Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-02-2011, 11:38   #21
rdv_90
Senior Member
 
L'Avatar di rdv_90
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Messaggi: 11188
Quote:
Originariamente inviato da braga Guarda i messaggi
controlla bene, su trovaprezzi si trova a 781 € + sped
al negozio che lo vende a 780€ ho mandato una mail e mi hanno risposto che non ce l'avranno disponibile nel prossimo mese...
rdv_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 14:11   #22
MimmoMix
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 39
Perfetto... il thread che cercavo per capire se acquistare o meno questo notebook..

Grazie
MimmoMix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2011, 17:40   #23
Kamillo il Kokkodrillo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 718
U31GC - Downgrading to Win XP

Salve.
Ho appena acquistato questo notebook, avendo fuso il mio precedente asus 13.3".
Impressioni alterne, senz'altro un buon hw, leggero, ma costruzione economica ed estetica così così.

Problema:
Non essendo un patito di reinstallazioni di s.o. e sw vari, ho inserito l'hd del vecchio nb nel nuovo, con win xp 32-bit, settando dal bios la modalità IDE, essendo noto che xp non supporta la tecnologia AHCI. Ci sarebbero dei workaround al riguardo, ma il gioco non vale la candela in termini di miglioramento delle prestazioni, mentre il rischio che il sistema non riparta è alto. Inoltre, non funziona con tutte le mb.
Ho trovato un po' tutti i drivers, e ora funziona tutto perfettamente, consentendomi di continuare a lavorare senza soluzione di continuità e senza enormi perdite di tempo, pur sapendo che così non vengono sfruttate appieno tutte le potenzialità che invece verrebbero attivate con Win 7, segnatamente l'architettura a 64-bit, l'AHCI e quant'altro. E d'altra parte Win 7 non sembra avrà vita lunga.
Va comunque detto che il sistema è molto veloce, e non noto bottlenecks.
Detto ciò, il problema che mi si pone è il seguente: il nb ha un doppio sistema grafico. Sono riuscito ad attivare quello integrato Intel, ma non la GT 415M.
Nvidia, nel fornire i drivers per tutti i s.o., segnala che comunque questi non funzionano nei nb con tecnologia proprietaria Super Hybrid Engine, di Asus.
La scheda, nel pannello delle periferiche, non viene nemmeno vista. Tale tecnologia credo derivi da qualche accordo finalizzato all'utilizzo obbligato di determinati s.o., rendendo di fatto proprietario anche il driver della scheda video.
Se mai qualcuno, con pari esigenze, fosse anch'egli sulla mia strada e dovesse trovare una soluzione, potremmo scambiare le nostre esperienze.

Salutissimi.
Kamillo il Kokkodrillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 20:04   #24
attila2688
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 215
Sbaglio o questo thread si è un po' fermato? Hai qualche notizie da darci tu che lo usi tutti i giorni? News su batteria, schermo e assemblaggio? Hai fatto girare linux? Io sono indeciso se prenderlo con o senza scheda grafica
attila2688 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 20:35   #25
braga
Senior Member
 
L'Avatar di braga
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Modena
Messaggi: 2373
una domanda facile e spero che mi aiutino i possessori dell'Asus U31. La tastiera flette se si digita in maniera energica? Scrivo molto e purtroppo ho il tocco pesante quando digito sulla tastiera, quindi sarebbe un problema avere una tastiera che si incurva e flette durante la digitazione.
braga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 20:43   #26
Kamillo il Kokkodrillo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 718
La batteria dura tanto, consente di lavorare senza alimentazione per diverse ore, ed inoltre ha un ingombro ridotto, il che consente al nb di contenere lo spessore e il peso.
Lo schermo led è nella media di quelli che ho visto fino ad ora, il formato wide xga è ottimo per l'utilizzo con applicazioni affiancate, tipo wp o photo editing.
L'assemblaggio è nel complesso buono ma non esente da difetti. Il sistema è solido, la tastiera però flette al centro, come in molti altri nb del resto, ma nella vita normale non si nota. Qualche imperfezione nell'assemblaggio delle plastiche.
Non ho fatto girare Linux, ma credo non vi siano problemi.
Quanto alla scheda grafica, dipende dall'utilizzo del nb. Se usato solo per navigare o applicazioni office non serve, se invece lo usi per photo editing cads games etc costituisce una buona riserva di potenza di elaborazione.
Nel complesso mi sembra un notebook riuscito, sobrio, sottile e leggero.
Saluti
Kamillo il Kokkodrillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 21:50   #27
attila2688
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 215
Braga tu che sei esperto con l'integrata riuscirei a gestire anche film in hd pesanti?non faccio editing, niente photoshop e neanche cad...solo film e telefilm dal punto di visto grafico.
ma a livello di materiali è fatto meglio questo o il timeline 3820?

P.s.: la differenza tra il 380 e il 460 vale 65 euro?

Ultima modifica di attila2688 : 16-03-2011 alle 21:53.
attila2688 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 22:40   #28
braga
Senior Member
 
L'Avatar di braga
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Modena
Messaggi: 2373
Quote:
Originariamente inviato da attila2688 Guarda i messaggi
Braga tu che sei esperto con l'integrata riuscirei a gestire anche film in hd pesanti?non faccio editing, niente photoshop e neanche cad...solo film e telefilm dal punto di visto grafico.
posso risponderti solo a questa domanda.

Con l'integrata non ci sono problemi a riprodurre video HD quindi risoluzione 720p. Per quanto riguarda i video 1080p FULL-HD non saprei, ma mi pare inutile guardare dei film/telefilm che hanno risoluzione superiore al monitor del portatile
braga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 22:47   #29
braga
Senior Member
 
L'Avatar di braga
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Modena
Messaggi: 2373
Quote:
Originariamente inviato da Kamillo il Kokkodrillo Guarda i messaggi
la tastiera però flette al centro, come in molti altri nb del resto, ma nella vita normale non si nota. Qualche imperfezione nell'assemblaggio delle plastiche.
Posso chiederti, se possibile, di realizzare un piccolo video per mostrare questi difetti? Non riesco a trovare questo notebook nei negozi della mia città e vorrei capire meglio quanto flette la tastiera e le plastiche
braga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 00:10   #30
Kamillo il Kokkodrillo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 718
Si tratta di particolari secondari, che in alcun modo pregiudicano la solidità dell'insieme.
La tastiera è con tasti ad isole, con escursione breve e discreto feedback, quindi adatta alla digitazione veloce più che al martellamento lento e profondo. Se la usi per scrivere, ci voli sopra con leggerezza e non hai modo di apprezzare nessuna flessione. Se devi zapparci con i videogames, meglio metterne una esterna.
In generale, da quel che ho avuto modo di vedere, tutti i portatili, anche di buona marca, hanno negli anni migliorato enormemente l'hardware, più stabile, meno assetato di batteria, meglio ventilato, più veloce. D'altra parte vi è sempre più la tendenza di utilizzare materiali economici, meno solidi, peggio assemblati, più anonimi. E' uno degli effetti della delocalizzazione cinese delle aziende coreane, che fa il paio con l' "obsolescenza programmata" dell'elettronica tutta. E i pc portatili non sono più, come un tempo, dei sofisticati strumenti di lavoro, ma sono oggi elettronica di consumo, esattamente come le fotocamere, i lettori mp3, ipod/ipad, navigatori etc. Ne seguono pertanto le logiche economiche costruttive e le durate previste.
Il mio primo portatile, che risale a una quindicina di anni fa, era un Clevo Co. da 13.3", solido come il cemento armato, con una tastiera che oggi non trovi più nemmeno nei Lenovo di fascia alta. Digitarci era un piacere.
Voglio dire, è inutile cercare oggi certe cose in un portatile, tanto prima o poi o ti lascia il display, o la motherboard o altro e dovrai buttarlo, perchè oggi non si ripara più nulla se non è ancora in garanzia. Io ne ho masticati già 5. Sono le leggi del consumo.
Ti consiglio invece di accenderne uno, prova a digitarci sopra, guarda lo schermo se ti piace come definizione e dimensioni. E se ti trovi bene compralo senza tanti sofismi.
Ribadisco, questo è un buon portatile, molto adatto a chi fa una vita dinamica e vuole un hardware di qualità veloce e silenzioso.
Quanto poi possa durare....
Kamillo il Kokkodrillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2011, 13:59   #31
rdv_90
Senior Member
 
L'Avatar di rdv_90
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Messaggi: 11188
sto digitando dal mio asus u36jc arrivato ieri

i primi giorni della settimana prossima vi faccio sapere se dura effettivamente una giornata di lavoro o no. prime impressioni ottime, costruito veramente bene, tastiera che non flette neanche facendo una discreta pressione al centro.

una nota deludente secondo me è lo schermo, è veramente il punto debole di questo asus. oltre ad essere glare ha un angolo di visione ridotto.
rdv_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 23:42   #32
rondinix
Senior Member
 
L'Avatar di rondinix
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1987
Salve ragazzi! Qualcuno ha installato un SSD su questo portatile? :P
__________________
---Ca. 60 trattative ok, più altri 160 feedback positivi su eBay.---
rondinix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 07:36   #33
sev7en
Senior Member
 
L'Avatar di sev7en
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Messaggi: 1632
Buongiorno a tutti
sul forum del G73 abbiamo deciso, a fronte degli interventi di assistenza eseguiti in modo becero sui nostri notebook, di aprire un gruppo di discussione su Facebook dedicato proprio ad ASUSTek, che abbracci ogni problematica su periferiche, notebook, netbook, fissi ed in generale hardware della compagnia taiwanese e fornisca supporto (mediativo ma anche morale a quanto pare!) a coloro i quali si trovassero invischiati in interventi tecnici maldestri, tempi di riconsegna abominevoli e tutto ciò che, in definitiva, porta a cambiare marca nell'acquisto successivo.

Il gruppo è qui ed aspetta solo voi ^_^: http://www.facebook.com/home.php?sk=...739092825&ap=1
__________________
Alienware M18x R2 USA: 18.3" FullHD 1920x1080px, i7-2630QM 2.69GHz, Sandy Bridge Rev10 103MHz, 32gb Hynix DDR3 1333Mhz, ATI Radeon CrossFireX 7970m,
HDD: Samsung Dual SSD Samsung 840 Pro R0, Audio 2.1, Wi-Fi Intel 6330 Ultimate-N, Bluetooth v3

BIOS: A05 Modded || OS: Windows 7 Ultimate SP1 and Linux Mint 12
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2011, 14:54   #34
seb87
Senior Member
 
L'Avatar di seb87
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Messaggi: 14893
qualuno ha la versione con i3 330-350 o 370-380 ?
__________________
seb87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2017, 15:50   #35
palazzetto07
Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Frosinone
Messaggi: 115
U31F

Io ho la versione U31F di questo portatile...l'i5 è il 480m, con win10 va abbastanza bene, ho fatto l'upgrade da win7 e non funziona più bene la regolazione della luminosità...sono inoltre molto deluso dal fatto che viene pubblicizzata una tastiera retroilluminata che non esiste invece...e sono ancora più deluso dal fatto che non hanno neanche lasciato il socket mini PCIe per il modem hsdpa interno...qualcuno ha questo portatile ancora? come si trova?
__________________
PC per lavoro: Lenovo X230T Win10,Office365,Matlab licensed
Collezione personale: IBM T21, A31, Acer TM529AT, Acer TM4150, Toshiba S1950, Asus F3Sr, Lenovo T400
palazzetto07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v