Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 400 Pro dal design sottile, sensore principale da 200 MP, display a 5.000 nit e AI evoluta. Lo smartphone ridefinisce la fotografia mobile in una fascia di prezzo sempre più difficile.
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel ha introdotto le CPU Core Ultra 200S "non K" a inizio 2025. I nuovi modelli stanno arrivando sul mercato e abbiamo avuto l'opportunità di provare le soluzioni Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, confrontandole con il Core i5-14400F di precedente generazione. Come si comportano i processori Arrow Lake per la massa? Scopriamolo insieme.
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Dotato di tutte le ultime innovazioni in tema di aspirazione della polvere e pulizia dei pavimenti di casa, Roborock Saros Z70 integra un braccio meccanico che promette di rendere più efficiente la pulizia di casa spostando oggetti presenti sul pavimento e riordinandoli. Una idea bella e pratica, ma che all'atto pratico è pressoché inutilizzabile e dalle ricadute nulle
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-04-2025, 08:32   #101
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
un altro errore nelle riflessioni inconcludenti di queste pagine è ipotizzare un prodotto di massa abbia uno share del 60%.
un prodotto di massa è semplicemente un prodotto molto diffuso, gli iphone li consideriamo di massa eppure coprono "solo" il 20% di share market.
come dire che mi ha letto senza dire che mi ha letto (non ero in ignore list?).
Anche il 5% del mercato allora sono decine di milioni di pezzi quindi è di massa, ma anche l'1% del mercato dei telefonini che sono centinaia di milioni all'anno fa alcuni milioni, cioè sono tutti di massa... ...anche il ProMax da 1300e è di massa quindi.
Quote:
un suv da più di 40k è il mezzo più di venduto al mondo degli ultimi due anni quindi, indipendentemente dallo share.
ancora?
certo paragonare un oggetto da 1k con uno da 50k è proprio uguale... (il trucco di dire "più di..." non attacca più, è stato smascherato)
il discorso della media non sta in piedi comunque, di qualunque cosa si parli.

"ma che te lo dico a fare?" (cit., vediamo chi la sa)

Ultima modifica di sbaffo : 26-04-2025 alle 08:31.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2025, 13:55   #102
Andrea Zanier
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2021
Magari qualcuno si lamenta che 800 sono ancora pochi.
Comunque in Cina sono arrivati a 1.500, e le batterie a 12C.
E continuano a sviluppare.
Andrea Zanier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2025, 14:37   #103
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Per noi fessi che compriamo sta roba inutilizzabile
Old 25-04-2025, 14:52   #104
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Altro nick tirati fuori dalla naftalina
Old 25-04-2025, 15:01   #105
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
secondo il sole 24 ore il prezzo medio dell'auto in italia ha toccato i 30.000 euro

https://www.ilsole24ore.com/art/auto...-euro-AGENxg5B

peccato che non ci sia il sigma quadro della distribuzione (per gli amici; quanto è stretta la campana), ma direi che siamo abbastanza lontani dai 45.000 euro.

poi beh... poi c'è quello che fa i calcoli contando le macchine che passano in strada.
vabbeh
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2025, 17:28   #106
Ziggy Stardust
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Pianeta rosso
La strada ad alto passaggio...
1) provinciale bassa padana, trafficatissima?
2) Periferia di Brindisi...vicino all'aeroporto?
3) periferia di Milano vicino un centro commerciale?
4) centro di milano vicino al City Life?

un bot con i.a. ... farebbe commenti più consoni...quanto alle sigarette...

Ultima modifica di Ziggy Stardust : 25-04-2025 alle 17:33.
Ziggy Stardust è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2025, 17:34   #107
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
ragazzi ma a voi piace se anonimi, i quali ti fanno guadagnare zero, si mettessero a prendervi di mira? immaginate qualcuno lasciare messaggi anonimi al vostro responsabile per infamarvi.
questi atteggiamenti fanno abbastanza schifo e lo dico col cuore. non vi piacciono gli articolo di un determinato redattore o di un determinato argomento? fate del bene a voi e al prossimo, ignorate l'articolo a piè pari e cercate di riempire la vostra vita con azioni positive e dedicate il tempo ai vostri hobby
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2025, 17:49   #108
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
ragazzi ma a voi piace se anonimi, i quali ti fanno guadagnare zero, si mettessero a prendervi di mira? immaginate qualcuno lasciare messaggi anonimi al vostro responsabile per infamarvi.
questi atteggiamenti fanno abbastanza schifo e lo dico col cuore. non vi piacciono gli articolo di un determinato redattore o di un determinato argomento? fate del bene a voi e al prossimo, ignorate l'articolo a piè pari e cercate di riempire la vostra vita con azioni positive e dedicate il tempo ai vostri hobby
Anche la tua costante difesa a spada tratta fa abbastanza schifo, sempre detto col cuore.
Marko#88 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2025, 17:54   #109
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Molto schifo...
Se io trattasi i clienti come li tratta lui fidati che sarei già a casa da mo'....
Dovrebbe limitarsi a postare articoli senza commentare dietro
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2025, 18:02   #110
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Anche la tua costante difesa a spada tratta fa abbastanza schifo, sempre detto col cuore.
ho più volte segnalato errori e atteggiamenti per me non piacevoli del sito. ma sempre con educazione e rispetto della redazione oltretutto in quanto servizio fruibile gratuitamente (e il sito non discrimina chi usa adblock). poi se a te fa piacere al tuo lavoro arrivi un signor nessuno a dire al tuo responsabile a dire cose poco carine in modo offensivo fai pure.
ad ogni modo sono almeno due i siti famosi italiani i quali ho smesso di seguirli da un giorno all'altro nonostante fossi felice visitatore da anni/decenni.
domani hwupgrade non mi piacerà più? niente rancore, smetterò di seguirlo ricordandomi dei molti anni piacevoli passati assieme. sicuramente non mi metterò a bullizzare la redazione magari cercando qualcuno con cui fare comunella, ma manco quando avevo 5 anni mi sarei comportato così
Old 25-04-2025, 20:12   #111
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Molto schifo...
Se io trattasi i clienti come li tratta lui fidati che sarei già a casa da mo'....
Dovrebbe limitarsi a postare articoli senza commentare dietro
da questo punto di vista il buon nino grasso negli anni passati se ne sentì dire dietro di ogni (per quanto per la pochezza degli articoli, non per la faziosità), eppure non disse mai "beh".
nino, chapeau! davvero senza sarcasmo.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2025, 20:53   #112
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
da questo punto di vista il buon nino grasso negli anni passati se ne sentì dire dietro di ogni (per quanto per la pochezza degli articoli, non per la faziosità), eppure non disse mai "beh".
nino, chapeau! davvero senza sarcasmo.
Esattamente questo !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2025, 22:06   #113
TorettoMilano
Senior Member

l'obiettivo dei miei ultimi interventi è semplicemente di invitare a essere educati e soprattutto con la redazione. è legittimo non piacciano gli argomenti degli articoli, è legittimo non piaccia un redattore, non è invece un comportamento corretto essere maleducati e offendere. si può far notare la propria contrarietà in modo educato e se proprio l'andazzo del sito non piace più si cambia lido, non c'è nulla di male e l'ego non ne paga pegno. siamo adulti, cerchiamo di comportarci come tali
Old 25-04-2025, 23:00   #114
cudido
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Condivido.
cudido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2025, 23:15   #115
Strato1541
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Esattamente questo !
"Spoiler, non ci riuscirai, è più bello farti scrivere e farti fare brutta figura."

Una delle citazioni regalate al sottoscritto, ma ne avrei una compilation.
Senza contare quando nella medesima discussione si è cercato di farmi passare per scemo parlando di media ( medesimo atteggiamento reiterato in altre occasioni, cercare di farmi passare per scemo e dileggiare).
Se questo è l'atteggiamento "costruttivo" verso le critiche, tenuto da chi è pure adulto e molto più maturo (almeno si lascia intendere ), del sottoscritto be' direi che risulta difficile pretendere rispetto o atteggiamenti diversi da quelli ottenuti.
Tra l'altro mai ho criticato la sua persona, ma quello che viene scritto, in quanto spesso non corrispondente alla realtà o all'esperienza concreta.
Se poi vale tutto, media a vista, tempi di ricarica, o altro basta dirlo : vale tutto.
In passato ho postato screen delle mie auto, dei consumi delle stesse, dei percorsi e dell'autonomia, poi mi sono stancato.
Anche in quelle occasioni dileggio e offese gratuite, solo perchè i dati erano diversi da quelli pubblicati ( autonomie inverosimili ), ai quali risposi con screen e foto.
Per non parlare dei famosi 2 milioni di Cybertruck dati per certi, messaggi dei quali ho screen di dileggio puro.
Evidentemente va bene così, se il forum è una "concessione" di grazia e gli articoli devono essere presi come "Verbo" calato dall'alto allora così sia.
Ma una community senza partecipanti muore, esattamente come i giornali senza lettori muoiono. L'esperienza dei giornali cartacei e della carta stampata negli ultimi 15 anni dovrebbe averlo insegnato.
Per il resto si continui pure come si creda, se piace porta hype o click, scrivere che l'auto si ricarica in 17 minuti si scriva pure. Se si vuole far passare il messaggio che un'auto da 40 mila euro ( stranamente il prezzo delle Tesla con gli incentivi) sia una vettura per l'italiano medio ( di tutta l'italia ) si faccia pure passare..Avanti così! Ad maiora!

Ultima modifica di Strato1541 : 25-04-2025 alle 23:25.
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2025, 23:28   #116
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Magari 40k fossero di massa...

Ckxmdndknddjfnfncjdnsjsj
Old 26-04-2025, 08:27   #117
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Tralascio le minchiate sul gratis per non aprire un altro fronte infinito, restiamo al contenuto della discussione:
Quote:
Anonimi come te, che trolli impunemente da anni nonostante le multiple sospensioni (e non solo sui thread auto, anche su apple a quanto ne so, e chissà dove altro).

Quote:
Stesso discorso per te, non ti piacciono i commenti nel thread, ignorali e cerca di riempire la vita con altro invece di trollare sui forum di mezza italia... visto il tempo che passi a scrivere sembra che non hai molto altro da fare... "riempi la tua vita con azioni positive e dedica il tempo ai tuoi hobby" (che non siano il trollaggio )

Quote:
ho più volte segnalato errori e atteggiamenti per me non piacevoli del sito. ma sempre con educazione e rispetto della redazione oltretutto in quanto servizio fruibile gratuitamente (e il sito non discrimina chi usa adblock). poi se a te fa piacere al tuo lavoro arrivi un signor nessuno a dire al tuo responsabile a dire cose poco carine in modo offensivo fai pure.
L'educazione vale anche per Zocchi, il quale è il primo ad essere aggressivo e maleducato (e provocatore come ha evidenziato Strato poco sopra "quotando" un suo post), infatti è già stato sospeso due volte e graziato almeno altrettante grazie alla sua posizione. E' lui che se ne approfitta...
Provocare flame sarebbe vietato, ma non per lui...? anzi dovrebbe dare il buon esempio essendo un redattore.

Quote:
ad ogni modo sono almeno due i siti famosi italiani i quali ho smesso di seguirli da un giorno all'altro nonostante fossi felice visitatore da anni/decenni.
domani hwupgrade non mi piacerà più? niente rancore, smetterò di seguirlo ricordandomi dei molti anni piacevoli passati assieme. sicuramente non mi metterò a bullizzare la redazione magari cercando qualcuno con cui fare comunella, ma manco quando avevo 5 anni mi sarei comportato così
Ecco, perchè non smetti di frequentare anche il forum di hwup, visto che non lo gradisci (e non sei gradito) e nessuno ti paga per farlo (forse )? Puoi continuare a leggere gli articoli, basta non leggere i commenti o non intervenire.

Quote:
l'obiettivo dei miei ultimi interventi è semplicemente di invitare a essere educati e soprattutto con la redazione. è legittimo non piacciano gli argomenti degli articoli, è legittimo non piaccia un redattore, non è invece un comportamento corretto essere maleducati e offendere. si può far notare la propria contrarietà in modo educato e se proprio l'andazzo del sito non piace più si cambia lido, non c'è nulla di male e l'ego non ne paga pegno. siamo adulti, cerchiamo di comportarci come tali
Solita mistificazione, qui l'articolo andava bene, l'ho anche difeso, sono gli interventi nel forum dove ha sbracato (e dove avviene di solito, più che negli articoli), ma nei commenti lui è un utente come tutti gli altri, non ha priviliegi, e come tale deve comportarsi (oltre al fatto che il più maleducato è proprio lui di solito). Nessuno lo obbliga a rispondere, può ignorare come fanno moltissimi redattori (e risparmiarsi figure di palta epiche come questa), o comunque essere più educato e meno arrogante.
Lo stesso Zocchi ha detto recentemente che altrove quando parla male di Tesla lo massacrano peggio che sul forum (non so dove, mi piacerebbe saperlo ). Risponde insultando gli utenti anche lì? Ormai dovrebbe averci fatto il callo. E' la dura legge di internet, qualunque cosa si dica si viene criticati da una parte o dall'altra, così è, lo si sa e ci si adegua. (o si cambia mestiere)
Però quando gli articoli sulle ev li scrivono Bordin o Corsini si discute ma sempre civilmente, con Z no si sbraca spessisimo.
Anche i Grasso, come fanno notare, dopo un po sono passati dalle critiche ad essere accettati (quasi ), e non rispondono.

Ormai è chiaro che Z (si) è delegittimato qui, mostrando tutta la sua "inadeguatezza" (cit. proprio lui ) in tutti i sensi già detti...
Perciò propongo un sondaggio popolare:
ARIDATECI BORDIN
un tempo era lui che provava le elettriche, era bravo e non si sbracava mai nei commenti.
Piuttosto anche altri, e lasciamo tornare Z a fare quello che faceva prima... (o mandiamolo nel paradiso evvaro insieme a Giulia )

Ultima modifica di sbaffo : 26-04-2025 alle 13:29.
Old 26-04-2025, 09:13   #118
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Magari 40k fossero di massa...
i prezzi auto sono saliti del 43% in 5 anni, gli stipendi no. Di massa erano i 21k del 2019, i 30k sono ora la media di chi può permetterseli, ma quel 21% di immatricolato in meno sono gli esclusi o quelli in più che si rivolgono all'usato (infatti anche nell'usato sono aumentate transazioni e prezzi). La "massa" del nuovo si è ristretta spostandosi verso l'alto.

P.S: questo è anche uno dei motivi per cui si dice che il parco circolante invecchia (scusa per chiedere incentivi), se si vende meno nuovo il picco di 5 anni fa invecchia, invecchiando la media. Ovviamente non è solo questo, anche la "massa" di gente senza grano che si tiene i catorci fino alla morte aumenta.

Ultima modifica di sbaffo : 26-04-2025 alle 09:21.
Old 26-04-2025, 09:16   #119
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
"Spoiler, non ci riuscirai, è più bello farti scrivere e farti fare brutta figura."

Una delle citazioni regalate al sottoscritto, ma ne avrei una compilation.
...
Bè immagino che tu, portando dati reali, sia uno dei più odiati dagli adepti della Fede,
che per definizione di basa sulle credenze piuttosto che sui fatti.

Quote:
Come se qualcuno non ti conoscesse

Leggi questo post, e dopo leggi il regolamento del forum (da Egli tanto odiato)
Quote:
Originariamente inviato da Massimiliano Zocchi Guarda i messaggi
Bravo, continua a ignorare i vari commenti dove ti ho fatto gli esempi della media matematica, ma forse non li hai capiti...

O forse stai solo facendo il furbo cercando di farmi incavolare e bannare? Spoiler, non ci riuscirai, è più bello farti scrivere e farti fare brutta figura.

Quote:
Originariamente inviato da REGOLAMENTO DEL FORUM
1. Cosa non è consentito fare nel forum
...
6. Utilizzare atteggiamenti sarcastici e denigratori. È necessario astenersi da tali comportamenti, così da rendere il clima delle discussioni il più sereno possibile.
Se per esplicitare al meglio il mio pensiero utilizzo un atteggiamento che mette il mio interlocutore in una posizione di inferiorità, è evidente che non potrò che attendermi una risposta dello stesso stile.
Bisognerebbe solo chiudere il forum per gli articoli di greenmove, così nessuno gli disturba l'articolo con i primi 10 commenti che i lettori, provenienti da chissà dove, possono vedere subito sotto l'articolo
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2025, 09:27   #120
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
i prezzi auto sono saliti del 43% in 5 anni, gli stipendi no. Di massa erano i 21k del 2019, i 30k sono ora la media di chi può permetterseli, ma quel 21% di immatricolato in meno sono gli esclusi o quelli in più che si rivolgono all'usato (infatti anche nell'usato sono aumentate transazioni e prezzi). La "massa" del nuovo si è ristretta spostandosi verso l'alto.

P.S: questo è anche uno dei motivi per cui si dice che il parco circolante invecchia (scusa per chiedere incentivi), se si vende meno nuovo il picco di 5 anni fa invecchia, invecchiando la media. Ovviamente non è solo questo, anche la "massa" di gente senza grano che si tiene i catorci fino alla morte aumenta.
Altrochè, infatti come già scritto prima:
"L’auto di massa, quella per tutti, figlia del fordismo, aspirazionale e strumento di libera mobilità sta sparendo. Costa troppo cara"

Non bisogna confondere prezzo medio con massa, siamo a pagina 7, dovremmo avercela fatta ad arrivare al punto. Noi perlomeno
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavor...
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
Embracer: nonostante chiusure e licenzia...
La letteratura può essere potenzi...
OpenAI, Altman e Ive: il dispositivo IA ...
PlayStation Stars, chiude il programma f...
Torino dichiara guerra agli incivili in ...
Seat sulla buona strada per produrre la ...
Le novità Cryorig al Computex 202...
ASUS svela i nuovi ExpertBook ed ExpertC...
HONOR 400 Pro 5G e 400 5G ufficiali! L’A...
Intel lancia nuovi processori Xeon 6 ott...
Xiaomi raddoppia con YU7: fino a 835 km ...
Al via la sesta edizione di Startup Mara...
Google Cloud potenzia l'offerta per il c...
Google rivoluziona Chrome: il browser ca...
Nissan Micra EV: ecco svelata l'erede el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian