|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: In The Northern Mountains
|
Quote:
ChiefTec CH-05B-B Aegis | Enermax Liberty 400W | DFI LanParty Dark P35 T2RS | Intel C2Q Q9300 + ZeroTherm BTF 90 | Club3D HD3850 OC Edition + ZeroTherm GX810 @5V | Geil 4GB Black Dragon | Samsung HD250HJ + HD321KJ | TSSTCorp SH-S223B | Asus P7131 Dual | LG IPS-226V | Concluso Con: capo82pjk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Ormai un anno fa', ho comprato una s100FS e ne ho seguito per un po' il thread. Non c'è niente da fare, tra chi ha una reflex, c'è qualcuno che non sopporta le bridge. Non è che tutti stampano le foto 40x40, c'è chi se le tiene sul video o chi ci fa un semplice 10x15 e tenendo conto del costo globale del prodotto, le bridge hanno un loro perché. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Sono d'accordo con chi la vede una macchina dico io "poco usabile",posseggo una fz28 e ne sono molto contento convinto di avere una macchina che per la sua fascia e le sue prestazioni è ottima.
Penso che dovrebbero lavorare su altri parametri per migliorare la qualità anzicchè riempirsi la bocca con zoom assurdi,però devo dire pure che il vostro punto di vista è un pò sbagliato in quanto molte persone comprano queste macchine convinti di non avere una ferrari ma una macchina molto flessibile che può dare anche soddisfazioni basta capirla e non volere la luna ciao a tutti http://www.flickr.com/photos/schano |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Cesate
|
Quote:
AMD Phenom II X4 955 @ 3.9 Ghz + GIGABYTE 990FXA AM3+ + Sapphire Radeon HD 4890 Vapor-X @ 915/4400 + Corsair 8GB DDR3 1600 CAS 8 + Cooler Master CNPS 10X Extreme | Canon EOS 500D + EF 17-40 f/4 L USM + Canon EF 70-300 f/4-5.6 IS USM + Canon EF 50 f/1.4 USM + Canon Speedlite 430EX II + Canon BG-E5 | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Quote:
Il discorso di "scalare i megapixel" è un modo facile per dire che si può scambiare dettaglio con rumore. Cosa che fanno tutte le macchine, dai cel alle reflex. La novità è che invece di fare uscire un'immagine con 14 megapixel "spalmati", la macchina le fa uscire scalata a 4 megapixel, così che l'utente non sia troppo invogliato a fare lo zoom sul piccì col viewer di win ![]() Quote:
Evidentemente questo numero ha sostituito i megapixel per alcune tipologie d'utenti, perché, alla fine, i numeri è facile venderli e comprarli. Alla fine succede anche per le reflex, se per quello. Quote:
![]() Ultima modifica di Mercuri0 : 31-03-2010 alle 22:52. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
che bello la top di gamma ha il monitor in 16:9 scommetto che le foto le fa in 4:3, complimenti!
Il giorno che moriranno i responsabili dell'invenzione dei monitor 16:9 io festeggierò, spero solo che la loro sia un lunga e terribile agonia! |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
|
In effetti i produttori stanno cominciando a esagerare con le minchi@te...
ste fotocamere stanno diventando sempre più roba da depliant !! intanto sta moda dei megapixel sta diventando insostenibile... ma siccome non bastava, adesso la sparano a chi ha lo zoom più grosso. Il tutto tralasciando ovviamente aspetti più importanti. I dati della 800uz su dpreview sono a dir poco ridicoli senza andare a scomodare le reflex, ma anche a confronto con una bridge decente come la fz28 ( che possiedo ): cioè, range del flash... 3,1m... posa massima ... 1/4 di sec. ... sensibilità iso fino a 10000, ma posso immaginare lo schifo pazzesco delle foto ... noto visibilmente il rumore a 12800 iso sulla mia K-x, che ha un sensore 13 volte più grande di questa...figuriamoci con un sensore del genere!!! ![]() E per finire in bellezza non scatta nemmeno in raw. Insomma, sarà veramente una schifezza coi fiocchi. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
|
voglio dire la mia da possessoredi una bridge (vedi firma).
1. per l'uso per cui sono state pensate, non vedo cosa ci sia di male in una bridge, poi che si stia esagerando OK sono d'accordo. 2. il rumore è un dato di fatto, pero' anche le reflex ne soffrono, di meno, ma ne soffrono lo stesso. per me il limite usabile è 800 iso, e già qui molti modelli evidenziano livelli di rumore visibili. ah sto parlando di reflex entry level, non citatemi reflex da oltre 2000-3000€ che non ha senso paragonarle a delle bridge. 3. l'obbiettivo: 30x sono senz'altro marketing puro, ma 12-15x sono utilissimi, anche per chi con la macchina ci gioca soltanto. poi certe reflex hanno delle ottiche orrende (parlando di kit), forse peggio di quelle montate su certe bridge. certo direte voi ma poi ci metto una buona ottica ed il gioco è fatto. si peccato che ottiche buone superano il prezzo del corpo stesso. a questo punto il confronto diventa impossibile per livelli di prezzo troppo differenti. 4. non so aggiungete voi. ma vedendo compattine da 300€ non trovo del tutto fuori mercato le bridge da 400€ 5. poi tenete conto che le reflex spaventano il 90% delle persone che fotografano, e prendono una compatta per non pensare a tempi, diaframmi ecc.
![]() |
#30 |
Senior Member
|
pensa che il 90% non sa neanche cosa sia il rumore.
![]() |
#31 |
Senior Member
|
E' verissimo... e infatti è anche colpa degli ut"e"nti se le case puntano sul marketing-fumo più che sulla sostanza.
Però stanno superando il limite della decenza. ![]()
![]() |
#32 | ||||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#33 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
La pulizia dell'immagine che esce da una reflex è sempre superiore anche con ottiche kit. Se si usa il RAW poi non c'è confronto. Che poi non sia possibile fotografare con un 500mm sotto i 1000€ questo è un altro discorso. Quote:
modalità completamente automatiche e i programmi A, S, P. Forse il problema sono le dimensioni più che la facilità di utilizzo. Basta guardare le foto per rendersene conto, poi non c'è dubbio che si possano fare bellissime foto anche con le compatte. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Cesate
|
Quote:
![]()
AMD Phenom II X4 955 @ 3.9 Ghz + GIGABYTE 990FXA AM3+ + Sapphire Radeon HD 4890 Vapor-X @ 915/4400 + Corsair 8GB DDR3 1600 CAS 8 + Cooler Master CNPS 10X Extreme | Canon EOS 500D + EF 17-40 f/4 L USM + Canon EF 70-300 f/4-5.6 IS USM + Canon EF 50 f/1.4 USM + Canon Speedlite 430EX II + Canon BG-E5 | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
ma ho visto foto fatte con reflex entry level con ottica kit, che non mi sembrano cosi' fantasmagoriche rispetto a quelle fatte con la mia fz30 (io ovviamente scatto a 80 iso per il rumore). e questo lo ha detto anche mia cugina che è una fotografa professionista e si è dovuta ricredere sulla mia macchina. non per niente le review su dp le fanno con dei 50mm "buoni". una volta ho beccato il confronto anche con l'ottica kit. proprio un fondo di bottiglia. quindi penso che, anche se non si puo' dire in assoluto, le ottiche kit tarpino decisamente le potenzialità delle reflex, ma concorrono a tenere il prezzo concorrenziale. cmq cio' non toglie che certe bridge ormai siano al limite del ridicolo. aspetto la recensione della fuji hs10, che a parte lo zoom 30x "esagerato e ridicolo", ha altre particolarità interessanti "sulla carta".
PC ryzen 5 1600x 16GB DDR4 - gtx 970 4GB VRAM 256GB NVME + ssd 128GB + HDD 2x1TB raid 0 ** Ultima modifica di leddlazarus : 01-04-2010 alle 10:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Non sono di certo le case produttrici ad avere la colpa se esitono cretini che comprano solo-seguendo-la-moda e non si informano. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Come potrai notare qui si parla di Olympus, nessuno ha mai detto che anche altre marche non producano schifezze di questo genere Te devi essere uno di quelli che parla a vanvera senza manco leggere la notizia! Continua pure a ridere se ti fa tanto piacere. "Non sono di certo le case produttrici ad avere la colpa se esitono cretini che comprano solo-seguendo-la-moda e non si informano" Complimenti, questa è davvero da premio nobel! Quindi se sta sera torni e non trovi più la macchina non andare dai carabinieri, sei stato cretino tu che non ne avevi una con il super antifurto satellitare!
DEMON77 La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/ Ultima modifica di demon77 : 01-04-2010 alle 12:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
![]() pensa che l'89% pensa che con rumore definisce quello che sente con l'orecchio durante lo scatto invece di quello che vede con l'occhio quando stampa ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:49.