Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-06-2021, 09:06   #1
Gianni7070
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2021
Messaggi: 6
Zyxel VMG8828-B50B si resetta

Salve,
So che questo thread è dedicato al VMG8825-B50B, e mi scuso, ma chiedo comprensione perchè questo è l'unico spazio dove si possa trovare qualche informazione e qualche altro utente che ne ha qualche esperienza. Io inoltre non ho competenze per poter aprire un thread dedicato al VMG8828 che possa vere un qualche significato tecnico. Sto provando ad utilizzarlo su rete TIM FTTC, dove altri pare abbiano avuto successo nella configurazione.
Io invece purtroppo ho impostato i parametri come da indicazioni TIM, ma sto avendo diverse difficoltà. Dopo diversi tentativi, accedendo al modem scollegato dalla rete esterna sono riuscito ad ottenere la connessione internet cancellando la configurazione WIN nel menu DNS (era ancora presente ma non menzionata nè dalle istruzioni TIM nè da quelle WIN3 del modem) e rimuovendo il prefisso internazionale +39 dal numero di telefono usato come login accesso alla rete, tuttavia il modem si collega per alcuni minuti poi si spegne e si riconnette. Nel paio di minuti di attività il led "internet" a volte lampeggia pur consentendo la connessione (test Eolo circa 90Mbit/sec rispetto a 60Mbit/sec dello "scolapasta"tim, su rete 200mega). Qualche suggerimento? Grazie anticipatamente.

Ultima modifica di Gianni7070 : 10-06-2021 alle 09:15.
Gianni7070 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2021, 13:05   #2
Gianni7070
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2021
Messaggi: 6
Zyxel VMG8828-B50B vs VMG8825-B50B

Salve,
come possessore di un VMG8828-B50B l'unica cosa che posso fare per cercare di contribuire a dirimere la questione se siano dotati dello stesso HW è postare una foto della scheda del VMG8828, perchè qualcuno possa confrontarla con quella del VMG8825 per evidenziare eventuali differenze.

https://imgur.com/a/9OvG2pP


G
Immagini allegate
File Type: jpg IMG_20210610_133131-cut3-small4.jpg (21.5 KB, 13 visite)
Gianni7070 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2021, 18:12   #3
atusteno
Member
 
Iscritto dal: Jun 2021
Messaggi: 61
Quote:
Originariamente inviato da Gianni7070 Guarda i messaggi
il modem si collega per alcuni minuti poi si spegne e si riconnette.
Vuoi dire che si riavvia da solo?
atusteno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2021, 08:08   #4
Gianni7070
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2021
Messaggi: 6
Grazie per la domanda.
Esatto.
Il modem si connette ad internet per alcuni minuti poi si spegne e riparte e così via...
Devo dire che se connesso al modem (192.168.1.1) l'accesso al menu si blocca.
Alla ripartenza riesco ad entrare nel menu del modem, ma trovo un PW diversa da quella impostata, che però funziona e mi permette di entrare nel menu, ma poi si riblocca e devo uscire... Ho resettato il modem entrato con la pw di default, ho reimpostato i parametri come da configurazione indicata da TIM, ricollegato il modem ma questo ripete quanto descritto in precedenza....

Sembra quindi che la centrale prenda il controllo del modem, tenti di riconfiguralo, ma non riesca a completare la configurazione...
La mia supposizione è di non essere riuscito ad impostare tutti i parametri correttamente, oppure il modem abbia un baco.

Ultima modifica di Gianni7070 : 11-06-2021 alle 08:13.
Gianni7070 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2021, 08:35   #5
Gianni7070
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2021
Messaggi: 6
Zyxel VMG8828-B50B vs VMG8825-B50B

Salve,
possiedo un Zyxel VMG8828-B50B. Per questo modem non esiste un thread dedicato alla configurazione o al modding ma alcuni lo indicano come identico al più diffuso VMG8825-B50B. Poichè sono interessato a dirimere la questione, provo a postarvi in immagine del lato più accessibile della scheda del VMG8828-B50B, per stimolare una discussione in proposito. Se ci fosse interesse posso postare anche la foto del lato frontale, o altri dettagli.
Grazie dell'eventuale interesse.

https://imgur.com/a/9OvG2pP
Immagini allegate
File Type: jpg IMG_20210610_133131-cut3-small4.jpg (21.5 KB, 6 visite)

Ultima modifica di Gianni7070 : 11-06-2021 alle 08:37. Motivo: miglior impaginazione
Gianni7070 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2021, 10:59   #6
atusteno
Member
 
Iscritto dal: Jun 2021
Messaggi: 61
La configurazione non c'entra, contatta il negozio ebay e richiedi la sostituzione perché non è normale che il router si resetti da solo.

Hai altri router collegati?
atusteno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2021, 11:22   #7
Lorenzo988
Senior Member
 
L'Avatar di Lorenzo988
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 352
Giusto per curiosità condivido la situazione di un mio conoscente con il vmg-8828:
Per qualsiasi dispositivo collegato via wlan una volta raggiunto il lease time del dhcp l'indirizzo ip del client sembra non venire rinnovato nonostante il dispositivo sia ancora collegato e fino al riavvio del modem non c'è modo di riottenere un ip nemmeno tramite disconnessione e riconnessione del client
Lorenzo988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2021, 13:04   #8
atusteno
Member
 
Iscritto dal: Jun 2021
Messaggi: 61
E' un bug troppo grande per passare inosservato, avrà modificato qualche impostazione...
atusteno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2021, 13:06   #9
Gianni7070
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2021
Messaggi: 6
Replico ad entrambi:
atusteno: No, nessun altro apparato collegato. E' un venditore privato che mi ha garantito il funzionamento, personalmente, per mi ignoranza, non sono certo che non sia un problema di configurazione.

Lorenzo988: qui torna la mia ignoranza, e non sono certo di aver capito il tuo commento comunque gradito: perdona il mio lessico comune ma il lease time non è il tempo che viene concesso al mio client dalla "centrale"? Sarebbe quindi un problema di "centrale", di configurazione o HW? O alludi al fattoche è il vmg8828 che è una ciofeca?

BTW se interessa ho postato il altro thread una foto della sched dell 8828, se qualcuno è interessato
https://www.hwupgrade.it/forum/showt...3#post47440983
Gianni7070 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2021, 14:29   #10
Lorenzo988
Senior Member
 
L'Avatar di Lorenzo988
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 352
Quote:
Originariamente inviato da Gianni7070 Guarda i messaggi
qui torna la mia ignoranza, e non sono certo di aver capito il tuo commento comunque gradito: perdona il mio lessico comune ma il lease time non è il tempo che viene concesso al mio client dalla "centrale"? Sarebbe quindi un problema di "centrale", di configurazione o HW? O alludi al fattoche è il vmg8828 che è una ciofeca?
Il post che ho scritto parla di cose che avvengono all'interno della rete locale, che probabilmente coinvolgono il server dhcp che gira nel modem.

Grazie delle foto, appena riuscirò a mettere mano al mio vecchio 8825 (almeno tra quache mese) sarà molto interessante fare un confronto

Ciofeca o meno alla fine dipende dall'uso che ne si deve fare, ad esempio il mio 8825 al momento lo usa un mio parente e per il suo uso è un buon prodotto.
Nel tuo caso io procederei a disattivare il tr-069 (che non ricordo se si possa fare dal firmware stock w3), oppure proverei a resettare il modem senza connetterlo al doppino e vedere se rimanendo acceso e "isolato" si rompe dopo un po' di tempo.
Questo per capire se è il modem marcio o se qualcosa non va quando lo colleghi alla rete.

Quote:
Originariamente inviato da atusteno Guarda i messaggi
E' un bug troppo grande per passare inosservato, avrà modificato qualche impostazione...
Infatti anch'io sono leggermente stupito dalla cosa, inizialmente pensavo che fossero cadute di portante, poi modificando il valore del lease time (portato a 8 giorni se non erro) il problema si è ripresentato esattamente 8 giorni dopo l'ultimo riavvio.
Consiglierò un reset per prassi, penso come te che ci sia qualcosa di marcio a livello di configurazione.
Lorenzo988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2021, 18:00   #11
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
Riuniti qui i post

ricorda in futuro che il crossposting è vietato.. se hai dubbi, chiedi PRIMA e non DOPO aver aperto discussione ecc

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2021, 23:28   #12
Gianni7070
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2021
Messaggi: 6
OK, mi scuso nuovamente
Gianni7070 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2021, 14:39   #13
atusteno
Member
 
Iscritto dal: Jun 2021
Messaggi: 61
Quote:
Originariamente inviato da Gianni7070 Guarda i messaggi
Salve,
possiedo un Zyxel VMG8828-B50B … ma alcuni lo indicano come identico al più diffuso VMG8825-B50B.
Sembrano uguali ma internamente sono diversi, guarda qui.
atusteno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2021, 15:48   #14
mi_ride
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 1
Ciao, io ho avuto per mesi lo stesso problema, mi hanno sostituito il modem, ma non si è risolto nulla fino a che non è uscito un tecnico e ha verificato che c'era un problema nella scatola di derivazione. La fibra si connetteva, ma era al limite delle tolleranze, così di tanto in tanto si sconnetteva (spesso direi), impallando il router che si resettava. Odio profondamente il software di questo modello fornito da Windtre
mi_ride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Osmo Action 3 Combo, nuovo minimo st...
AltStore PAL, disponibile a 1,50 euro l'...
HUAWEI lancia Pura 70 Ultra: il nuovo fl...
Queste scrivanie elettriche regolabili i...
Ondata di sconti sui computer portatili ...
Le offerte su Google Pixel 8 e 8 Pro: ec...
Arriva TikTok Notes: ByteDance dichiara ...
WhatsApp, semplificata la ricerca delle ...
Ecco tutte le offerte sulle schede video...
Come l'IA ha aiutato ad accorciare la pr...
Prezzo bomba: portatile Medion Full HD, ...
Hala Point, Intel ha creato il sistema n...
Le svendite Amazon più interessan...
Record di vendite per il nuovo robot Nar...
Super economico o super potente? Ecco 2 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v