Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-09-2013, 14:51   #101
kappa85
Senior Member
 
L'Avatar di kappa85
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 3792
Quote:
Originariamente inviato da littlesaint Guarda i messaggi
Con 7 porte in soggiorno potrei di nuovo evitare il rack anche se non mi piace pensare di avere nas, switch e router sparsi appoggiati chissà dove...sicuramente meglio tutto in un armadietto a livello estetico
So di mettere altra carne al fuoco ma per chiudere il cerchio mancherebbe solo un bel gruppo di continuità in questo lavoretto, quindi il rack io lo metterei comunque tenendo conto anche di questo dispositivo. Te lo dico perchè a suo tempo ho fatto un lavoro simile al tuo (solo per la rete), e ora mi trovo nas + ups + switch8p + router + ciabatte + cavi in un vano ricavato togliendo i cassetti da una scrivania... avessi avuto lo spazio per mettere un piccolo rack sarebbe stato tutto molto più in ordine e al sicuro
kappa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 14:53   #102
kappa85
Senior Member
 
L'Avatar di kappa85
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 3792
Quote:
Originariamente inviato da littlesaint Guarda i messaggi

Almeno che evito di collegare una delle prese dal patch panel allo switch e la collego diretta al router...posso farlo?Potrebbe andare bene?? che problemi potrei avere..Così mi si libera una presa sullo switch per collegarlo al router.
Si puoi farlo ma occhio che non tutti i router sono gigabit, quindi quel dispositivo che colleghi diretto potrebbe andare a 100, discorso che decade se il router è gigabit.
kappa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 14:54   #103
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da littlesaint Guarda i messaggi
Almeno che evito di collegare una delle prese dal patch panel allo switch e la collego diretta al router...posso farlo?Potrebbe andare bene?? che problemi potrei avere..Così mi si libera una presa sullo switch per collegarlo al router.
si potresti farlo, pero' alla fine visto che i lavori li devi fare e la spesa pure, non "fissarti" troppo sul risparmio di qualche decina di euro, studia quella che e' la soluzione migliore, anche esteticamente
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 14:56   #104
kappa85
Senior Member
 
L'Avatar di kappa85
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 3792
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
si potresti farlo, pero' alla fine visto che i lavori li devi fare e la spesa pure, non "fissarti" troppo sul risparmio di qualche decina di euro, studia quella che e' la soluzione migliore, anche esteticamente
...anche perchè - permettimi - hai menzionato diffusori, extender hdmi, ecc... roba che non costa proprio due euro, quindi se non hai particolari problemi di budget non risparmiare sulla rete. Rischi di mettere cose fighissime che poi non funzionano bene per una rete progettata male, o che cade all'improvviso perchè il cane ti mangia i cavi di rete volanti
kappa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 14:56   #105
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da kappa85 Guarda i messaggi
So di mettere altra carne al fuoco ma per chiudere il cerchio mancherebbe solo un bel gruppo di continuità in questo lavoretto, quindi il rack io lo metterei comunque tenendo conto anche di questo dispositivo.
occhio che rischiamo di mandarlo in tilt , scherzi a parte l'UPS e' fondamentale
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 15:09   #106
littlesaint
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 642
ahah grazie a tutti siete fantastici!!

Ok, ora ci penso bene per il numero di prese, voglio fare le cose per bene, senza buttare via soldi ma senza neanche mangiarmi le mani per non aver speso 100 euro in più.

Lo switch 8 porte me l'avete consigliato qualche post fa: eccolo (accetto anche nuovi consigli visto che la situazione si è evoluta..)

Come Nas sarei indirizzato su questo tenete presente per eventuali consigli che per me è essenziale lo streaming video hd.

Mi manca un consiglio per l'ups e per il router...ah...non voglio scuse mi avete messo voi l'ups nell'orecchio eheheh
Dovrò ragionare bene anche sulle dimensioni del rack con tutte queste cose ho paura che non posso prenderlo troppo piccolo...

p.s. al nas assocerò due hd da 3 tb della wd RED, anche se sulle recensioni dicono che ha "pessime" prestazioni di I/O rispetto ad altri hd...ehm, ma cosa sono queste prestazioni I/O e a me interessano?
__________________
...nuovo pc working progress...

Ultima modifica di littlesaint : 20-09-2013 alle 21:41.
littlesaint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 15:15   #107
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da littlesaint Guarda i messaggi
ahah grazie a tutti siete fantastici!!
premesso che per ognuna delle categorie (nas/router/ups, etc.) ci sono i thread appositi, detto ciò, il nas va bene quel modello, come anche lo switch, per gli ups dai un'occhiata agli apc, mentre per i router ci sono da valutare troppe variabili e quindi ti rimando al thread sui consigli
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 15:24   #108
littlesaint
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 642
I gruppi di continuità con attacco per rack costano una follia sono inarrivabili
__________________
...nuovo pc working progress...
littlesaint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 15:25   #109
kappa85
Senior Member
 
L'Avatar di kappa85
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 3792
Per i router, consiglio tp-link, netgear, linksys.
Per i nas, synology e qnap. Per questi, i siti hanno tabelle comparative molto esaustive. Il principio è che più spendi e più hai, non si scappa.
Per l'ups consiglio anche io APC. Puoi prendere anche un modello non da rack (in genere quelli da rack sono pensati per armadi grandi, quindi più potenti) ed appoggiarlo su un ripiano o sul fondo.

Comunque chiedi nelle sezioni specifiche, sapranno aiutarti meglio. Qui siamo OT.

Aggiungo di togliere il link del nas perchè è vietato postare link ad aste online
kappa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 20:51   #110
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da littlesaint Guarda i messaggi
I gruppi di continuità con attacco per rack costano una follia sono inarrivabili
non hai bisogno di prender quelli
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 21:54   #111
littlesaint
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 642
Ah ok allora cerco ancora, ma di preciso l'ups me lo consigliate per evitare che si possano rovinare i dispositivi in caso di sbalzi di tensione o salti di corrente?perchè per il fatto che se va via la corrente tutto si interrompe, pace..non varrebbe la spesa.

Intanto son riuscito a portare le prese a 6

2 in camera e 2 in loggia ed eliminato una ed una dalle due camere....
Così volendo posso addirittura accontentarmi di uno switch a 5 porte nel sottoscala se collego 2 cavi diretti al Router Ma penso che lo prenderó comunque ad 8..contando che devo attaccarci anche il nas ed il diffusore ed il tv che sono in soggiorno...e poi l'ups..non so se anche quello devo collegarlo..
__________________
...nuovo pc working progress...
littlesaint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 22:04   #112
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da littlesaint Guarda i messaggi
Ah ok allora cerco ancora, ma di preciso l'ups me lo consigliate per evitare che si possano rovinare i dispositivi in caso di sbalzi di tensione o salti di corrente?perchè per il fatto che se va via la corrente tutto si interrompe, pace..non varrebbe la spesa.
esatto, gli sbalzi di tensione possono essere deleteri per i dispositivi elettronici
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2013, 18:23   #113
littlesaint
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 642
Ciao raga!Vi scrivo di nuovo perchè sto iniziando con i lavori ed il venditore mi ha detto che dovrebbe far passare i cavi lan nello stesso corrugato delle prese elettriche...non vuol mettere nuovi corrugati..
Dite che non funzionerà nulla?posso comprare dei cavi con schermatura e proteggermi in qualche modo?
Help me!
__________________
...nuovo pc working progress...
littlesaint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2013, 22:45   #114
Valerio5000
Senior Member
 
L'Avatar di Valerio5000
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
Messaggi: 1813
Quote:
Originariamente inviato da littlesaint Guarda i messaggi
Ciao raga!Vi scrivo di nuovo perchè sto iniziando con i lavori ed il venditore mi ha detto che dovrebbe far passare i cavi lan nello stesso corrugato delle prese elettriche...non vuol mettere nuovi corrugati..
Dite che non funzionerà nulla?posso comprare dei cavi con schermatura e proteggermi in qualche modo?
Help me!
Tecnicamente parlando mettendo cavi schermati non dovresti avere problemi (anzi a meno di avere impianti particolari anche un normale cavo utp va bene). Il problema è invece che da quanto ho letto stai facendo nuovo anche l'impianto elettrico e una volta finito l'elettricista dovrebbe rilasciarti la dichiarazione di conformità che sempre teoricamente non potrebbe rilasciarti se fa passare cavi energia con cavi dati/segnale perchè non consentito dalla legge. Se poi sono lavori "in economia" dove non è previsto rilascio di certificati e documenti è un altro discorso.

Non consideriamo il fatto che la soluzione migliore sarebbe un corrugato completamente separato non vedo neanche il problema visto che da quanto ho capito i lavori non sono terminati
Valerio5000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2013, 22:48   #115
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da Valerio5000 Guarda i messaggi
Non consideriamo il fatto che la soluzione migliore sarebbe un corrugato completamente separato non vedo neanche il problema visto che da quanto ho capito i lavori non sono terminati
esatto, ma il motivo del rifiuto a fare corrugati a parte?
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2013, 22:53   #116
littlesaint
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 642
Perchè le tracce ci sono già e non vuole aggiungere corrugati per non dover rompere il muro nuovamente, che nonostante sia ancora al grezzo, è già presente (da pitturare e smaltare).
Dite che è un lavoro da niente aggiungere dei corrugati?
Io non me ne intendo quindi faccio fatica a controbattere...
__________________
...nuovo pc working progress...
littlesaint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2013, 23:26   #117
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da littlesaint Guarda i messaggi
Dite che è un lavoro da niente aggiungere dei corrugati?
con il muro già chiuso il lavoro si complica, ma non puoi farlo da te il lavoro senza mettere in mezzo il venditore?
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2013, 06:39   #118
littlesaint
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 642
E come faccio..io non sono in grado e se chiamassi un mio elettricista di certo non si occuperebbe anche di riaprire il muro...
__________________
...nuovo pc working progress...
littlesaint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2013, 09:14   #119
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29230
Se il muro è stato rasato non sai neanche più bene dove sono gli altri corrugati.
Prese del telefono non ne ha messe?
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2013, 09:19   #120
kappa85
Senior Member
 
L'Avatar di kappa85
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 3792
Esatto, piuttosto se devi usare corrugati già occupati utilizza quelli del doppino (se ci sono). In ogni caso così non può rilasciarti certificazioni (o, se lo fa, se ne assume la responsabilità).
kappa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v