Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-03-2007, 16:57   #101
electrobose
Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Messaggi: 230
1. Chi scrive sui forum è perché ha problemi

2. Io ho adsl 640 da quasi un anno e mai un problema, con velocità 500-500kb/s

3. Pensi che telecom sia meglio, mi sa che ti sbagli un attimino.

Ciauz
electrobose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 17:10   #102
pierus72
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 435
Quote:
Originariamente inviato da electrobose Guarda i messaggi
1. Chi scrive sui forum è perché ha problemi

2. Io ho adsl 640 da quasi un anno e mai un problema, con velocità 500-500kb/s

3. Pensi che telecom sia meglio, mi sa che ti sbagli un attimino.

Ciauz
Probabilmente hanno fatto un errore sulla tua linea o sei miracolato
Io ho tele2 640 e vado al max a 70 kb/s. Concordo con quanti hanno dato giudizi negativi su questa compagnia tant'è che dopo un anno sto pensando di cambiare.
Cmq per maggiori info sulla situazione attuale di tele 2 vi consiglio di leggere qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1407398&page=6


ciao
pierus72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 18:14   #103
ciccio13
Senior Member
 
L'Avatar di ciccio13
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
Messaggi: 658
Quote:
Originariamente inviato da electrobose Guarda i messaggi
1. Chi scrive sui forum è perché ha problemi

2. Io ho adsl 640 da quasi un anno e mai un problema, con velocità 500-500kb/s

3. Pensi che telecom sia meglio, mi sa che ti sbagli un attimino.

Ciauz
A parte che comunque spero sia stato recepito il tono scherzoso del mio intervento precedente ... Detto questo resto dell'idea che la mia statistica non sia molto distante dalla realtà, l'adsl di tele2 è al momento la peggiore in Italia.
Non credo proprio che alice sia un'ottima adsl, ma sicuramente meglio di tele2. Anche solo per un fatto di assistenza: per molti problemi tecnici tele2 deve rivolgersi a telecom, e questo 'passaggio' sicuramente non facilita le cose, e poi basta riflettere sul fatto che fino ad ora tele2 ha proposto una adsl a 640 a 3 € in meno al mese rispetto alla concorrenza, e 3 euro non sono pochi, ma se lo possono permettere evidentemente 'risparmiando' sulla qualità del servizio offerto. Senza contare poi un servizio clienti (pessimo) a pagamento (!).
P.S. - Se sei certo della velocità della tua linea, sei uno dei dieci miracolati
__________________
Credete a chi cerca la verità, non credete a chi la trova.

Ultima modifica di ciccio13 : 08-03-2007 alle 18:16.
ciccio13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2007, 18:12   #104
Bibe
Senior Member
 
L'Avatar di Bibe
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. TV
Messaggi: 2298
Quote:
Originariamente inviato da electrobose Guarda i messaggi
1. Chi scrive sui forum è perché ha problemi

2. Io ho adsl 640 da quasi un anno e mai un problema, con velocità 500-500kb/s

3. Pensi che telecom sia meglio, mi sa che ti sbagli un attimino.

Ciauz

Io con la 640,come detto da altri utenti,
non ho MAI superato i 75Kb di download,
anche scaricando file singoli,vedi distro linux,
da siti veloci.
Men che meno con programmi p2p,
di qualsiasi tipo,e,in materia,credo di saperne un pò per come rendere veloce al massimo della banda disponibile una linea.

Quindi,come detto da altri utenti,sei un miracolato,
ma non gridarlo forte,potrebbe essere che,
nella tua zona,vendano altri contratti,
così poi limitano la banda anche alla tua linea....
__________________
Notebook HP G650 mod... # Router Fritz 7530 su pianeta fibra 1/0,3Gb
Bibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2007, 18:16   #105
pierodj
Senior Member
 
L'Avatar di pierodj
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Messaggi: 7497
Quote:
Originariamente inviato da electrobose Guarda i messaggi
1. Chi scrive sui forum è perché ha problemi

2. Io ho adsl 640 da quasi un anno e mai un problema, con velocità 500-500kb/s

3. Pensi che telecom sia meglio, mi sa che ti sbagli un attimino.

Ciauz
1. falso, per altri gestori c'è anche un sacco di gente soddisfatta del servizio che scrive sui forum

2. le cose so due: o intendi 500 kilobit/s (nel qual caso è comunque inferiore alle prestazioni di una 640, oppure intendi 500 kilobyte/s, nel qual caso ti hanno attivato una 4 mega al posto della 640, e dunque non fai testo

3. è sicuramente meglio di tele2, d'altra parte di vuole davvero poco per esserlo
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2007, 23:51   #106
Ravered
Senior Member
 
L'Avatar di Ravered
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 1440
Io ho tele2 da 2 anni (disdetta già inviata) e posso dire che confrontandola con le adsl di tutti gli altri operatori, a casa di amici e comoscenti, nelle mia zona HO RISCONTRATO CHE L'ADSL DI TELE2 è la peggiore in assoluto.

Il servizio di telefonia di TELE2 è ottimo, sessun problema e grande risparmio ma la loro ADSL in ITALIA non va è un dato di fatto non ci deve mica arrabbiare per questo. Basta disdirla ed è fatta. Poi se uno è contento con TELE2 buon per lui, risparmia ed è a posto.
Ravered è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 09:58   #107
pierus72
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 435
Quote:
Originariamente inviato da Ravered Guarda i messaggi
Io ho tele2 da 2 anni (disdetta già inviata) e posso dire che confrontandola con le adsl di tutti gli altri operatori, a casa di amici e comoscenti, nelle mia zona HO RISCONTRATO CHE L'ADSL DI TELE2 è la peggiore in assoluto.

Il servizio di telefonia di TELE2 è ottimo, sessun problema e grande risparmio ma la loro ADSL in ITALIA non va è un dato di fatto non ci deve mica arrabbiare per questo. Basta disdirla ed è fatta. Poi se uno è contento con TELE2 buon per lui, risparmia ed è a posto.
concordo..anche nella mia zona il servizio nn è un gran chè..tu di che zona sei?
pierus72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2007, 17:37   #108
Dario25587
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 2
Per favore un consiglio

Ragazzi,deduco dal medio andamento dei commenti(negativo)che non sia una buona idea prendere Tele2"Tutto compreso"che,a parte la sezione di telefonia,offre un'adsl flat a 4 mega...Qualche commento preciso,consapevole ed efficace?(Non chiedo troppo,vero? )Grazie,ciao!
Dario25587 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2007, 18:09   #109
electrobose
Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Messaggi: 230
Quote:
Originariamente inviato da pierodj Guarda i messaggi
1. falso, per altri gestori c'è anche un sacco di gente soddisfatta del servizio che scrive sui forum

2. le cose so due: o intendi 500 kilobit/s (nel qual caso è comunque inferiore alle prestazioni di una 640, oppure intendi 500 kilobyte/s, nel qual caso ti hanno attivato una 4 mega al posto della 640, e dunque non fai testo

3. è sicuramente meglio di tele2, d'altra parte di vuole davvero poco per esserlo
1. è da vedere....

2. Kb=Kilobit KB=KiloByte (almeno un pò di glossario tecnico dovreste conoscerlo)
Trovami una 640 che ti dia 640 effettivi. (Libero 4mega segna 5.1mega ma dà 800kb/s)

3. Lavoro in *******, quindi "sarei" più titolato nell'affermare ciò.


Ciauz

Ultima modifica di electrobose : 17-03-2007 alle 10:56.
electrobose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2007, 18:59   #110
pierodj
Senior Member
 
L'Avatar di pierodj
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Messaggi: 7497
Quote:
Originariamente inviato da electrobose Guarda i messaggi
1. è da vedere....

2. Kb=Kilobit KB=KiloByte (almeno un pò di glossario tecnico dovreste conoscerlo)
Trovami una 640 che ti dia 640 effettivi. (Libero 4mega segna 5.1mega ma dà 800kb/s)

3. Lavoro in tele*om, quindi "sarei" più titolato nell'affermare ciò.


Ciauz
1. se lo dici tu

2. il glossario tecnico lo conosco benissimo quanto a libero c'è un sacco di gente che va a banda piena (parlo di libero in ULL ovviamente, per libero in wholesale è un altro discorso).
sarà che mi sono abituato male con tiscali, dove la mia 10 mega (10235 di portante) ha sempre il massimo della banda, ossia 8400 kbps effettivi...
pagare per una 640 che va a 500, con tutti i problemi di tele2 (errori 721, errori di configurazione degli apparati telecom, instradamenti assurdi e chi più ne ha più ne metta) lo trovo ridicolo.

3. vedi punto 1
non ho detto che telecom è il meglio, ho detto semplicemente che di solito è meglio di tele2 (e non ci vuole tanto)

poi se uno vuole farsi del male e scegliere comunque tele2 pur di risparmiare qualche euro, liberissimo di farlo, ci mancherebbe

io dopo due anni di bestemmie continue con loro non ne voglio più sapere...
e basta dare un'occhiata alla prima pagina di questa sezione per capire che tele2 è un gestore scadente...
guarda, senza esagerazione, sarete al massimo un 5-6 in tutto il forum che ne parlano bene
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2007, 21:49   #111
pierus72
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 435
quoto il "quasi" omonimo piero dj
Anche io nn posso che parlarne male da 1 anno a questa parte.
Cmq per chi avesse ancora qualche dubbio vi consiglio di leggere qui:http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1407398&page=9 sul malcontento degli utenti come me che hanno tele 2 speciamente ora che sta passando la portante a 2 mega.
Saluti
pierus72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 20:23   #112
ciccio13
Senior Member
 
L'Avatar di ciccio13
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
Messaggi: 658
Quote:
Originariamente inviato da electrobose Guarda i messaggi
1. è da vedere....

2. Kb=Kilobit KB=KiloByte (almeno un pò di glossario tecnico dovreste conoscerlo)
Trovami una 640 che ti dia 640 effettivi. (Libero 4mega segna 5.1mega ma dà 800kb/s)

3. Lavoro in tele*om, quindi "sarei" più titolato nell'affermare ciò.


Ciauz
2 - Personalmente non mi aspetto da nessuna adsl la massima velocità 24 ore su 24, nè tantomeno la totale assenza di problemi, sarebbe utopia. Ma avere sempre problemi e sempre velocità bassissime credo sia un altro discorso, e poi come diceva pierodj il problema non è solo la velocità, ma l'infinità di errori e disconnessioni, e lasciamo perdere l'assistenza....

3 - Proprio perchè lavori in telekom dovresti sapere allora delle moltissime richieste di rientro da tele2, per non parlare poi in ambito aziendale...


E sottolineo ancora una volta la grandissima serietà di questa azienda. Dopo 3 rinvii per il passaggio a 2 mega siamo al 17 marzo e ancora non si vede nulla, l'ultima scadenza era metà marzo...vabbè ora verrà fuori fine mese, metà aprile.... Oltre ogni immaginazione...
__________________
Credete a chi cerca la verità, non credete a chi la trova.

Ultima modifica di ciccio13 : 17-03-2007 alle 18:29.
ciccio13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 20:07   #113
gam76
Senior Member
 
L'Avatar di gam76
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Avellino
Messaggi: 3435
disdetta inviata... che sollievo!!
__________________
CaseH2O:Armor+LCS VH600LBWS-Procio:Q9550 E0 2.83@4.08-Mobo:rampage formula X48-Ram:8gb(4*2) ocz reaper pc8500-Vga:Msi Forz II 6950 2gb 840@1325-Audio:supremeFxII/hd-SSD/HD/Dvd:Corsair force f120+2XRaptor 74adfd raid0+2x500wdsata2-dvdnecAD7173Ssata Monitor/Tv3D: Sony led 3D 40ex720-Ali:enermax modu82+ 525w-Mouse Gamer:zykon Z1-Ups:Riello 600VA
Il mio pc
gam76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2007, 12:01   #114
Bibe
Senior Member
 
L'Avatar di Bibe
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. TV
Messaggi: 2298
Beato te-----
__________________
Notebook HP G650 mod... # Router Fritz 7530 su pianeta fibra 1/0,3Gb
Bibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 11:18   #115
Krisss
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1
Salve a tutti... ho bisogno di un aiuto urgentissimo....
Qualcuno di voi è ancora in possesso tra i meandri di bit del suo pc del file PDF con le Condizioni Contrattuali del Contratto ADSL di Tele2?
Mi riferisco in particolar modo a quelle antecedenti al 25/03/2005. Infatti dal loro sito sono scaricabili solo le Condiz. Contr. che hanno come data il 25/03/05, ma io sono cliente da prima!
Ogni chiamata al call center è stata inutile, come la segnalazione tramite il form del sito.
vi prego, ne ho estremo bisogno.
Potete mandare il file a: ___

Grazie 1000.
KRIS

Ultima modifica di Krisss : 08-08-2022 alle 16:05.
Krisss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 13:06   #116
gabryboom
Senior Member
 
L'Avatar di gabryboom
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Firenze
Messaggi: 375
Aggiornamento iTunes + Tele2 ADSL

Oggi ho provato ad utilizzare iTunes e finalmente riesco a visualizzare le pagine per acquistare album ecc. ecc..
Rimane però il problema di poter scaricare ad una velocità adeguata; è ancora molto lento e nn tutti i buffering x le anteprime vanno a buon fine.
Meglio di nulla....
almeno stanno prendendo in considerazione il problema...
gabryboom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 15:32   #117
Eddie666
Senior Member
 
L'Avatar di Eddie666
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Messaggi: 10573
sono un'altro dei pochi fortunati soddisfatti possessori di adsl tele2; utilizzo tele2 come operatore da 3 anni circa e,salvo qualche sporadico problema, non ho di che lamentarmi. ho iniziato con la 640, poi upgredata a 1,2mb, poi 2mb, 4mb, poi ho effettuato il donwgrade a 640 e ora me l'hanno riportata nuovamente a 2mb. con entrambe le connessioni ho sempre scaricato al max che la stessa permetteva (questo è stato il mio record ai tempi della 4mb)



e ora con la 2mb vado tranquillo, utilizzando programmi come emule e torrent senza alcun problema.
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 21:00   #118
Bibe
Senior Member
 
L'Avatar di Bibe
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. TV
Messaggi: 2298
Quote:
Originariamente inviato da Krisss Guarda i messaggi
Salve a tutti... ho bisogno di un aiuto urgentissimo....
Qualcuno di voi è ancora in possesso tra i meandri di bit del suo pc del file PDF con le Condizioni Contrattuali del Contratto ADSL di Tele2?
Mi riferisco in particolar modo a quelle antecedenti al 25/03/2005. Infatti dal loro sito sono scaricabili solo le Condiz. Contr. che hanno come data il 25/03/05, ma io sono cliente da prima!
Ogni chiamata al call center è stata inutile, come la segnalazione tramite il form del sito.
vi prego, ne ho estremo bisogno.
Potete mandare il file a: krissmeup@yahoo.it

Grazie 1000.
KRIS
Le uniche condizioni contrattuali pubblicate,mi risulta siano queste:


http://www.tele2.it/tele2/archivi/co...-tele2adsl.pdf

Se devi dare disdetta,sulla base della nuova legge Bersani,
la situazione è un pò ingarbugliata,
ma,ci sono buone indicazioni per presentare disdetta....
__________________
Notebook HP G650 mod... # Router Fritz 7530 su pianeta fibra 1/0,3Gb
Bibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 21:02   #119
Bibe
Senior Member
 
L'Avatar di Bibe
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. TV
Messaggi: 2298
Quote:
Originariamente inviato da Eddie666 Guarda i messaggi
sono un'altro dei pochi fortunati soddisfatti possessori di adsl tele2; utilizzo tele2 come operatore da 3 anni circa e,salvo qualche sporadico problema, non ho di che lamentarmi. ho iniziato con la 640, poi upgredata a 1,2mb, poi 2mb, 4mb, poi ho effettuato il donwgrade a 640 e ora me l'hanno riportata nuovamente a 2mb. con entrambe le connessioni ho sempre scaricato al max che la stessa permetteva (questo è stato il mio record ai tempi della 4mb)



e ora con la 2mb vado tranquillo, utilizzando programmi come emule e torrent senza alcun problema.
Sei uno dei fortunati,hai detto bene.

Anche per me la linea ha funzionato bene a periodi,
comunque,anche con la 2Mb attuale,non ho mai scaricato oltre i 150kb/s

E,comunque,ho perso il conto delle giornate con la linea che cadeva in continuazione o con la navigazione web rallentata a livello o peggio di una linea analogica...

Quindi,nel complesso,dopo quasi 2 anni,pollice verso....

E,grazie alla nuova legge,è giunto il momento della fatidica disdetta....
__________________
Notebook HP G650 mod... # Router Fritz 7530 su pianeta fibra 1/0,3Gb
Bibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 13:15   #120
M85X
Member
 
L'Avatar di M85X
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: ??
Messaggi: 76
altro fortunato

ho il pacchetto 2Mb con telefonia fissa da 4 mesi e sinora nessun problema che non abbiano avuto anche miei vicini con alice.
in download mi ha raggiunto i 300KB

infine considerando il prezzo 39 al mese compreso di canone è perfetta, continuassero così...

P.s. l'upload teorico è 356Kb, ma molto teorico...
M85X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v