Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-07-2005, 20:42   #1
Cold Winter
Member
 
L'Avatar di Cold Winter
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Messaggi: 190
...e fu così che da domani si passa a Mac!

Ho deciso, passo a Mac. Oggi ho girovagato un po' alla ricerca di quello che credo sia il massimo per iniziare, ovvero un bell'iBook 12".
Mi sono stupito di quanti negozi non ce l'abbiano a Milano, lo danno tutti in arrivo a parte uno a cui ne sono rimasti "ben" due e quindi domani mattina volo a farlo mio!
Che dite, faccio bene?
Cold Winter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2005, 20:53   #2
xgear91
Senior Member
 
L'Avatar di xgear91
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
Messaggi: 2990
Mah............ a prescindere fai benissimo. Ma gli ibook li danno in rinnovo a brevissimo. Una prima buona occasione potrebbe essere giovedi' 7... tra 2 giorni. Non riesci a fermare l'ibook? E gli dici che passi venerdi? Cosi' al limite se esce il prodotto nuovo se vuoi prendere l'ibook ti fanno uno sconto perche' e' fuori produzione.
__________________
Mbpr 15 "late 2013", iPhone 5S 64Gb, Galaxy S5, Nexus 5, iPad Mini Retina 128Gb
xgear91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2005, 21:26   #3
Cold Winter
Member
 
L'Avatar di Cold Winter
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Messaggi: 190
A dire il vero è un problema principalmente di budget, sono super limitato, ovvero ho i soldi esatti che costa ora un iBook 12". Nel caso venga messa in commercio una nuova linea di iBook non credo che i prezzi resteranno su quelli attuali, ma potrei anche sbagliarmi... quindi non saprei...
La storia dell'abbassamento di prezzo perchè fuori produzione è molto interessante.

Ultima modifica di Cold Winter : 05-07-2005 alle 21:31.
Cold Winter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2005, 21:36   #4
matteos
Senior Member
 
L'Avatar di matteos
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
Messaggi: 5714
ormai aspetta l'8/7 visto che per il giorno prima dovrebbero presentare i nuovi iBook
matteos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2005, 22:23   #5
pokestudio
Senior Member
 
L'Avatar di pokestudio
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Messaggi: 3044
Quote:
Originariamente inviato da Cold Winter
A dire il vero è un problema principalmente di budget, sono super limitato, ovvero ho i soldi esatti che costa ora un iBook 12". Nel caso venga messa in commercio una nuova linea di iBook non credo che i prezzi resteranno su quelli attuali, ma potrei anche sbagliarmi... quindi non saprei...
La storia dell'abbassamento di prezzo perchè fuori produzione è molto interessante.
Non farti di questi problemi, quando Apple presenta nuovi prodotti il prezzo o rimane uguale (ma hai una macchina più veloce, più versatile) oppure il scende di qualche centinaia di Euro. E' sempre andata così, non vedo perchè non dovrebbe andare così anche questa volta, inoltre, come già hanno detto gli altri, calano i prezzi dei modelli precedenti, che vengono immediatamente liquidati dai rivenditori.

Per conto mio, non prevedo un abbassamento di prezzi davvero sostanziale, ma immagino che i nuovi iBook saranno più versatili (con più cose dentro, magari bluetooth integrato, scheda video un pò più performante, hd più capienti etc).
pokestudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2005, 00:40   #6
Mauna Kea
Senior Member
 
L'Avatar di Mauna Kea
 
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
Messaggi: 3672
Quote:
Originariamente inviato da pokestudio
Non farti di questi problemi, quando Apple presenta nuovi prodotti il prezzo o rimane uguale (ma hai una macchina più veloce, più versatile) oppure il scende di qualche centinaia di Euro. E' sempre andata così, non vedo perchè non dovrebbe andare così anche questa volta,
quoto io ho comprato il mio pb così..
uscito quello nuovo.. comprato quello vecchio -150€

Bye
__________________
R1200R
UMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro .
Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili,
educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua)

Ultima modifica di Mauna Kea : 06-07-2005 alle 01:15.
Mauna Kea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2005, 20:22   #7
Cold Winter
Member
 
L'Avatar di Cold Winter
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Messaggi: 190
L'ho preso, essì... Pirlone direte voi, potevi anche aspettare un giorno! Ma va beh, tenendo conto che avevo già speso parola con un amico che lavora in un negozio di elettronica qui a Milano non potevo tirarmi indietro. Ho fatto anche un discreto affare, in quanto adoperando il suo sconto come comesso ho risparmiato 120€, ok niente di astronomico, ma meglio così.

Non do ancora giudizi perchè l'ho acceso per 2 minuti e subito spento, in quanto non avevo tempo oggi di sistemarlo.
Domandone... monta Panther, ma naturalmente nella scatola ci sono anche i dvd di Tiger. Ora che faccio? Faccio partire con Panther setto tutto e poi installo Tiger o lo faccio partire con Tiger e faccio direttamente tutto da lì?
Se volessi farlo partire installando Tiger cosa devo fare? Mi pare di aver capito che devo tenere premuto C all'avvio una volta inserito il disco...
Cold Winter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2005, 21:43   #8
noor83
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Poggibonsi
Messaggi: 565
in un'anno e mezzo ho reistallato Panther una sola volta, ma è talmente facile che chiunque abbia mai installato una qualsiasi versione di win è in grado di farlo...
l'unica scelta da fare è se spianare tutto o "aggiornare"... visto che è "vuoto..." fai tabula rasa
noor83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2005, 22:36   #9
pokestudio
Senior Member
 
L'Avatar di pokestudio
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Messaggi: 3044
molto strano

Panther installato e Tiger nella confezione? Uhmm?
pokestudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2005, 22:48   #10
Cold Winter
Member
 
L'Avatar di Cold Winter
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Messaggi: 190
Quote:
Originariamente inviato da pokestudio
Panther installato e Tiger nella confezione? Uhmm?
Già... è strano?!
Cold Winter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2005, 23:33   #11
pokestudio
Senior Member
 
L'Avatar di pokestudio
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Messaggi: 3044
Beh, si... di base quando compri un computer hai un sistema operativo installato e lo stesso sistema operativo nel disco di ripristino (che per i Mac è praticamente una versione custom del disco di installazione dell'OS)

L'unico caso in cui avviene quel che dici tu è quando il computer è magari un ex-demo o è stato comunque usato e il negoziante ci piazza un disco di ripristino più aggiornato.... non saprei, mai sentita una roba del genere.

Magari chiamalo e chiedi
pokestudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2005, 23:48   #12
Mauna Kea
Senior Member
 
L'Avatar di Mauna Kea
 
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
Messaggi: 3672
Quote:
Originariamente inviato da xgear91
ti fanno uno sconto perche' e' fuori produzione.
te lo godi il tuo "nuovo" PB ehhh..


Quote:
Originariamente inviato da Cold Winter
.. monta Panther, ma naturalmente nella scatola ci sono anche i dvd di Tiger....
felicissimo per lo sconto e per il modello
ma guarda che nella confezione siano presenti anche i cd con i Sw in bundle di panther o tiger (parlo di iLife, appleworks..)

Bye
__________________
R1200R
UMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro .
Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili,
educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua)
Mauna Kea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2005, 03:02   #13
xgear91
Senior Member
 
L'Avatar di xgear91
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
Messaggi: 2990
Quote:
Originariamente inviato da Mauna Kea
te lo godi il tuo "nuovo" PB ehhh..
Non ancora, non ancora... venerdi' sera vado a ritirarlo. Devo aspettare ancora un giorno. Sara' lunga l'attesa....
__________________
Mbpr 15 "late 2013", iPhone 5S 64Gb, Galaxy S5, Nexus 5, iPad Mini Retina 128Gb
xgear91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2005, 11:35   #14
Cold Winter
Member
 
L'Avatar di Cold Winter
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Messaggi: 190
Ok, vi sto scrivendo dal mio iBook e sono molto felice! Per la solita mancanza di tempo ho fatto partire tutto con Panther e amen... non stavo più nella pelle, dovevo provarlo! Soddifattissimo per ora.

In realtà ho scoperto di avere nella scatola sia il dvd di Tiger (che dovrebbe includere pure iLife 05, o sbaglio?) sia i 3 cd di Panther. Poi ho un cd con "Software aggiuntivo e Apple hw Test" e va beh quello d'installazione di Airport (che mi farò al più presto).
...e ora la domandona... QUALE CAVOLO E' LA COMBINAZIONE DI TASTI PER FARE AD ESEMPIO LA CHIOCCIOLA O CHESSO' IL CANCELLETTO?!
Madonna che ignoranza, però son felice, caspita se lo sono, direi anche contento!
Cold Winter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2005, 11:59   #15
apple
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 2
devi premere "alt" e la @ o #
apple è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2005, 18:49   #16
MacSirio
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 42
Mai sentito di un mac con accluso due sistemi operativi.....mah
Io però ho installato Tiger su una decina di macchine e ora mi ritrovo con i mac installati da zero che non hanno problemi, mentre dove ho aggiornato Panther ho molti grattacapi, specialmente per Finder mal funzionante.
Dato che la macchina è vuota e ilife è incluso ti consiglio FORMATTA E INSTALLA?
__________________
G5 2.5 DP
Admin di 60 mac da Sys 8.1 a Tiger
MacSirio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2005, 22:09   #17
Cold Winter
Member
 
L'Avatar di Cold Winter
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Messaggi: 190
Quindi farei bene a formattare e reinstallare tutto con Tiger... Domani mattina ci provo allora.
Scusate l'ignoranza... per far partire Tiger devo inserirlo all'avvio e premere qlcs o a computer già avviato (intendo già in ambiente Mac) metto il dvd e seguo le istruzioni?
Altra domanda: il mio iPod è configurato per Win, per renderlo operativo in Mac devo formattarlo o è possibile non perdere i file e farlo riconoscere anche da esso?

Ringrazio tutti per il vostro tempo, questa sezione è veramente piena di persone disponibili e che non fanno della loro conoscenza del Mac un modo per "menarsela" con gli utenti meno esperti.
Cold Winter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2005, 22:11   #18
Cold Winter
Member
 
L'Avatar di Cold Winter
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Messaggi: 190
Dimenticavo...
E' normale che scaldi parecchio la parte sinistra del computer? Non dove si trova la batteria, la parte opposta.
Cold Winter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2005, 22:11   #19
matteos
Senior Member
 
L'Avatar di matteos
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
Messaggi: 5714
Quote:
Originariamente inviato da Cold Winter
Dimenticavo...
E' normale che scaldi parecchio la parte sinistra del computer? Non dove si trova la batteria, la parte opposta.
si lo fa anche il mio dovrebbe esserci l'hd se non sbaglio....
matteos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2005, 04:39   #20
MacSirio
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 42
Riavvii e dopo il suono tieni premuto C
Quando vedi la mela grigia molla il dito.
Dopo aver scelto italiano, vai in alto sui menu e cerca Disk utility.
Da li Inizializza il disco.
Esci ( mela+Q)
Continua l'installazione. (è semplice e guidata)
Quando ti chiederà di compilare nome cognome indirizzo ecc, ricorda che nella finestra successiva ti chiede nome+nome breve+password e che è il momento di scrivere quello che vuoi e non accettare quello che ti propina.
Questo è il tuo ingresso come amministratore decidilo bene.
Scegli l'installazione ad hoc che ti permette di sforzare ilife e sopratutto idvd (da solo non si installa se non hai un masterizzatore dvd ma sforzandolo si riesce)
Ho scritto tutto semplicemente perchè non sò il tuo grado di esperienza, ma se non ce l'hai vedrai che impari in fretta come tutti noi.
__________________
G5 2.5 DP
Admin di 60 mac da Sys 8.1 a Tiger
MacSirio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v