Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-05-2005, 13:06   #201
losqualobianco
Senior Member
 
L'Avatar di losqualobianco
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
Messaggi: 1887
Quote:
Originariamente inviato da Fast_Tiskali
Scusate per piacere anke se forse avete già risposto a questo tipo d quesito, qualcuno di vuoi potrebbe consigliarmi un buon modem adsl 2, che funzioni SICURAMENTE in adsl 2 (e magari anke 2+) e al tempo stesso anke in adsl 1? Mi han consigliato il zyxel 660 hw ke è quello ke wind sta dando ai suoi abbonati adsl e ke dovrebbe essere già predisposto per il passaggio all'adsl 2 (per adesso wind da la 4 mbit in ull ma tra poki mesi uscirà con l offerta in adsl 2). Ke ne pensate? Ce ne son di migliori? L'importante è ke sia un modem pienamente compatibile con adsl 2 !
Non comprare modem (se ce l'hai bene altrimenti lascia stare, nemmeno cisco ha un router che funziona bene in adsl2+)
__________________
Suse 10.2 e Tiscali 12M/1M
losqualobianco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2005, 13:09   #202
hfish
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: utonto franchiddese
Messaggi: 1421
Quote:
Originariamente inviato da Fast_Tiskali
Scusate per piacere anke se forse avete già risposto a questo tipo d quesito, qualcuno di vuoi potrebbe consigliarmi un buon modem adsl 2, che funzioni SICURAMENTE in adsl 2 (e magari anke 2+) e al tempo stesso anke in adsl 1? Mi han consigliato il zyxel 660 hw ke è quello ke wind sta dando ai suoi abbonati adsl e ke dovrebbe essere già predisposto per il passaggio all'adsl 2 (per adesso wind da la 4 mbit in ull ma tra poki mesi uscirà con l offerta in adsl 2). Ke ne pensate? Ce ne son di migliori? L'importante è ke sia un modem pienamente compatibile con adsl 2 !
mi unisco anche io... ieri ho fatto l'abbonamento alla 12 mega di tiscali.... speriamo bene
hfish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2005, 13:39   #203
Fast_Tiskali
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 56
Quote:
Originariamente inviato da losqualobianco
Non comprare modem (se ce l'hai bene altrimenti lascia stare, nemmeno cisco ha un router che funziona bene in adsl2+)


Scusa Tiscali quali fornisce? Perkè visto ke il modem adsl2 ai suoi abbonati adsl2 lo da a noleggio, almeno quelli funzioneranno, no?
Fast_Tiskali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2005, 13:54   #204
MaxRob
Senior Member
 
L'Avatar di MaxRob
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 4062
Quote:
Originariamente inviato da losqualobianco
Non comprare modem (se ce l'hai bene altrimenti lascia stare, nemmeno cisco ha un router che funziona bene in adsl2+)
e allora che si fa? ce lo inventiamo noi.....
MaxRob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2005, 14:03   #205
hfish
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: utonto franchiddese
Messaggi: 1421
a me hanno consigliato il Router Wi-Fi Trendnet TEW-435BRM (con aggiornamento del firmware) o lo zyxel 600 hw
hfish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2005, 15:14   #206
losqualobianco
Senior Member
 
L'Avatar di losqualobianco
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
Messaggi: 1887
Quote:
Originariamente inviato da Fast_Tiskali
Scusa Tiscali quali fornisce? Perkè visto ke il modem adsl2 ai suoi abbonati adsl2 lo da a noleggio, almeno quelli funzioneranno, no?
Funzionano bene gli UTStarcom (www.utstarcom.com), oppure il modello Xavi (www.xavi.us) oppure quando ultimerà i test, il Pirelli del voip (che costa anche meno in noleggio e val la pena aspettare).

Se ne hai già uno è interessante sapere come va, però se nessuno ti dice come funziona prima di comprarlo, rischi solo di buttare soldi.
__________________
Suse 10.2 e Tiscali 12M/1M
losqualobianco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2005, 19:34   #207
@FeDe@
Senior Member
 
L'Avatar di @FeDe@
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Pisa
Messaggi: 807
Quote:
Originariamente inviato da losqualobianco
Funzionano bene gli UTStarcom (www.utstarcom.com), oppure il modello Xavi (www.xavi.us) oppure quando ultimerà i test, il Pirelli del voip (che costa anche meno in noleggio e val la pena aspettare).

Se ne hai già uno è interessante sapere come va, però se nessuno ti dice come funziona prima di comprarlo, rischi solo di buttare soldi.
Qual'è il pirelli del voip?
@FeDe@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2005, 09:37   #208
AxW3b
Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 117
MA SCUSATE IN DEFINITIVA QUAL è il MIGLIOR MODEM ADSL 2 + CHE VADA A TAVOLETTA SU TISCALI?
AxW3b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2005, 09:52   #209
losqualobianco
Senior Member
 
L'Avatar di losqualobianco
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
Messaggi: 1887
Quote:
Originariamente inviato da AxW3b
MA SCUSATE IN DEFINITIVA QUAL è il MIGLIOR MODEM ADSL 2 + CHE VADA A TAVOLETTA SU TISCALI?
Per ora il tuo modem adsl1
La 12M permette di utilizzare qualunque modem adsl1 fino a 8M/1M; per quanto faccia piacere vedere 1,2-1,3MByte/s alla fin fine quello che conta è l'up di 1Mbit.
Io e Scarfatio siamo arrivati alla stessa conclusione solo che lui si aveva fatto l'errore di vendersi il modem adsl1 quando ha preso la 12M.

Lo riscrivo chiaro e tondo

1) Non buttate soldi in modem/router pseudo adsl2/2+ (per ora tutte le marche anche le più blasonate hanno firmware che definirli in versione betatest è fargli un complimento)
2) Non vendete il vostro modem/router adsl1 (a meno che non sia un c3sso USB)
3) Se la vostra linea non è in grado di andare ad 8Mbit in adsl1, la 12M non vi viene (giustamente) attivata.
4) Probabilmente il miglior modem adsl2 sarà il Pirelli utilizzato per il voip.
__________________
Suse 10.2 e Tiscali 12M/1M
losqualobianco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2005, 10:53   #210
Fast_Tiskali
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 56
[quote=losqualobianco]

3) Se la vostra linea non è in grado di andare ad 8Mbit in adsl1, la 12M non vi viene (giustamente) attivata.

Oggi ho parlato con un tecnico (non di Tiscali), premetto ke effettivamente siccome mi ha fatto un discorso un bel po tecnico potrei aver capito male ma a quanto mi ha detto per lui un doppino ke regge bene 6 mega è IMPOSSIBILE ke non regga quantomeno sufficientemente 8 mega. Infatti mi ha detto ke se si ha un snr superiore a 10-11 dB in 6 mega ciò significa ke passando a 8 mega c'è una perdita al max di qualke dB (soprattutto se l'attenuazione è bassa) cque sufficiente per mantenere la portante (ke cade dai 7 dB in giù), quindi il margine c'è. Se poi un doppino con la portante a 6 mega arriva ad avere snr superiore ai 15 dB, anke con oscillazioni verso il basso mi ha detto ke è assurdo parlare di problemi di rumore.
Rikiedo oggi conferma spostando il discorso sull'adsl 2 (ke cque mi ha anticipato essere uno standard assolutamente più moderno e "permissivo" rispetto all'adsl1), dopo ke mi rispiega tutto bene posto il suo (autorevole) parere, sono cque quasi sicuro di aver gia riportato esattamente quanto mi ha detto. ovviamente se qualkuno ha info diverse si può confrontare, io gli riferisco le obiezioni e magari ne capiamo di piu
Fast_Tiskali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2005, 11:15   #211
MaxRob
Senior Member
 
L'Avatar di MaxRob
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 4062
Stamattina ho controllato il log del modem, risulta che abbia picchi di 24dB di snr in down.... Come mai? prima non raggiungevo questi valori, ultimamente è aumentato....
MaxRob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2005, 11:43   #212
Fast_Tiskali
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 56
Quote:
Originariamente inviato da MaxRob
Stamattina ho controllato il log del modem, risulta che abbia picchi di 24dB di snr in down.... Come mai? prima non raggiungevo questi valori, ultimamente è aumentato....


24 dB con portante 6 mega è un valore super.... perke non kiedi la 12 mega, per poki euri d differenz
Fast_Tiskali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2005, 11:56   #213
Fast_Tiskali
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 56
Quote:
Originariamente inviato da Fast_Tiskali
24 dB con portante 6 mega è un valore super.... perke non kiedi la 12 mega, per poki euri d differenz


Sempre ke te la metano, ovvio.....
Fast_Tiskali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2005, 12:25   #214
MaxRob
Senior Member
 
L'Avatar di MaxRob
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 4062
Perchè nn dovrebbero mettermela la 12.....sarebbe il colmo, pensa che devo cambiare il filtro scrauso che ho e la presa scassata..quindi qualche dB lo recupero e qualcosina in attenuazione, cmq per la 12 preferisco aspettare gli sviluppi, mi pare sia una tecnologia da lasciar maturare.
MaxRob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2005, 12:41   #215
Fast_Tiskali
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 56
[quote=MaxRob]Perchè nn dovrebbero mettermela la 12.....sarebbe il colmo,

Posso dirti slo ke a me non l'hanno messa con valori medi intorno ai 16, 5 dB, pikki di 18,5 dB e attenuazione 5-14.... I tuoi sono ancora migliori, mai sentito di qualcuno con + 24 dB con la 6 mega, evidentmente hai un doppino super, pero a quanto pare questi test sono molto difficili da superar.... L'uniko e tentare,
Fast_Tiskali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2005, 13:02   #216
MaxRob
Senior Member
 
L'Avatar di MaxRob
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 4062
Be mi pare abbiano ragione allora....pensa che io quando mi sono ritrovato 8064/832 di portante avevo:

snr down 16.2 dB
snr up 8.0 dB
MaxRob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2005, 14:22   #217
AxW3b
Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 117
Quote:
Originariamente inviato da losqualobianco
Per ora il tuo modem adsl1
La 12M permette di utilizzare qualunque modem adsl1 fino a 8M/1M; per quanto faccia piacere vedere 1,2-1,3MByte/s alla fin fine quello che conta è l'up di 1Mbit.
Io e Scarfatio siamo arrivati alla stessa conclusione solo che lui si aveva fatto l'errore di vendersi il modem adsl1 quando ha preso la 12M.

Lo riscrivo chiaro e tondo

1) Non buttate soldi in modem/router pseudo adsl2/2+ (per ora tutte le marche anche le più blasonate hanno firmware che definirli in versione betatest è fargli un complimento)
2) Non vendete il vostro modem/router adsl1 (a meno che non sia un c3sso USB)
3) Se la vostra linea non è in grado di andare ad 8Mbit in adsl1, la 12M non vi viene (giustamente) attivata.
4) Probabilmente il miglior modem adsl2 sarà il Pirelli utilizzato per il voip.
Quindi è meglio che modifico la mia offera levo l'affitto modem (così mi risparmio 6 euro al mese) ma si può levare?

Ultima modifica di AxW3b : 01-06-2005 alle 14:26.
AxW3b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2005, 14:47   #218
Fast_Tiskali
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 56
Quote:
Originariamente inviato da MaxRob
Be mi pare abbiano ragione allora....pensa che io quando mi sono ritrovato 8064/832 di portante avevo:

snr down 16.2 dB
snr up 8.0 dB

Guarda non c'entra niente il fatto ke tu avessi 16 dB, basta molto meno, la perdita della portante è sotto 8 dB, da 8 dB in su il valore è considerato medio (funzionale) fino alla soglia dei 14 dB , poi kiaro se uno ha un valore piu alto tanto d guadagnato
Nel mio caso evidentemente, nonostante io quando guardi rilevi quasi sempre una media di circa 16 dB qundo mi han fatto il test l' snr sara stato molto basso, magari proprio quel periodo c'era un probl, io al tempo neanke sapevo ke si potessero vedere dal modem i valori
Fast_Tiskali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2005, 15:21   #219
AxW3b
Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 117
Quale modem mi consigliate x tiscali ?

Ericsson HM 220 Ethernet

Alcatel Speed Touch Home Ethernet

Alcatel Efficient Speed Stream 8080 USB
AxW3b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2005, 15:29   #220
REPERGOGIAN
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Messaggi: 18918
in primis deve supportare il PPPoA
__________________
Veyron SS: 4th at 1.16.08
REPERGOGIAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v