Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-05-2012, 15:19   #39901
mattxx88
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Messaggi: 10622
Quote:
Originariamente inviato da gekko75 Guarda i messaggi
ciao a tutti..stavo leggendo per curiosita la guide nelle prime pagine del thread(fatta veramente bene )..per curiosita perche ormai è piu di 6 anni che ho la passione per il liquido e ne ho combinate di cotte e di crude compreso l uso del waterchiller..
se posto è per chiedere chiarimenti su una cosa letta nella guida che non mi torna..che recita che si hanno maggiori prestazioni in dissipazione di un radiatore mettendo le ventole in estrazione dal radiatore..
a me questa cosa non torna..
un corpo si raffredda prima se il flusso d aria è contro di esso non se viene aspirata l aria o il gas che ha attorno..con un radiatore idem..se l aria è immessa nella griglia,oltre che ha portare via l aria calda,si ha un fattore di CFM maggiore che corrisponde ad una dissipazione maggiore..infatti a me risulta che lo spostamento d aria si misuri in immissione..e comunque tutti i sistemi presenti anche in meccanica funzionano cosi..cioè che l aria viene spinta sul radiatore non il contrario..
vorrei comprendere il perche di quell affermazione..
è una cosa che non ho mai capito nemmeno io!
__________________
HwPartialDwnGrade
mattxx88 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2012, 15:24   #39902
gekko75
Senior Member
 
L'Avatar di gekko75
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 2328
la mia sorpresa viene dal fatto che le prove sul campo dimostrano il contrario..ora se uno ha un sistema che deve dissipare pochi watt di calore magari non è una cosa notabile..ma in presenza di un grosso carico tipo 800w di calore(cpu e multi gpu)la cosa si nota eccome..
gekko75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2012, 15:32   #39903
NAP.
Senior Member
 
L'Avatar di NAP.
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 3825
Quote:
Originariamente inviato da gekko75 Guarda i messaggi
la mia sorpresa viene dal fatto che le prove sul campo dimostrano il contrario..ora se uno ha un sistema che deve dissipare pochi watt di calore magari non è una cosa notabile..ma in presenza di un grosso carico tipo 800w di calore(cpu e multi gpu)la cosa si nota eccome..
io sinceramente ho messo le
ventole che da sotto spingono aria sul radiatore buttandola all'esterno dalla parte opposta
Sent by my DesireZ@1,6GHz running ILWT
__________________
I MIEI FEEDBACK: Lino P.; Alex3oo1; galaverna; ingwye
NAP. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2012, 15:44   #39904
gekko75
Senior Member
 
L'Avatar di gekko75
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 2328
Quote:
Originariamente inviato da NAP. Guarda i messaggi
io sinceramente ho messo le
ventole che da sotto spingono aria sul radiatore buttandola all'esterno dalla parte opposta
Sent by my DesireZ@1,6GHz running ILWT
avresti risultati migliori se l aria la facessi pescare da fuori mantenendo sempre le ventole in immissione..l aria calda tende a salire..quindi sta spingendo aria gia riscaldata..sopratutto se le vga non hanno un WB full cover o sono ad aria..l ideale sarebbe poter posizionare il radiatore in basso ..ma è un opzione possibile solo in certi case progettati per l integrazione e non solo predisposti con un paio di fori sul pannello posteriore del case per il passaggio del tubo..
gekko75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2012, 16:02   #39905
NAP.
Senior Member
 
L'Avatar di NAP.
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 3825
capisco, tu dici che spingendo aria calda le prestazioni non sono il massimo, però noto che tantissimi mettono i radiatori nella zona superiore con le ventole sotto che spingono aria

faccio una domanda anche io, l'acqua demineralizzata (quella che si compra al supermercato), rispetto alla bi-distillata, è prestazionalmente inferiore a quest'ultima?
__________________
I MIEI FEEDBACK: Lino P.; Alex3oo1; galaverna; ingwye
NAP. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2012, 16:07   #39906
minicooper_1
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: la capitale
Messaggi: 6986
pannello chiuso.....

minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2012, 16:09   #39907
NAP.
Senior Member
 
L'Avatar di NAP.
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 3825
bello
__________________
I MIEI FEEDBACK: Lino P.; Alex3oo1; galaverna; ingwye
NAP. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2012, 16:10   #39908
gekko75
Senior Member
 
L'Avatar di gekko75
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 2328
Quote:
Originariamente inviato da NAP. Guarda i messaggi
capisco, tu dici che spingendo aria calda le prestazioni non sono il massimo, però noto che tantissimi mettono i radiatori nella zona superiore con le ventole sotto che spingono aria

faccio una domanda anche io, l'acqua demineralizzata (quella che si compra al supermercato), rispetto alla bi-distillata, è prestazionalmente inferiore a quest'ultima?
se ci pensi un attimo comprendi per logica che sarebbe meglio che l aria fosse pescata da fuori perchè piu fredda..
se per questo molti non usano neanche i convogliatori dimenticando il punto cieco delle ventole..il rotore..
per il liquido,le prestazioni non cambiano ma è meno pura ed è elettroconduttiva ..metre la bidistillata lo è molto meno..
gekko75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2012, 16:14   #39909
gekko75
Senior Member
 
L'Avatar di gekko75
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 2328
che lavorone muzio
i raccordi che hai usato e come li hai predisposti rendono da paura!!!
complimenti per il lavorone!!
gekko75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2012, 16:15   #39910
NAP.
Senior Member
 
L'Avatar di NAP.
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 3825
si si, infatti capisco benissimo che logicamente è meglio che peschi aria fredda.

quindi la demineralizzata nel caso di perdite potrebbe creare problemi... il fatto è che non so dove comprare sta bidistillata, conoscete qualche negozietto a Napoli che potrebbe vendere l'acqua bidistillata?
__________________
I MIEI FEEDBACK: Lino P.; Alex3oo1; galaverna; ingwye
NAP. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2012, 16:20   #39911
gekko75
Senior Member
 
L'Avatar di gekko75
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 2328
Quote:
Originariamente inviato da NAP. Guarda i messaggi
si si, infatti capisco benissimo che logicamente è meglio che peschi aria fredda.

quindi la demineralizzata nel caso di perdite potrebbe creare problemi... il fatto è che non so dove comprare sta bidistillata, conoscete qualche negozietto a Napoli che potrebbe vendere l'acqua bidistillata?
in farmacia..se sei fortunato hanno la bidistillata a 3 uro il litro..se sei sfigato avranno la quadistillata(per intenderci quella da flebo in bottiglia di vetro)a 5 euro..non dimenticare però che ti serve l antibatterico..il liquido può essere puro quanto vuoi ma i componenti ed il tubo no..potrebbero formarsi le alghe..

edit..dimenticavo..per uno schizzo di demineralizzata bruciai la gtx 480 hydrogen da allora mai piu..

Ultima modifica di gekko75 : 26-05-2012 alle 16:23.
gekko75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2012, 16:21   #39912
minicooper_1
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: la capitale
Messaggi: 6986
Quote:
Originariamente inviato da gekko75 Guarda i messaggi
che lavorone muzio
i raccordi che hai usato e come li hai predisposti rendono da paura!!!
complimenti per il lavorone!!
grazie mille
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2012, 16:23   #39913
NAP.
Senior Member
 
L'Avatar di NAP.
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 3825
in farmacia? Non ci avrei mai pensato, cacchio pure la quadristillata stasera ci vado, e l'antibatterico è per forza? io con la bidistillata non lo stavo usando
__________________
I MIEI FEEDBACK: Lino P.; Alex3oo1; galaverna; ingwye
NAP. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2012, 16:28   #39914
_DoktorTerror_
Senior Member
 
L'Avatar di _DoktorTerror_
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: @Home
Messaggi: 7821
Quote:
Originariamente inviato da minicooper_1 Guarda i messaggi
troppo bello
_DoktorTerror_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2012, 16:33   #39915
minicooper_1
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: la capitale
Messaggi: 6986
Quote:
Originariamente inviato da _DoktorTerror_ Guarda i messaggi
troppo bello
grazie ora aspetto il tuo che sarà sicuro un super lavorone..... quanto hai speso alla fine per tutti i bits??
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2012, 16:34   #39916
gekko75
Senior Member
 
L'Avatar di gekko75
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 2328
Quote:
Originariamente inviato da NAP. Guarda i messaggi
in farmacia? Non ci avrei mai pensato, cacchio pure la quadristillata stasera ci vado, e l'antibatterico è per forza? io con la bidistillata non lo stavo usando
se ti dicono che non hanno la bidistillata gli chiedi quella per iniezioni che hanno per forza..
per l antibatterico,serve..il liquido potrebbe perdere in trasparenza e i tubi opacizzarsi dopo 3/4 mesi..puoi fare pure senza..ma la manutenzione(cambio dei tubi)dovrai farla piu spesso..
se fatto tutto a regola ti dura anche due anni a seconda della qualità dei tubi..
gekko75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2012, 16:36   #39917
Juthos
Senior Member
 
L'Avatar di Juthos
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 824
Domandone, mettere una vaschetta con fori da G1/8 in un loop con tubi da 19/13 può creare problemi ?
Juthos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2012, 16:38   #39918
minicooper_1
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: la capitale
Messaggi: 6986
Quote:
Originariamente inviato da gekko75 Guarda i messaggi
se ti dicono che non hanno la bidistillata gli chiedi quella per iniezioni che hanno per forza..
per l antibatterico,serve..il liquido potrebbe perdere in trasparenza e i tubi opacizzarsi dopo 3/4 mesi..puoi fare pure senza..ma la manutenzione(cambio dei tubi)dovrai farla piu spesso..
se fatto tutto a regola ti dura anche due anni a seconda della qualità dei tubi..
quoto
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2012, 17:03   #39919
NAP.
Senior Member
 
L'Avatar di NAP.
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 3825
l'antibatterico sempre in farmacia? costo indicativo?

l'acqua per iniezioni ha un nome specifico?
__________________
I MIEI FEEDBACK: Lino P.; Alex3oo1; galaverna; ingwye
NAP. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2012, 17:10   #39920
gekko75
Senior Member
 
L'Avatar di gekko75
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 2328
Quote:
Originariamente inviato da NAP. Guarda i messaggi
l'antibatterico sempre in farmacia? costo indicativo?

l'acqua per iniezioni ha un nome specifico?
il biocide devi prenderlo da ybrxs o aquxxxxxng.. costa 6 euro..1 goccia per litro(ti fa una vita!!)

io chiesi acqua per iniezioni e mi diedero la quadistillata..(bottiglia di vetro con tappo di gomma per infilare l ago)..
gekko75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v