Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
All'evento globale di Nutanix l'azienda ha presentato una serie di novità mirate a ridurre la dipendenza dalle soluzioni di VMware/Broadcom. Arriva Cloud Native AOS, soluzione che non richiede di appoggiarsi ad hypervisor. Novità per Nutanix Enterprise AI. Potenziata la collaborazione con Pure Storage per uno storage dedicato ad altissime prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 4 Pro che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Ultra-sottile con display AMOLED, funzionalità avanzate per sport e salute, e un'autonomia fino a 10 giorni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2008, 19:27   #61
GiulianoPhoto
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Torino
incredibile....dopo soli 3 giorni dall'annuncio ufficiale della 50D si trovano le 40D corpo sotto i 700€!!!! è l'ora di acquistarne una.....
GiulianoPhoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 19:34   #62
fritzen
Senior Member

L'Avatar di fritzen

Iscritto dal: Feb 2004
ragazzi scusate la domanda strana ma tra una 450D e una 40D quale secondo voi è meglio? Dovrei fare un regalo, e inizialmente mi avevano chiesto la 450D ma se è meglio la 40D allora prenderei quella.
grazie
AMD Ryzen 7950X3D | 32Gb 6200Mhz | SSD M.2 1Tb Samsung | Gainward 4090 | Asus Loki 1000w | Corsair 460x | DIY-OMV Nas con 78Tb Raid 6 | Migliori Nas del 2021 | Migliori alimentatori per PC | Mio Sito |
fritzen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 19:36   #63
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da fritzen Guarda i messaggi
ragazzi scusate la domanda strana ma tra una 450D e una 40D quale secondo voi è meglio? Dovrei fare un regalo, e inizialmente mi avevano chiesto la 450D ma se è meglio la 40D allora prenderei quella.
grazie
Senza dubbio 40D.
Alla faccia del regalo!
Old 27-08-2008, 19:42   #64
fritzen
Senior Member

L'Avatar di fritzen

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Senza dubbio 40D.
Alla faccia del regalo!
ti ringrazio. il regalo è per un matrimonio, e li si spende e spende. poi è un regalo in 2

cmq, se non è troppo lunga la lista, mi potresti spiegare perchè meglio la 40d rispetto alla 450D. dando un'occhiata veloce alle caratteristiche mi sembrano molto simili, ma sono ignorante in materia
grazie
AMD Ryzen 7950X3D | 32Gb 6200Mhz | SSD M.2 1Tb Samsung | Gainward 4090 | Asus Loki 1000w | Corsair 460x | DIY-OMV Nas con 78Tb Raid 6 | Migliori Nas del 2021 | Migliori alimentatori per PC | Mio Sito |
Old 27-08-2008, 19:52   #65
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da figurehead74 Guarda i messaggi
Ma comunque l'icremento del 50% dei Mpixel è lo step più significativo da quando esistono le reflex digitali (normalmente tra il 20 e il 30%).
a essere precisi il passaggio dalla D40 alla D40X è stato ben più sostanzioso, chiaramente questo non cambia il senso del tuo discorso, era per essere precisi

Quote:
Originariamente inviato da poe_ope Guarda i messaggi
Mi riferivo al fatto che sarebbe bello avere una macchina nella fascia di prezzo intorno ai 1000 - 1300 €, spartana magari sotto molti aspetti non proprio essenziali, ma con un sensore full frame (e nemmeno di risoluzione esagerata, 8-10Mpixel per esempio).
capito, ma probabilmente una macchina così non la venderebbero e tirature limitate aumentano il prezzo, quindi magari pagheresti di più questa che la 5D che offrirebbe ben di più

Quote:
Originariamente inviato da fritzen Guarda i messaggi
mi potresti spiegare perchè meglio la 40d rispetto alla 450D
la 450 è una entry-level, la 40 una semi-pro, le differenze non sono tanto nel risultato finale (praticamente indistinguibile tra le 2) quanto nell'aiuto che ti danno nello scatto, tipo un mirino più grande, una raffica più veloce, un otturatore più veloce, un af migliore, un corpo semi-tropicalizzato, una batteria più grande ecc...
Old 27-08-2008, 19:56   #66
LkNuke
Senior Member

L'Avatar di LkNuke

Iscritto dal: May 2008
Città: (IM) Trattative: 60+ (più di 50 vendite)
Cavolo che mostro...
LkNuke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 19:58   #67
bollicina31
Senior Member

L'Avatar di bollicina31

Iscritto dal: May 2006
Città: milano
cavolo che bella peccato che sia un po cara per mè sigh sigh
bollicina31 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 20:04   #68
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
a essere precisi il passaggio dalla D40 alla D40X è stato ben più sostanzioso, chiaramente questo non cambia il senso del tuo discorso, era per essere precisi

capito, ma probabilmente una macchina così non la venderebbero e tirature limitate aumentano il prezzo, quindi magari pagheresti di più questa che la 5D che offrirebbe ben di più

la 450 è una entry-level, la 40 una semi-pro, le differenze non sono tanto nel risultato finale (praticamente indistinguibile tra le 2) quanto nell'aiuto che ti danno nello scatto, tipo un mirino più grande, una raffica più veloce, un otturatore più veloce, un af migliore, un corpo semi-tropicalizzato, una batteria più grande ecc...
L'ergonomia, il pentaprisma...
Old 27-08-2008, 20:09   #69
fritzen
Senior Member

L'Avatar di fritzen

bene grazie, credo che allora andrò su quella
Old 27-08-2008, 23:15   #70
SAND
Senior Member

L'Avatar di SAND

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
Quote:
Originariamente inviato da leddlazarus Guarda i messaggi
no calcolato cosi' ha il 50% di pixel in + che non equivalgono ad una foto grande il 50% in + come ho scritto prima.
Non voglio alimentare un flame ma...

Stiamo parlando di una foto, ovvero di un oggetto privalentemente bidimensionale, ego il "grande" deve essere riferito ad una misura di superficie: larghezza per altezza, ovvero quasi il 50% in più come scritto prima!

...per la precisione...
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo!
SAND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 23:19   #71
SAND
Senior Member

L'Avatar di SAND

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
Quote:
Originariamente inviato da GiulianoPhoto Guarda i messaggi
incredibile....dopo soli 3 giorni dall'annuncio ufficiale della 50D si trovano le 40D corpo sotto i 700€!!!! è l'ora di acquistarne una.....
bene... aspetterò che scenda sotto i 500

Bella lotta tra questa (la 50D) e la D90...

Comunque NIKON sta accelerando IMHO più di CANON, non trovate?
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo!
SAND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 07:22   #72
e
Member

Iscritto dal: Oct 2000
"chissà come saranno contenti i possessori della 40D che dopo neanche 9 mesi vedono deprezzata e surclassata la propria reflex..."

Io ho testato e venduto entro 1 mese la 40D rilevato i suoi limiti "sensoriali" ho anche evidenziato questi limiti ad altri utenti, considerando questa fotocamera frutto di un parto precoce, subito sanato dalla 450D (ha un sensore con capacità di discriminazione dei dettagli superiore) poi Canon dopo la 450D ha cercato di svendere la 40D offrendo un corposo sconto di 150€, adesso giustamente corre ai ripari con questa 50D e questa innovativa tecnologia del sensore che conferma la mia tesi che + Mpx = + rumore non è affatto una formula matematica, ma solo un banale luogo comune, smentito dalla tecnologia Elettronica di riduzionedel rumore che va di pari passo con l'aumento dei MPX. Io ho utilizzato la mia 450D a 800ISO e il eumore è praticamente invisibile, le chiacchiere rumorose non mi riguardano, non ho problemi ad aquistare la 50D (a scatola chiusa) allo stesso prezzo a cui ho venduto la 40D 850€.
Saluti.
e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 07:47   #73
Firedraw
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
Io mi son svenato per la 450D che dovrebbe arrivarmi giusto oggi pom. Certo che questa 50D e' veramente veramente una bella macchina. Ma costa davvero una barcona di soldi per le mie tasche.

La d90 secondo me è sotto come fascia. Con 1200-1400€ te la daranno in kit.

Qualcuno mi spiega come mai in molti modelli è riportato in high light priority un iso doppio, tipo nikon D60 da 1600, arriva a 3200 (secondo me inutilizzabili a quel che ho visto di rumore sulle review), mentre sulla 450D che arriva a iso 1600, in high light priority resta sempre a 1600??

Cavolo 12800 ISO... vorrei proprio vedere come si comporta con il rumore a degli iso talmente elevati.
Old 28-08-2008, 10:55   #74
Jena73
Senior Member

L'Avatar di Jena73

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Nenco Guarda i messaggi
L'EF-S 18-200mm f/3.5-5.6 IS lo vedo bene a natale sotto l'albero con il mio nome scritto sopra
quotone, aspettavo da tempo un zoomone canon da utilizzare in giro quando non vuoi portarti in giro kili di attrezzatura.

Parlando della 50D mi pare una gran bella macchina, migliore sicuramente della 40D ma non così superiore come viene dipinta. Comunque conviene comprare quest'ultima visto che l'unica feature davvero interessante della 50D è il fine-tuning delle ottiche, il resto son numeri...

PS
se trovate ancora una 30D a ottimo prezzo prendetela senza dubbi, non rimpiangerete di certo la 40D o la 50D.
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j
Jena73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 11:22   #75
Firedraw
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
la d90 la danno per 900€, suppongo solo body, come prezzo di lancio
Old 28-08-2008, 11:41   #76
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
il 18-200 laascialo stare.. è comodo perchè non devi portare via kili di obbiettivi seri.. ma se devi fare foto di qualità lascialo in negozio.. meglio due obbiettivi seri anche se più ingombranti.. o il 17-85 unito ad un 70-200 f4

cmq bella la 50D .. si sa mai che questa volta faccio l'upgrade..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 11:45   #77
TravisBarker1982
Member

L'Avatar di TravisBarker1982

Iscritto dal: Sep 2007
Come al solito un milione di modelli all'anno... Ma dai, ASSURDI!
Io ho una 400d di cui sono molto soddisfatto, per il momento non la cambierei con nessuna di queste new entry, viste le poche differenze.
TravisBarker1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 12:43   #78
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da SAND Guarda i messaggi
Comunque NIKON sta accelerando IMHO più di CANON, non trovate?
si, ma alcune lenti canon sono migliori e/o costano meno della controparte nikon... e questo bisogna tenerlo a mente
Old 28-08-2008, 13:11   #79
StephenFalken
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
il 18-200 laascialo stare.. è comodo perchè non devi portare via kili di obbiettivi seri.. ma se devi fare foto di qualità lascialo in negozio.. meglio due obbiettivi seri anche se più ingombranti.. o il 17-85 unito ad un 70-200 f4
Guardati i test di photozone, il 17-85 e' una ottica scarsa e come apertura non da vantaggi, se il 18-200 sara' sulla linea del 55-250 nuovo sara' sicuramente molto migliore del 17-85 (che poi e' la lente kit della 40d). Quindi io concordo che da viaggio e' un ottimo oggetto. Se vuoi un 17-qualcosa di qualita' mi orienterei sul 17-55 o il 17-50 tamron che sono f2.8 e con MTF decisamente piu elevati.

Sul 70-200 concordo, assolutamente inarrivabile.
StephenFalken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 13:17   #80
Robirat
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Sono una felice utilizzatrice di canon, possiedo una 30D e una 5D, ma uso anche MarkIII con le più svariate ottiche, dai 17mm ai 500mm
Questa incessabile corsa all'ultimo modello fa bene al mercato ma non ai fotografi sensibili a questi annunci. Faccio fotografie di ogni genere, anche sportive e nello sport uso la 30D o la MarkIII indifferentemente e la qualità dello scatto non cambia poi molto.
Diversa cosa la 5D fullframe che mi stupisce ogni giorno che passa. La qualità delle fotografie in raw e lavorate poi in PS è eccezionale.
Non condivido la ricncorsa ai megapixels e spero che a breve uscirà la nuova 5D non la portino a troppi megapixels in più perchè vi garantisco che lavorare già con i raw della 5d è un bell'impegno.
I file grezzi escono dalla macchina a circa 16mb, trattati in seguito in PS con poche cose, livelli, curve, smartsharpen, noise reduction si arriva tranquillamente a 200mb. Fate 1000 foto e ne parliamo
Naturalmente i dischi esterni non devono mancare altrimenti ci si ferma a metà di un lavoro.
Di Nikon posso solo pensare tutto il bene e credo che canon e nikon non si siano mai pestati i piedi, solo fatto politiche di marketing differenti. parlando con responsabili canon non ho mai percepito astio o competività nei confronti di Nikon, solo ricerca e scelte differenti. Ottime le D300, D3 e ora la D700 perchè no!
Robirat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché ...
Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare
Computex 2025: Acer presenta novità tra ...
MSI PortalX: il controllo RGB diventa we...
Super portatili, tablet a 99€, iPhone, M...
Il più venduto su Amazon: torna a...
Da 260€ a 520€: sono gli sconti reali su...
iPhone 16, 16 Pro e 16 Pro Max: sono tut...
2 tablet imbattibili: Honor Pad X8a a 99...
Hideo Kojima morirà, ma la sua cr...
Senti chi parla! Davvero, ora, grazie al...
Tesla sempre peggio in Europa: un'aziend...
Le minacce di Trump funzionano: un altro...
Cosa succede in Amazon? Sconti anomali s...
Flop Call of Duty Warzone Mobile, Activi...
Roborock Qrevo Curv, sconto di 400€ per ...
OLED LG 2024 in sconto su Amazon: 55'' S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian