Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-06-2021, 14:49   #6461
DMD
Senior Member
 
L'Avatar di DMD
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3163
Grazie per il consiglio, ma ormai vi ho rinunciato, sperando che mi riconsegnino la XP-4100.
__________________
Mio PC Ryzen 7950X

Ultima modifica di DMD : 04-06-2021 alle 19:43.
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2021, 18:05   #6462
daniela_m
Member
 
L'Avatar di daniela_m
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 47
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Su Amazon vedo che vendono Testina di stampa per stampante Epson WF-2650 WF-2651 WF-2660 WF-2661 WF-2750 WF-2760; potrebbe essere una possibilità. Oppure spendendo più del doppio appunto quella 2850. E' sempre più difficile trovare modelli nuovi con cartucce che costano poco.
Grazie, si avevo visto la testina... ma non vorrei fossero soldi buttati, ma la ricarica delle cartucce della WF2850 è fattibile o magari comprare quelle ricaricabili ed as usare l'inchiostro delle eco tank per avere quello originale? Mi sono un pò fissata che sia stato l'inchiostro scarso a rovinare la testina, poi magari con quello originale le stampe vengono meglio, in alternativa potrei prendere su warehouse una ecotank 2750 a 200€ e li andrei sempre di inchiostro originale.

Tra le due riuscissi con le ricariche preferirei la prima naturalmente visto il costo e l'alimentatore automatico.
daniela_m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2021, 20:17   #6463
Davide Rs
Senior Member
 
L'Avatar di Davide Rs
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 945
Ciao a tutti, ho appena acquistato una stampante hp Envy 6032, ma c’è modo secondo voi si spegnere il led di stato? La stampante l’ho configurata con instant ink e quindi non deve essere spenta, però il led dà fastidio anche se alla minima intensità...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Davide Rs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2021, 16:12   #6464
Blake4
Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 57
buongiorno

non vedo scritti su questo forum recensioni e/o spiegazioni delle stampanti led mi spiegate come funzionano e quando comprarle?

Ultima modifica di Blake4 : 06-06-2021 alle 22:33.
Blake4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2021, 16:37   #6465
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21889
@Davide Rs: sarei curioso di sapere a risposta di HP.... provaci!

P.S. la stampante puoi benissimo spegnerla... semplicemente all'accensione successiva, se necessario contatterà i server di HP per trasmettere la telemetria relativa all'inchiostro e numero di pagine stampate.

Se per qualche ragione non ci dovesse riuscire, apparirà un messaggio del tipo:



A me sta capitando ad esempio che fa fatica a collegarsi ai server di HP Instant Ink se è collegato via cavo di rete; mentre per qualche strana ragione si collega subito via wifi.

Del resto se la utilizzassi con porta USB, sarebbe come se fosse 'spenta' dal punto di vista di InstantInk perchè non sarebbe in 'rete'. Quindi eventuali stampe effettuate durante la connessione USB sarebbero cumulate al totale solo alla connessione successiva in rete (fisica o wifi).

Ultima modifica di giovanni69 : 07-06-2021 alle 11:22.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2021, 13:00   #6466
kliffoth
Senior Member
 
L'Avatar di kliffoth
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2814
Quote:
Originariamente inviato da Blake4 Guarda i messaggi
buongiorno

non vedo scritti su questo forum recensioni e/o spiegazioni delle stampanti led mi spiegate come funzionano e quando comprarle?
Sostanzialmente sono come le laser, la qualità di stampa è solo di pochissimo inferiore ma la tecnologia è più semplice e quindi costano qualcosina in meno (questa cosa incide pure sull'affiddabilità nel tempo).

Se non ricordo male tutte le Brother (o quasi tutte), almeno di livello medio/basso, sono led.

Quando comprarle? ...??? durante l'orario di apertura dei negozi oppure online senza limiti di tempo


https://printerhow.com/led-vs-laser-printer/

Ultima modifica di kliffoth : 07-06-2021 alle 13:07.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2021, 18:00   #6467
ATI-Radeon-89
Senior Member
 
L'Avatar di ATI-Radeon-89
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Arezzo - Firenze
Messaggi: 4044
Sto cercando una stampante (NO laser) che abbia la testina integrata nelle cartucce, visto che faccio 1 stampa si e no al mese.

Non mi interessa lo scanner, Wifi o altro, solo che possa stampare (via cavo)

ma che sopratutto FUNZIONI e non necessiti della connessione internet.

Ho dato un occhio su Amazon ma non sono riuscito ad orientarmi.

Grazie anticipatamente
__________________
----->>> Le mie trattative nel mercatino <<<-----

Ultima modifica di ATI-Radeon-89 : 07-06-2021 alle 18:03.
ATI-Radeon-89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2021, 17:13   #6468
DMD
Senior Member
 
L'Avatar di DMD
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3163
La storia della mia stampante XP-4100 non va proprio bene, tornata dall'assistenza dopo 20 giorni con lo stesso problema, riconoscimento di cartucce. Contatto nuovamente Epson e mi dicono che le cartucce che aveva montate di setup non andavano bene una volta tolte, allora ho riprovato con una cartuccia originale (15 eurozzi solo black) non volevo spendere quasi come la stampante, ebbene appena inserita non mi riconosce neanche la singola cartuccia.
Molto probabilmente ho buttato 100 euro fidandomi di Epson.
Ho scritto loro se devo fare un tira e molla per un prodotto acquistato sul loro sito, usata pochissimo con qulalche mese di vita, assurdo.
Forse faccio parte dell0 0,000...% di sfortunati , però non mi pare un buon servizio di assistenza, anche perchè quando ho ricevuto indietro la stampante con il corrirere, dentro c'era ancora il mio fogliettino che indicava l'anomalia ma niente report sulla riparazione, complimenti.
Se avessi acquistato su Amazon forse avrei avuto qualche chance in piu.
__________________
Mio PC Ryzen 7950X

Ultima modifica di DMD : 21-06-2021 alle 17:21.
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2021, 17:28   #6469
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21889
Fatti valere presso qualche associazione di consumatori cosicchè da rendere pubblico il trattamento ricevuto da Epson.

Non che altri produttori siano dei santi, eh!....


@ATI-Radeon-89: il rischio di stampare 1 volta al mese è quello di seccare le testine. Vedi consigli prima pagina. Per cui in realtà, dovresti farti un nodo al dito e cercare di stampare almeno 1 volte ogni 2 settimane per evitare di seccare la catuccia/testina. Tieni presente che modelli del genere hanno i consumabili che costano di più.

Ultima modifica di giovanni69 : 21-06-2021 alle 17:31.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2021, 17:32   #6470
DMD
Senior Member
 
L'Avatar di DMD
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3163
A sentire loro hanno sempre ragione, solo che poi uno si snerva a stare dietro ad una storia del genere per 100 euro di valore, che per principio mi bruciano molto.
Cavoli stampante in garanzia, non se esce fuori, dammene un'altra che cavolo va in perdita la Epson per 100 euro di valore.
__________________
Mio PC Ryzen 7950X
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2021, 17:42   #6471
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21889
Infatti: Amazon ha dei difetti ma in tal senso....

Epson: finchè possono farlo impuniti, continueranno....
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2021, 16:39   #6472
DMD
Senior Member
 
L'Avatar di DMD
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3163
Oddissea riparazione....
Ricontattati anche oggi via chat ,oltre che ho gia risposto ad una loro mail inviando delle foto, mi hanno fatto ripetere la tiritera per l'ennesima volta e per l'ennesima volta volevano ancora le foto. Gli ho detto esplicitamente che un tira e molla che non comprendo.
Comuque ripeto anche se sono l'ultimo dei clienti epson con lo 0,00% di problematiche per me Epson oggi ha chiuso non so se le altre marche hanno un serivizio assistenza e rapporto con i clienti in questo modo.
Epson da come si è comportata nei miei confronti per una stampante dal valore di 100 euro, che potevano anche sostituirla, mi fa pena.
Da tenere presente che un set di cartucce nuove originale costano circa 60 euro contro i 100 della stampante, ne ho gia sprecata una per provare, ed è pure troppo.
__________________
Mio PC Ryzen 7950X
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 08:15   #6473
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21889
Rimango della mia opinione: fino a che non hanno un danno di immagine su qualche testata nazionale, non si scomoderanno a cambiare.

E certamente non è che questo thread non sia letto...tra l'altro.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 10:11   #6474
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13464
pèenso che siano più o meno tutti così
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2021, 05:49   #6475
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17336
La fortuna di Amazon è il servizio clienti, che si occupa di gestire i rapporti coi produttori, ovvio che a loro non chiedono nulla, c'è il rientro dellarticolo, la revisione e lo rimettono in vendita. E tanti saluti. Mi dispiace dirlo, perché anche Amazon ha i suoi difetti, ma in questo caso conviene... Consiglierei di postare l'avventura su Altroconsumo o altra rivista che tratta questo argomento, oltre che fare una bella recensione negativa magari su una piattaforma tipo trustpilot o trovaprezzi

Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2021, 06:55   #6476
DMD
Senior Member
 
L'Avatar di DMD
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3163
Grazie per i consigli, sono così amareggiato non so se portare la stampante in ricicleria o farla a pezzi.
__________________
Mio PC Ryzen 7950X
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2021, 08:18   #6477
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21889
Non riesco più a trovare il video con il tizio ed il martello... ma puoi trovare ispirazione in questo:
https://www.youtube.com/watch?v=_sK3qcu-fAQ

Forse è il momento di registrare la versione per Epson
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2021, 08:57   #6478
DMD
Senior Member
 
L'Avatar di DMD
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3163
Che soddisfazione, non ne posso piu.
__________________
Mio PC Ryzen 7950X
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2021, 09:29   #6479
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13464
ma di Canon non c'è niente di equivalente alla workforce che a 80€ ha praticamente tutto ?
(in particolare è requisito essenziale le cartucce dei colori separate, trovo ASSURDO che nel 2021 ci siano ancora le cartucce tricolor come 15 anni fa)
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500

Ultima modifica di HSH : 24-06-2021 alle 09:44.
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2021, 21:14   #6480
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21889
Quote:
Originariamente inviato da DMD Guarda i messaggi
Che soddisfazione, non ne posso piu.
Altro suggerimento:

https://www.youtube.com/watch?v=Q1xeafNoYsM&t=1725s
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
PaintCam Eve, la telecamera di sicurezza...
Quest nelle scuole: il visore di realt&a...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Iron Man e Black Panther: i nuovi giochi...
Anche Bill Gates è preoccupato pe...
Novità per Fortinet: arriva una n...
Acquistare un videogioco digitale non vu...
Vivi la finale di UEFA Champions League ...
Arrivano in Italia HUAWEI Band 9 e la se...
La sicurezza informatica è legata...
CPU Intel Core Ultra nei notebook HUAWEI...
Xiaomi e Leica portano una nuova prospet...
Il prezzo di questo super TV Samsung TV ...
Secondo l'ex Presidente di Blizzard i gi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v