Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-10-2013, 10:12   #381
danielle77
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 3
per tz21mn?

Quote:
Originariamente inviato da Mith89 Guarda i messaggi
http://www.mediafire.com/?lzrbn88qyan5ufe

I file sono in ordine di installazione ottimale... se la trovo posterò la guida ufficiale Sony per l'installazione.

Ciao Mith,
rispolvero questa conversazione di un anno fa, potresti cortesemente dirmi se i driver postati sopra per tz31mn vanno bene anche per il tz21mn? Mi accingo anch'io a passare a 7 e vorrei essere sicura.
Altra cosa: ti è mai capitato che il lettore dvd non funzionasse e anzi sparisse da "Risorse de Computer"?
Io mi trovo in questa situazione e quindi per installare 7 dovrò farmi una versione su chiavetta.
E a questo proposito, non ci sono dei driver per l'unità ottica cd/dvd matshita uj-852s?

Grazie
Dani
danielle77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2013, 10:23   #382
Masterminator
Senior Member
 
L'Avatar di Masterminator
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Messaggi: 1600
Quote:
Originariamente inviato da danielle77 Guarda i messaggi
Ciao Mith,
rispolvero questa conversazione di un anno fa, potresti cortesemente dirmi se i driver postati sopra per tz31mn vanno bene anche per il tz21mn? Mi accingo anch'io a passare a 7 e vorrei essere sicura.
Altra cosa: ti è mai capitato che il lettore dvd non funzionasse e anzi sparisse da "Risorse de Computer"?
Io mi trovo in questa situazione e quindi per installare 7 dovrò farmi una versione su chiavetta.
E a questo proposito, non ci sono dei driver per l'unità ottica cd/dvd matshita uj-852s?

Grazie
Dani
Il lettore forse sparisce per il risparmio energetico
__________________
DELL PRECISION 5540 i7, 32GB, nVidia Quadro T2000, 2TB SSD
Masterminator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2013, 10:39   #383
danielle77
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 3
grazie per la risposta masterminator, in effetti è la prima cosa che ho pensato anche io, e quindi ho disattivato il vaio power management, ma non è cambiato nulla.
Allora ho cercato con zio google e ho trovato la soluzione: eliminare due chiavi di registro. L'ho appena fatto e funziona!
In pratica si tratta di un problema noto non del mio piccolo vaio ma di windows vista in generale.
Ecco la soluzione:

entrare nel registro da avvio > regedit
HKEY_LOCAL_MACHINE > System > CurrentControlSet > Control > Class
qui aprire la cartella
{4D36E965-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}

ed eliminare le due chiavi di registro
UpperFilters
LowerFilters

Uscire e riavviare.

Un problema quindi è risolto, ora attendo da mith o qualcun altro di buona volontà la conferma dei driver.
ciao!
danielle77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2013, 13:01   #384
Mith89
Senior Member
 
L'Avatar di Mith89
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trieste
Messaggi: 679
Quote:
Originariamente inviato da danielle77 Guarda i messaggi
Un problema quindi è risolto, ora attendo da mith o qualcun altro di buona volontà la conferma dei driver.
ciao!
Putroppo per quanto riguarda la compatibilità dei driver non ti saprei dire per certo, ho dato un occhio alle specifiche e mi paiono piuttosto simili. Cmq trovi tutti i driver direttamente sul sito sony

http://www.sony.it/support/it/produc...21MN_N/updates
__________________
Cooler Master Elite 334 Black; EVGA GQ650W; ARCTIC Freezer 7 Pro Rev.2; Intel Core i5 750 2.66GHz; Asrock P55 Pro; Sapphire rx 480 8 GB NITRO+ OC; SSD Samsung 850 EVO 250 GB; TEAM GROUP ELITE DDR3 8GB 1333Mhz. Router: NETGEAR DG834G, HD esterno WD My book II 1TB, Portatile: Vaio TZ31MN
Mith89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2013, 14:17   #385
danielle77
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 3
Grazie Mith, ho scaricato un unico exe di vaio update per w7, questo:
http://www.sony.it/support/it/produc...000260866_6066

ma mi sembra serva solo per aggiornare il vaio e non per l'installazione dei driver....
cmq provo con quelli postati da te. Anch'io ho provato a vedere le caratteristiche dei due pc, tranne che per la ram ad 1GB per il 21 e a 2GB per il 31, non mi sembra ci siano differenze...tra l'altro io gli ho aggiunto un ulteriore blocco di ram, quindi anche il mio ha 2GB

Intanto ti ringrazio per l'aiuto, e invece avrei un altro dubbio sulla batteria: siccome mi si è rotto un dentino e non mi sta più agganciata, ho trovato in giro batterie compatibili ma non proprio identiche.
La mia originale è la VGP-BPL11 a 10.8V/5800mAh e ne ho trovata una compatibile a 4400mAh/48Wh e 11.1 V. Credi che possa andare bene? o potrebbe danneggiare il vaio?

grazie ancora
danielle77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2014, 14:07   #386
vulvaoculare
Senior Member
 
L'Avatar di vulvaoculare
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 3880
Iscritto
__________________
Era una notte che pioveva e che tirava un brutto vento...
vulvaoculare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2016, 09:40   #387
Mith89
Senior Member
 
L'Avatar di Mith89
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trieste
Messaggi: 679
Ciao a tutti, qualcuno ancora usa il buon vecchio TZ? Ero tentato di portarlo a win 10, ma ho paura della compatibilità driver... qualcuno ci ha provato?
__________________
Cooler Master Elite 334 Black; EVGA GQ650W; ARCTIC Freezer 7 Pro Rev.2; Intel Core i5 750 2.66GHz; Asrock P55 Pro; Sapphire rx 480 8 GB NITRO+ OC; SSD Samsung 850 EVO 250 GB; TEAM GROUP ELITE DDR3 8GB 1333Mhz. Router: NETGEAR DG834G, HD esterno WD My book II 1TB, Portatile: Vaio TZ31MN
Mith89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2016, 10:08   #388
Mp3AO
Senior Member
 
L'Avatar di Mp3AO
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 777
Sì, aggiornato già da qualche mese il TZ da 11" a Windows 10 32bit, con i suoi 2Gb RAM e un SSD da 512Gb montato un paio d'anni fa. Perfetto e veloce, se non fosse che si è rotta la webcam (ma non c'entra niente il sistema operativo).

I driver li ha scaricati tutti da solo, mi pare.

Ultima modifica di Mp3AO : 04-04-2016 alle 10:13.
Mp3AO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2016, 10:19   #389
Mith89
Senior Member
 
L'Avatar di Mith89
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trieste
Messaggi: 679
Quote:
Originariamente inviato da Mp3AO Guarda i messaggi
Sì, aggiornato già da qualche mese il TZ da 11" a Windows 10 32bit, con i suoi 2Gb RAM e un SSD da 512Gb montato un paio d'anni fa. Perfetto e veloce, se non fosse che si è rotta la webcam (ma non c'entra niente il sistema operativo).

I driver li ha scaricati tutti da solo, mi pare.
Ottimo! Che modello hai? io ho il TZ31MN/N. Ti funziona tutto? anche le scorciatoie hardware tipo i tasti per il volume e la luminosità?

Dove hai trovato un SSD da 512 Gb con interfaccia ZIF?
__________________
Cooler Master Elite 334 Black; EVGA GQ650W; ARCTIC Freezer 7 Pro Rev.2; Intel Core i5 750 2.66GHz; Asrock P55 Pro; Sapphire rx 480 8 GB NITRO+ OC; SSD Samsung 850 EVO 250 GB; TEAM GROUP ELITE DDR3 8GB 1333Mhz. Router: NETGEAR DG834G, HD esterno WD My book II 1TB, Portatile: Vaio TZ31MN
Mith89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2016, 10:28   #390
Mp3AO
Senior Member
 
L'Avatar di Mp3AO
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 777
Purtroppo non è il mio ma quello di mio suocero, e non ce l'ho qui a portata. Mi pare sia un vgn-tz11vn o vx. Per le scorciatoie da tastiera devi perdonarmi ma proprio non me lo ricordo.

L'SSD l'ho costruito da me, montanto una scheda mSATA da 512Gb su un adattatore mSATA-LIF (non ZIF) comprato su eBay, che ho assicurato allo chassis con le fascette di plastica.

Bisogna poi modificare i driver perché venga riconosciuto come DMA 5, ho trovato tutto in rete.

Ultima modifica di Mp3AO : 04-04-2016 alle 10:32.
Mp3AO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2016, 10:34   #391
Mith89
Senior Member
 
L'Avatar di Mith89
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trieste
Messaggi: 679
Quote:
Originariamente inviato da Mp3AO Guarda i messaggi
Purtroppo non è il mio ma quello di mio suocero, e non ce l'ho qui a portata. Mi pare sia un vgn-tz11vn o vx. Per le scorciatoie da tastiera devi perdonarmi ma proprio non me lo ricordo.

L'SSD l'ho costruito da me, montanto una scheda mSATA da 512Gb su un adattatore mSATA-LIF (non ZIF) comprato su eBay, che ho assicurato allo chassis con le fascette di plastica.
Bell'idea! Grazie mille delle informazioni, prima o poi faccio anche io. Curiosità, ti ricordi come va la batteria? Io sono entusiasta: dopo 8 anni ha ancora 3-4 ore di autonomia
__________________
Cooler Master Elite 334 Black; EVGA GQ650W; ARCTIC Freezer 7 Pro Rev.2; Intel Core i5 750 2.66GHz; Asrock P55 Pro; Sapphire rx 480 8 GB NITRO+ OC; SSD Samsung 850 EVO 250 GB; TEAM GROUP ELITE DDR3 8GB 1333Mhz. Router: NETGEAR DG834G, HD esterno WD My book II 1TB, Portatile: Vaio TZ31MN
Mith89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2016, 10:41   #392
Mp3AO
Senior Member
 
L'Avatar di Mp3AO
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 777
Anche la batteria è stata cambiata un paio d'anni fa, perciò funziona benone. Però non saprei darti dei tempi, proprio perché non lo uso io...

Ora che ci penso, forse l'interfaccia è ZIF... anche qui la memoria vacilla. Di certo so che ricevetti l'adattatore sbagliato e dopo aver mandato al venditore di Hong Kong le fotografie, mi inviò quello corretto. Ti conviene fare la stessa cosa per evitare di prendere l'adattatore sbagliato.

Ultima modifica di Mp3AO : 04-04-2016 alle 10:45.
Mp3AO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2016, 21:16   #393
Red`XIII
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Crema
Messaggi: 2040
Ciao a tutti,

vorrei vendere il mio TZ21MN/N, secondo voi quanto può valere ad oggi? Ho fatto solo l'aggiornamento della RAM a 2GB, tutto il resto è stock.

Grazie!
Red`XIII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2016, 05:51   #394
Mp3AO
Senior Member
 
L'Avatar di Mp3AO
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 777
Non saprei esattamente, ma non vale molto, max. 150€. Io ti consiglio di non venderlo e di fare come ho fatto io: sostituisci l'hard disk con un mSATA SSD attraverso un'interfaccia ZIF-mSATA e te lo continui a godere. Mio suocero è strafelice da quando gliel'ho modificato così, e Windows 10 gira che è una bellezza.
Mp3AO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2016, 18:32   #395
Red`XIII
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Crema
Messaggi: 2040
grazie per la dritta, ci farò una pensata
Red`XIII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2016, 09:08   #396
Mp3AO
Senior Member
 
L'Avatar di Mp3AO
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 777
Se hai bisogno di dritte, chiedi pure!
Mp3AO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2017, 19:20   #397
Cla83
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22
Quote:
Originariamente inviato da Red`XIII Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

vorrei vendere il mio TZ21MN/N, secondo voi quanto può valere ad oggi? Ho fatto solo l'aggiornamento della RAM a 2GB, tutto il resto è stock.

Grazie!
lo vendi?
Cla83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2017, 19:21   #398
Cla83
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22
ho un vgn tz31mn a ci si è rotto lo schermo,funziona ancora benone,la batteria sembra nuova,qualcuno ha uno da smembrare a cui funziona lo schermo da 11?
Cla83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v