|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: NA
|
12mpxl
ho letto da qualke parte che per equiparare il dettaglio dell'analogico, sono necessari 12 megapixel... mi riferisco al dettaglio, ovvio che per la qualità sono necessari ben altri parametri che già riscontriamo in macchine reflex da 3,2 megapixel.
ad ogni modo con 12 megapixel posso fare un ingrandimento del volto di una persona in una foto scattata a 10 metri di distanza dal soggetto. posso non dover utilizzare lo zoom e quindi evito di perdere la luce esposta sul soggetto. ... questi sono i primi vantaggi che mi vengono in mente di avere tanti megapixel... per quanto riguarda le dimensioni dei sensori è inutile accusarli di bassa qualità soltanto in quanto piccoli. le tecnologie vanno avanti e si cerca di risolvere le aberrazioni termiche dovute alla vicinanza dei pixel... quando cio' non avviene si puo' parlare di AZIONE DI MARKETING, ma quando si parla di NUOVA GENERAZIONE di sensore, c'è sempre un miglioramento tecnologico. Quindi non è sempre detto che più grande è il sensore, migliore è la foto. E' vero a parità di tecnologia utilizzata ... OGGI. un domani magari sarà il contrario perchè si sarà investito per migliorare solo i sensori piccoli e non quelli grandi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
sicuramente la 550 sarà uguale o addirittura peggio della 540, se ci si aggiunge poi che costerà di più....fessacchiotti fatevi sotto!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:58.