Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-02-2010, 21:22   #41
November
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 481
Quote:
Originariamente inviato da 51m0ne Guarda i messaggi
Ripeto che secondo me VPCS11E7E non ha la grafica 310, il prezzo non avrebbe nessun senso.
Io continuo a non capire nemmeno il prezzo del G7E, 200 euro in più per il WWAN? Tra l'altro costa praticamente quanto farselo fare uguale su sonystyle, assurdo.
November è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 00:04   #42
fioriniflavio
Senior Member
 
L'Avatar di fioriniflavio
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
Messaggi: 3046
Anche io sono veramente interessato a questo nuovo Vaio, in particolare i5 + 310. Qualcuno sa se è possibile effettuare lo switch tra le schede video?
La mia indecisione rimane tra questo modello e i nuovi macbook pro (se escono)

Ultima modifica di fioriniflavio : 07-02-2010 alle 09:10.
fioriniflavio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 09:01   #43
maori73
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 18
Ciao raga, state attenti a comprare da rivenditori perchè i computer che non vende direttamente Sony sono assemblati in Cina (per abbattere i costi e darli alla grande distribuzione), mente quelli della casa madre sono assemblati in Giappone con una mano d'opera di qualità superiore.

a buon intenditore poche parole ...
maori73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 09:40   #44
fioriniflavio
Senior Member
 
L'Avatar di fioriniflavio
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
Messaggi: 3046
per ora gli unici rivali del Vaio S sono:
- nuovo HP DV3 (- cpu i3, +hd7200, prezzo da 799€)


per ora mi viene in mente solo questo, quasi sicuramente uscirà il nuovo Dell XPS 13 (ma ho brutte esperienze con la Dell), Asus si sa nulla? Forse anche Santech rinnoverà il 13".
fioriniflavio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 10:29   #45
namko
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da November Guarda i messaggi
Ciao! Poi facci sapere qualcosa
Hai per caso il codice Sony associato alla versione che hai comprato?
il codice e' :
VPCS11E7E/B.AE1
namko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 10:33   #46
namko
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da Simoz_g Guarda i messaggi
Prezzo e tempi di attesa se possiamo saperli? Anche per capire l'effettiva disponibilità nei negozi di questo note.
sul sito me lo danno con 23 pezzi già presenti e 23 in arrivo ma debbo attendere
che arrivino altre cose che sono nel carrello prima della spedizione anche se mi hanno assicurato che mi verrà consegnato la settimana prossima.

il prezzo senza iva e' 685 per il VPCS11E7E/B.AE1
ma sony non fa grandi sconti
ciao
namko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 14:24   #47
Simoz_g
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1244
Quote:
Originariamente inviato da maori73 Guarda i messaggi
Ciao raga, state attenti a comprare da rivenditori perchè i computer che non vende direttamente Sony sono assemblati in Cina (per abbattere i costi e darli alla grande distribuzione), mente quelli della casa madre sono assemblati in Giappone con una mano d'opera di qualità superiore
ho sollevato la questione nel 3d del CW...un prodotto assemblato in Cina non è detto che sia assemblato peggio. La garanzia è data dal marchio.
E poi con 150euro di differenza a parità di configurazione e le 3 settimane di attesa, la scelta è obbligata, non se ne parla neanche.
Simoz_g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 17:15   #48
zago25
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 163
Quote:
Originariamente inviato da Simoz_g Guarda i messaggi
ho sollevato la questione nel 3d del CW...un prodotto assemblato in Cina non è detto che sia assemblato peggio. La garanzia è data dal marchio.
E poi con 150euro di differenza a parità di configurazione e le 3 settimane di attesa, la scelta è obbligata, non se ne parla neanche.
Ci sono altri due fattori a vantaggio dell'acquisto sul sito sony style:
1. hai 30 giorni di tempo per provare il notebook e se non ti soddisfa, te lo rimborsano per intero.
2. se hai la partita IVA, hai una detrazione immediata del 20%.
zago25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 17:26   #49
November
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 481
Quote:
Originariamente inviato da maori73 Guarda i messaggi
Ciao raga, state attenti a comprare da rivenditori perchè i computer che non vende direttamente Sony sono assemblati in Cina (per abbattere i costi e darli alla grande distribuzione), mente quelli della casa madre sono assemblati in Giappone
E quindi? Con tutta probabilità le versioni preassemblate, essendo prodotte in serie, sono realizzate in maniera meccanizzata. Ci sono comprovati riscontri di una minore qualità negli assemblaggi o è il solito pregiudizio?

Ho fatto due prove e non capisco perché il G7E costi quanto un V5E (su sonystyle) di pari configurazione. Mah!
November è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 18:06   #50
maori73
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 18
Sì certo, altrimenti non l'avrei detto. E' provato che su altre serie (tipo i CW) i notebook provenienti dalla Cina hanno piccoli difetti: batteria che balla o assemblaggi non perfetti anche nella tastiera.

La grande distribuzione deve fare prezzi bassi e quindi l'assemblaggio con mano d'opera cinese è un sistema che abbatte i costi ma a discapito della qualità.

Se non sei convinto a me non viene in tasca nulla! prendilo dai cinesi
maori73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 18:31   #51
November
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 481
Quote:
Originariamente inviato da maori73 Guarda i messaggi
Sì certo, altrimenti non l'avrei detto. E' provato che su altre serie (tipo i CW) i notebook provenienti dalla Cina hanno piccoli difetti: batteria che balla o assemblaggi non perfetti anche nella tastiera.
Tutti i vaio recenti, a quanto leggo, soffrono della batteria traballante e, che io sappia e ricordi, tutti sono prodotti in Cina, mentre quelli personalizzati sono solo assemblati in Giappone. Ci sono altre evidenze?

Quote:
La grande distribuzione deve fare prezzi bassi e quindi l'assemblaggio con mano d'opera cinese è un sistema che abbatte i costi ma a discapito della qualità.
Cosa vuol dire "l'assemblaggio con manodopera cinese"? Sai per certo che in Cina vengono assemblati a mano? Ne dubito fortemente. Del resto tutti devono fare prezzi bassi e infatti tutti producono in Cina, in questo settore. Il fatto che siano assemblati in Cina non vuol dire che siano necessariamente peggiori.

Quote:
Se non sei convinto a me non viene in tasca nulla! prendilo dai cinesi
Semplicemente sto cercando di farmi un'opinione considerando il più possibile i fatti. Deve necessariamente essere uguale alla tua?
November è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 18:50   #52
maori73
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 18
...
maori73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 23:08   #53
51m0ne
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 20
E ha ragione november, ci vorrebbe qualche statistica o almeno qualche esperienza diretta di prodotti acquistati direttamente da sony e tramite altri canali.
Il fatto cheun prodotto venga assemblato in cina non é certo garanzia di qualita', ma nemmeno dell'opposto. Non stiamo parlando di jeans da mercato e mi sa che ormai tutte le aziende hanno impianti in cina.
Sarebbe interessante capire se questa differenza di qualita' esiste veramente.
51m0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 09:00   #54
maori73
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 18
... Forse avrò scritto in Polacco o in Russo. Rileggi quello che ho scritto!
"Alcuni utenti su altri modelli hanno rilevato questi difetti non presenti su portatili assembalti in Giappone."

Se poi volete risparmiare 50/100 euro fate come volete. Io preferisco spendere qualcosa in + ed avere delle certezze (anche la restituzione è contemplata), visto che sto spendendo 1.000 euro ed il portatile mi rimane 3/4 anni.

N.B.
Non risponderò + su questo tema perchè io volevo solo dare un "Alert" ad altri utenti portando anche elementi concreti a supporto della discussione ma vedo che si preferisce ragionare su "se" ed i "ma".

Ciao a tutti
maori73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 09:24   #55
zago25
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 163
Su ragazzi, non prendetevela con maori, ha solo esposto quello che si sente in giro... che poi non è detto che i notebook assemblati in Cina siano tutti difettosi, sono daccordo. Io parlo cmq per esperienza diretta: ho acquistato su sony style il CW1 e a pate i problemi che ho esposto all'inizio di latenza e sull'uscita vga , il prodotto non soffriva di batteria ballerina o di deformazioni varie... L'ho restituito dopo 25 giorni circa perchè non ero soddisfatto e mi è stato prontamente rimborsato. Può darsi che sia stato fortunato, non saprei dirlo, ma se andate sul thread ufficiale del CW, molti di quelli che lo hanno acquistato da importazioni parallele, lamentano gli stessi difetti.
In conclusione: ognuno è libero di agire come crede, nessuno di noi deve convincere gli altri a tutti i costi a comprare o su sony style o da qualche altra parte, limitiamoci a esporre le nostre esperienze dirette.
P.s. ho ordinato telefonicamente la serie S tramite partita IVA e ho avuto una detrazione del 20%. Aspetto che mi arrivi.

Ultima modifica di zago25 : 08-02-2010 alle 09:28.
zago25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 09:28   #56
Simoz_g
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1244
Quote:
Originariamente inviato da maori73 Guarda i messaggi
Non risponderò + su questo tema perchè io volevo solo dare un "Alert" ad altri utenti portando anche elementi concreti a supporto della discussione ma vedo che si preferisce ragionare su "se" ed i "ma".
1) Se ti abbiamo stato risposto è perchè l'argomento interessa. Gli elementi concreti quali sono? Io ho chiesto nell'altro 3D del CW e gente che lo ha preso su SonyStyle ce l'ha marchiato made in China. Ho cercato su forum esteri ed i pezzi di quasi tutti i Vaio sono fatti tra Taiwan, China, Messico etc...che siano assemblati da un giapponese o da un cinese mi cambia poco.
Non sono fan mac, ma non mi sembra che i prodotti cinesi siano tutti da buttare.

2)nessuno vuole convincere nessuno...ma il risparmio è 3 volte 50euro e con uno dei 3 "50 euro" estendo la garanzia per 3anni, fino a 1000euro di riparazioni. Questo è preoccuparsi di un notebook che deve durare.

3)le garanzie per il consumatore sono IDENTICHE a quelle di qualsiasi store. 10 giorni di recesso (non 30) e impossibilità di farlo se non sei consumatore (quindi se hai fatto fattura e se hai usufruito della detrazione diretta dell'IVA). Che poi siano larghi di manica, ci sta. Ma è un caso particolare che si riscontra anche in altre occasioni.

Sempre mie opinioni, grazie per aver sollevato la questione. Io non mi preoccuperei molto.

Ultima modifica di Simoz_g : 08-02-2010 alle 09:41.
Simoz_g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 09:47   #57
zago25
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 163
Quote:
Originariamente inviato da Simoz_g Guarda i messaggi

3)le garanzie per il consumatore sono IDENTICHE a quelle di qualsiasi store. 10 giorni di recesso (non 30)
Non è affatto così. Come ho già detto prima a me lo hanno rimborsato dopo più di 20 giorni, leggi qui le condizioni se non mi credi: https://shop.sonystyle-europe.com/So...$UCCOUNTRY.jsp

Ultima modifica di zago25 : 08-02-2010 alle 09:52.
zago25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 09:50   #58
November
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 481
Quote:
Originariamente inviato da maori73 Guarda i messaggi
... Forse avrò scritto in Polacco o in Russo. Rileggi quello che ho scritto!
"Alcuni utenti su altri modelli hanno rilevato questi difetti non presenti su portatili assembalti in Giappone."
Il punto non è quello che hai scritto, è quello che non hai scritto semmai: ho qualche dubbio sul fatto che una tastiera prodotta in cina in entrambi i casi sia tanto diversa per colpa dell'assemblaggio. Ci sono altre evidenze?
I problemi possono esistere, ma anche essere diversi, legati ad una specifica serie di portatili o dipendenti da una ancor non ottimale messa a punto dei processi produttivi (ad esempio quando Asus ha lanciato sul mercato la Maximus II Formula, i primi esemplari prodotti presentavano il dissipatore montato male, cosa poi risolta, pur mantenendo la produzione in cina). Personalmente vorrei capire, soprattutto se la componentistica è sempre made in cina.

Quote:
Originariamente inviato da maori73 Guarda i messaggi
Non risponderò + su questo tema perchè io volevo solo dare un "Alert" ad altri utenti portando anche elementi concreti a supporto della discussione ma vedo che si preferisce ragionare su "se" ed i "ma".
Si vuole ragionare, senza se e senza ma, punto. E con la propria testa, non con quella degli altri. Per questo ho chiesto indicazioni su riscontri concreti. Non vedo perché ti dovresti infastidire o offendere.
November è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 09:56   #59
November
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 481
Quote:
Originariamente inviato da Simoz_g Guarda i messaggi
3)le garanzie per il consumatore sono IDENTICHE a quelle di qualsiasi store. 10 giorni di recesso (non 30) e impossibilità di farlo se non sei consumatore (quindi se hai fatto fattura e se hai usufruito della detrazione diretta dell'IVA).
Anche io ho avuto questo dubbio ieri, leggendo velocemente le condizioni su sony style dovrebbero essere 10 giorni, nè più nè meno di qualunque altro negozio online. Però mi sembra anche di capire che concedano comunque più tempo di quello "ufficiale". Ma avendo letto di sfuggita non mi sono espresso.
November è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 10:06   #60
Simoz_g
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1244
Quote:
Originariamente inviato da zago25 Guarda i messaggi
Non è affatto così. Come ho già detto prima a me lo hanno rimborsato dopo più di 20 giorni, leggi qui le condizioni se non mi credi
Quote:
anche io ho avuto questo dubbio ieri, leggendo velocemente le condizioni su sony style dovrebbero essere 10 giorni, nè più nè meno di qualunque altro negozio online. Però mi sembra anche di capire che concedano comunque più tempo di quello "ufficiale". Ma avendo letto di sfuggita non mi sono espresso.
Ti credo, infatti ho scritto: Che poi siano larghi di manica, ci sta. Ma è un caso particolare che si riscontra anche in altre occasioni.

La legge è uguale per tutti, almeno altri 2 stores sono altrettanto professionali e disponibili.
Simoz_g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v