Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
All'evento globale di Nutanix l'azienda ha presentato una serie di novità mirate a ridurre la dipendenza dalle soluzioni di VMware/Broadcom. Arriva Cloud Native AOS, soluzione che non richiede di appoggiarsi ad hypervisor. Novità per Nutanix Enterprise AI. Potenziata la collaborazione con Pure Storage per uno storage dedicato ad altissime prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 4 Pro che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Ultra-sottile con display AMOLED, funzionalità avanzate per sport e salute, e un'autonomia fino a 10 giorni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-08-2008, 14:48   #21
Ginger79
Bannato

Iscritto dal: May 2004
Chi definisce la P6000 una compattina credo non conosca nemmeno il significato della parola "fotografia". Mi sembra di sentire i commenti di ragazzini appena usciti dalla scuola media che parlano senza sapere nulla sull'argomento. (e i vari congiuntivi/condizionali usati in certi commenti non fanno altro che avvalorare questa tesi)

Per chi invece sa di cosa stiamo parlando... siamo di fronte alla concorrente della G9 che, zoom a parte, sembra avere tutte le carte in regola per impensierire la rivale.

... ma prima di esprimere un giudizio su questo nuovo mostro "non-reflex" aspettiamo una bella rece sul più aurorevole sito di fotografia: Dpreview.
Ginger79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 15:14   #22
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Speravo nell'aggiornamento della gamma reflex (leggasi D80/D300), ma mi sbagliavo.. pazienza.
Cemb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 15:26   #23
robur251
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
per la cronaca fotografo da quasi 40 anni , sono un nikonista per quanto rigaurda le reflex e ho una canon G9 ,quindi so bene di cosa sto parlando.

scusate, il commento completo lo potete leggere nel post successivo

Ultima modifica di robur251 : 21-08-2008 alle 15:32.
robur251 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 15:28   #24
robur251
Junior Member

"Per chi invece sa di cosa stiamo parlando... siamo di fronte alla concorrente della G9 che, zoom a parte, sembra avere tutte le carte in regola per impensierire la rivale.

... ma prima di esprimere un giudizio su questo nuovo mostro "non-reflex" aspettiamo una bella rece sul più aurorevole sito di fotografia: Dpreview."

forse sarebbe meglio che si leggesse sul citato dpreview le decine e decine di critiche che sono state mosse contro il nuovo formato raw ridotto e la sua totale incompatibilità . Se per Lei questa è da considerarsi una buona scelta.........

fotografo da quasi 40 anni e utilizzo nikon per le reflex e come compatta ho una G9

robur251 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 16:24   #25
LkNuke
Senior Member

L'Avatar di LkNuke

Iscritto dal: May 2008
Città: (IM) Trattative: 60+ (più di 50 vendite)
Alè addirittura 13,5mp.....MAH!!! sulle compatte non capisco veramente a che servano e poi sto touchscreen lo mettono su qualsiasi cosa(non dico che sia male,ma forse un po troppo esagerato)ottima l'idea di integrare connettore ethernet e il gps.
LkNuke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 20:24   #26
DKDIB
Senior Member

L'Avatar di DKDIB

Iscritto dal: Feb 2004
Città: EU (Italy)
Trovo inusabili le compatte senza mirino ottico: non ne comprerei mai una cosi'.
DKDIB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 21:10   #27
TambuGT
Junior Member

Scusate, ma io dpreview non lo userei come punto di riferimento, almeno per un utente normale, ho acquistato da poco una reflex sony a-200 che dpreview non stima molto, anche se x un uso non da professionista va che è una bomba, mi sono trovato a scattare dentro il duomo di firenze a 1600 iso con una resa più che buona..
Provengo da una bridge e già a 400 iso era fatica a stampare un 10x15, figuriamoci queste compattine con 14mp(che servono solo ad enfatizzare il rumore) a iso 3200 cosa fanno, un ombra, non una foto!

Questo è solo il commento di un foto-amatore, se volete avere giusto un ricordo le compatte fanno al caso vostro, altrimenti reflex senza ombra di dubbio, canon nikon sony purchè sia, ma comunque reflex!
TambuGT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 21:51   #28
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da TambuGT Guarda i messaggi
Scusate, ma io dpreview non lo userei come punto di riferimento, almeno per un utente normale, ho acquistato da poco una reflex sony a-200 che dpreview non stima molto, anche se x un uso non da professionista va che è una bomba, mi sono trovato a scattare dentro il duomo di firenze a 1600 iso con una resa più che buona..
Provengo da una bridge e già a 400 iso era fatica a stampare un 10x15, figuriamoci queste compattine con 14mp(che servono solo ad enfatizzare il rumore) a iso 3200 cosa fanno, un ombra, non una foto!

Questo è solo il commento di un foto-amatore, se volete avere giusto un ricordo le compatte fanno al caso vostro, altrimenti reflex senza ombra di dubbio, canon nikon sony purchè sia, ma comunque reflex!
ma scusa... dpreview magari la considera un filo dietro alle altre reflex di pari categoria, chiaro che verso una compatta è 100 volte meglio... e comunque sia guarda la sony w300 a iso800... chiaramente è peggio della tua reflex ma confrontala con altre compatte meno dense...
Old 22-08-2008, 00:16   #29
Ravered
Senior Member

L'Avatar di Ravered

Iscritto dal: Feb 2007
Purtroppo per scattare foto di qualità in condizioni di luminosità medio bassa e bassa ci vogliono sensori full frame, c'è poco da fare o da inventare...
Ravered è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 10:27   #30
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da DKDIB Guarda i messaggi
Trovo inusabili le compatte senza mirino ottico: non ne comprerei mai una cosi'.
scusa tu sulle compattine usi il mirino ottico? a me sembra quello inusabile..minuscolo e iper buio!
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 12:43   #31
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da ]Rik`[ Guarda i messaggi
scusa tu sulle compattine usi il mirino ottico? a me sembra quello inusabile..minuscolo e iper buio!
senza contare che molti non puntano dove punta l'obiettivo... sono disallineati
Old 22-08-2008, 13:39   #32
cr4zy
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ginger79 Guarda i messaggi
... ma prima di esprimere un giudizio su questo nuovo mostro "non-reflex" aspettiamo una bella rece sul più aurorevole sito di fotografia: Dpreview.
A mio parere dpreview è un sito di riferimento, ma da qui a ritenerlo autorevole... insomma! E' evidente la frequente parzialità dei suoi autori per un marchio!!
Per quanto riguarda il touchscreen, per favore BASTA! E' stato richiesto a gran voce da utenti (evidentemente poco esperti e intelligenti) del marchio, che sono stati soddisfatti da altrettanti ingegneri poco dotati di sale in zucca: quale utilità può avere per un fotografo uno schermo pieno zeppo di ditate? Staremo ogni due secondi a pulire questi piccoli lcd per rivedere la foto appena scattata
Interessante invece l'introduzione del gps integrato nella fotocamera. Un'ottimo modo per recuperare a casa i nomi dei luoghi che abbiamo fotografato, che molto spesso dimentichiamo nel momento in cui rimettiamo mano alle foto, p.e., dopo una vacanza.
cr4zy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 14:15   #33
Neo_
Senior Member

L'Avatar di Neo_

Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
oh che bello,Gps,WiFi, touchscreen,millemila Mp,spessore di una carta di credito U-A-U,e i giochi non ci sono?la rubrica?bluetooth?lettore mp3?nella prossima serie?
Che bello le compatte stanno diventando come i cellulari che tutto fanno tranne quello che dovrebbero fare (telefonare o fotografare).
Sono commosso -_-
Neo_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2008, 16:18   #34
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
Quote:
Originariamente inviato da Neo_ Guarda i messaggi
oh che bello,Gps,WiFi, touchscreen,millemila Mp,spessore di una carta di credito U-A-U,e i giochi non ci sono?la rubrica?bluetooth?lettore mp3?nella prossima serie?
Che bello le compatte stanno diventando come i cellulari che tutto fanno tranne quello che dovrebbero fare (telefonare o fotografare).
Sono commosso -_-
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 22:06   #35
sillarin
Member

Iscritto dal: Feb 2008
mi aggiungo al coro

finalmente un commento che mi è piaciuto e mi ha disillusa: "quale utilità può avere per un fotografo uno schermo pieno zeppo di ditate? "
in effetti nn ci avevo pensato, ma avete ragione: io odio le ditate! figuriamoci cosa può venir fuori con un touchscreen al posto dei tasti (che poi dura pure di meno, secondo me, considerando la quantità enorme di foto che si scattano con le compatte digitali: migliaia!!)
GRAZIE a chi ha lasciato quel commento: mi ha fatto aprire gli occhi ed evitare un acquisto sbagliato (cmq la nikon nn è la prima ad aver messo il touch: anche una Lumix lo ha ed ha pure più zoom, più grandangolo e un display mi sa migliore, se è come quello della sua TZ5, che è stupendo)!
sillarin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 22:25   #36
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
veramente la prima è stata la sony t50 se non erro...ce l'ha la mia ragazza...c'è un pennino per digitare..io ho la t10 e mi trovo decisamente meglio però
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché ...
Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare
La capsula W-3 di Varda Space è r...
La Cina sta realizzando la costellazione...
Il rover NASA Perseverance ha fotografat...
Apple Vision Pro, i pentiti dell'acquist...
Tesla: ecco FSD (Supervisionato) alle pr...
L'attesissimo "The Odyssey" di...
PlayStation 5 PRO torna su Amazon: la co...
Dissipatori AIO con schermi sempre pi&ug...
Samsung Galaxy S25 e S25 Ultra in offert...
Apple iPhone 16 Pro Max scende a 1.199€ ...
Altilium produce le prime celle EV su sc...
Grok e l'insistenza sul "genocidio ...
Marathon: Bungie ammette l'uso non autor...
Rockstar: il rinvio di GTA VI è u...
OPPO A5, A5 5G e A5x: OPPO lancia a sor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian