Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
All'evento globale di Nutanix l'azienda ha presentato una serie di novità mirate a ridurre la dipendenza dalle soluzioni di VMware/Broadcom. Arriva Cloud Native AOS, soluzione che non richiede di appoggiarsi ad hypervisor. Novità per Nutanix Enterprise AI. Potenziata la collaborazione con Pure Storage per uno storage dedicato ad altissime prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 4 Pro che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Ultra-sottile con display AMOLED, funzionalità avanzate per sport e salute, e un'autonomia fino a 10 giorni.
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta
Abbiamo potuto provare la moto elettrica di NIU per diversi giorni, ed abbiamo capito davvero il senso di queste moto moderne e semplici da utilizzare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2011, 13:09   #21
Vinnie
Senior Member

L'Avatar di Vinnie

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bolzano
Sistema AF da spavento gestito solo lui da un digic 4, poi gli altri due digic e 18MPx su Full Frame... immagino la tenuta ad alti iso, facile facile che dia 1 o 2 stop alla 5dII.

Sentite che smitragliate

http://www.youtube.com/watch?v=bYxsi1L5cRM
Vinnie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 13:14   #22
elsavon
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da Vinnie Guarda i messaggi
Sistema AF da spavento gestito solo lui da un digic 4, poi gli altri due digic e 18MPx su Full Frame... immagino la tenuta ad alti iso, facile facile che dia 1 o 2 stop alla 5dII.

Sentite che smitragliate

http://www.youtube.com/watch?v=bYxsi1L5cRM
Anch'io aspetto di vedere come si comporta in questi due campi...Mi aspetto grosse cose dalla sensibilità iso, pretendo file puliti a 3200!

Mentre per l'AF purtroppo, continuo a prediligerne uno più lento come quello della 7D, ma che costa 5000 euro in meno e che mi permetta di associarlo al fattore di moltiplicazione del sensore...
elsavon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 13:27   #23
emanuele83
Senior Member

L'Avatar di emanuele83

Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
Quote:
Originariamente inviato da elsavon Guarda i messaggi
Conosco tantissimi fotografi che vanno in giro per il mondo con 5D mark II e 7D... Ripeto, una raffica più veloce e un corpo tropicalizzato (anche quello della 5D non se la cava male: Con struttura in lega di magnesio, guarnizioni contro umidità e polvere e durata dell'otturatore fino a 150.000 cicli, EOS 5D Mark II è perfetta per scatti all'aperto o in studio) non so se giustificano una spesa di 5000 euro in più. Ma se per te una raffica più veloce e una tropicalizzazione completa giustificano la spesa, liberissimo di farla. Ripeto l'unico punto su cui si può disquisire a mio avviso è il rumore, ma anche in questo caso 5000 euro di differenza giustificano la spesa?? Il fotografo sportivo e naturalista continuerà ad essere allettato dal fattore di moltiplicazione della 7D, ottima macchina e che restituisce file dignitosissimi! Mentre il resto dei fotografi "riflessivi" si rivolgerà nei confronti della 5D, macchina in mano all'80% dei paesaggisti...

Una macchina da 6000 € non è una macchina rivolta a chi deve stamparsi le foto delle vacanze 10x15. Il professionista che deve stampare in A2 vorrebbe farlo almeno a 240dpi con possibilità di croppare anche l'immagine! Con una macchina da 18 megapixel sei già a 222 senza croppare!! Mentre la 5D mark II è 240dpi per l'A2 senza crop. Per questo mi sarei aspettato almeno una 24 megapixel. Tutto qui.

Anche andare a 300km/h è "inutile" per l'automibilista medio. Ma se uno compra una Ferrari non esulta per la riduzione di velocità operata dalla casa, ma pretendo i 300Km/h erotti...
guarda anche io mi aspettavo un 21-24 mpx con raffica a 10fps, ma a quanto pare in canon hanno deciso di puntare sulla resa ad alti iso e sul framerate altissimo. vedrai che ci stupirà questo corpo. in caso contrario allora si che possiamo parlare di flop. non sapevo che la 5dmk2 fosse tropicalizzata, nemmeno la 7D mi devo informare meglio.
va bene ~4500 neuri in più rispetto ad una 7D, ma le raffiche non saturano il buffer e l'autofocus è veramente qualcosa di paurosamente superiore.
"Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson -
IL MIO BLOG
emanuele83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 13:40   #24
SingWolf
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
ora aspettiamo che montino il sensore sulla 5D Mark III
SingWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 13:49   #25
emanuele83
Senior Member

L'Avatar di emanuele83

Quote:
Originariamente inviato da SingWolf Guarda i messaggi
ora aspettiamo che montino il sensore sulla 5D Mark III
non credo la mk3 sarà un 18mpx. singolo digic 5 con 24 MPx ma migliorata la resa ad alti iso.
IL MIO BLOG
Old 18-10-2011, 14:54   #26
SeleSnia
Senior Member

L'Avatar di SeleSnia

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Santa Giustina Bellunese
14fps, tra poco faranno video con l'otturatore che si alzarà e si abbasserà ad ogni fotogramma
Speriamo che questo funzioni da sveglia per la Nikon, che sta dormendo da un bel po..
See my photo on 500px D3100 - 18-55 VR - 55-300 VR - Tamron 90 2.8 - Metz 50 Af-1 - Treppiede SLIK ---- Nexus 4 7.1.1 ---- Intel i5 750 - P7P55D LE - 8gb 1333 - Gigabyte 660 2GB - CM690 - CM620W - 4x 500Gb Segate - V12XT - Win10
SeleSnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 15:23   #27
Danielg45
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Beh Nikon non dorme:fra poco sarà presentata la d800 a 36mpx così si dice. E poi la d4. Per la serie : quella che verrà è sempre migliore di quella che lascia. Canon punta molto di più sul marketing di nikon. Infatti dalle prosumer in giù la qualità di costruzione nikon è nettamente migliore. Poi ha ragione canon a puntere su riduzione rumore e non mpx. Vedasi la d7000, per me la migliore prosumer in commercio.
Ciao
Danielg45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 15:32   #28
St1ll_4liv3
Senior Member

L'Avatar di St1ll_4liv3

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Zurigo
Quote:
Originariamente inviato da emanuele83 Guarda i messaggi
guarda anche io mi aspettavo un 21-24 mpx con raffica a 10fps, ma a quanto pare in canon hanno deciso di puntare sulla resa ad alti iso e sul framerate altissimo. vedrai che ci stupirà questo corpo. in caso contrario allora si che possiamo parlare di flop. non sapevo che la 5dmk2 fosse tropicalizzata, nemmeno la 7D mi devo informare meglio.
va bene ~4500 neuri in più rispetto ad una 7D, ma le raffiche non saturano il buffer e l'autofocus è veramente qualcosa di paurosamente superiore.
Infatti la 5d 2 NON è tropicalizzata. La 7D si.

Ad ogni modo canon ha fatto un centro da 1000 punti.

Una cosa è certa però: la 5D III avrà un BOTTO di mpixel e costerà parecchio (almeno 3000 euro).

Quei 18 mpixel su FF sono praticamente la perfezione: difficile aspettarsi un sensore delle stesse dimensioni capace di un simile rapporto incisività/rumore.

E per chi vorrà tanti mpixel (e quindi ovviamente NON avrà bisogno di super AF e super raffica), ci sarà la 5D 3.

Così non c'è più nemmeno il problema relativo alla cannibalizzazione delle vendite da parte della 5D 3, a danno della Ds3.
Old 18-10-2011, 15:33   #29
St1ll_4liv3
Senior Member

L'Avatar di St1ll_4liv3

Quote:
Originariamente inviato da Danielg45 Guarda i messaggi
Beh Nikon non dorme:fra poco sarà presentata la d800 a 36mpx così si dice. E poi la d4. Per la serie : quella che verrà è sempre migliore di quella che lascia. Canon punta molto di più sul marketing di nikon. Infatti dalle prosumer in giù la qualità di costruzione nikon è nettamente migliore. Poi ha ragione canon a puntere su riduzione rumore e non mpx. Vedasi la d7000, per me la migliore prosumer in commercio.
Ciao
La D7000 è una buona macchina, ma già la pentax è superiore...
Old 18-10-2011, 15:35   #30
St1ll_4liv3
Senior Member

L'Avatar di St1ll_4liv3

Quote:
Originariamente inviato da elsavon Guarda i messaggi
Conosco tantissimi fotografi che vanno in giro per il mondo con 5D mark II e 7D... Ripeto, una raffica più veloce e un corpo tropicalizzato (anche quello della 5D non se la cava male: Con struttura in lega di magnesio, guarnizioni contro umidità e polvere e durata dell'otturatore fino a 150.000 cicli, EOS 5D Mark II è perfetta per scatti all'aperto o in studio) non so se giustificano una spesa di 5000 euro in più. Ma se per te una raffica più veloce e una tropicalizzazione completa giustificano la spesa, liberissimo di farla. Ripeto l'unico punto su cui si può disquisire a mio avviso è il rumore, ma anche in questo caso 5000 euro di differenza giustificano la spesa?? Il fotografo sportivo e naturalista continuerà ad essere allettato dal fattore di moltiplicazione della 7D, ottima macchina e che restituisce file dignitosissimi! Mentre il resto dei fotografi "riflessivi" si rivolgerà nei confronti della 5D, macchina in mano all'80% dei paesaggisti...

Una macchina da 6000 € non è una macchina rivolta a chi deve stamparsi le foto delle vacanze 10x15. Il professionista che deve stampare in A2 vorrebbe farlo almeno a 240dpi con possibilità di croppare anche l'immagine! Con una macchina da 18 megapixel sei già a 222 senza croppare!! Mentre la 5D mark II è 240dpi per l'A2 senza crop. Per questo mi sarei aspettato almeno una 24 megapixel. Tutto qui.

Anche andare a 300km/h è "inutile" per l'automibilista medio. Ma se uno compra una Ferrari non esulta per la riduzione di velocità operata dalla casa, ma pretendo i 300Km/h erotti...

Menomale che Canon ha avuto idee diverse dalle tue
Old 18-10-2011, 15:40   #31
emanuele83
Senior Member

L'Avatar di emanuele83

Quote:
Originariamente inviato da St1ll_4liv3 Guarda i messaggi

Ad ogni modo canon ha fatto un centro da 1000 punti.

Una cosa è certa però: la 5D III avrà un BOTTO di mpixel e costerà parecchio (almeno 3000 euro).

Quei 18 mpixel su FF sono praticamente la perfezione: difficile aspettarsi un sensore delle stesse dimensioni capace di un simile rapporto incisività/rumore.

E per chi vorrà tanti mpixel (e quindi ovviamente NON avrà bisogno di super AF e super raffica), ci sarà la 5D 3.

Così non c'è più nemmeno il problema relativo alla cannibalizzazione delle vendite da parte della 5D 3, a danno della Ds3.
ah ecco mi pareva.. eh si con la 5dmk3 sposteranno la fascia di prezzo più in alto ma mi aspetto un autofocus degno. dannato marketing -.-''
IL MIO BLOG

Ultima modifica di emanuele83 : 18-10-2011 alle 15:47.
Old 18-10-2011, 15:56   #32
SingWolf
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
Quote:
non credo la mk3 sarà un 18mpx. singolo digic 5 con 24 MPx ma migliorata la resa ad alti iso.
secondo te rifaranno un sensore completamente nuovo?
SingWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 15:58   #33
cata81
Senior Member

L'Avatar di cata81

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Tokyo
Quote:
e da quando la 5DMKII non è tropicalizzata?
cata81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 15:58   #34
Bhibu
Bannato

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da SeleSnia Guarda i messaggi
14fps, tra poco faranno video con l'otturatore che si alzarà e si abbasserà ad ogni fotogramma
Speriamo che questo funzioni da sveglia per la Nikon, che sta dormendo da un bel po..
Si infatti nikon con la sua D3s dormiva, la D3s fa solo 9 fps a piena risoluzione e 11 in formato crop, in effetti la D3s è una schifezza e si, in effetti prima dell'uscita di questa nuova eos D3s non era la regina idiscussa sugli alti iso e per le prestazioni af vero?

Ma per favore, non diciamo idiozie, Nikon fino ad oggi produceva la miglior macchina per fotografie sportive, per altro l'af superveloce e preciso e la raffiaca 9 fps sulle FF nikon ce l'ha dal 2007 (D3), a Canon possiamo solo dire: meglio tardi che mai!
Bhibu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 15:59   #35
emanuele83
Senior Member

L'Avatar di emanuele83

Quote:
Originariamente inviato da SingWolf Guarda i messaggi
secondo te rifaranno un sensore completamente nuovo?
con una ridefinizione del prezzo in alto direi di si.

in questo caso scordiamoci full frame prosumer
IL MIO BLOG
Old 18-10-2011, 16:01   #36
St1ll_4liv3
Senior Member

L'Avatar di St1ll_4liv3

Quote:
Originariamente inviato da cata81 Guarda i messaggi
e da quando la 5DMKII non è tropicalizzata?
Da sempre.
Old 18-10-2011, 16:03   #37
St1ll_4liv3
Senior Member

L'Avatar di St1ll_4liv3

Quote:
con una ridefinizione del prezzo in alto direi di si.

in questo caso scordiamoci full frame prosumer
Infatti, ahimè, il rovescio della medaglia è che non ci sarà una FF prosumer simil-D700.
Old 18-10-2011, 16:04   #38
emanuele83
Senior Member

L'Avatar di emanuele83

Quote:
Infatti, ahimè, il rovescio della medaglia è che non ci sarà una FF prosumer simil-D700.
in questo caso magari finisce che nikon spopola tra i prosumer avanzati.. vedremo. certo una 8D FF...
IL MIO BLOG
Old 18-10-2011, 16:05   #39
St1ll_4liv3
Senior Member

L'Avatar di St1ll_4liv3

Quote:
in questo caso magari finisce che nikon spopola tra i prosumer avanzati.. vedremo. certo una 8D FF...
Una 8D FF a questo punto cannibalizzerebbe di brutto le vendite della 1D X.

E Nikon non credo che abbia intenzione di vendere a meno di 2000 euro una ipotetica D800 con 36mpixel. Sicuramente il prezzo sarà non inferiore ai 3000...
Old 18-10-2011, 16:10   #40
cata81
Senior Member

L'Avatar di cata81

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Tokyo
Quote:
Da sempre.
E allora si vede che quella che ho preso io deve essere una serie speciale, resistente all'acqua e polvere:

http://www.dpreview.com/reviews/cano...rkii/page5.asp

Estratto: ..."has improved the camera's dust and water resistance."...
cata81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché ...
Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare
Samsung Galaxy S25 Edge: il 'sottile' capolavoro che sfida le leggi della fisica Samsung Galaxy S25 Edge: il 'sottile' capolavoro...
Ubisoft: più tempo agli sviluppat...
Recensione Sony WH-1000XM6: ritorno al d...
HPE presenta la piattaforma Morpheus per...
Zero Day, la serie Netflix è finz...
AMD 'conferma' la presenza della Radeon ...
Apple etichetta le app con pagamenti alt...
Sennheiser Profile Wireless 1 Channel: m...
EA dice addio allo smart working totale:...
Reno14 Pro e Reno14 ufficiali: OPPO svel...
Peugeot e-208 GTi si farà: manca ...
CarPlay Ultra debutta su Aston Martin: e...
Huawei annuncia WATCH 5 e WATCH FIT 4 Se...
Moto elettriche redditizie? Dalla Spagna...
Jasmine Paolini si affida alla tecnologi...
Il tracciamento pubblicitario online &eg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian