Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-06-2021, 10:20   #21
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da sminatore Guarda i messaggi
Purtroppo sono tassati al 26% anche se sono frutto di un lavoro già tassato.
E come?
In base a cosa?
Non è un lavoro.
Per quanto riguarda il tracciamento, basta vedere i movimenti delle carte di credito o i bonifici verso l'exchange.
Se io oggi bonifico 10.000 euro verso un exchange. Compro X bitcoin.
Questi dopo un mese valgono X+10%. Vendo tutto, riconverto in FIAT e ottengo 10.800 euro (cifra a caso).
Come fai a volermi tassare come lavoro qualcosa che risulta semplicemente uno scambio di denaro?
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2021, 10:27   #22
SpyroTSK
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 2621
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
E come?
In base a cosa?
Non è un lavoro.
Per quanto riguarda il tracciamento, basta vedere i movimenti delle carte di credito o i bonifici verso l'exchange.
Se io oggi bonifico 10.000 euro verso un exchange. Compro X bitcoin.
Questi dopo un mese valgono X+10%. Vendo tutto, riconverto in FIAT e ottengo 10.800 euro (cifra a caso).
Come fai a volermi tassare come lavoro qualcosa che risulta semplicemente uno scambio di denaro?
https://blog.monetadiplastica.com/ta...%20del%2026%25

funziona esattamente così anche sulle cripto e su qualsiasi altra valuta (es. acquisti dollari)
SpyroTSK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2021, 11:42   #23
mmorselli
Senior Member
 
L'Avatar di mmorselli
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 3190
Quote:
Originariamente inviato da SpyroTSK Guarda i messaggi
Scusa, tu fai ancora la conversione il lire prima di vendere o acquistare qualcosa?
No, perché non sono a corso legale, ma se in Italia avessimo sia le Lire che l'Euro a corso legale e la Lira facesse 2X sull'Euro non penso che il negoziante manterrebbe inalterati ed indipendenti i prezzi in Lire e in Euro.

A S. Domingo hanno il Pesos Dominicano come valuta ufficiale, ma il Dollaro Americano è accettato (e gradito) da chiunque. Nei negozi però c'è sempre un cartello con scritto "oggi il dollaro vale tot pesos", i prezzi non sono mai in doppia valuta, ne hanno una, e se paghi con l'altra spunta la calcolatrice.
mmorselli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2021, 11:59   #24
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da SpyroTSK Guarda i messaggi
https://blog.monetadiplastica.com/ta...%20del%2026%25

funziona esattamente così anche sulle cripto e su qualsiasi altra valuta (es. acquisti dollari)
Quello è il capital gain... e va bene...

Ma qui alcuni parlano di considerare le cryptovalute come beni (quindi soggetti ad iva e tutte le altre tasse sui redditi) o una sora di reddito da lavoro.

Risulta un po' difficile rispondere quindi alla domanda lecita di Gringo [ITF] se non si riesce neanche ad avere una certezza sull'interpretazione di un guadagno.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2021, 12:12   #25
Piedone1113
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 4704
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Quello è il capital gain... e va bene...

Ma qui alcuni parlano di considerare le cryptovalute come beni (quindi soggetti ad iva e tutte le altre tasse sui redditi) o una sora di reddito da lavoro.

Risulta un po' difficile rispondere quindi alla domanda lecita di Gringo [ITF] se non si riesce neanche ad avere una certezza sull'interpretazione di un guadagno.
Fin'ora le indicazioni di AE sono che in contrattazione sono da considerare come valuta estere, mentre in mining come prodotto.
Tu puoi giustificare la contrattazione se hai acquistato la moneta, ma se l'hai emessa non è moneta, lo diventa in mano a chi l'acquista da te.
Piedone1113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2021, 12:26   #26
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Ogni volta che leggo una nuova news sulle crypto e la solita crociata contro... non so perchè ma mi viene sempre più voglia di diventare un pro-coiner...
Apri un sito personale che parla solo di Bitcoin, invogli hater e fanboy a venirci per commentare e solo di pubblicità generi trilioni di euro.

O 4 bitcoin, a scelta
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2021, 12:40   #27
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Apri un sito personale che parla solo di Bitcoin, invogli hater e fanboy a venirci per commentare e solo di pubblicità generi trilioni di euro.

O 4 bitcoin, a scelta
Ottima idea... poi dividiamo a metà... 1 bitcoin e il resto in valuta FIAT
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2021, 12:44   #28
Gringo [ITF]
Senior Member
 
L'Avatar di Gringo [ITF]
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
Messaggi: 3798
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Apri un sito personale che parla solo di Bitcoin, invogli hater e fanboy a venirci per commentare e solo di pubblicità generi trilioni di euro.
O 4 bitcoin, a scelta
Ho un dejavu .....
Mi ricorda .... qualcuno.....
__________________
-= Gringo =-
Gringo [ITF] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2021, 12:45   #29
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Ottima idea... poi dividiamo a metà... 1 bitcoin e il resto in valuta FIAT
Guarda, sto già pagando un hosting per il mio sito, creare un altro dominio è un attimo
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2021, 13:12   #30
HackaB321
Senior Member
 
L'Avatar di HackaB321
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Firenze
Messaggi: 2408
Quote:
Originariamente inviato da mmorselli Guarda i messaggi
Ho seri dubbi che possa funzionare così. Secondo me il pizzaiolo continuerà a fare il cambio in dollari e aumentare o diminuire il prezzo di conseguenza, e "accettare i bitcoin" vorrà dire il solito servizio stile Bitpay che incassa BTC e ti versa dollari non appena verificata la transazione... E la pizza intanto che aspetti le conferme si raffredda
La pizza non si raffredda perchè useranno Strike.

In un Paese dove il 70% delle persone sono unbanked la conversione btc-dollari è possibile per lo più solo in contanti.

Scomodo e costoso.

Il dollaro tuttavia rimarrà come unità di conto (lo dice anche il testo della norma).
__________________
"The criminal part of fiat money is that you have to earn it twice. Fiat removes the ability to save and forces everybody to become an "investor", or more accurately, a gambler."
HackaB321 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2021, 14:01   #31
Piedone1113
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 4704
Quote:
Originariamente inviato da HackaB321 Guarda i messaggi
La pizza non si raffredda perchè useranno Strike.

In un Paese dove il 70% delle persone sono unbanked la conversione btc-dollari è possibile per lo più solo in contanti.

Scomodo e costoso.

Il dollaro tuttavia rimarrà come unità di conto (lo dice anche il testo della norma).
peccato che o la paghi in anticipo o puoi trovarti la sorpresa dopo che il suo costo è cresciuto di molto.
Quindi non si raffredda la pizza, ma il wallet potrebbe congelarsi o scottare nell'attesa della pizza.
Piedone1113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2021, 15:28   #32
frncr
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 842
C'è un fatto da tenere presente: El Salvador (paesino di 6 milioni di anime) ha rinunciato a emettere moneta propria da vent'anni; la loro valuta (il colon...) esiste ormai solo in teoria e ha un cambio fisso per legge con USD, che ha libera circolazione. Non avendo una loro valuta sono nelle condizioni ideali per adottarne una, però da quanto leggo istituiscono la validità legale del bitcoin, ovvero l'obbligo per tutti di accettarlo come mezzo di pagamento, ma SENZA eliminare il corso legale di USD, perciò come qualcuno osservava i commercianti terranno i prezzi in USD e per chi vorrà pagare in bitcosi applicheranno il tasso di cambio del momento. Il problema che vedo è che dato che per legge tutti dovranno accettare pagamenti in bitcoin, un datore di lavoro (ad esempio) potrebbe pretendere di fissare i salari con quella valuta, il che comporterebbe che i lavoratori percepirebbero un reddito reale (equivalente USD) estremamente variabile. In generale il problema si avrà con tutti i contratti che prevedono un corrispettivo in bitcoin non transato immediatamente. Senza contare la complessità e i costi delle continue conversioni.
Se invece eliminassero il corso legale di USD e adottassero il bitcoso come valuta nazionale, gli stessi problemi si sposterebbero sui rapporti commerciali con l'estero, dato che nessuna economia è autonoma, salvo tentare la via dell'autarchia. Tenendo anche presente che il bitcoso è una valuta virtuale, non ne esiste una forma fisica, perciò il suo utilizzo come valuta primaria è ipotizzabile solo con la precondizione che tutte le transazioni (finanche quella per il gelato al chiosco) siano dematerializzate, cosa che mi pare impossibile in un paese come quello.
frncr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2021, 15:53   #33
pindol
Senior Member
 
L'Avatar di pindol
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 3693
Quote:
Originariamente inviato da Piedone1113 Guarda i messaggi
peccato che o la paghi in anticipo o puoi trovarti la sorpresa dopo che il suo costo è cresciuto di molto.
Quindi non si raffredda la pizza, ma il wallet potrebbe congelarsi o scottare nell'attesa della pizza.
Uella ci siam spostati qui a far caciara?

Si vede che non avete ancora capito come funziona Strike.

Mi sa che qui tocca fare un corso accelerato:

https://jimmymow.medium.com/announci...l-2392b908f611

https://youtu.be/gCgWNZG1Ou8

https://youtu.be/Rt2C3CsLi7k


Fiat to Fiat, via LN.

Bitcoin non è solo un token è anche un protocollo per trasferire valore, qualsiasi esso sia, anche in fiat.

Pindol
__________________
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar
pindol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2021, 16:01   #34
Graphite600T
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 603
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
E come?
In base a cosa?
Non è un lavoro.
Per quanto riguarda il tracciamento, basta vedere i movimenti delle carte di credito o i bonifici verso l'exchange.
Se io oggi bonifico 10.000 euro verso un exchange. Compro X bitcoin.
Questi dopo un mese valgono X+10%. Vendo tutto, riconverto in FIAT e ottengo 10.800 euro (cifra a caso).
Come fai a volermi tassare come lavoro qualcosa che risulta semplicemente uno scambio di denaro?
Purtroppo è speculazione non puoi è tutto tassato. Non è una ricarica postepay è un cambio di valuta ed è tassato soprattutto se questo genera profitto nei tuoi introiti. Secondo te perchè non si mina in italia? Se fosse come dici tu l'economia mondiale sarebbe bella che fallita ed ora 1 litro di latte costerebbe 15 miliardi di euro dato che non varrebbero più niente
__________________
Case: Meshify 2 Mobo: X570 Aorus Elite Cpu: Ryzen 9 5900X RAM: G.Skill Trident Z 3733 mhz CL16 Coupled FCLK 1866Mhz Gpu: RTX 3080 Gaming Pro @ 2050mhz SSD: Samsung 970 EVO Plus 2TB + Sabrent Rocket Q 1TB PSU: Corsair AX850 Dissipatore: ArcticFreezer II 420
Trattative: Troppe per nominarle tutte ma tutte senza problemi
Graphite600T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2021, 16:16   #35
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da Graphite600T Guarda i messaggi
Purtroppo è speculazione non puoi è tutto tassato. Non è una ricarica postepay è un cambio di valuta ed è tassato soprattutto se questo genera profitto nei tuoi introiti. Secondo te perchè non si mina in italia? Se fosse come dici tu l'economia mondiale sarebbe bella che fallita ed ora 1 litro di latte costerebbe 15 miliardi di euro dato che non varrebbero più niente
Hai ragione... mi sono espresso male... un cambio di valuta... ma anche se vogliamo considerarla speculazione (e mi sta bene perchè in effetti ne ha tutti i contorni), dobbiamo prevedere una tassa al 26% sul guadagno di capitale.
Quello che invece alcuni hanno detto è che si potrebbe considerare un reddito da lavoro... è questa parte che fatico a comprendere.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2021, 16:18   #36
Gringo [ITF]
Senior Member
 
L'Avatar di Gringo [ITF]
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
Messaggi: 3798
@Pindol

Scusa eravamo fuggiti, sai come è a volte bisogna anche riposare gli occhi, non riesco proprio a leggere papiri assurdi, consiglio... Adotta Twitter !
Almeno sintetizzi nei caratteri a disposizione, e inoltre qui il clima e più Elsalvadoregno !
Gringo [ITF] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2021, 16:30   #37
mmorselli
Senior Member
 
L'Avatar di mmorselli
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 3190
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Quello è il capital gain... e va bene...

Ma qui alcuni parlano di considerare le cryptovalute come beni (quindi soggetti ad iva e tutte le altre tasse sui redditi) o una sora di reddito da lavoro
Se li hai prodotti e venduti fanno reddito.

Per il resto, sono sempre le plusvalenze a venire tassate, equiparandole a cessione di valuta estera, e l'importo deve superare i 51.645,69 Euro (100 milioni di Lire)

Da quanto ho capito, poi, la plusvalenza non aumenta l'importo, cioè i 51K Euro sono quelli che hai speso quando le hai comprate, se hai comprato 100 Euro di Bitcoin e ora valgono 100.000 Euro la base è sempre 100 euro. Però se durante una correzione importante come quella che c'è stata ora li vendi per ricomprarli al 30% in meno sei fottuto, superi la soglia.
mmorselli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2021, 16:37   #38
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19669
Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
Basta fare le opzioni che hanno come sottostante i bitcoin e fare portafogli privi di rischio, esercitandole o no a seconda delle quotazioni
le opzioni sono gratis?.... su un sottostante del genere il costo sarebbe pazzesco...
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
...
Come fai a volermi tassare come lavoro qualcosa che risulta semplicemente uno scambio di denaro?
mi pare che siano considerati al massimo "beni". Non denaro.

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Apri un sito personale che parla solo di Bitcoin, invogli hater e fanboy a venirci per commentare e solo di pubblicità generi trilioni di euro
www.hwupgrade.it/forum
se poi parla pure di Tesla e figa, fa il botto
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2021, 16:38   #39
Graphite600T
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 603
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Hai ragione... mi sono espresso male... un cambio di valuta... ma anche se vogliamo considerarla speculazione (e mi sta bene perchè in effetti ne ha tutti i contorni), dobbiamo prevedere una tassa al 26% sul guadagno di capitale.
Quello che invece alcuni hanno detto è che si potrebbe considerare un reddito da lavoro... è questa parte che fatico a comprendere.
Sopra determinate cifre (mi sembra sui 50.000€) è considerato come tale. Se si parla di qualche centinaia di euro neanche ti pensa la GdF
__________________
Case: Meshify 2 Mobo: X570 Aorus Elite Cpu: Ryzen 9 5900X RAM: G.Skill Trident Z 3733 mhz CL16 Coupled FCLK 1866Mhz Gpu: RTX 3080 Gaming Pro @ 2050mhz SSD: Samsung 970 EVO Plus 2TB + Sabrent Rocket Q 1TB PSU: Corsair AX850 Dissipatore: ArcticFreezer II 420
Trattative: Troppe per nominarle tutte ma tutte senza problemi
Graphite600T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2021, 16:39   #40
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19669
cmq che bitcoin sia la moneta di uno stato fallito chiarisce i termini del problema
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1