|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#12381 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2019
|
ENVY 17-2090EL
Dimensione schermo: 17,3 " 1920x1080 Tipo processore: Core i7 2630QM Sistema operativo: Windows 7; Versione sistema operativo: Home premium; Memoria ram: 8 GB; Velocità clock processore: 2 GHz; vga Radeon HD 6850M Home premium; How to buy this online Any Service provider. HP Pavilion dv7-6090el Processore Intel® Core™ i7-2630QM (2.00GHz, 6MB L3) HD 640GB - RAM 4GB - Display 17,3" wide Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium Webcam con microfono integrata - Lettore impronte Scheda video AMD Radeon HD 6490M 1GB dedicata ram 4 gb ddr3 lcd 17" 16:9 led 1600x900 hdd 640gb batteria 6 celle Kerala lottery result today Karunya Working on lotto updates all over the world |
|
|
|
|
|
#12382 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Laptop business 900-1000€
Salve a tutti,
Cerco un laptop per uso prevalentemente business spinto, con EVENTUALMENTE la possibilità di giocare a qualche strategico della serie Total War. Muovendomi molto, la portabilità è essenziale, quindi non più di 14 pollici. Acquisto solo su Amazon, anche se devo pagarlo un po' di più SUGGERIMENTI? Caratteristiche ESSENZIALI Ram min. 16 GB HD SSD min 512 GB i7 Durata batteria lunga (almeno 6h) Eventualmente spazio per secondo HD meccanico 1) Quale è il tuo budget? 900-1000 euro 2) Che dimensione del display preferisci? 14" 3) Ci sono brand che preferisci o altri che non ti piacciono? No, l'unica cosa sempre il costo/benefici/affidabilità 4) Considereresti anche laptop ricondizionati/usati? No 5) Quale è l'uso che faresti del laptop? Che applicazioni useresti? Roba normale mail navigazione skype, sono un multi² tabs enthusiastic. Excel estremo (Power Pivot con centinaia di migliaia di record) 6) Porteresti il notebook con te in posti differenti, starebbe sulla tua scrivania o entrambi? Il peso é una discriminante importante per te? Si lo porterei in giro, intorno alla scrivania ho desktop. Per il peso più leggero è meglio è. Qualche Info aggiuntiva 7) Giocherai con il tuo notebook? Potresti scrivere a quali giochi e a quali settaggi? Quanti FPS vorresti in gaming a quei settaggi? Raramente, Serie Total war al massimo 8) Quante ore di autonomia a batteria ti servono? 7/8 ore minimo è meglio. 9) Vorresti comprare il laptop in negozio o online va bene? Solo Amazon. Non mi fido di altri 10) Che sistema operativo preferisci? Windows 11) Che risoluzione dello schermo stai cercando? FullHD 12) Preferisci un pannello glossy/reflective o matte/non-glossy? non so 13) L'aspetto del notebook è importante per te? Si, deve essere elegante per andare dai clienti (imprenditori o manager) 14) Quando comprerai il notebook? Settimana black friday possibilmente, sicuramente prima del 31/12/2019. 15) Quanto a lungo pensi di tenere il laptop? Due anni 16) Di quanto spazio di archiviazione hai bisogno? 512gb ssd con semai la possibilità di aggiungerne un'altro meccanico. 17) Ti serve il lettore DVD? Uno esterno può andare bene comunque? Di che tipo (DVD/Blu Ray)? Non ne ho bisogno |
|
|
|
|
|
#12383 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Mugello
|
Quote:
TRATTATIVE NEL MERCATINO CON: krystis, Leghorn, overclokk, fabiomania87, fibo, robertodel, presidente1980, fabio63, Klintf, qtaps80, hellomac, ghimmy, ciorty, saich70(x2), ps3_gamer, Alessio73, DZBG50, riccio, Davidemone_dj, Oxyde, salvi06, Melchior, cajenna |
|
|
|
|
|
|
#12384 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Asus Vivobook A512DA-EJ575T, Ryzen 3500U, SSD256GB, schermo FullHD 15,6".
Lo trovo in vendita ma non ne trovo alcuna traccia sul sito Asus, qualcuno ha info in proposito? Non esiste? |
|
|
|
|
|
#12385 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
...vorrei pensionare il mio latitude 14...
ryzen o intel di ultima-penultima generazione grafica dedicata mx150 o mx230-250 14 pollici 8-16gb di ram 512 o più gb di disco ssd non gioco ( se non a ET che gira bene anche sul mio vecchio latitude ) uso office-cad-web lo cercherei con un buon display, qualche consiglio ? pensavo a acer swift 3 con 3500u ryzen, 8gb di ram matebook d con 3500u ideapad s350 con 3400u thinkpad e395 ( combo hdd ssd , ram libera , no hdmi 2.0 ) di questi sapete come sono i display ?
Ultima modifica di seb87 : 28-11-2019 alle 22:39. |
|
|
|
|
|
#12386 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Aplus el Diablo - AMD PhenomII X4 965 B.E.>ARCTIC COOLING - Freezer 13 - Seagate Desktop 1TB SATA3 64MB - Seagate Constellation 500GB SATA3 64MB - SSD Kingstom HyperX 120GB SATA3 - Cooler master 620watt Real power |
|
|
|
|
|
|
#12387 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
Città: Gubbio
|
Salve ragazzi Dovrei acquistare un Notebook per fare grafica e programmi Render.
Quale modello mi consigliate migliore in assoluto che si possa comprare con €800? Non mi limito a comprare solo su Amazon ma anche eBay o Trovaprezzi l'importante è che sia il migliore che si può comprare a quel prezzo approfittando anche delle offerte del Black Friday. Il Notebook deve avere almeno 16 gigabyte di ram. È meglio prenderne uno con processore Intel o ryzen? I ryzen stanno andando molto forte in questo momento, dovrebbero avere un rapporto qualità prezzo migliore Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#12388 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quale portatile acquistare?
Ciao a tutti!
Vorrei acquistare un portatile. Le caratterisitiche che cerco sono: - innanzitutto la leggerezza (intorno a 1,4 kg) - schermo da 14 pollici - uso principalmente ufficio in mobilità e all'occorrenza qualche gioco molto blando. In prossimità del black friday, ho visto questi 3 modelli: 1. HP 14s-dq1015nl Processore i5-1035G1 RAM 8GB, SSD 256GB Display 14" FHD IPS antiriflesso Peso 1,46 Kg Batteria: 41 watt_hours PREZZO 499.99€ 2. ACER SWIFT 3 Processore AMD Ryzen 5-3500U (2,1 GHz - 2 MB L2) SSD: 512 GB - RAM: 8 GB - Display: 14'' LCD Full HD Scheda grafica: AMD Radeon Vega 8 Graphics Condivisa Batteria 48Wh Li-ion battery Peso 1.45 kg Display FHD 1920x1080 pixel PREZZO 499.99€ 3. Lenovo Ideapad S540 Display 14" Full HD IPS, Processore AMD Ryzen 5-3500U 256GB SSD RAM 8GB DDR4 Batteria: 1.2 milliampere hour Peso: 1,6 Kg PREZZO 599.99€ Volevo sapere da voi esperti quale è il migliore/più indicato per le mie esigenze e se ne avete addocchiato qualcun altro che come rapporto qualità/prezzo sia come o migliore di questi. Budget massimo 600 euro. Vi ringrazio di cuore! |
|
|
|
|
|
#12389 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Quote:
|
|
|
|
|
#12390 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
Città: Gubbio
|
Quote:
EDIT : mi hanno detto ora che per video editing e render non è importante la gpu ma la cpu. Io pensavo che era come per i giochi che fosse importante anche la gpu, mi confermate questa cosa? Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk Ultima modifica di andrea0807 : 29-11-2019 alle 14:31. |
|
|
|
|
|
|
#12391 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12392 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Vorrei sostituire il mio Lenovo Ideapad Y520p
Ciao a tutti,
vorrei sostituire il mio pc (che spero di riuscire a vendere intorno ai 500€, dite che è possibile?) e comprarne uno nuovo anche in vista degli sconti di questi giorni. Ecco alcune info: - Budget 1000/1200 max - lo uso per lo più a casa, il peso non è un problema così grosso - non deve surriscaldarsi, mai. Il mio lo fa facilmente e vorrei togliermi questo problema - USO: ci gioco ogni tanto (Sims, Tomb Raider), uso Pinnacle Studio sempre ogni tanto, guardo molti film/serie tv, attività base di internet e programmi leggeri come word ed excel - Vorrei un bello schermo di qualità, minim quindi FHD (15.6") - L'autonomia non è importantissima, minimo 2 ore intense e io sono contenta xD - Tengo molto alla memoria, almeno 256 ssd e 1 TB di hd - Sarà una cosa stupida, ma assolutamente non voglio la tastiera retroilluminata di colore rosso, sono veramente stufa, non la sopporto. - Vorrei comprarlo su Amazon perchè ho diverse gift card da usare. Ascolto cmq proposte di pc presenti su altri siti in caso. In un altro Thread un utente gentilissimo (grazie @Sonotrentadue - Asus Rog Strix G531GT - Asus RX571GT - HP Pavilion 15-DK0038NL - MSI GF63 Thin - Lenovo Ideapad L340 - Lenovo Legion Y540 - Acer Nitro 5 - Asus X571GT SCARTATI: - i due due Asus perchè non hanno la webcam, e siccome potrebbe servirmi, o cmq trovo comodo che sia presente (non me l'andrei a comprare apposta), vorrei che ci fosse di default. - il modello dell' HP, non mi è mai suonata come una marca di qualità, sbaglio? E cmq il modello in questione ha solo 128 ssd - il modello MSI, la marca non l'ho mai sentita in vita mia, che marca è? è buona? Non ho letto recensioni ancora perchè ho già intravisto quella lucetta rossa malefica della tastiera e già non lo sopportavo xD Ed è un vero peccato perchè il prezzo scontato è incredibile! e Secondo la storia di amazon è il prezzo più basso mai avuto, quindi sembra un'offertona...però quella luce... - Lenovo Legion Y540 è fuori budget, molto semplicemente - Acer Nitro 5: mi spiace ma ha la luce rossa, NO. - Asus X571GT: non ha nessun commento...cosa ne pensate? SONO LANCIATA SU QUESTO!: - Lenovo Ideapad L340: design molto bello, soddisfa i requisiti richiesti. L'unica cosa è il prezzo, è giusto? Amazon sembra non applicare nessuno sconto...voi cosa ne pensate in generale? Grazie a tutti in anticipo! |
|
|
|
|
|
#12393 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Quote:
Il lenovo L340 ha un'ottimo rapporto prezzo/prestazioni, ma il display è certamente il punto debole perchè è un TN (angoli di visioni molto ristretti, bassa luminosità e bassissima copertura colore). Ti linko una recensione (in inglese) per farti un'idea del notebook: https://laptopmedia.com/review/lenov...ion-carefully/ |
|
|
|
|
|
|
#12394 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Accidenti pensavo fosse lui il prescelto... ( anche se il materiale attira ditate mi ha fatto un po storcere il naso). Allora per un display migliore quali modelli devo guardare? |
|
|
|
|
|
|
#12395 |
|
Senior Member
|
Il miglior display del lotto è quello del lenovo legion y540.
|
|
|
|
|
|
#12396 |
|
Senior Member
|
Ma lo schermo del lenovo L340 si vede che è di qualità media, oppure ci si fa proprio caso? Perche col budget che ho probabilmente non potrei proprio permettermi uno schermo della qualità che intendi tu, non credi? Il prezzo di 1200€ è accettabile o alto?
Ps. La qualità dello schermo rispetto al mio lenovo ideapad y510p come la valuti? Ormai mi stavo lanciando, non so, per il resto è un pc che consiglieresti o ha altri difetti? Tipo che scalda magari o robe così? |
|
|
|
|
|
#12397 | |
|
Senior Member
|
Quote:
[IMG] ![]() sito caricare foto[/IMG] Comunque ho visto che questo notebook esiste anche con display IPS di qualità migliore. Da vedere che display monta la versione in vendita in Italia. Qua la recensione del lenovo l340 che monta display IPS di qualità almeno sufficiente: https://www.notebookcheck.net/Lenovo....435714.0.html 1200€ è il prezzo di listino, senza nessuno sconto. Dunque un po' caro. Non conosco la qualità del display montato sul tuo lenovo Y510p, dunque non posso fare un confronto. |
|
|
|
|
|
|
#12398 |
|
Senior Member
|
Ti ringrazio per la disponibilità, davvero.
Da quanto mi hai spiegato, mi sembra uno spreco non approfittare degli schermi Ips e accontentarmi del Tn. Credo di aver trovato la versione del lenovo che voglio io con lo schermo ips, ma ha un prezzo fuori di testa, con prestazioni hardware inferiori, quindi non capisco: tutto quel sovrapprezzo è dato solo dallo schermo?? Ha ram 8gb, scheda grafica 1050 mi pare, cioè niente a che vedere con quello da 1200€ che volevo prendere. Eppure costa il doppio o.o Ultima modifica di asiafede : 01-12-2019 alle 17:30. |
|
|
|
|
|
#12399 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il link non va, ma se costa il doppio è semplicemente un fondo di magazzino che tentano di vendere a qualche pollo... Il tuo problema, comunque è che sei vincolata ad acquistare su amazon. In questi giorni potrebbero capitare offerte su notebook dalle caratteristiche che cerchi tu, ma venduti da altri store. Ad esempio, l'offerta del black friday del lenovo legion y540 a 1199€ in vendita da mediaworld era davvero un affare e perfetto per quello che cerchi. Addirittura montava una rtx 2060 che è tanta roba... |
|
|
|
|
|
|
#12400 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho riparato il link e funziona ora Dunque, ora so che devo fare attenzione che nella descrizione sia specificato schermo ips. Perciò, vedendo di tirare un attimo le fila del discorso, Quali modelli sarebbero alla mia portata (max 1200€), che abbiano schermo ips almeno di 15.6", almeno 256 ssd e 1 tb hd, senza la tastiera retroilluminata di rosso e che nn si surriscaldi troppo? E già che ci siamo aggiungiamoci intel i7 9750, ram 16gb, gtx almeno 1650? Sto chiedendo troppo per il mio budget? xD EDIT Fa niente se costano un po di più, li tengo monitorati in caso e vedo quando escono offerte e ribassi. Prima o poi succederà mi auguro... Forse domani xD Ultima modifica di asiafede : 01-12-2019 alle 17:47. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:38.

- Seagate Desktop 1TB SATA3 64MB - Seagate Constellation 500GB SATA3 64MB - SSD Kingstom HyperX 120GB SATA3 - Cooler master 620watt Real power