Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-11-2021, 19:48   #127201
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@niky74: Da Tim, per prendere preventivamente un appuntamento col tecnico che verrà poi a fare lo switch ADSL>FTTC.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2021, 10:17   #127202
Over Boost
Senior Member
 
L'Avatar di Over Boost
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Breme (PV)
Messaggi: 1260
Buongiorno a tutti , piccola curiosità.
Sono in rigida e per default ho il profilo 8b.
Sono riuscito a farmi impostare il 17a ma ho dovuto alzare l’snr a 6 perché il profilo ha un profilo di 3 in down.
0 errori crc , inp Shine in dw60 e 50up.
Questa notte alle 00.00 circa sono stato “rimodulato” con un 8b conservativo.
La manina di un uomo?
La dslam in automatico?
C’è un modo per impedire questa rimodulazione da parte del 187 visto che non ho errori neanche con le statistiche a riga di comando?
Grazie.
__________________
Odio le tue opinioni ma mi batterò fino alla fine perchè tu le possa esporre.
Over Boost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2021, 11:00   #127203
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@Over Boost: Non si può, alle reti rigide viene impostato il profilo 8b ed anche se si riesce a trovare un telefonista che setti il 17a, dopo un po' di tempo viene rimesso l'8b...come da disposizioni interne di Tim.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2021, 11:25   #127204
Over Boost
Senior Member
 
L'Avatar di Over Boost
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Breme (PV)
Messaggi: 1260
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@Over Boost: Non si può, alle reti rigide viene impostato il profilo 8b ed anche se si riesce a trovare un telefonista che setti il 17a, dopo un po' di tempo viene rimesso l'8b...come da disposizioni interne di Tim.
Ok, va bene......ma perchè conservativo 12db/9db e non il mio originario 6db/6d ?
Ciao
__________________
Odio le tue opinioni ma mi batterò fino alla fine perchè tu le possa esporre.
Over Boost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2021, 11:41   #127205
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@Over Boost: Il profilo REIN o SOS che ti hanno appioppato è un discorso diverso. Devi chiamare il 187 reparto tecnico finché non trovi un telefonista che ti rimetta il profilo 8b con margine di rumore a 6 db. L'importante è che non fai modificare più il profilo da 8b a 17a, in quanto se ne accorgono e rischia anche il telefonista che eventualmente te lo fa.

Il profilo da citare al telefonista dovrebbe essere i2003_1003 oppure i2008_1003.

Ultima modifica di Bigbey : 13-11-2021 alle 11:44.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2021, 12:55   #127206
Over Boost
Senior Member
 
L'Avatar di Over Boost
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Breme (PV)
Messaggi: 1260
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
....Il profilo da citare al telefonista dovrebbe essere i2003_1003 oppure i2008_1003.
Ultima mia e poi e non ti disturbo più, il mio profilo originale era il i2010_1003 (6db/6db) perchè non mi permetteva di avere +- 10800/21600 di portante che è del profilo stesso ma in 70000/8000?
Invece con il profilo 17a gli raggiunge tranquillamente.
Grazie e buona giornata.
__________________
Odio le tue opinioni ma mi batterò fino alla fine perchè tu le possa esporre.
Over Boost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2021, 15:10   #127207
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 7941
Dopo mezzanotte cade la connessione e si riallinea con questi valori.
Il rapporto SNR rimane a 9 dB anche se gli rifaccio fare la sincronizzazione.
C'è da dire che ha piovuto tutto la notte, potrebbe dipendere da questo?

__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.

Ultima modifica di Trotto@81 : 13-11-2021 alle 15:14.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2021, 15:54   #127208
andrineri
Senior Member
 
L'Avatar di andrineri
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: udine
Messaggi: 1123
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Dopo mezzanotte cade la connessione e si riallinea con questi valori.
Il rapporto SNR rimane a 9 dB anche se gli rifaccio fare la sincronizzazione.
C'è da dire che ha piovuto tutto la notte, potrebbe dipendere da questo?
Hai attivo un profilo SOS a 9dB. direi che è probabile sia stato causato da disconnessioni non "guidate" notturne dovute a cali di tensioni o simili.
Il router indica una diramazione, andando sotto sistema -> eventi dovrebbe mostrarti un messaggio che ti indica approssimativamente a che distanza. La linea in casa è diretta al router? hai effettuato il ribaltamento dell'impianto?
Se la linea è stabile potresti chiamare il 187, tasto 2 e chiedere che ti rimettano un profilo i2010_1002 (100/20M 6/6dB). Il cambio è immediato, se ti dicono che devono aprire un ticket, che non possono o qualsiasi altra cosa riattacca e riprova.
Prova anche ad esportare i dati avanzati (indice in basso a sx -> assitenza Fritz!Box) ed a usarli per generare i grafici Hlog e QLN QUI, così vediamo subito se hai derivazioni dentro o fuori casa o interferenza per diafonia.

Ciao!
__________________
Asrock x79 Extreme6 | Intel Xeon E5-1650 | 24Gb ECC DDR3 | MSI GTX 1660 6Gb | Enermax Modu82+ 525w | Asus Xonar DX | Philips 325E1C 32" | Indiana Line TH260
andrineri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2021, 16:02   #127209
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 7941
L'impianto è sezionato correttamente e sono connesso ad una chiostrina derivata. Nella notte non vi è stata nessuna interruzione dell'energia. Non sapevo esistesse un profilo SOS a 9 dB. La diafonia è presente, ma prima di questa notte avevo l'SNR a 6 dB, come dovrebbe essere, anche in caso di diafonia.

Ho appena chiamato e l'operatore mi ha subito ripristinato il profilo. Ero dal fisso quindi non ho potuto aspettare in linea come richiesto perché immediatamente il modem si è disconnesso per riallinearsi con il profilo a 6 dB. Speriamo capisca che non è stato fatto per maleducazione.

__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.

Ultima modifica di Trotto@81 : 13-11-2021 alle 16:56.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2021, 09:11   #127210
Artanis
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 335
Ciao a tutti!
Sono in FTTC 200mbps (profilo 35b) da alcuni anni.

Fino a non moltissimo tempo fa la mia linea andava a 200 mbps pieni. L'armadio ripartilinea del resto è letteralmente fuori dal cancello del condominio in cui abito:




Da un po' di tempo ho notato che la velocità si è abbassata nettamente e l'altro giorno ho controllato i dati:





A quanto vedo, output power e line attuation sono praticamente gli stessi (il primo screen è di svariati anni fa), l'unica differenza che noto è un Noise Margin che adesso è sul 6, mentre prima eccedeva anche di diversi db.

Il modem non è cambiato, non sono stati toccati i cavi e la presa è sempre la stessa... Possibile che la diafonia si sia mangiata 100 mbps di portante?

Non posso caricare hlog per ora, ma sto aspettando un nuovo modem (metto il 7590) ed eventualmente vedrò di postarli.

Grazie dell'aiuto :-)
__________________
Artanis
Artanis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2021, 09:24   #127211
cica88
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 2045
Quote:
Originariamente inviato da Artanis Guarda i messaggi
....
La diafonia sembra essere il principale sospettato, visto che l’attenuazione è rimasta praticamente invariata.
Aspettiamo i grafici HLOG per avere la prova definitiva.
Nel mio paese sono stato uno dei primi ad attivare la FTTC a marzo 2021, ad oggi ho già perso 50Mbps.
__________________
Vendite concluse 1 2 3 4 5 6 7 8
cica88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2021, 09:55   #127212
Artanis
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 335
Quote:
Originariamente inviato da cica88 Guarda i messaggi
La diafonia sembra essere il principale sospettato, visto che l’attenuazione è rimasta praticamente invariata.
Aspettiamo i grafici HLOG per avere la prova definitiva.
Nel mio paese sono stato uno dei primi ad attivare la FTTC a marzo 2021, ad oggi ho già perso 50Mbps.
Sì, come temevo. So che la diafonia può essere parecchio cattiva, in casa dei miei son passato da 200 a 150mbps, però lì l'armadio è distante 350 metri. Non pensavo che la diafonia potesse annichilirmi 100 mbps di portante a soli 20/30 metri...

Vediamo con i log, domani dovrebbe arrivarmi il Fritzbox. Grazie per ora!
__________________
Artanis
Artanis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2021, 11:03   #127213
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6148
Quote:
Originariamente inviato da Artanis Guarda i messaggi
Il modem non è cambiato, non sono stati toccati i cavi e la presa è sempre la stessa... Possibile che la diafonia si sia mangiata 100 mbps di portante?
In realtà sono 140Mb perché il confronto devi farlo tra i due ottenibili (visto che prima ti fermavi al max di 216Mb).

Potrebbe anche essere diafonia (se i disturbi ti beccano bene un crollo del genere è possibile in teoria, ma RARO su tratte molto corte), oppure che adesso agganci in 17a invece che in 35b (nei dati mostrati non c'è il profilo).

Non hai un profilo tecnico 17a perché lo si vede dal fatto che vai a 109Mb (cosa non possibile se ti avessero messo profilo 100Mb), però se ad un utente con FTTC 200Mb gli metti un modem che va in 17a, ottieni che anche lui può andare in 17a oltre 108Mb (se a casa sua si prendono più di 108Mb di portante in 17a).

PS
Comunque io leggo 4.8dB in DS1 e quel valore non è da 30m di cavo, ma semmai da 135m almeno

Ultima modifica di Yrbaf : 15-11-2021 alle 11:49.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2021, 12:02   #127214
Artanis
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 335
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
In realtà sono 140Mb perché il confronto devi farlo tra i due ottenibili (visto che prima ti fermavi al max di 216Mb).

Potrebbe anche essere diafonia (se i disturbi ti beccano bene un crollo del genere è possibile in teoria, ma RARO su tratte molto corte), oppure che adesso agganci in 17a invece che in 35b (nei dati mostrati non c'è il profilo).

Non hai un profilo tecnico 17a perché lo si vede dal fatto che vai a 109Mb (cosa non possibile se ti avessero messo profilo 100Mb), però se ad un utente con FTTC 200Mb gli metti un modem che va in 17a, ottieni che anche lui può andare in 17a oltre 108Mb (se a casa sua si prendono più di 108Mb di portante in 17a).

PS
Comunque io leggo 4.8dB in DS1 e quel valore non è da 30m di cavo, ma semmai da 135m almeno
A meno che non mi abbiano tolto il profilo 35b senza chiedere, sarebbe strano...

Riguardo il rumore e la lunghezza stimata, non so dirti. L'armadio è davvero fuori dal cancello quindi a meno che il cavo non faccia il giro dell'oca per entrare nel palazzo (considera che sono al piano terra)... possibile che ci sia un problema nel cavo o nella presa?
__________________
Artanis
Artanis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2021, 12:07   #127215
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21918
EDIT

Ultima modifica di giovanni69 : 15-11-2021 alle 12:11.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2021, 12:10   #127216
gandrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 893
niente stamattina è venuto un "pseudo" tecnico che non aveva nemmeno una borsa di attrezzi . nemmeno il veicolo . aveva solo il cercacoppie .

Hanno fatto lo switch . beh non è che sia tutta questa meraviglia la linea .
Ho il ping a 15ms download 26 upload 20 .



ho chiesto al 187 e mi hanno detto che ho la 100mb che la linea è ok e che dipende dalla distanza . io con fibernet il test mi diceva 80mb . alice7mega andava a 6.9mb . armadio dovrebbe essere tipo a 400-500mt

Ma la cosa piu' fastidiosa è che riesco a telefonare ma non ricevo le telefonate . non si vedono nemmeno su tim hub . già segnalato a loro e dicono che deve terminare il "cambio" . si vedono solo le chiamate in uscita e ho tutte le luci verdi .

rimango un po perplesso sul fatto della velocità ... provero' a metterlo in soffitta esattamente dove entra la linea telecom dal palo per escludere problemi ..
gandrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2021, 12:13   #127217
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21918
Quote:
Originariamente inviato da gandrea Guarda i messaggi

rimango un po perplesso sul fatto della velocità ... provero' a metterlo in soffitta esattamente dove entra la linea telecom dal palo per escludere problemi ..
Potrebbe aiutare ma tieni presente che se dalla presa della soffitta partono altri doppini, vanno interrotti da quella presa primaria. Non basta staccare i fili da quelle prese secondarie. Insomma, per semplificare, dalla presa primaria non devono esserci 'derivazioni'.
Vedi FAQ relativa al cablaggio domestico ("Cosa significa...da fonia tradizionale ADSL a fonia VoIP / cablaggio domestico VDSL") in prima pagina.

Sempre in prima pagina troverai anche aiuto riguardo alla stima più vicina della lunghezza del doppino che è quella che conta (compresa la risalita) e di certo non la distanza (specie se aerea) dall'ARL.
Riguardo le telefonate, è possibile che in effetti la migrazione sia ancora parziale. Monitora la situazione con pazienza.

Ultima modifica di giovanni69 : 15-11-2021 alle 12:18.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2021, 12:42   #127218
gandrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 893
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Potrebbe aiutare ma tieni presente che se dalla presa della soffitta partono altri doppini, vanno interrotti da quella presa primaria. Non basta staccare i fili da quelle prese secondarie. Insomma, per semplificare, dalla presa primaria non devono esserci 'derivazioni'.
Vedi FAQ relativa al cablaggio domestico ("Cosa significa...da fonia tradizionale ADSL a fonia VoIP / cablaggio domestico VDSL") in prima pagina.

Sempre in prima pagina troverai anche aiuto riguardo alla stima più vicina della lunghezza del doppino che è quella che conta (compresa la risalita) e di certo non la distanza (specie se aerea) dall'ARL.
Riguardo le telefonate, è possibile che in effetti la migrazione sia ancora parziale. Monitora la situazione con pazienza.

si si l'impianto è ok . la linea entrante della telecom va solo alla presa del modem da cui partono tramite l'uscita tel del modem le derivazioni . Non so i valori non ci capisco un cavolo , anche se ho fatto per un po proprio questi lavori ma non era quella la mia mansione al massimo lo diceva lo strumento se faceva schifo .

Proverò l'impianto , proprio parto dal filo che entra dal tetto prima che si infili nelle canaline interne . che sicuramente dal tetto ce ne sta di strada a occhio almeno 20mt immaginando i giretti che potrebbe fare in mezzo a cavi elettrici .

mal che vada lo metto in soffitta e tiro giu telefono e 1 cavo di rete .

con fibernet il sito mi dice distanza 447 mt anche misurandola con googlemaps cmq ci siamo su quella distanza . l'armadio mi dice anche evdsl , da quel che capisco mi hanno messo la vdsl . io con l'assistenza twitter ho la nuova tim super mega che dovrebbe essere proprio la evdsl . mah ... soliti casini di tim che adesso devo ropermi le scatole
gandrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2021, 12:58   #127219
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@gandrea: A 450-500 metri di distanza da database interno Tim, la EVDSL anche se non te l'avessero attivata (profilo 35b) lasciala perdere. Per il resto si, prova proprio a collegarlo dove entra il doppino in casa tua, così da escludere eventuali problemi e interferenze. Se rimane pressappoco uguale intorno ai 30 Mega in Download, dovrai aprire un ticket da app tim modem per navigazione lenta in quanto sei sotto la banda minima contrattuale (pari a 40 Mega in Download sulle 100 Mega e 50 Mega in Download sulle 200 Mega) e serve un tecnico in loco che verifichi il collegamento e la porta in armadio alla quale sei stato agganciato. C'è sicuramente qualche problema. 28 Mega alla tua distanza non esiste (se non appunto per colpa di qualche problema sulla tratta). Ovviamente attendi almeno 24h-48h circa affinché riconoscano lato loro l'upgrade completato, anche per quanto riguarda la fonia Voip.

P.S.: Il sito si chiama Fibermap.

Ultima modifica di Bigbey : 15-11-2021 alle 13:02.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2021, 18:20   #127220
gandrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 893
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@gandrea: A 450-500 metri di distanza da database interno Tim, la EVDSL anche se non te l'avessero attivata (profilo 35b) lasciala perdere. Per il resto si, prova proprio a collegarlo dove entra il doppino in casa tua, così da escludere eventuali problemi e interferenze. Se rimane pressappoco uguale intorno ai 30 Mega in Download, dovrai aprire un ticket da app tim modem per navigazione lenta in quanto sei sotto la banda minima contrattuale (pari a 40 Mega in Download sulle 100 Mega e 50 Mega in Download sulle 200 Mega) e serve un tecnico in loco che verifichi il collegamento e la porta in armadio alla quale sei stato agganciato. C'è sicuramente qualche problema. 28 Mega alla tua distanza non esiste (se non appunto per colpa di qualche problema sulla tratta). Ovviamente attendi almeno 24h-48h circa affinché riconoscano lato loro l'upgrade completato, anche per quanto riguarda la fonia Voip.

P.S.: Il sito si chiama Fibermap.

letto solo ora . Mi son appena succhiato al telefono il 187 che ha già aperto la segnalazione per navigazione lenta che mi da fastidio ma per ora è meno . andavo cmq prima a 7 . mi ha appioppato cose del tipo che son attaccato a una piastra dove vanno tutti così . cioè non sono in albania . sono su una via principale.
ma la cosa che mi da + fastidio è che il telefono ancora non va e che mi dicono che ci vogliono FORSE anche 48 ore . La gente mi sta telefonando che sente il telefono libero e nessuno risponde . Anche se io telefono e quindi occupo la mia linea se chiamo in quel momento suona libero .

Fatto reset al modem , risulta registrato configurato sia su linea in entrata che uscita .
gandrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v