Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-07-2011, 18:49   #2081
genovaonline
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 228
Quote:
Originariamente inviato da Vizz Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, sto valutando anch'io l'acquisto dell' xps 17.
Avevo pensato alla configurazione base con l'i5 e come unica modifica la scheda n-1030 per il bluetooth (che mi pare non ci sia nella n-1000 di serie):

Cut....

Il mio budget mi consente una spesa aggiuntiva di circa 100€.
C'è qualcosa che merita di essere upgradato? RAM, processore, scheda video?
Cosa mi dite dello schermo? Leggo pareri molto contrastanti!
Il mio uso è generico: film, internet, giochi non recenti.

Grazie!

PS: Sapete dove trovare qualche coupon sconto??
Per il coupon vedi google>codicesconto c'è quello da 12% su acquisti superiori a 699 euro.

Come upgrade ti consiglio il FHD AG se puoi metterlo da configuratore altrimenti prova con un commerciale.
Se fai con il commerciale prova a chiedergli di montarti un solo banco di ram da 4gb poi in aftermarket prendi qui un altro modulo da 4 gb al costo di circa 27.50€.
N.B. la faccenda della ram è del tutto facoltativa se ti bastano 4 gb prendi solo il monitor.
Ciao.

P.S. Dimenticavo, aggiungi il OS Media MUI Windows® 7 Home Premium (64 BIT) Resource DVD per 5 euro hai un dvd con win7 pulito. E sempre meglio averlo ;P
__________________
Dell XPS 17,3" L701X / i7-740QM / GeForce445M 3GB / 4MB ram 1333MHz / HD 1TB (2X500gb) 7200rpm / Wireless Intel N1000 / Win7 64bit / Batteria 9 celle / Audio JBL

Ultima modifica di genovaonline : 26-07-2011 alle 18:57. Motivo: Aggiunto MUI Windows Resource DVD
genovaonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2011, 19:31   #2082
joeinter93
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Ti consiglio innanzitutto di dotarti di un programma come Autoruns (http://technet.microsoft.com/it-it/s...nals/bb963902), un eccellente programmino standalone della Sysinternals (ora assorbita dalla Microsoft ma sempre autonoma). Tramite questo devi disabilitare (cioè togliere il segno di spunta) il programma "Dell DataSafe Online Service". Ho precisato "disabilitare" e non "eliminare" così l'operazione è facilmente reversibile (appena togli la spunta, la modifica è subito attiva)
Un qualunque altro programma per la gestione dei programmi in avvio automatico vedrà il programma "depennato" come eliminato

Poi, negli strumenti di amministrazione - servizi, devi disabilitare i servizi "Dell DataSafe Online" e "SoftThinks Agent Service", e vedrai che al prossimo riavvio non vedrai più niente che riguarda DataSafe
In particolare, questi 2 servizi avviavano dei programmi (es. toaster.exe), che infatti non si trovavano in alcun avvio automatico. Infatti, disabilitando i 2 servizi, questi altri programmi non partono più

Volevo ringraziare Mastergiò per la dritta ... Poco fa ho installato gli ultimi driver scaricati dal sito Nvidia, e la ventola non va più a salti
In pratica i driver precedenti, nonostante la scheda Nvidia fosse non utilizzata, la accendevano ad intermittenza (senza che questa accensione si evincesse da nessuna parte), e quindi anche la ventola partiva ad intermittenza.
Ora, oltre alla ventola decisamente più silenziosa, anche le temperature sono circa 5-7° più basse
Ho installato i Driver completi, spuntando l'opzione "installazione pulita"... Consiglio a tutti l'operazione
grazie mille Tennic, ma per il problema delle ventole basta aggiornare solo i driver della scheda video o anche bios, cpu ecc. ?

avrei un altra domanda per tutti avete notato i caratteri sembrano diversi e secondo me si vedono male, avete qualche soluzione ? grazie.
joeinter93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2011, 19:36   #2083
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5345
Quote:
Originariamente inviato da joeinter93 Guarda i messaggi
grazie mille Tennic, ma per il problema delle ventole basta aggiornare solo i driver della scheda video o anche bios, cpu ecc. ?

avrei un altra domanda per tutti avete notato i caratteri sembrano diversi e secondo me si vedono male, avete qualche soluzione ? grazie.
Solo i drivers Nvidia

Si, ho notato che i caratteri si vedono strano, ma sto cercando di risolvere facendo delle prove col ClearType (Windows 7 ha varie impostazioni)
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2011, 19:38   #2084
joeinter93
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Solo i drivers Nvidia

Si, ho notato che i caratteri si vedono strano, ma sto cercando di risolvere facendo delle prove col ClearType (Windows 7 ha varie impostazioni)
ho provato anch'io con varie impostazioni di cleartype ma sono una peggio dell' altra !
joeinter93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2011, 23:02   #2085
mery2006
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da Uruk-hai Guarda i messaggi
Non so darti una percentuale o un'informazione precisa ma per l'uso che ne devi fare credo che quasi sicuramente il vantaggio di 8Gb in pieno dual channel sia tangibile rispetto a 6Gb assimmetrici, soprattutto per il rendering.
Non penso che si dimezzino i tempi ma un certo risparmio dovresti averlo.
grazie, a questo punto mi chiedo se ordinarli direttamente dal produttore DELL (circa 50 euro) oppure comprarli da un altro produttore: come menzionato sopra - una planca CRUCIAL costa sui 28 euro).
QUINDI: pur saranno 2 moduli da 4gb, con le stesse caratteristiche (4GB, 204-pin SODIMM, DDR3 PC3-10600) ma di marchi diversi, lavoreranno bene FULL DUAL CHANNEL in coppia (DELL-CRUCIAL)? oppure NO ?

che ne dite?

Ultima modifica di mery2006 : 27-07-2011 alle 00:55. Motivo: UPDATE
mery2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2011, 00:01   #2086
Mastergiò
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 472
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Ti consiglio innanzitutto di dotarti di un programma come Autoruns (http://technet.microsoft.com/it-it/s...nals/bb963902), un eccellente programmino standalone della Sysinternals (ora assorbita dalla Microsoft ma sempre autonoma). Tramite questo devi disabilitare (cioè togliere il segno di spunta) il programma "Dell DataSafe Online Service". Ho precisato "disabilitare" e non "eliminare" così l'operazione è facilmente reversibile (appena togli la spunta, la modifica è subito attiva)
Un qualunque altro programma per la gestione dei programmi in avvio automatico vedrà il programma "depennato" come eliminato

Poi, negli strumenti di amministrazione - servizi, devi disabilitare i servizi "Dell DataSafe Online" e "SoftThinks Agent Service", e vedrai che al prossimo riavvio non vedrai più niente che riguarda DataSafe
In particolare, questi 2 servizi avviavano dei programmi (es. toaster.exe), che infatti non si trovavano in alcun avvio automatico. Infatti, disabilitando i 2 servizi, questi altri programmi non partono più

Volevo ringraziare Mastergiò per la dritta ... Poco fa ho installato gli ultimi driver scaricati dal sito Nvidia, e la ventola non va più a salti
In pratica i driver precedenti, nonostante la scheda Nvidia fosse non utilizzata, la accendevano ad intermittenza (senza che questa accensione si evincesse da nessuna parte), e quindi anche la ventola partiva ad intermittenza.
Ora, oltre alla ventola decisamente più silenziosa, anche le temperature sono circa 5-7° più basse
Ho installato i Driver completi, spuntando l'opzione "installazione pulita"... Consiglio a tutti l'operazione
di niente io invece mi sa che mi scarico il programmino per disattivare dall'avvio automatico tutta quella fuffa targata "dell"
Mastergiò è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2011, 06:40   #2087
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5345
Quote:
Originariamente inviato da Mastergiò Guarda i messaggi
di niente io invece mi sa che mi scarico il programmino per disattivare dall'avvio automatico tutta quella fuffa targata "dell"
Consiglio inoltre la disattivazione di "AccuWeather widget" (la semplice opzione "non avviare con Windows" presente nello stesso funziona perfettamente, ma rimane in avvio automatico, quindi forse il processo parte all'avvio, ma subito dopo si richiude, e l'utente non si accorge di niente !?!?!?) e di "Stage Remote", se non si necessita della funzione. Quest'ultimo processo parte all'avvio in seguito all'aggiornamento (peraltro automatico, all'avvio degli stessi) dei vari "dell stage photo, video, etc)... Siccome io non necessito della funzione "remote" (descritta bene cliccando su quell'icona rotonda, che mi è comparsa ad un tratto), allora ho disabilitato l'avvio automatico
Invece, i vari dell stage non danno fastidio, non hanno programmi che si avviano in automatico, quindi li ho lasciati... Se si fanno partire partono, altrimenti no
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2011, 12:35   #2088
davebrave
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 5
Salve ragazzi,

mi è arrivato stamattina

Secondo voi se, anzichè avviarlo, lo formatto subito ed installo Win7 Pro (mia figlia ha un notebook Dell abbastanza recente consegnato con il CD di Win7 Pro), a cosa vado incontro ?

A me di tutti gli add-on Dell proprio non importa, il più è che tutti i driver vadano correttamente a posto.

Che ne dite ?

ps: Complimenti a tutti voi, nei post mettete sempre un sacco di notizie utilissime.
davebrave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2011, 13:00   #2089
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5345
Quote:
Originariamente inviato da davebrave Guarda i messaggi
Salve ragazzi,

mi è arrivato stamattina

Secondo voi se, anzichè avviarlo, lo formatto subito ed installo Win7 Pro (mia figlia ha un notebook Dell abbastanza recente consegnato con il CD di Win7 Pro), a cosa vado incontro ?

A me di tutti gli add-on Dell proprio non importa, il più è che tutti i driver vadano correttamente a posto.

Che ne dite ?

ps: Complimenti a tutti voi, nei post mettete sempre un sacco di notizie utilissime.
Se è un CD di installazione di Windows, tecnicamente non ci sono problemi, a patto di scaricare tutti i driver manualmente, ed installarli... Legalmente, invece, non hai la licenza per quel S.O.
Però, siccome il CD del portatile di tua figlia è probabilmente un disco di ripristino, andrebbe a ripristinare dei drivers che non c'entrano niente col tuo notebook
Quindi, fossi in te, opterei per rimuovere quelle pochissime cose che si possono (facoltativo) rimuovere ed hai il sistema già pronto... Piuttosto che fare una installazione nuova, scaricare ed installare i drivers uno ad uno, etc...
E poi, il Professional ha il vantaggio di funzionare in dominio di rete... A lavoro abbiamo tutte licenze professional, perchè i pc sono in dominio, altrimenti non si potrebbero collegare... ma dubito che qualcuno abbia a casa un controller di dominio Per il resto, non ha funzioni in più (a differenza della Ultimate, che ha qualcosa in più, ma inutile quasi per tutti )
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2011, 14:38   #2090
davebrave
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Se è un CD di installazione di Windows, tecnicamente non ci sono problemi, a patto di scaricare tutti i driver manualmente, ed installarli... Legalmente, invece, non hai la licenza per quel S.O.
Però, siccome il CD del portatile di tua figlia è probabilmente un disco di ripristino, andrebbe a ripristinare dei drivers che non c'entrano niente col tuo notebook
Quindi, fossi in te, opterei per rimuovere quelle pochissime cose che si possono (facoltativo) rimuovere ed hai il sistema già pronto... Piuttosto che fare una installazione nuova, scaricare ed installare i drivers uno ad uno, etc...
E poi, il Professional ha il vantaggio di funzionare in dominio di rete... A lavoro abbiamo tutte licenze professional, perchè i pc sono in dominio, altrimenti non si potrebbero collegare... ma dubito che qualcuno abbia a casa un controller di dominio Per il resto, non ha funzioni in più (a differenza della Ultimate, che ha qualcosa in più, ma inutile quasi per tutti )
Grazie, chiarissimo.

Per il resto vi seguirò in questo forum; a presto, buon lavoro e divertimento a tutti!
davebrave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2011, 17:26   #2091
joeinter93
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 25
nessuno ha trovato qualche soluzione per la brutta leggibilità dei caratteri ?
joeinter93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2011, 00:35   #2092
Mastergiò
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 472
ragazzi mi consigliate un pad per raffreddare un l702x ??

avevo notato il cooler master u3 che grazie alle 3 ventole posizionabili a piacimento dovrebbe poter raffreddare le 3 zone calde ( cpu,gpu hdd) è anche carino tra l'altro....ma mi sta venendo un dubbio amletico.... le ventole di questo pad soffiano o risucchiano??? dato che la feritoia sotto la cpu succhia aria, la logica vuole che sotto il pad soffi aria fresca.

mi confermate se il cooler master u3 soffia o succhia aria ?? ( evitate risposte da alla cicciolina )

Ultima modifica di Mastergiò : 28-07-2011 alle 07:37.
Mastergiò è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2011, 08:42   #2093
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5345
Quote:
Originariamente inviato da Mastergiò Guarda i messaggi
ragazzi mi consigliate un pad per raffreddare un l702x ??

avevo notato il cooler master u3 che grazie alle 3 ventole posizionabili a piacimento dovrebbe poter raffreddare le 3 zone calde ( cpu,gpu hdd) è anche carino tra l'altro....ma mi sta venendo un dubbio amletico.... le ventole di questo pad soffiano o risucchiano??? dato che la feritoia sotto la cpu succhia aria, la logica vuole che sotto il pad soffi aria fresca.

mi confermate se il cooler master u3 soffia o succhia aria ?? ( evitate risposte da alla cicciolina )
Ti posso consigliare una cosa molto più discreta, economica, e funzionale, che uso da ben 3 computer
Premesso che ho già 2 pad diversi, ma non mi hanno mai soddisfatto, a causa della scarsa efficienza, poca comodità, le ventole sono ridicole, spesso rumorose, e "raffreddano" (si fa per dire) dove non serve
Ho risolto brillantemente comprando i piedini in gel della tucano
Alzano il computer di un dito, e posso assicurare che lo spazio d'aria che si viene a creare riesce a far abbassare la temperatura di quasi 10°, a parità di condizioni
In particolare, io ora lavoro sotto Windows (utilizzo normale, quindi programmi vari) ed i 4 processori raggiungono massimo i 50°, in certi rari momenti (la media effettiva tra i 4 core è di 43° circa), e l'HD lavora sui 40°... Quindi penso siano temperature di tutto rispetto
Questo anche grazie ai nuovi driver nVidia che hanno abbattuto le temperature di quasi 10°, a parità di tutto il resto
Ma diciamo che ora le temperature sono normali (considerando i piedini), mentre erano troppo alte prima (60° senza fare niente)
Costano sui 10 euro o poco più, anche in un qualunque negozio tipo Mediaworld, Unieuro, etc... Li puoi staccare ed utilizzare sul nuovo computer (non lasciano alcun residuo)... Insomma, dopo 5 anni di utilizzo e questo è il terzo portatile, posso solo parlarne bene
Sono 4 piedini, che ho messo ai 4 angoli, curve e piedini "di serie" permettendo... Ovviamente vanno messi dove la plastica è compatta e "dritta", quindi evitare la curva sul bordo, si potrebbero staccare dopo qualche mese di utilizzo Quindi quelli anteriori stanno a circa 3 cm dal bordo anteriore ed a 5 cm dai lati... Mentre quelli posteriori stanno in posizione asimmetrica (da una parte c'è il sub), ma comunque sempre nella posizione più esterna possibile, sia come distanza dai lati che dal retro. Ovviamente, con la batteria, toccano solo quelli anteriori, quelli posteriori non toccano per pochi mm (la batteria a 9 celle è leggermente più alta), ma questo almeno contribuisce ad avere un assetto quasi orizzontale, mentre altrimenti sarebbe molto inclinato a causa della batteria dietro Invece, senza batteria, toccano ovviamente tutti e 4, e quindi l'assetto è perfettamente orizzontale come lo sarebbe senza piedini
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2011, 09:04   #2094
Uruk-hai
Senior Member
 
L'Avatar di Uruk-hai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 552
Quote:
Originariamente inviato da davebrave Guarda i messaggi
Salve ragazzi,

mi è arrivato stamattina

Secondo voi se, anzichè avviarlo, lo formatto subito ed installo Win7 Pro (mia figlia ha un notebook Dell abbastanza recente consegnato con il CD di Win7 Pro), a cosa vado incontro ?

A me di tutti gli add-on Dell proprio non importa, il più è che tutti i driver vadano correttamente a posto.

Che ne dite ?

ps: Complimenti a tutti voi, nei post mettete sempre un sacco di notizie utilissime.
Ciao, se il cd del computer di tua fuglia è come quello che Dell mi ha spedito assieme al mio XPS allora non è un disco di ripristino come dice Tennic ma è un vero e proprio disco del sistema operativo vergine senza driver e senza i vari software Dell.
Quindi potresti procedere con la formattazione e reinsatallazione usando il codice riportato sotto al pc di tua figlia, ma prima scaricati tutti i driver necessari e l'applicazione Dell Quickset che serve a far funzionare i tasti a sfioramento.
Però non so come reagirebbe col numero di serie, infatti quando io ho formattato e reinstallato il mio S.O. non mi ha chiesto nessun codice e si è autoattivato immediatamete senza nessuna ulteriore procedura se non la sola installazione appunto. Credo che sia perchè sono versioni OEM del S.O. che riconoscono il pc per cui sono stati preconfigurati e di conseguenza non richiedono procedure d'attivazione. Per cui non so come si comporterebbe ad installarlo su di un altro pc.
Se vuoi provare e non si attiva puoi sempre tornare indietro usando la partizione di ripristino del tuo XPS e riportarlo allo stato originale.
__________________
Dell XPS 17 (L702X) Processore Intel Core i7-2720QM, RAM 8 Gb Ram 1333 mhz (2x4GB), Schermo 17.3" Full HD 1920x1080 AUO B173HW01 V5 non-glossy, Scheda Grafica Nvidia GeForce GT 555 3Gb, HDD 500 Gb 7200 rpm , Batteria 9 celle, Wireless Intel Centrino N 1000, Tastiera Italian backlit (Guida alla tastiera retroilluminata)
Mia recensione\test QUI aggiornata al 08/05/2011
Uruk-hai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2011, 09:17   #2095
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5345
Quote:
Originariamente inviato da Uruk-hai Guarda i messaggi
Ciao, se il cd del computer di tua fuglia è come quello che Dell mi ha spedito assieme al mio XPS allora non è un disco di ripristino come dice Tennic ma è un vero e proprio disco del sistema operativo vergine senza driver e senza i vari software Dell.
Quindi potresti procedere con la formattazione e reinsatallazione usando il codice riportato sotto al pc di tua figlia, ma prima scaricati tutti i driver necessari e l'applicazione Dell Quickset che serve a far funzionare i tasti a sfioramento.
Però non so come reagirebbe col numero di serie, infatti quando io ho formattato e reinstallato il mio S.O. non mi ha chiesto nessun codice e si è autoattivato immediatamete senza nessuna ulteriore procedura se non la sola installazione appunto. Credo che sia perchè sono versioni OEM del S.O. che riconoscono il pc per cui sono stati preconfigurati e di conseguenza non richiedono procedure d'attivazione. Per cui non so come si comporterebbe ad installarlo su di un altro pc.
Se vuoi provare e non si attiva puoi sempre tornare indietro usando la partizione di ripristino del tuo XPS e riportarlo allo stato originale.
Ah perfetto, quindi si tratta di un vero e proprio cd di installazione
Quindi, aspetto tecnico risolto, rimane solo quello "legale" (i software OEM sono licenziati solo sulla macchina per la quale vengono dati, quindi quella che ha il relativo tagliandino attaccato)
Comunque, in virtù del fatto che la DELL, fortunatamente, non inserisce molta spazzatura nel computer, rimango dell'opinione che convenga utilizzare il suo S.O., rimuovendo in 5 minuti le cose ritenute superflue , piuttosto che installare un S.O. da zero (peraltro in una versione "da ufficio", quindi penso inadatta all'uso domestico e ludico), con relative interminabili installazioni di drivers, recuperati manualmente uno ad uno
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2011, 09:28   #2096
Mastergiò
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 472
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Ti posso consigliare una cosa molto più discreta, economica, e funzionale, che uso da ben 3 computer
Premesso che ho già 2 pad diversi, ma non mi hanno mai soddisfatto, a causa della scarsa efficienza, poca comodità, le ventole sono ridicole, spesso rumorose, e "raffreddano" (si fa per dire) dove non serve
Ho risolto brillantemente comprando i piedini in gel della tucano
Alzano il computer di un dito, e posso assicurare che lo spazio d'aria che si viene a creare riesce a far abbassare la temperatura di quasi 10°, a parità di condizioni
In particolare, io ora lavoro sotto Windows (utilizzo normale, quindi programmi vari) ed i 4 processori raggiungono massimo i 50°, in certi rari momenti (la media effettiva tra i 4 core è di 43° circa), e l'HD lavora sui 40°... Quindi penso siano temperature di tutto rispetto
Questo anche grazie ai nuovi driver nVidia che hanno abbattuto le temperature di quasi 10°, a parità di tutto il resto
Ma diciamo che ora le temperature sono normali (considerando i piedini), mentre erano troppo alte prima (60° senza fare niente)
Costano sui 10 euro o poco più, anche in un qualunque negozio tipo Mediaworld, Unieuro, etc... Li puoi staccare ed utilizzare sul nuovo computer (non lasciano alcun residuo)... Insomma, dopo 5 anni di utilizzo e questo è il terzo portatile, posso solo parlarne bene
Sono 4 piedini, che ho messo ai 4 angoli, curve e piedini "di serie" permettendo... Ovviamente vanno messi dove la plastica è compatta e "dritta", quindi evitare la curva sul bordo, si potrebbero staccare dopo qualche mese di utilizzo Quindi quelli anteriori stanno a circa 3 cm dal bordo anteriore ed a 5 cm dai lati... Mentre quelli posteriori stanno in posizione asimmetrica (da una parte c'è il sub), ma comunque sempre nella posizione più esterna possibile, sia come distanza dai lati che dal retro. Ovviamente, con la batteria, toccano solo quelli anteriori, quelli posteriori non toccano per pochi mm (la batteria a 9 celle è leggermente più alta), ma questo almeno contribuisce ad avere un assetto quasi orizzontale, mentre altrimenti sarebbe molto inclinato a causa della batteria dietro Invece, senza batteria, toccano ovviamente tutti e 4, e quindi l'assetto è perfettamente orizzontale come lo sarebbe senza piedini
mi sa che la tua soluzione mi ha convinto !! così evito di portarmi anche un sacco di roba nella valigia ( che con un xps17 è gia bella che pesante).
posso chiederti un favore?? potresti fare una foto da sotto il portatile per vedere come li hai posizionati?? visto che a te è il tuo 3°pc mi sembri più esperto di me nel posizionarli
Mastergiò è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2011, 09:39   #2097
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5345
Quote:
Originariamente inviato da Mastergiò Guarda i messaggi
mi sa che la tua soluzione mi ha convinto !! così evito di portarmi anche un sacco di roba nella valigia ( che con un xps17 è gia bella che pesante).
posso chiederti un favore?? potresti fare una foto da sotto il portatile per vedere come li hai posizionati?? visto che a te è il tuo 3°pc mi sembri più esperto di me nel posizionarli
Purtroppo posso fornirti la foto solo domani pomeriggio Perchè ora sono in ufficio, sino a domani, e purtroppo non avrei modo ne di fare la foto, ne di upparla
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2011, 11:39   #2098
Mastergiò
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 472
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Purtroppo posso fornirti la foto solo domani pomeriggio Perchè ora sono in ufficio, sino a domani, e purtroppo non avrei modo ne di fare la foto, ne di upparla
ovviamente quando hai tempo!! grazie
Mastergiò è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2011, 12:45   #2099
mery2006
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 16
ciao ragazzi,
da ieri il mio portatile risulta SPEDITO, il problema è che clickando sul numero di registrzione mi si apre la pagina UPS che fa riferimento ad'una spedizione già fatta in USA il 29/03/2011 !!??!!
analizzando ho notato che il "riferimento spedizione" del pacco americano è uguale al mio....
il commerciale non mi risponde alle mie mail....
mery2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2011, 12:57   #2100
Agincourt
Senior Member
 
L'Avatar di Agincourt
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Messaggi: 352
Quote:
Originariamente inviato da mery2006 Guarda i messaggi
ciao ragazzi,
da ieri il mio portatile risulta SPEDITO, il problema è che clickando sul numero di registrzione mi si apre la pagina UPS che fa riferimento ad'una spedizione già fatta in USA il 29/03/2011 !!??!!
analizzando ho notato che il "riferimento spedizione" del pacco americano è uguale al mio....
il commerciale non mi risponde alle mie mail....
E' tutto nella norma, stai tranquillo.... i track number sono "usati" più volte e se hai la pazienza di aspettare vedrai che arriverà il tracciamento corretto. E' successo ad altri svariate volte, come si legge ampiamente in questo thread......
Agincourt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v