Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-02-2014, 08:46   #1041
raffy69
Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 45
per quanto riguarda la batteria, dato che non è removibile, c'è qualche funzione che ne ferma la ricarica, o la esclude, quando il note è acceso e sotto tensione?

durata con uso medio?

mi sono andato a vedere delle video recensioni sul tubo, la differenza estetica lucido/opaco è notevole, il lucido è proprio da paura, e poi devo dire che in effetti i riflessi sul lucido si notano solo a schermo spento, quando è acceso è una favola...

Ultima modifica di raffy69 : 26-02-2014 alle 08:50.
raffy69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2014, 08:49   #1042
max_demian
Member
 
L'Avatar di max_demian
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 258
Quote:
Originariamente inviato da morpheus89 Guarda i messaggi
Ciao e benvenuto, si tratta del mio stesso modello e ti posso confermare che ha la testiera retroilluminata
Ok,ti ringrazio molto! Mi hai dato davvero una bella notizia
__________________
Max_Demian -- Asus Sabertooth Z77-Intel i7 3770K@4200, Noctua D14 - 16 GB DDR3 1866 Kingston Hyper X 10th anniversary edition -Gigabyte windforce OC GTX 780 TI- Cooler Master silent PRO 850 -Samsung SSD 830 256GB -WD Caviar Black 500 GB -Samsung S27D590C -Corsair 200R windowed - Windows 8.1 Pro 64 bit - ASUS 550JV - Mac mini i7 - Apple cinema display 24" -
max_demian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2014, 10:21   #1043
checcoeli
Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 144
Quote:
Originariamente inviato da raffy69 Guarda i messaggi
per quanto riguarda la batteria, dato che non è removibile, c'è qualche funzione che ne ferma la ricarica, o la esclude, quando il note è acceso e sotto tensione?

durata con uso medio?

mi sono andato a vedere delle video recensioni sul tubo, la differenza estetica lucido/opaco è notevole, il lucido è proprio da paura, e poi devo dire che in effetti i riflessi sul lucido si notano solo a schermo spento, quando è acceso è una favola...
c è una recensione con i due modelli di schermo affiancati? puoi mettere il link che non lo trovo? io ho ordinato l opaco, più che altro perchè ho sempre avuto i lucidi, e avevo voglia di cambiare, soprattutto x il benessere degli occhi, che secondo me ne guadagnerebbero con l'opaco, vedi pc da "lavoro"...non penso che mettendo una pellicola sopra il lucido venga un bel lavoro...
checcoeli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2014, 10:34   #1044
Satelis125
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 312
Quote:
Originariamente inviato da raffy69 Guarda i messaggi
per quanto riguarda la batteria, dato che non è removibile, c'è qualche funzione che ne ferma la ricarica, o la esclude, quando il note è acceso e sotto tensione?durata con uso medio?


E non ti nascondo che lo uso pochissimo come portatile... lo tengo quasi sempre sotto tensione, e va più che bene.
Ti ricordo comunque che, basta smontarlo e staccare la batteria se proprio la vuoi preservare..
Comunque su ebay ci sono anche le batterie

-----------------------------------------------------------------------

Ma a cosa ti riferisci quando scrivi il "NOTE" ?
Satelis125 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2014, 12:31   #1045
GinoDino
Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 34
Ciao a tutti, intanto!

Premetto che risulta essere la prima volta che scrivo su un forum e che cerco di occuparmi e capirne a fondo di notebook e relativi componenti. Impressioni?? E' bello ricredersi! Niente di più utile e interessante di forum come questi! Mi serviva proprio, quindi grazie a tutti!

Sono in procinto di comprare in modello CM160P, sto solo cercando di decidere da dove mi conviene comprarlo.

A questo punto punto ho già la prima domanda. Leggendo nei vari post qualcuno di voi a dovuto, purtroppo, rispedire in "assistenza/riparazione" il notebook. Volevo appunto sapere come funzione tale spedizione. Cioè non capisco se ci si appoggia al rivenditore dal quale si è comprato il prodotto oppure se interviene direttamente la famigerata AsusItalia? Chiedo questo perché vorrei capire cosa devo fare se il pc avrà dei difetti, perché nel caso debba "mantenere stretti contatti" col venditore allora è meglio avercelo relativamente a portata di mano. Ho scritto a due rivenditori e la loro risposta è stata praticamente uguale: " per quanto riguarda
l'assistenza tecnica se ne occupa direttamente Asus Italia. "
Qualcuno, tra gli fortunati, può dirmi cosa ha fatto per rimandare il computer in assistenza o farse lo sostituire? Grazie mille!

Inoltre, qualche pagina la giorno, mi sono letto tutti i 1000 e oltre post, cercando di scrivermi qualche appunto sui più significativi, onde evitare di riproporre sempre le stesse domande già fatte e risolte. Ma il risultato non è garantito e potrei comunque risultare ripetitivo

Ultima cosa, le "faccine" di questo forum sono il top!!
GinoDino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2014, 13:02   #1046
raffy69
Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 45
Quote:
Originariamente inviato da checcoeli Guarda i messaggi
c è una recensione con i due modelli di schermo affiancati? puoi mettere il link che non lo trovo? io ho ordinato l opaco, più che altro perchè ho sempre avuto i lucidi, e avevo voglia di cambiare, soprattutto x il benessere degli occhi, che secondo me ne guadagnerebbero con l'opaco, vedi pc da "lavoro"...non penso che mettendo una pellicola sopra il lucido venga un bel lavoro...
non ci sono recensioni con i due modelli affiancati, ho solo visto le recensioni dei due modelli, ce ne sono tantissime sul tubo basta che digiti n550jv...

Quote:
Originariamente inviato da satelis125
E non ti nascondo che lo uso pochissimo come portatile... lo tengo quasi sempre sotto tensione, e va più che bene.
Ti ricordo comunque che, basta smontarlo e staccare la batteria se proprio la vuoi preservare..
Comunque su ebay ci sono anche le batterie

-----------------------------------------------------------------------

Ma a cosa ti riferisci quando scrivi il "NOTE" ?
note = abbreviazione di notebook

se lo togli dalla carica quante ore fai con uso normale?
raffy69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2014, 13:49   #1047
Satelis125
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 312
Quote:
Originariamente inviato da raffy69 Guarda i messaggi
note = abbreviazione di notebook

se lo togli dalla carica quante ore fai con uso normale?
Ah ecco, io pensavo al note, ma come cellulare...
Non mi mangiate perché mamma samsung la amo proprio, non ho mai avuto nessun problema.

Comunque 3 ore

(ed ha un sistema anche intelligente, nel senso se stamattina ti ho fatto la foto e diceva 99%, ora dice 98%, poiché cerca di mantenere la batteria sempre attiva!)

Ultima modifica di Satelis125 : 26-02-2014 alle 13:51.
Satelis125 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2014, 16:28   #1048
bambagias
Member
 
L'Avatar di bambagias
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Forlì
Messaggi: 278
Quote:
Originariamente inviato da GinoDino Guarda i messaggi
A questo punto punto ho già la prima domanda. Leggendo nei vari post qualcuno di voi a dovuto, purtroppo, rispedire in "assistenza/riparazione" il notebook. Volevo appunto sapere come funzione tale spedizione. Cioè non capisco se ci si appoggia al rivenditore dal quale si è comprato il prodotto oppure se interviene direttamente la famigerata AsusItalia?
Ti posso parlare della mia esperienza personale, al mio quarto Asus e con il mio ultimo "bambino" appena ripartito in assistenza:
Dimentica il rivenditore, tutto passa da mamma Asus; la normale procedura risulta, le prime volte, un po' macchinosa ma, seguendo le loro istruzioni, non ho mai avuto problemi e mi sono sempre ritenuto soddisfatto della assistenza.
In breve i passi:
- li chiami (199 400 089) e spieghi il problema: ti chiedono di inviare foto del display ad info@asus.it e attivano l'RMA.
- ricevi su email il link dove registrare il notebook, i tuoi dati personali, la descrizione del problema...etc. e ti danno il numero di Ticket.
- arriva mail con i passi da seguire per la spedizione e la documentazione da allegare
- seguono altre 2 mail con le pagine da stampare e allegare
- arriva mail con le etichette per il corriere e la data di ritiro
- fai il pacco, saluti il "bambino" ed aspetti trepidante!

Io ho sempre fatto il pacco allegando all'interno:
- copia scontrino
- modulo RMA
- dichiarazione di consegna beni in riparazione
- dati anagrafici

All'esterno del pacco inserisco invece, protetto da busta plastificata:
- ulteriore copia dei documenti all'interno
- etichetta del corriere (attualmente usano DHL) sopra gli altri fogli affinchè sia visibile.

Di solito il servizio è abbastanza veloce (mi è anche capitato che tornasse nell'arco di una settimana), è invece migliorabile la documentazione allegata all'oggetto restituito (moooolto scarna).

Spero di aver chiarito i tuoi dubbi...

PS: questo potrebbe servire a tutti: chiamando per il mio problema ho chiesto in quale caso si potesse richiedere la sostituzione dell'oggetto in toto e mi è stato risposto che avviene nel momento in cui il problema si ripresenti per la terza volta (o nel caso in cui il centro di riparazione lo ritenga necessario).
bambagias è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2014, 18:14   #1049
GinoDino
Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 34
Quote:
Originariamente inviato da bambagias Guarda i messaggi
Dimentica il rivenditore, tutto passa da mamma Asus;
Ottimo, chiarissimo. Quello che pensavo visto le risposte ricevute dai rivenditori. Mi serviva una conferma

Adesso aspetto solo di trovare una buona offerta poi vi farò avere qualche feedback riguardo le mie prime impressioni...
GinoDino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2014, 18:24   #1050
marcoroma93
Senior Member
 
L'Avatar di marcoroma93
 
Iscritto dal: May 2013
Città: ROMA
Messaggi: 574
ma è mai possibile che expert qualche mese fa lo vendeva a 899 e sul volantino diceva listino 999 , quando su internet si trova a 1000 e più il modello base?, usato non esiste praticamente
__________________
Più di 60 trattative concluse perfettamente sul forum , qui ho Venduto a supermario_bros , sanxius, bound90 e tantissimi altri Acquistato da iaquinta88 , semmy83 e alti ancora
OC Record
marcoroma93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2014, 19:03   #1051
bambagias
Member
 
L'Avatar di bambagias
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Forlì
Messaggi: 278
Quote:
Originariamente inviato da marcoroma93 Guarda i messaggi
ma è mai possibile che expert qualche mese fa lo vendeva a 899 e sul volantino diceva listino 999 , quando su internet si trova a 1000 e più il modello base?, usato non esiste praticamente
E adesso lo vende a 919 disponibile...non capisco il problema...
bambagias è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2014, 19:44   #1052
raffy69
Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 45
Quote:
Originariamente inviato da Satelis125 Guarda i messaggi
Ah ecco, io pensavo al note, ma come cellulare...
Non mi mangiate perché mamma samsung la amo proprio, non ho mai avuto nessun problema.

Comunque 3 ore

(ed ha un sistema anche intelligente, nel senso se stamattina ti ho fatto la foto e diceva 99%, ora dice 98%, poiché cerca di mantenere la batteria sempre attiva!)
questa è davvero un'ottima notizia, la batteria non removibile era l'ultima nota negativa che mi frenava dall'acquisto...
raffy69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2014, 21:02   #1053
raf28
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 26
lentezza spegnimento e riavvio dopo agg a win 8.1 e SSD

Ciao vi aggiorno sulla situazione

se qualcuno come me dovesse riscontrare questo problema di lentezza si risolve aggiornando
tutti i driver disponibili dal sito asus per win 8.1

Ho montato ssd pro della Samsung una bomba!!! il pc si avvia in 8 secondi
per chi come me ne monta una Samsung posso chiedere col prog Magician che impostazioni avete messo.
Per adesso sono su prestazioni massime ma sul vecchio pc usavo affidabilità massima, voi che mi consigliate?

grazie , ciao
raf28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2014, 21:10   #1054
raf28
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 26
Info per caddy

ciao
volevo avere info da chi ha già montato il caddy per mettere il secondo disco.

1 esistono caddy sata 3 da 9.5 , se qualcuno può segnalarmi cosa ha utilizzato lo ringrazio

2 nel caddy da 9.5 ci entra anche il disco normale che è in dotazione col pc o li va per forza messa la SSD

3 per quanto riguarda lo sportellino c'è i modo per utilizzare quello del lettore cd
non lasciando il buco?

vi ringrazio , è un'operazione che non ho mai fatto, quindi mi scuso se alcune domande possono sembrare un po banali
raf28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2014, 22:42   #1055
roby_vi
Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 89
Quote:
Originariamente inviato da raf28 Guarda i messaggi
ciao
volevo avere info da chi ha già montato il caddy per mettere il secondo disco.

1 esistono caddy sata 3 da 9.5 , se qualcuno può segnalarmi cosa ha utilizzato lo ringrazio

2 nel caddy da 9.5 ci entra anche il disco normale che è in dotazione col pc o li va per forza messa la SSD

3 per quanto riguarda lo sportellino c'è i modo per utilizzare quello del lettore cd
non lasciando il buco?

vi ringrazio , è un'operazione che non ho mai fatto, quindi mi scuso se alcune domande possono sembrare un po banali
Conviene montare l'ssd al posto dell'hdd originale che sposti nel caddy... devi montargli la mascherina del cd, altrimenti è orrendo.
Cmq, in prima pagina al post #2 trovi anche il link al video per il montaggio del caddy.
roby_vi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2014, 23:58   #1056
blacktomcat
Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 133
... Nessuno ha problemi con il bluetooth? Che driver e scheda bluetooth avete?
blacktomcat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2014, 07:45   #1057
checcoeli
Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 144
Quote:
Originariamente inviato da raf28 Guarda i messaggi
ciao
volevo avere info da chi ha già montato il caddy per mettere il secondo disco.

1 esistono caddy sata 3 da 9.5 , se qualcuno può segnalarmi cosa ha utilizzato lo ringrazio

2 nel caddy da 9.5 ci entra anche il disco normale che è in dotazione col pc o li va per forza messa la SSD

3 per quanto riguarda lo sportellino c'è i modo per utilizzare quello del lettore cd
non lasciando il buco?

vi ringrazio , è un'operazione che non ho mai fatto, quindi mi scuso se alcune domande possono sembrare un po banali
Ciao, io mettero' l ssd al posto dell hd, poi ho comprato un box esterno usb3 16€,dove mettere l hd, così ho il lettore dvd x quando mi servirà...tra l altro mi sembrava di aver letto che così e' meglio, xke' più veloce rispetto a montarlo nel caddy...correggetemi se sbaglio...
checcoeli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2014, 08:08   #1058
rudy.cesaretto
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 2
Ciao ragazzi, sono nuovo per cui scusate come sempre l'inesperienza.
Qualcuno di voi accusava un brusio di sottofondo.
sapete dirmi come l'ha risolto? solo tramite l'invio in assistenza?
rudy.cesaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2014, 08:16   #1059
rudy.cesaretto
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 2
Ragazzi Vi pongo un altra domanda
vorrei piallare via win 8 e buttare su linux 12.04 precise pangoline
sapete dirmi come modificare la boot sequence?
non ci riesco.
sono riuscito a modificare il secure boot e il fast boot ma la boot sequence non la trovo
rudy.cesaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2014, 10:25   #1060
Elektrosphere
Senior Member
 
L'Avatar di Elektrosphere
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 692
Ragazzi, ho visto che per il JV-CM160P è uscito un aggiornamento del BIOS. Conviene farlo? Io ho il 207 ed è uscito il 208.



Inviato con Tapatalk ^_^
Elektrosphere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Il treno svizzero Flirt H2 è da G...
SpaceX: secondo static fire per Starship...
SpaceX: lanciati i primi due satelliti S...
Broadcom fa un mezzo dietrofront sugli o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v