Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-06-2021, 17:27   #1981
Shamn23
Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Città: Benelux
Messaggi: 245
Quote:
Originariamente inviato da Roran Guarda i messaggi
troppo poco direi, ha 6 mesi, sei sicuro di volerlo svalutare così tanto? Se vuoi renderlo appetibile e venderlo in tempi brevi senza perderci troppo puoi metterlo a 780 trattabile e poi lo piazzi a 750€.
Ah, non avevo visto consigliavi di venderlo a 800

Per adesso Amazon mi ha accettato il reso addirittura, assurdo. Quindi a settembre prendo il nuovo e do indietro il mio.

In realtà non sento nemmeno l'esigenza di un telefono nuovo, ma posso prendere il nuovo iPhone al 55% del prezzo di acquisto, quindi paradossalmente ci guadagno dando indietro il mio
Shamn23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2021, 10:07   #1982
Joker84
Senior Member
 
L'Avatar di Joker84
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pompei(NA)
Messaggi: 3081
ragazzi anche a voi capita che a causa del caldo la ricarica wireless si blocchi all 80%?
__________________
My Deviant-Gallery

 MacBook Pro 13'' Retina i5 dual-core a 2,6GHz - 8GB Ram - 256GB SSD :: iPhone 12 128GB :: iPad 7 128GB WiFi :: Apple Watch 4 (40mm) 
Joker84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2021, 13:29   #1983
stefanozonta
Member
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 152
Quote:
Originariamente inviato da Joker84 Guarda i messaggi
ragazzi anche a voi capita che a causa del caldo la ricarica wireless si blocchi all 80%?
A me no, sei sicuro non sia la funzione di ricarica ottimizzata?
stefanozonta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2021, 13:59   #1984
Danilo68
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Marche
Messaggi: 112
E' sicuramente la ricarica ottimizzata che porta sempre il dispositivo all'80% e poi in base alle tue abitudini, ti ricarica quel 20% mancante prima che ti alzi dal letto. Se però un giorno ti alzi prima, non hai la ricarica completa. In pratica la ricarica ottimizzata apprende come tu usi il telefono e si adatta a questo.
Danilo68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2021, 17:29   #1985
Joker84
Senior Member
 
L'Avatar di Joker84
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pompei(NA)
Messaggi: 3081
si ho la ricarica ottimizzata attivata, ma se provo a collegare il cavo me lo carica completamente.

intanto sul sito Apple avevo trovato questo riguardo la ricarica wireless

https://support.apple.com/it-it/HT208078

in particolare


"L’iPhone potrebbe riscaldarsi leggermente durante la ricarica. Se la batteria si riscalda troppo, il software potrebbe prolungarne il ciclo di vita impedendone la ricarica oltre l’80%. L’iPhone continuerà a ricaricarsi quando la temperatura sarà diminuita. Prova a spostare l’iPhone e il caricabatterie in un luogo più fresco."
__________________
My Deviant-Gallery

 MacBook Pro 13'' Retina i5 dual-core a 2,6GHz - 8GB Ram - 256GB SSD :: iPhone 12 128GB :: iPad 7 128GB WiFi :: Apple Watch 4 (40mm) 
Joker84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2021, 08:52   #1986
Roran
Senior Member
 
L'Avatar di Roran
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1684
Quote:
Originariamente inviato da Joker84 Guarda i messaggi
ragazzi anche a voi capita che a causa del caldo la ricarica wireless si blocchi all 80%?
ah meno male che non sono il solo, iniziavo a preoccuparmi

comunque si, sto notando in queste settimane che i tempi della ricarica wireless sono aumentati di tanto, circa un'ora in più (non so se anche tu lo hai riscontrato) e il più delle volte che riprendo il telefono all'80% c'è la notifica della carica sufficiente che è apparsa da 10 o più minuti, però non saprei se è per via della carica ottimizzata o per un stop temporaneo dovuto alle temperature.

ma quando entra in funzione la carica ottimizzata non dovrebbe esserci la notifica che dice "la carica verrà completata alle ore xx:xx"? io ricordo di averla vista una volta e poi ma più
__________________
i5-9400F + Zalman CNPS 8X Optima|Asus Prime B365M-A|Corsair Vengeance LP 2x8GB DDR4 2666Mhz|Sapphire Radeon RX 580 Pulse Ed. 4GB|Samsung 970 Evo Plus 250GB + OCZ Trion 100 (120GB) + Seagate Barracuda (1.5 TB)|Corsair TX650M|LG 27UD59 27" UHD|Windows 10 Pro| iPhone 12 128 Gb  MB Pro 16" (2019)  AW 7  iPad Air 5|VENDO HARDWARE|14 Trattative concluse sul forum, ultime 5 con: robby66,Darius_84,Konrad86,Dolphin69,dream83
Roran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2021, 13:39   #1987
lcpreben
Senior Member
 
L'Avatar di lcpreben
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Verona
Messaggi: 767
Quote:
Originariamente inviato da Shamn23 Guarda i messaggi
Nuovo o usato?

Usato direi di sì, nuovo mi sembra quasi impossibile
In realtà qualche negozio online lo vendo a 659, sto tenendo d'occhio in questi giorni.
__________________
CASE: Cooler Master CM690; POWER SUPPLY: Corsair TX650W; MOTHERBOARD: Asus P5Q Pro; CPU: Core 2 Quad Q6600 @ 3.0Ghz + AC Freezer 7 PRO; VGA: Sapphire HD 7850 1GB OC; HD: Seagate Barracuda 500GB; RAM: Corsair DDR2 800Mhz 2X2GB MONITOR: Samsung T200
lcpreben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2021, 19:23   #1988
ingwye
Moderatore
 
L'Avatar di ingwye
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Messaggi: 31443
Buonasera a tutti

sono ritornato ad iPhone dopo anni, essendo "abituato" ad alcune funzioni di Android ho alcune domande per gli esperti

per adesso le domande sono due

1. possibile separare il volume della suoneria con la sveglia?
Ogni giorno di sera prima di andare a letto devo abbassare il volume suoneria per non saltare la mattina quando suona la sveglia

2. Possibile utilizzare gesture personalizzate?
Con Android avevo assegnato un contatto da chiamare facendo uno swipe verso l'alto.

Grazie
__________________
Mac mini M1 - MacBook Air M1 - iPhone 14 Pro - AppleWatch Ultra 2/49mm - Nas: TeraStation Duo 4TB
ingwye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2021, 09:36   #1989
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9413
Quote:
Originariamente inviato da ingwye Guarda i messaggi
Buonasera a tutti

sono ritornato ad iPhone dopo anni, essendo "abituato" ad alcune funzioni di Android ho alcune domande per gli esperti

per adesso le domande sono due

1. possibile separare il volume della suoneria con la sveglia?
Ogni giorno di sera prima di andare a letto devo abbassare il volume suoneria per non saltare la mattina quando suona la sveglia

2. Possibile utilizzare gesture personalizzate?
Con Android avevo assegnato un contatto da chiamare facendo uno swipe verso l'alto.

Grazie
Ciao.
In estrema sintesi:
1) no, il volume è uno solo. Io ho risolto prendendo un file che uso per la suoneria della sveglia e l’ho modificato con audacity per aggiungerci un effetto “fade-in” così che quando parte la sveglia non mi spacca i timpani
2) no, nessuna gesture personalizzata temo. Forse (ma non ho controllato) c’è qualcosa nelle varie opzioni sotto Accessibilità
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2021, 13:20   #1990
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
per il volume forse puoi crearti un "comando" che ti regola il volume in automatico in base all'orario e/o alla presenza di sveglie attive...dovrebbe essere possibile con l'app "comandi" integrata.

io come sveglia uso delle canzoni che partono soft e non mi sono mai posto il problema
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2021, 08:32   #1991
Shamn23
Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Città: Benelux
Messaggi: 245
Quote:
Originariamente inviato da lcpreben Guarda i messaggi
In realtà qualche negozio online lo vendo a 659, sto tenendo d'occhio in questi giorni.
Il 128gb? Mi daresti un link? Mi sembra davvero davvero poco
Shamn23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2021, 08:34   #1992
Shamn23
Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Città: Benelux
Messaggi: 245
Quote:
Originariamente inviato da ingwye Guarda i messaggi
Buonasera a tutti

sono ritornato ad iPhone dopo anni, essendo "abituato" ad alcune funzioni di Android ho alcune domande per gli esperti

per adesso le domande sono due

1. possibile separare il volume della suoneria con la sveglia?
Ogni giorno di sera prima di andare a letto devo abbassare il volume suoneria per non saltare la mattina quando suona la sveglia

2. Possibile utilizzare gesture personalizzate?
Con Android avevo assegnato un contatto da chiamare facendo uno swipe verso l'alto.

Grazie
Ciao!

Per la sveglia mattutina ti conviene usare la funzione sleep/wake up

La suoneria parte con un volume più basso ( per poi alzarsi ) e soprattutto puoi impostare il volume massimo
Shamn23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2021, 10:09   #1993
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12351
Per la sveglia... ho risolto creando tramite iphone una sveglia con solo vibrazione, al ritmo creato da me.

Figata... e ovviamente la sola vibrazione basta e avanza come sveglia
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2021, 11:05   #1994
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12351
Forse i mille messaggi che ho scritto su forum e ad apple, hanno portato i frutti?

https://www.hwupgrade.it/news/apple/...tch_99280.html
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2021, 15:54   #1995
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12355
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Forse i mille messaggi che ho scritto su forum e ad apple, hanno portato i frutti?

https://www.hwupgrade.it/news/apple/...tch_99280.html
ma por*a pu***na, ma ti pare che devono legare l'always on a una caratteristica hw?
Spero che non lo mettano come feature unica del 13, ma che sia attivabile su tutti gli iphone OLED
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2021, 15:57   #1996
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
ma por*a pu***na, ma ti pare che devono legare l'always on a una caratteristica hw?
Spero che non lo mettano come feature unica del 13, ma che sia attivabile su tutti gli iphone OLED
Ovviamente bisogna comprare l’ultimo modello :-)
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2021, 18:16   #1997
yeppala
Senior Member
 
L'Avatar di yeppala
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3928
Fiondatevi tutti quanti a controllare gli aggiornamenti del telefono...

iOS 14.7
Apple Inc.
iOS 14.7 include il supporto per la batteria esterna MagSafe e altri miglioramenti e risoluzioni di problemi per iPhone.

Per informazioni sul contenuto di sicurezza degli aggiornamenti software di Apple, vai sul sito web:

https://support.apple.com/kb/HT201222
__________________
Cajenna rimarrai per sempre nei nostri cuori

Ultima modifica di yeppala : 19-07-2021 alle 18:19.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2021, 08:41   #1998
Danilo68
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Marche
Messaggi: 112
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
...ma ti pare che devono legare l'always on a una caratteristica hw? Spero che non lo mettano come feature unica del 13, ma che sia attivabile su tutti gli iphone OLED
Purtroppo è così. Per avere l'always on display ci vuole un display particolare che ritiene le immagini senza che devi continuamente rinfrescarlo e quindi scordati l'AOD negli iphone dal 12 in sotto !!
Danilo68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2021, 12:53   #1999
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Quote:
Originariamente inviato da Danilo68 Guarda i messaggi
Purtroppo è così. Per avere l'always on display ci vuole un display particolare che ritiene le immagini senza che devi continuamente rinfrescarlo e quindi scordati l'AOD negli iphone dal 12 in sotto !!
Ma è così anche nei Samsung che hanno da anni questa funzione?
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2021, 13:07   #2000
Danilo68
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Marche
Messaggi: 112
Si, tuttavia con i display OLED tipo quello dell'iPhone11 pro, Max e 12, è possibile, ma a discapito della batteria, utilizzare la funzione AOD visto che a schermo nero, puoi visualizzare porzioni di schermo con le info (schermo acceso ma tutto nero perchè negli oled il nero è pixel spento). Se però vuoi avere dei consumi molto bassi con l'AOD in funzione devi avere un particolare display con quelle caratteristiche che dicevo e che secondo indiscrezioni dovrebbe equipaggiare gli iphone 13 oltre ad avere i 120hz.

Ultima modifica di Danilo68 : 20-07-2021 alle 13:13.
Danilo68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v