguardo al cambio tanto dipende anche dal volere delle software house. Il prezzo di The Witcher, su richiesta di CdProject, è stato abbassato per gli utenti europei.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 21:19   #131
Eriatarka
Member
 
L'Avatar di Eriatarka
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: vicino a torino, spero ancora per poco (bye bye italia)
Messaggi: 40
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Ok, 20€ di Orange Box e con le spese di spedizione quanto pago?
Se pago in contrassegno? Scommettiamo che se provo a fare l'ordine costa quanto che su Steam?
se vuoi fartelo spedire, paghi di più per la spedizione, altrimenti stacchi le mani dal pc per un'oretta, prendi la bici e vai da gamestop e lo paghi liscio (ed è disponibile ancora prima di steam, se hai il negozio vicino a casa). Punto.
__________________
# think for yourself - question authority # open your eyes, and break away from your restraints, let the blind guide your path no more #
(today a young man on acid realized that) all matter is merely energy condensed to a slow vibration, that we are all one consciousness experiencing itself subjectively, there is no such thing as death, life is only a dream and we are the imagination of ourselves - bill hicks -

Ultima modifica di Eriatarka : 22-12-2008 alle 21:32.
Eriatarka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 21:30   #132
Eriatarka
Member
 
L'Avatar di Eriatarka
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: vicino a torino, spero ancora per poco (bye bye italia)
Messaggi: 40
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Comunque riguardo al cambio tanto dipende anche dal volere delle software house.
scusate, non vorrei sembrare pedante, ripetitivo e ossessivo, ma

IL CAMBIO EURO DOLLARO E' FISSATO A LIVELLO MONDIALE DALLA FED NON DA STEAM O DALLE SH

se valve fissa il prezzo di left4dead a 49.99 $ (dollari americani) vuol dire che ha stabilito che quella cifra basta a ripagare le spese di produzione e a garantire un minimo di guadagno. perchè allora devi venderlo a 68(circa) dollari a noi europei - quando a valve non cambia un $fallo visto che sul DD non ci sono spese di spedizione, stoccaggio, produzione?
__________________
# think for yourself - question authority # open your eyes, and break away from your restraints, let the blind guide your path no more #
(today a young man on acid realized that) all matter is merely energy condensed to a slow vibration, that we are all one consciousness experiencing itself subjectively, there is no such thing as death, life is only a dream and we are the imagination of ourselves - bill hicks -
Eriatarka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 21:35   #133
natostanco
Senior Member
 
L'Avatar di natostanco
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 911
secondo me bisognerebbe optare il digital delivery in qualunque caso, mi sembra una forma di distribuzione videoludica molto piu' conveniente rispetto alla scatola; consumisticamente parlando, si risparmiano carta, plastica inutile, materiali per dvd ed altre sostanze inquinanti; magari spendete 5-10€ in piu' chissa' quando, dato che i prezzi non differiscono molto, ma forse il pianeta costa un pochino di piu'...
__________________
That's all, folks!
natostanco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 21:49   #134
Pr|ckly
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 7110
Quote:
Originariamente inviato da Eriatarka Guarda i messaggi
se vuoi fartelo spedire, paghi di più per la spedizione, altrimenti stacchi le mani dal pc per un'oretta, prendi la bici e vai da gamestop e lo paghi liscio (ed è disponibile ancora prima di steam, se hai il negozio vicino a casa). Punto.
No, il punto è che Steam offre i suoi vantaggi e i suoi svantaggi mentre qualcuno tende a sostenere che i vantaggi non esistano.

Quote:
il problema è un altro:
se gamestop lo vende a 20 scatolato, vuol dire che lo pagherà a valve una cifra X che è sicuramente inferiore ai 20 euro, perchè dubito che siano dei filantropi o dei deficienti che lavorano in perdita.
spiegami perchè da steampowered, che non ha costi di stampa, spedizione e di magazzino, costa 10 euro in più? argomentando, magari
Sai quale è il problema? Che a tanti, te compreso, sfugge cosa ci sia dietro Steam ma lavorando nel campo riesco facilmente a farmi un'idea anche se mi sfuggono le proporzioni.
Dire che Steam non ha costi di stampa, spedizione e magazzino è assurdo solo provando ad immaginare la grandezza dell'infrastruttura e le persone che ci lavorano.
Qualcuno riesce ad immaginare che costi deve avere un'infrastruttura che offre servizio a 15 milioni di utenti 24/7, che offre 20 gigabit di banda e che ha server in tutto il mondo? Database, backup, aggiornamenti, routing, costi hw e sh?
Se retail nel prezzo finale hai le spese della stampa di massa, della spedizione e del boxato non significa che il servizio che offre Steam sia sospeso in un limbo magico dove tutto è gratuito.
E nonostante tutto su Steam in molti casi lo paghi uguale o addirittura meno.

E comunque ripeto, Steam è una piattaforma che offre un servizio, se una software house lo sfrutta decidendo per dei prezzi folli (esempio CoD4 che un anno dopo costa ancora come al dayone) non lo compro.

Steam non è l'unico posto dove comprare e non è sempre il migliore ma in tante occasioni ho trovato buoni prezzi/offerte che mi hanno fatto optare per l'acquisto piuttosto che dirigermi altrove, tutto qui. Non mi pare il caso di dire, come ha fatto qualcuno, che sia sempre stata un inchiappettata per il consumatore.

Quote:
Originariamente inviato da Eriatarka Guarda i messaggi
scusate, non vorrei sembrare pedante, ripetitivo e ossessivo, ma

IL CAMBIO EURO DOLLARO E' FISSATO A LIVELLO MONDIALE DALLA FED NON DA STEAM O DALLE SH
Ma infatti spero che lo fixino. Sono andato sui forum inviperito come tutti gli altri utenti. Non sto certo sostenendo che sia una mossa corretta anche se questa moda del cambio 1:1 è portata avanti da molti store online, non ultimo quello della Apple, vicenda nella quale era intervenuta anche l'Unione Europea.

Ultima modifica di Pr|ckly : 22-12-2008 alle 21:52.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 21:51   #135
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da Eriatarka Guarda i messaggi
scusate, non vorrei sembrare pedante, ripetitivo e ossessivo, ma

IL CAMBIO EURO DOLLARO E' FISSATO A LIVELLO MONDIALE DALLA FED NON DA STEAM O DALLE SH

se valve fissa il prezzo di left4dead a 49.99 $ (dollari americani) vuol dire che ha stabilito che quella cifra basta a ripagare le spese di produzione e a garantire un minimo di guadagno. perchè allora devi venderlo a 68(circa) dollari a noi europei - quando a valve non cambia un $fallo visto che sul DD non ci sono spese di spedizione, stoccaggio, produzione?
Come è stato detto in precedenza... se ci sono negozi che vendono Crysis a 50€ e play.com a 20£, e in Giappone l'Xbox360 costa quasi la metà che in europa, con in bundle 2 o 3 giochi, non vedo perché sia scandaloso che su certi mercati Steam faccia un prezzo e su altri ne faccia un altro.

In USA non sono disposti a pagare più di 50$ un gioco, mentre in Europa un gioco nuovo di pacca costa 50€ ad andare bene e se è PC, quelli console addirittura arrivano a volte a 69€.

L'esempio più lampante è quello di CoD4 che da noi è sempre costato 69.99$ su Steam, mentre in USA costava sempre i soliti 49.99$, perché Activision decise che il cambio, a suo tempo, era troppo favorevole agli europei.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 22:02   #136
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Sai quale è il problema? Che a tanti, te compreso, sfugge cosa ci sia dietro Steam ma lavorando nel campo riesco facilmente a farmi un'idea anche se mi sfuggono le proporzioni.
Dire che Steam non ha costi di stampa, spedizione e magazzino è assurdo solo provando ad immaginare la grandezza dell'infrastruttura e le persone che ci lavorano.
Qualcuno riesce ad immaginare che costi deve avere un'infrastruttura che offre servizio a 15 milioni di utenti 24/7, che offre 20 gigabit di banda e che ha server in tutto il mondo? Database, backup, aggiornamenti, routing, costi hw e sh?
Se retail nel prezzo finale hai le spese della stampa di massa, della spedizione e del boxato non significa che il servizio che offre Steam sia sospeso in un limbo magico dove tutto è gratuito.
E nonostante tutto su Steam in molti casi lo paghi uguale o addirittura meno.
E' una cosa che si è discussa anche in precedenza. C'è chi sostiene che mantenere un magazzino con dentro delle copie, una persona che le va a prendere e qualcuno che le distribuisce, costi molto di più che mantenere tutta l'infrastruttura su cui poggia Steam. Non so... ho sentito anche dire "un server e un tizio che ci sta dietro bastano".

Non so nemmeno se abbia meno spese che l'insieme stampa il dvd, stampa il manuale, impacchetta e porta in giro per il mondo... io ho sempre pensato che il guadagno eventuale sarebbe stato nel passaggio dal produttore al consumatore, senza intermediari (distributori nazionali, tipo leader, ricarico dei negozi, ecc...).

Quote:
Ma infatti spero che lo fixino. Sono andato sui forum inviperito come tutti gli altri utenti. Non sto certo sostenendo che sia una mossa corretta anche se questa moda del cambio 1:1 è portata avanti da molti store online, non ultimo quello della Apple.
In Europa il costo della vita è molto più alto che in america, pure se teniamo conto dei soli USA. Qui si sta mediamente meglio, la gente è disposta a spendere, cosa che dall'altra parte dell'oceano non succede (vedi iPhone che tutti volevano comprare in USA perché costava meno), neppure in USA. Chi vende quindi si adatta e in Europa fa prezzi più alti, è una legge del mercato.

Certo che se invece prendete come esempio degli USA l'Upper East Side di Manathan...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 22:04   #137
Eriatarka
Member
 
L'Avatar di Eriatarka
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: vicino a torino, spero ancora per poco (bye bye italia)
Messaggi: 40
steam è un'inculata non in senso assoluto, ma rispetto al fatto che ci avevano detto che grazie al digital delivery ci sarebbero stati vantaggi per noi utenti, a partire dal prezzo dei giochi, mentre mi sembra più che ovvio che non è così (se il prezzo di un gioco sugli scaffali è composto da spese di produzione + guadagno software house + spese distribuzione + guadagno del negozio, con steam in teoria gli ultimi due passaggi si sarebbero dovuti saltare, e quindi un gioco scaricato avrebbe dovuto avere un prezzo finale più basso per noi utenti garantendo lo stesso guadagno alla software house)

che steam sia un'infrastruttura complessa con dei costi non indifferenti non lo metto in dubbio, ma se questi costi sono così alti da giustificare un'aumento di 18 dollari sul prezzo finale del gioco in europa, vuol dire che in america viene venduto sottocosto, cosa di cui dubito fortemente

il fatto che esistano valide alternative a steam non significa che steam può truffare liberamente i suoi clienti oltreoceano
__________________
# think for yourself - question authority # open your eyes, and break away from your restraints, let the blind guide your path no more #
(today a young man on acid realized that) all matter is merely energy condensed to a slow vibration, that we are all one consciousness experiencing itself subjectively, there is no such thing as death, life is only a dream and we are the imagination of ourselves - bill hicks -

Ultima modifica di Eriatarka : 22-12-2008 alle 22:12.
Eriatarka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 22:08   #138
Eriatarka
Member
 
L'Avatar di Eriatarka
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: vicino a torino, spero ancora per poco (bye bye italia)
Messaggi: 40
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
non vedo perché sia scandaloso che su certi mercati Steam faccia un prezzo e su altri ne faccia un altro.
perchè in questo caso non ci sono due mercati differenti. store.steampowered.net è un unico negozio per tutto il mondo, con un solo punto vendita e una sola infrastruttura, per quanto complessa che sia, che vende la stessa identica versione del gioco in tutto il mondo, sarebbe lecito aspettarsi che il prezzo rimanesse uguale ovunque
__________________
# think for yourself - question authority # open your eyes, and break away from your restraints, let the blind guide your path no more #
(today a young man on acid realized that) all matter is merely energy condensed to a slow vibration, that we are all one consciousness experiencing itself subjectively, there is no such thing as death, life is only a dream and we are the imagination of ourselves - bill hicks -

Ultima modifica di Eriatarka : 22-12-2008 alle 22:13.
Eriatarka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 22:27   #139
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da Eriatarka Guarda i messaggi
perchè in questo caso non ci sono due mercati differenti. store.steampowered.net è un unico negozio per tutto il mondo, con un solo punto vendita e una sola infrastruttura, per quanto complessa che sia, che vende la stessa identica versione del gioco in tutto il mondo, sarebbe lecito aspettarsi che il prezzo rimanesse uguale ovunque
Sarà... io non ci vedo nulla di illegale. Che sia una manovra per spillare più soldi agli europei può anche essere, ma infatti nessuno obbliga nessuno a comprare per forza via Steam.

Però alla fine, se io ho una fabbrica di ghiaccioli e li vendo nel sahara e in Groenlandia... mica posso fare gli stessi prezzi. Steam funziona più o meno alla stessa maniera, solo che come mezzo di trasporto per i propri prodotti usa internet.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 22:38   #140
Eriatarka
Member
 
L'Avatar di Eriatarka
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: vicino a torino, spero ancora per poco (bye bye italia)
Messaggi: 40
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Sarà... io non ci vedo nulla di illegale. Che sia una manovra per spillare più soldi agli europei può anche essere, ma infatti nessuno obbliga nessuno a comprare per forza via Steam.

Però alla fine, se io ho una fabbrica di ghiaccioli e li vendo nel sahara e in Groenlandia... mica posso fare gli stessi prezzi. Steam funziona più o meno alla stessa maniera, solo che come mezzo di trasporto per i propri prodotti usa internet.
1- audiosurf, world of goo, geometry wars e altri giochi simili sono disponibili solo via steam
2- a differenza dei ghiaccioli, i giochi venduti via steam non hanno costi di produzione e di trasporto, quindi non c'è nessun motivo che giustifica un aumento di prezzo del genere. Con steam, tu hai una fabbrica di ghiaccioli in america, e sono i clienti che dalla groenlandia/sahara/italia/canada vengono da te, bussano al tuo ufficio e comprano un ghiacciolo. che viene creato sul momento dal nulla, non ti serve neanche un frigo per conservarlo. tu faresti dei prezzi differenti?

non è difficile, dai
__________________
# think for yourself - question authority # open your eyes, and break away from your restraints, let the blind guide your path no more #
(today a young man on acid realized that) all matter is merely energy condensed to a slow vibration, that we are all one consciousness experiencing itself subjectively, there is no such thing as death, life is only a dream and we are the imagination of ourselves - bill hicks -

Ultima modifica di Eriatarka : 22-12-2008 alle 22:42.
Eriatarka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v