Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2019, 16:05   #12381
kingwala
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2019
ENVY 17-2090EL
Dimensione schermo: 17,3 " 1920x1080
Tipo processore: Core i7 2630QM
Sistema operativo: Windows 7;
Versione sistema operativo: Home premium;
Memoria ram: 8 GB;
Velocità clock processore: 2 GHz;
vga Radeon HD 6850M Home premium;

How to buy this online Any Service provider.
HP Pavilion dv7-6090el
Processore Intel® Core™ i7-2630QM (2.00GHz, 6MB L3)
HD 640GB - RAM 4GB - Display 17,3" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
Webcam con microfono integrata - Lettore impronte
Scheda video AMD Radeon HD 6490M 1GB dedicata
ram 4 gb ddr3
lcd 17" 16:9 led 1600x900
hdd 640gb
batteria 6 celle
Kerala lottery result today Karunya
Working on lotto updates all over the world
kingwala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2019, 16:57   #12382
magicdavid
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Laptop business 900-1000€

Salve a tutti,
Cerco un laptop per uso prevalentemente business spinto, con EVENTUALMENTE la possibilità di giocare a qualche strategico della serie Total War. Muovendomi molto, la portabilità è essenziale, quindi non più di 14 pollici.
Acquisto solo su Amazon, anche se devo pagarlo un po' di più

SUGGERIMENTI?

Caratteristiche ESSENZIALI
Ram min. 16 GB
HD SSD min 512 GB
i7
Durata batteria lunga (almeno 6h)

Eventualmente spazio per secondo HD meccanico

1) Quale è il tuo budget?
900-1000 euro

2) Che dimensione del display preferisci?
14"

3) Ci sono brand che preferisci o altri che non ti piacciono?
No, l'unica cosa sempre il costo/benefici/affidabilità

4) Considereresti anche laptop ricondizionati/usati?
No

5) Quale è l'uso che faresti del laptop? Che applicazioni useresti?
Roba normale mail navigazione skype, sono un multi² tabs enthusiastic.
Excel estremo (Power Pivot con centinaia di migliaia di record)

6) Porteresti il notebook con te in posti differenti, starebbe sulla tua scrivania o entrambi? Il peso é una discriminante importante per te?
Si lo porterei in giro, intorno alla scrivania ho desktop. Per il peso più leggero è meglio è.

Qualche Info aggiuntiva

7) Giocherai con il tuo notebook? Potresti scrivere a quali giochi e a quali settaggi? Quanti FPS vorresti in gaming a quei settaggi?
Raramente, Serie Total war al massimo

8) Quante ore di autonomia a batteria ti servono?
7/8 ore minimo è meglio.

9) Vorresti comprare il laptop in negozio o online va bene?
Solo Amazon. Non mi fido di altri

10) Che sistema operativo preferisci?
Windows

11) Che risoluzione dello schermo stai cercando?
FullHD

12) Preferisci un pannello glossy/reflective o matte/non-glossy?
non so

13) L'aspetto del notebook è importante per te?
Si, deve essere elegante per andare dai clienti (imprenditori o manager)

14) Quando comprerai il notebook?
Settimana black friday possibilmente, sicuramente prima del 31/12/2019.

15) Quanto a lungo pensi di tenere il laptop?
Due anni

16) Di quanto spazio di archiviazione hai bisogno?
512gb ssd con semai la possibilità di aggiungerne un'altro meccanico.

17) Ti serve il lettore DVD? Uno esterno può andare bene comunque? Di che tipo (DVD/Blu Ray)?
Non ne ho bisogno
magicdavid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2019, 13:54   #12383
lupri
Senior Member

L'Avatar di lupri

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Mugello
Quote:
Originariamente inviato da magicdavid Guarda i messaggi
Salve a tutti,
Cerco un laptop per uso prevalentemente business spinto, con EVENTUALMENTE la possibilità di giocare a qualche strategico della serie Total War. Muovendomi molto, la portabilità è essenziale, quindi non più di 14 pollici.
Acquisto solo su Amazon, anche se devo pagarlo un po' di più

SUGGERIMENTI?

Caratteristiche ESSENZIALI
Ram min. 16 GB
HD SSD min 512 GB
i7
Durata batteria lunga (almeno 6h)

.....................
dell xps 13/154 o surface laptop 3
TRATTATIVE NEL MERCATINO CON: krystis, Leghorn, overclokk, fabiomania87, fibo, robertodel, presidente1980, fabio63, Klintf, qtaps80, hellomac, ghimmy, ciorty, saich70(x2), ps3_gamer, Alessio73, DZBG50, riccio, Davidemone_dj, Oxyde, salvi06, Melchior, cajenna
lupri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2019, 15:51   #12384
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Asus Vivobook A512DA-EJ575T, Ryzen 3500U, SSD256GB, schermo FullHD 15,6".
Lo trovo in vendita ma non ne trovo alcuna traccia sul sito Asus, qualcuno ha info in proposito? Non esiste?
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2019, 21:45   #12385
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
...vorrei pensionare il mio latitude 14...

ryzen o intel di ultima-penultima generazione
grafica dedicata mx150 o mx230-250
14 pollici
8-16gb di ram
512 o più gb di disco ssd
non gioco ( se non a ET che gira bene anche sul mio vecchio latitude )
uso office-cad-web

lo cercherei con un buon display, qualche consiglio ?

pensavo a

acer swift 3 con 3500u ryzen, 8gb di ram
matebook d con 3500u
ideapad s350 con 3400u
thinkpad e395 ( combo hdd ssd , ram libera , no hdmi 2.0 )

di questi sapete come sono i display ?

Ultima modifica di seb87 : 28-11-2019 alle 22:39.
seb87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2019, 05:39   #12386
JüN1oR
Senior Member

L'Avatar di JüN1oR

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da JüN1oR Guarda i messaggi
Salve cerco notebook con uscita audio digitale, per poterci collegare per esempio, le logitech z906
Aplus el Diablo - AMD PhenomII X4 965 B.E.>ARCTIC COOLING - Freezer 13 - Asrock pro3 rev. 2.0 (Am3+) - G.SKILL RipjawsX DDR3 8GB 2133Mhz CL9 - XFX HD6950 1gb dual-fan>A.C. XTREME PlusII - Seagate Desktop 1TB SATA3 64MB - Seagate Constellation 500GB SATA3 64MB - SSD Kingstom HyperX 120GB SATA3 - Cooler master 620watt Real power - ASUS DRW24B3LT - Creative T6100
JüN1oR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2019, 12:19   #12387
andrea0807
Senior Member

L'Avatar di andrea0807

Iscritto dal: Dec 2012
Città: Gubbio
Salve ragazzi Dovrei acquistare un Notebook per fare grafica e programmi Render.
Quale modello mi consigliate migliore in assoluto che si possa comprare con €800? Non mi limito a comprare solo su Amazon ma anche eBay o Trovaprezzi l'importante è che sia il migliore che si può comprare a quel prezzo approfittando anche delle offerte del Black Friday. Il Notebook deve avere almeno 16 gigabyte di ram.
È meglio prenderne uno con processore Intel o ryzen? I ryzen stanno andando molto forte in questo momento, dovrebbero avere un rapporto qualità prezzo migliore

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
andrea0807 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2019, 12:52   #12388
jam84
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quale portatile acquistare?

Ciao a tutti!
Vorrei acquistare un portatile. Le caratterisitiche che cerco sono:
- innanzitutto la leggerezza (intorno a 1,4 kg)
- schermo da 14 pollici
- uso principalmente ufficio in mobilità e all'occorrenza qualche gioco molto blando.

In prossimità del black friday, ho visto questi 3 modelli:

1. HP 14s-dq1015nl
Processore i5-1035G1
RAM 8GB,
SSD 256GB
Display 14" FHD IPS antiriflesso
Peso 1,46 Kg
Batteria: 41 watt_hours
PREZZO 499.99€

2. ACER SWIFT 3
Processore AMD Ryzen 5-3500U (2,1 GHz - 2 MB L2)
SSD: 512 GB - RAM: 8 GB - Display: 14'' LCD Full HD
Scheda grafica: AMD Radeon Vega 8 Graphics Condivisa
Batteria 48Wh Li-ion battery
Peso 1.45 kg
Display FHD 1920x1080 pixel
PREZZO 499.99€

3. Lenovo Ideapad S540
Display 14" Full HD IPS,
Processore AMD Ryzen 5-3500U
256GB SSD
RAM 8GB DDR4
Batteria: 1.2 milliampere hour
Peso: 1,6 Kg
PREZZO 599.99€

Volevo sapere da voi esperti quale è il migliore/più indicato per le mie esigenze e se ne avete addocchiato qualcun altro che come rapporto qualità/prezzo sia come o migliore di questi. Budget massimo 600 euro.

Vi ringrazio di cuore!
jam84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2019, 12:58   #12389
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da jam84 Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Vorrei acquistare un portatile. Le caratterisitiche che cerco sono:
- innanzitutto la leggerezza (intorno a 1,4 kg)
- schermo da 14 pollici
- uso principalmente ufficio in mobilità e all'occorrenza qualche gioco molto blando.

In prossimità del black friday, ho visto questi 3 modelli:

1. HP 14s-dq1015nl
Processore i5-1035G1
RAM 8GB,
SSD 256GB
Display 14" FHD IPS antiriflesso
Peso 1,46 Kg
Batteria: 41 watt_hours
PREZZO 499.99€

2. ACER SWIFT 3
Processore AMD Ryzen 5-3500U (2,1 GHz - 2 MB L2)
SSD: 512 GB - RAM: 8 GB - Display: 14'' LCD Full HD
Scheda grafica: AMD Radeon Vega 8 Graphics Condivisa
Batteria 48Wh Li-ion battery
Peso 1.45 kg
Display FHD 1920x1080 pixel
PREZZO 499.99€

3. Lenovo Ideapad S540
Display 14" Full HD IPS,
Processore AMD Ryzen 5-3500U
256GB SSD
RAM 8GB DDR4
Batteria: 1.2 milliampere hour
Peso: 1,6 Kg
PREZZO 599.99€

Volevo sapere da voi esperti quale è il migliore/più indicato per le mie esigenze e se ne avete addocchiato qualcun altro che come rapporto qualità/prezzo sia come o migliore di questi. Budget massimo 600 euro.

Vi ringrazio di cuore!
Se devi giochicchiare andrei col secondo, il primo pur avendo una CPU più nuova -troppo nuova, sono CPU uscite da poco e non so come vanno, anche lato GPU, ma se è la solita Intel allora- va meno della controparte Ryzen che lato GPU è meglio; il terzo non aggiunge nulla al secondo se non uno schermo leggermente più grande che di conseguenza porta un peso maggiore, ergo per i tuoi utilizzi la migliore scelta è il secondo (anche se tutte e 3 sono abbastanza validi). Occhio solo all'eventuale throttling della CPU/GPU a pieno carico, informati bene se c'è e quando si manifesta.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2019, 14:03   #12390
andrea0807
Senior Member

L'Avatar di andrea0807

Iscritto dal: Dec 2012
Città: Gubbio
Quote:
Originariamente inviato da andrea0807 Guarda i messaggi
Salve ragazzi Dovrei acquistare un Notebook per fare grafica e programmi Render.
Quale modello mi consigliate migliore in assoluto che si possa comprare con €800? Non mi limito a comprare solo su Amazon ma anche eBay o Trovaprezzi l'importante è che sia il migliore che si può comprare a quel prezzo approfittando anche delle offerte del Black Friday. Il Notebook deve avere almeno 16 gigabyte di ram.
È meglio prenderne uno con processore Intel o ryzen? I ryzen stanno andando molto forte in questo momento, dovrebbero avere un rapporto qualità prezzo migliore

Se mi potete dire almeno un modello o due di schede video che il Notebook deve avere perché non sono Ferrato almeno dopo lo cerco io

EDIT : mi hanno detto ora che per video editing e render non è importante la gpu ma la cpu.
Io pensavo che era come per i giochi che fosse importante anche la gpu, mi confermate questa cosa?

Ultima modifica di andrea0807 : 29-11-2019 alle 14:31.
andrea0807 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2019, 21:31   #12391
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da andrea0807 Guarda i messaggi
Se mi potete dire almeno un modello o due di schede video che il Notebook deve avere perché non sono Ferrato almeno dopo lo cerco io

EDIT : mi hanno detto ora che per video editing e render non è importante la gpu ma la cpu.
Io pensavo che era come per i giochi che fosse importante anche la gpu, mi confermate questa cosa?

in linea di massima per i video, più core hai, meglio è. in genere poi dipende dai programmi che usi, che potrebbero utilizzare anche la gpu, ma comunque il budget per un portatile con utilizzo video rendering è poco, ti dovrai accontentare comunque.
unnilennium è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2019, 14:24   #12392
asiafede
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Vorrei sostituire il mio Lenovo Ideapad Y520p

Ciao a tutti,
vorrei sostituire il mio pc (che spero di riuscire a vendere intorno ai 500€, dite che è possibile?) e comprarne uno nuovo anche in vista degli sconti di questi giorni.
Ecco alcune info:
- Budget 1000/1200 max
- lo uso per lo più a casa, il peso non è un problema così grosso
- non deve surriscaldarsi, mai. Il mio lo fa facilmente e vorrei togliermi questo problema
- USO: ci gioco ogni tanto (Sims, Tomb Raider), uso Pinnacle Studio sempre ogni tanto, guardo molti film/serie tv, attività base di internet e programmi leggeri come word ed excel
- Vorrei un bello schermo di qualità, minim quindi FHD (15.6")
- L'autonomia non è importantissima, minimo 2 ore intense e io sono contenta xD
- Tengo molto alla memoria, almeno 256 ssd e 1 TB di hd
- Sarà una cosa stupida, ma assolutamente non voglio la tastiera retroilluminata di colore rosso, sono veramente stufa, non la sopporto.
- Vorrei comprarlo su Amazon perchè ho diverse gift card da usare. Ascolto cmq proposte di pc presenti su altri siti in caso.

In un altro Thread un utente gentilissimo (grazie @Sonotrentadue ) mi ha consigliato questi notebook e volevo parlarne con voi in maniera più dettagliata. E vorrei chiedervi se avete altri modelli in mente per me
- Asus Rog Strix G531GT
- Asus RX571GT
- HP Pavilion 15-DK0038NL
- MSI GF63 Thin
- Lenovo Ideapad L340
- Lenovo Legion Y540
- Acer Nitro 5
- Asus X571GT

SCARTATI:
- i due due Asus perchè non hanno la webcam, e siccome potrebbe servirmi, o cmq trovo comodo che sia presente (non me l'andrei a comprare apposta), vorrei che ci fosse di default.
- il modello dell' HP, non mi è mai suonata come una marca di qualità, sbaglio? E cmq il modello in questione ha solo 128 ssd
- il modello MSI, la marca non l'ho mai sentita in vita mia, che marca è? è buona? Non ho letto recensioni ancora perchè ho già intravisto quella lucetta rossa malefica della tastiera e già non lo sopportavo xD Ed è un vero peccato perchè il prezzo scontato è incredibile! e Secondo la storia di amazon è il prezzo più basso mai avuto, quindi sembra un'offertona...però quella luce...
- Lenovo Legion Y540 è fuori budget, molto semplicemente
- Acer Nitro 5: mi spiace ma ha la luce rossa, NO.
- Asus X571GT: non ha nessun commento...cosa ne pensate?

SONO LANCIATA SU QUESTO!:
- Lenovo Ideapad L340: design molto bello, soddisfa i requisiti richiesti. L'unica cosa è il prezzo, è giusto? Amazon sembra non applicare nessuno sconto...voi cosa ne pensate in generale?
Grazie a tutti in anticipo!
asiafede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2019, 15:04   #12393
Sonotrentadue
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da asiafede Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
vorrei sostituire il mio pc (che spero di riuscire a vendere intorno ai 500€, dite che è possibile?) e comprarne uno nuovo anche in vista degli sconti di questi giorni.
Ecco alcune info:
- Budget 1000/1200 max
- lo uso per lo più a casa, il peso non è un problema così grosso
- non deve surriscaldarsi, mai. Il mio lo fa facilmente e vorrei togliermi questo problema
- USO: ci gioco ogni tanto (Sims, Tomb Raider), uso Pinnacle Studio sempre ogni tanto, guardo molti film/serie tv, attività base di internet e programmi leggeri come word ed excel
- Vorrei un bello schermo di qualità, minim quindi FHD (15.6")
- L'autonomia non è importantissima, minimo 2 ore intense e io sono contenta xD
- Tengo molto alla memoria, almeno 256 ssd e 1 TB di hd
- Sarà una cosa stupida, ma assolutamente non voglio la tastiera retroilluminata di colore rosso, sono veramente stufa, non la sopporto.
- Vorrei comprarlo su Amazon perchè ho diverse gift card da usare. Ascolto cmq proposte di pc presenti su altri siti in caso.

In un altro Thread un utente gentilissimo (grazie @Sonotrentadue ) mi ha consigliato questi notebook e volevo parlarne con voi in maniera più dettagliata. E vorrei chiedervi se avete altri modelli in mente per me
- Asus Rog Strix G531GT
- Asus RX571GT
- HP Pavilion 15-DK0038NL
- MSI GF63 Thin
- Lenovo Ideapad L340
- Lenovo Legion Y540
- Acer Nitro 5
- Asus X571GT

SCARTATI:
- i due due Asus perchè non hanno la webcam, e siccome potrebbe servirmi, o cmq trovo comodo che sia presente (non me l'andrei a comprare apposta), vorrei che ci fosse di default.
- il modello dell' HP, non mi è mai suonata come una marca di qualità, sbaglio? E cmq il modello in questione ha solo 128 ssd
- il modello MSI, la marca non l'ho mai sentita in vita mia, che marca è? è buona? Non ho letto recensioni ancora perchè ho già intravisto quella lucetta rossa malefica della tastiera e già non lo sopportavo xD Ed è un vero peccato perchè il prezzo scontato è incredibile! e Secondo la storia di amazon è il prezzo più basso mai avuto, quindi sembra un'offertona...però quella luce...
- Lenovo Legion Y540 è fuori budget, molto semplicemente
- Acer Nitro 5: mi spiace ma ha la luce rossa, NO.
- Asus X571GT: non ha nessun commento...cosa ne pensate?

SONO LANCIATA SU QUESTO!:
- Lenovo Ideapad L340: design molto bello, soddisfa i requisiti richiesti. L'unica cosa è il prezzo, è giusto? Amazon sembra non applicare nessuno sconto...voi cosa ne pensate in generale?
Grazie a tutti in anticipo!
Ciao, se per te è importante la qualità del display, hai scelto il notebook sbagliato...
Il lenovo L340 ha un'ottimo rapporto prezzo/prestazioni, ma il display è certamente il punto debole perchè è un TN (angoli di visioni molto ristretti, bassa luminosità e bassissima copertura colore).
Ti linko una recensione (in inglese) per farti un'idea del notebook:

https://laptopmedia.com/review/lenov...ion-carefully/
Sonotrentadue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2019, 15:10   #12394
asiafede
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sonotrentadue Guarda i messaggi
Ciao, se per te è importante la qualità del display, hai scelto il notebook sbagliato...
Il lenovo L340 ha un'ottimo rapporto prezzo/prestazioni, ma il display è certamente il punto debole perchè è un TN (angoli di visioni molto ristretti, bassa luminosità e bassissima copertura colore).
Ti linko una recensione (in inglese) per farti un'idea del notebook:

https://laptopmedia.com/review/lenov...ion-carefully/
Ma noooo T____T
Accidenti pensavo fosse lui il prescelto... ( anche se il materiale attira ditate mi ha fatto un po storcere il naso). Allora per un display migliore quali modelli devo guardare?
Old 01-12-2019, 16:18   #12395
Sonotrentadue
Senior Member

Il miglior display del lotto è quello del lenovo legion y540.
Old 01-12-2019, 16:27   #12396
asiafede
Senior Member

Ma lo schermo del lenovo L340 si vede che è di qualità media, oppure ci si fa proprio caso? Perche col budget che ho probabilmente non potrei proprio permettermi uno schermo della qualità che intendi tu, non credi? Il prezzo di 1200€ è accettabile o alto?
Ps. La qualità dello schermo rispetto al mio lenovo ideapad y510p come la valuti?
Ormai mi stavo lanciando, non so, per il resto è un pc che consiglieresti o ha altri difetti? Tipo che scalda magari o robe così?
Old 01-12-2019, 17:16   #12397
Sonotrentadue
Senior Member

Quote:
Ma lo schermo del lenovo L340 si vede che è di qualità media, oppure ci si fa proprio caso? Perche col budget che ho probabilmente non potrei proprio permettermi uno schermo della qualità che intendi tu, non credi? Il prezzo di 1200€ è accettabile o alto?
Ps. La qualità dello schermo rispetto al mio lenovo ideapad y510p come la valuti?
Ormai mi stavo lanciando, non so, per il resto è un pc che consiglieresti o ha altri difetti? Tipo che scalda magari o robe così?
Il problema dei display TN più evidente è che quando sposti leggermente la testa e dunque cambia l'angolo di visione, i colori cambiano così come la luminosità. Per farti capire meglio qualcosa del genere:

sito caricare foto[/IMG]

Comunque ho visto che questo notebook esiste anche con display IPS di qualità migliore. Da vedere che display monta la versione in vendita in Italia.
Qua la recensione del lenovo l340 che monta display IPS di qualità almeno sufficiente:

https://www.notebookcheck.net/Lenovo....435714.0.html

1200€ è il prezzo di listino, senza nessuno sconto. Dunque un po' caro.

Non conosco la qualità del display montato sul tuo lenovo Y510p, dunque non posso fare un confronto.
Old 01-12-2019, 17:23   #12398
asiafede
Senior Member

Ti ringrazio per la disponibilità, davvero.
Da quanto mi hai spiegato, mi sembra uno spreco non approfittare degli schermi Ips e accontentarmi del Tn.
Credo di aver trovato la versione del lenovo che voglio io con lo schermo ips, ma ha un prezzo fuori di testa, con prestazioni hardware inferiori, quindi non capisco: tutto quel sovrapprezzo è dato solo dallo schermo?? Ha ram 8gb, scheda grafica 1050 mi pare, cioè niente a che vedere con quello da 1200€ che volevo prendere. Eppure costa il doppio o.o

Ultima modifica di asiafede : 01-12-2019 alle 17:30.
Old 01-12-2019, 17:36   #12399
Sonotrentadue
Senior Member

Quote:
Ti ringrazio per la disponibilità, davvero.
Da quanto mi hai spiegato, mi sembra uno spreco non approfittare degli schermi Ips e accontentarmi del Tn.
Credo di aver trovato la versione del lenovo che voglio io con lo schermo ips, ma ha un prezzo fuori di testa, con prestazioni hardware inferiori, quindi non capisco: tutto quel sovrapprezzo è dato solo dallo schermo?? Ha ram 8gb, scheda grafica 1050 mi pare, cioè niente a che vedere con quello da 1200€ che volevo prendere. Eppure costa il doppio o.o
Di nulla, è un piacere aiutarti per quelle che sono le mie conoscenze (poche).

Il link non va, ma se costa il doppio è semplicemente un fondo di magazzino che tentano di vendere a qualche pollo...

Il tuo problema, comunque è che sei vincolata ad acquistare su amazon. In questi giorni potrebbero capitare offerte su notebook dalle caratteristiche che cerchi tu, ma venduti da altri store.

Ad esempio, l'offerta del black friday del lenovo legion y540 a 1199€ in vendita da mediaworld era davvero un affare e perfetto per quello che cerchi. Addirittura montava una rtx 2060 che è tanta roba...
Old 01-12-2019, 17:42   #12400
asiafede
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sonotrentadue Guarda i messaggi
Di nulla, è un piacere aiutarti per quelle che sono le mie conoscenze (poche).

Il link non va, ma se costa il doppio è semplicemente un fondo di magazzino che tentano di vendere a qualche pollo...

Il tuo problema, comunque è che sei vincolata ad acquistare su amazon. In questi giorni potrebbero capitare offerte su notebook dalle caratteristiche che cerchi tu, ma venduti da altri store.

Ad esempio, l'offerta del black friday del lenovo legion y540 a 1199€ in vendita da mediaworld era davvero un affare e perfetto per quello che cerchi. Addirittura montava una rtx 2060 che è tanta roba...
L'avevo vista prima l'offerta di mediaworld! Ho visto, che peccato sia esaurito. Non è che sia proprio vincolata ad amazon, diciamo che utilizzo un sito di risparmio che si basa su gift card, perciò se passo da quel sito ho un risparmio consistente, e vorrei sfruttarlo (l avrei avuto anche con mediaworld volendo).
Ho riparato il link e funziona ora
Dunque, ora so che devo fare attenzione che nella descrizione sia specificato schermo ips. Perciò, vedendo di tirare un attimo le fila del discorso,
Quali modelli sarebbero alla mia portata (max 1200€), che abbiano schermo ips almeno di 15.6", almeno 256 ssd e 1 tb hd, senza la tastiera retroilluminata di rosso e che nn si surriscaldi troppo? E già che ci siamo aggiungiamoci intel i7 9750, ram 16gb, gtx almeno 1650? Sto chiedendo troppo per il mio budget? xD

EDIT
Fa niente se costano un po di più, li tengo monitorati in caso e vedo quando escono offerte e ribassi. Prima o poi succederà mi auguro... Forse domani xD

Ultima modifica di asiafede : 01-12-2019 alle 17:47.
 Rispondi

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Intel Xeon 6 con P-core è la CPU ...
Telepass e TIM: la mobilità integ...
Deep Tech Revolution: le cinque startup ...
Leapmotor, sostenuta da Stellantis, ragg...
Isar Aerospace e Astroscale stringono un...
Donut Lab, test di ricarica con Verge TS...
Polestar, arriva un nuovo finanziamento ...
Friggitrice ad aria, tutto quello che de...
BYD lancia la nuova campagna per il bran...
Samsung Galaxy Book4 in offerta: portati...
HONOR MagicPad 4: più sottile, pi...
JBL Tune Flex 2 in forte sconto su Amazo...
Galaxy S26 Ultra Enterprise Edition crol...
OMO X: la prima moto elettrica auto-bila...
NVIDIA sta fornendo circa il 20% in meno...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian