|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
|
Chi definisce la P6000 una compattina credo non conosca nemmeno il significato della parola "fotografia". Mi sembra di sentire i commenti di ragazzini appena usciti dalla scuola media che parlano senza sapere nulla sull'argomento. (e i vari congiuntivi/condizionali usati in certi commenti non fanno altro che avvalorare questa tesi)
Per chi invece sa di cosa stiamo parlando... siamo di fronte alla concorrente della G9 che, zoom a parte, sembra avere tutte le carte in regola per impensierire la rivale. ... ma prima di esprimere un giudizio su questo nuovo mostro "non-reflex" aspettiamo una bella rece sul più aurorevole sito di fotografia: Dpreview. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Speravo nell'aggiornamento della gamma reflex (leggasi D80/D300), ma mi sbagliavo.. pazienza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
per la cronaca fotografo da quasi 40 anni , sono un nikonista per quanto rigaurda le reflex e ho una canon G9 ,quindi so bene di cosa sto parlando.
scusate, il commento completo lo potete leggere nel post successivo Ultima modifica di robur251 : 21-08-2008 alle 15:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Junior Member
|
"Per chi invece sa di cosa stiamo parlando... siamo di fronte alla concorrente della G9 che, zoom a parte, sembra avere tutte le carte in regola per impensierire la rivale.
... ma prima di esprimere un giudizio su questo nuovo mostro "non-reflex" aspettiamo una bella rece sul più aurorevole sito di fotografia: Dpreview." forse sarebbe meglio che si leggesse sul citato dpreview le decine e decine di critiche che sono state mosse contro il nuovo formato raw ridotto e la sua totale incompatibilità . Se per Lei questa è da considerarsi una buona scelta......... fotografo da quasi 40 anni e utilizzo nikon per le reflex e come compatta ho una G9 |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: (IM) Trattative: 60+ (più di 50 vendite)
|
Alè addirittura 13,5mp.....MAH!!! sulle compatte non capisco veramente a che servano e poi sto touchscreen lo mettono su qualsiasi cosa(non dico che sia male,ma forse un po troppo esagerato)ottima l'idea di integrare connettore ethernet e il gps.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: EU (Italy)
|
Trovo inusabili le compatte senza mirino ottico: non ne comprerei mai una cosi'.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Junior Member
|
Scusate, ma io dpreview non lo userei come punto di riferimento, almeno per un utente normale, ho acquistato da poco una reflex sony a-200 che dpreview non stima molto, anche se x un uso non da professionista va che è una bomba, mi sono trovato a scattare dentro il duomo di firenze a 1600 iso con una resa più che buona..
Provengo da una bridge e già a 400 iso era fatica a stampare un 10x15, figuriamoci queste compattine con 14mp(che servono solo ad enfatizzare il rumore) a iso 3200 cosa fanno, un ombra, non una foto! Questo è solo il commento di un foto-amatore, se volete avere giusto un ricordo le compatte fanno al caso vostro, altrimenti reflex senza ombra di dubbio, canon nikon sony purchè sia, ma comunque reflex! |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Purtroppo per scattare foto di qualità in condizioni di luminosità medio bassa e bassa ci vogliono sensori full frame, c'è poco da fare o da inventare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
senza contare che molti non puntano dove punta l'obiettivo... sono disallineati
![]() |
#32 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Per quanto riguarda il touchscreen, per favore BASTA! E' stato richiesto a gran voce da utenti (evidentemente poco esperti e intelligenti) del marchio, che sono stati soddisfatti da altrettanti ingegneri poco dotati di sale in zucca: quale utilità può avere per un fotografo uno schermo pieno zeppo di ditate? Staremo ogni due secondi a pulire questi piccoli lcd per rivedere la foto appena scattata ![]() Interessante invece l'introduzione del gps integrato nella fotocamera. Un'ottimo modo per recuperare a casa i nomi dei luoghi che abbiamo fotografato, che molto spesso dimentichiamo nel momento in cui rimettiamo mano alle foto, p.e., dopo una vacanza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
|
oh che bello,Gps,WiFi, touchscreen,millemila Mp,spessore di una carta di credito U-A-U,e i giochi non ci sono?la rubrica?bluetooth?lettore mp3?nella prossima serie?
Che bello le compatte stanno diventando come i cellulari che tutto fanno tranne quello che dovrebbero fare (telefonare o fotografare). Sono commosso -_- |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#35 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
mi aggiungo al coro
finalmente un commento che mi è piaciuto e mi ha disillusa: "quale utilità può avere per un fotografo uno schermo pieno zeppo di ditate? "
in effetti nn ci avevo pensato, ma avete ragione: io odio le ditate! figuriamoci cosa può venir fuori con un touchscreen al posto dei tasti (che poi dura pure di meno, secondo me, considerando la quantità enorme di foto che si scattano con le compatte digitali: migliaia!!) GRAZIE a chi ha lasciato quel commento: mi ha fatto aprire gli occhi ed evitare un acquisto sbagliato (cmq la nikon nn è la prima ad aver messo il touch: anche una Lumix lo ha ed ha pure più zoom, più grandangolo e un display mi sa migliore, se è come quello della sua TZ5, che è stupendo)! |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
|
veramente la prima è stata la sony t50 se non erro...ce l'ha la mia ragazza...c'è un pennino per digitare..io ho la t10 e mi trovo decisamente meglio però
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:10.