Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-07-2021, 13:50   #23081
lattanzio
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 1539
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Interessante...sono curioso di provare... in pratica quanto costa al mese? Anche se mi arriva il modem lo metterei nello sgabuzzino...

Bisogna farla allo sportello postale? Quanto costa?... il mio timore sono i cap di Vodafone...però come copertura è bande è ben messa la mia zona
avevi gia avuto una brutta esperienza coi cap di vodafone...
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2021, 14:24   #23082
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5076
Quote:
Originariamente inviato da lattanzio Guarda i messaggi
avevi gia avuto una brutta esperienza coi cap di vodafone...
Si con Evo24 sotto rete vodafone
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2021, 14:32   #23083
Axelt
Senior Member
 
L'Avatar di Axelt
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 4401
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Interessante...sono curioso di provare... in pratica quanto costa al mese? Anche se mi arriva il modem lo metterei nello sgabuzzino...

Bisogna farla allo sportello postale? Quanto costa?... il mio timore sono i cap di Vodafone...però come copertura è bande è ben messa la mia zona
si fa tutto online, e il costo è come dal sito poste 20.90€
Sinceramente anche io quando l'ho fatto non ero molto sicuro. Con Wind tutto perfetto meglio del collegamento di tim fisso con FTTC dove non arrivavo a 70mb in D e 10mb inU. Appena passato con Poste/Wind velocità sempre sui 100 in D e 40 in U.
Adesso che Poste è migrata verso Vodafone ho avuto qualche forte rallentamento per i primi giorni. Adesso tutto tornato come con Wind e velocità e stabilità di segnale. In teoria Vodafone non può assolutamente tagliare la banda a Poste visto che è un Full Mvno, poi vedremo con il tempo se tutto sarà come dovrebbe.


Diciamo che Poste offre una Flat con collegamento LTE difficile da trovare come prezzo/prestazione.

Ultima modifica di Axelt : 04-07-2021 alle 14:34.
Axelt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2021, 16:02   #23084
lattanzio
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 1539
mha lasciare una fttc da 70 mega per una lte...
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2021, 17:17   #23085
CAVICH
Senior Member
 
L'Avatar di CAVICH
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Ferrara
Messaggi: 1067
Io con Poste, da un anno a questa parte, mi sono trovato molto bene. Mai un blocco o problemi di connessione. Usavo una antenna esterna direzionata verso un ripetitore Wind/tre a circa 5km di distanza. Ora con Vodafone, a parte i primi giorni di "migrazione" disastrosi, vado senza antenna esterna, dato che ho il ripetitrore a 500m. Fino ad ora molto bene a tutte le ore del giorno. Non so come facciano a starci dentro con una flat su rete Vodafone a 20,90€ al mese. Vedremo più avanti...
__________________

Le mie trattative
CAVICH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2021, 18:42   #23086
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5076
Quote:
Originariamente inviato da lattanzio Guarda i messaggi
mha lasciare una fttc da 70 mega per una lte...
Chi io?
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2021, 18:59   #23087
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5076
Quote:
Originariamente inviato da Axelt Guarda i messaggi
si fa tutto online, e il costo è come dal sito poste 20.90€
Sinceramente anche io quando l'ho fatto non ero molto sicuro. Con Wind tutto perfetto meglio del collegamento di tim fisso con FTTC dove non arrivavo a 70mb in D e 10mb inU. Appena passato con Poste/Wind velocità sempre sui 100 in D e 40 in U.
Adesso che Poste è migrata verso Vodafone ho avuto qualche forte rallentamento per i primi giorni. Adesso tutto tornato come con Wind e velocità e stabilità di segnale. In teoria Vodafone non può assolutamente tagliare la banda a Poste visto che è un Full Mvno, poi vedremo con il tempo se tutto sarà come dovrebbe.


Diciamo che Poste offre una Flat con collegamento LTE difficile da trovare come prezzo/prestazione.
Grazie mille... in caso di recesso si paga una penale o basta restituire il loro modem a mie spese? Ho dato un occhio al sito e sembra non esserci. Penso di aver capito che costa 21 + 29 di attivazione...a me interessa anche che la sim la metto nel mio modem

Altra cosa. Se fate fast.com va a banda piena o 4 mega come vodafone?
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2021, 20:00   #23088
Axelt
Senior Member
 
L'Avatar di Axelt
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 4401
Quote:
Originariamente inviato da lattanzio Guarda i messaggi
mha lasciare una fttc da 70 mega per una lte...
diciamo che non ho lasciato la fttc, ho cambiato casa e quindi nella nuova, la fibra di Tim o Fttc non arriva, quindi necessità virtù ho dovuto scegliere il miglior compromesso disponibile.
Axelt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2021, 20:23   #23089
Axelt
Senior Member
 
L'Avatar di Axelt
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 4401
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Grazie mille... in caso di recesso si paga una penale o basta restituire il loro modem a mie spese? Ho dato un occhio al sito e sembra non esserci. Penso di aver capito che costa 21 + 29 di attivazione...a me interessa anche che la sim la metto nel mio modem

Altra cosa. Se fate fast.com va a banda piena o 4 mega come vodafone?
Si, mi pare di aver letto anche io che non c'è nessuna penale solo l'invio del router a tue spese. La sim la puoi utilizzare con il router che vuoi, non ci sono liimitazioni in tal senso.
Essendo PosteMobile un Full mnvo la velocità non è castrata ma arriva fino a 300 mb,. logico divende da tanti fattori favorevoli
Fatto adesso il test con fast.com o con nperf o con speedtest, il risultato è sempre quello sono sui 85/100 mb. Con vodafone quando aggancio la B7 dall BTE che ho a un Km la velocità arriva anche oltre i 150 mb. Normalmente mi aggrega in automatico B1+B3
Per ora 100 vanno più che bene.
Axelt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2021, 20:34   #23090
Axelt
Senior Member
 
L'Avatar di Axelt
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 4401
Quote:
Originariamente inviato da CAVICH Guarda i messaggi
Io con Poste, da un anno a questa parte, mi sono trovato molto bene. Mai un blocco o problemi di connessione. Usavo una antenna esterna direzionata verso un ripetitore Wind/tre a circa 5km di distanza. Ora con Vodafone, a parte i primi giorni di "migrazione" disastrosi, vado senza antenna esterna, dato che ho il ripetitrore a 500m. Fino ad ora molto bene a tutte le ore del giorno. Non so come facciano a starci dentro con una flat su rete Vodafone a 20,90€ al mese. Vedremo più avanti...
concordo, speriamo che continuino così
Axelt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2021, 21:46   #23091
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5076
Quote:
Originariamente inviato da Axelt Guarda i messaggi
Si, mi pare di aver letto anche io che non c'è nessuna penale solo l'invio del router a tue spese. La sim la puoi utilizzare con il router che vuoi, non ci sono liimitazioni in tal senso.
Essendo PosteMobile un Full mnvo la velocità non è castrata ma arriva fino a 300 mb,. logico divende da tanti fattori favorevoli
Fatto adesso il test con fast.com o con nperf o con speedtest, il risultato è sempre quello sono sui 85/100 mb. Con vodafone quando aggancio la B7 dall BTE che ho a un Km la velocità arriva anche oltre i 150 mb. Normalmente mi aggrega in automatico B1+B3
Per ora 100 vanno più che bene.
Ottimo allora. Grazie mille
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2021, 21:48   #23092
Bscity
Senior Member
 
L'Avatar di Bscity
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Giovinazzo (Bari)
Messaggi: 1209
Buongiorno, sono un utente postemobile, proprio 5 minuti fa mi hanno passato su vodafone.
Domanda, devo spostare antenna su tetto e trovare un ripetitore vodafone adesso?
__________________
Ryzen 3950x * gtx 1080 * 16 gb ram 3200 mhz * NVMe Sabrent 1 tb * ssd 850 evo 250 gb * Thermaltake The Tower 900 Black * LG 32GK850G UltraGear Monitor 32" Quad HD VA HDR, 2560 x 1440 * Logitech Z906 5.1 1000 watt *
Bscity è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2021, 01:37   #23093
Grezzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 5621
Quote:
Originariamente inviato da Axelt Guarda i messaggi
Si, mi pare di aver letto anche io che non c'è nessuna penale solo l'invio del router a tue spese. La sim la puoi utilizzare con il router che vuoi, non ci sono liimitazioni in tal senso.
Essendo PosteMobile un Full mnvo la velocità non è castrata ma arriva fino a 300 mb,. logico divende da tanti fattori favorevoli
Fatto adesso il test con fast.com o con nperf o con speedtest, il risultato è sempre quello sono sui 85/100 mb. Con vodafone quando aggancio la B7 dall BTE che ho a un Km la velocità arriva anche oltre i 150 mb. Normalmente mi aggrega in automatico B1+B3
Per ora 100 vanno più che bene.
perchè max solo 300 mega?
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2021, 03:26   #23094
Dvd810
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 335
Postemobile Casa



Ho risolto il disguido.
In pratica il cell che usavo a modi modem mi ha abbandonato.
Inserendo la sim nel modem di postemobili, ha subito funzionato. Non era quindi colpa loro.
Ora ho effettuato i test solo di notte, ma oltre al down quasi doppio rispetto alla rete Wind, ho un ping fantastico, esattamente come Ho.mobile.
A breve effettuerò test di donwload per verificare se bloccano dopo una certa quantità di Gb.
Quando ero sotto rete wind per due mesi consecutivi ho superato il terabyte senza problemi.
Vedremo con Vodafone.

Ultima modifica di Dvd810 : 05-07-2021 alle 03:29.
Dvd810 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2021, 07:37   #23095
Axelt
Senior Member
 
L'Avatar di Axelt
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 4401
Quote:
Originariamente inviato da Grezzo Guarda i messaggi
perchè max solo 300 mega?
perchè è quello che ti da max postemobile con la sua offerta
Axelt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2021, 07:39   #23096
Axelt
Senior Member
 
L'Avatar di Axelt
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 4401
Quote:
Originariamente inviato da Bscity Guarda i messaggi
Buongiorno, sono un utente postemobile, proprio 5 minuti fa mi hanno passato su vodafone.
Domanda, devo spostare antenna su tetto e trovare un ripetitore vodafone adesso?
usa i sito LTE Italy e vedi quali sono le BTS più vicine a casa tua e quali Vodafone. Così capisci cosa devi fare
Axelt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2021, 07:46   #23097
Bscity
Senior Member
 
L'Avatar di Bscity
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Giovinazzo (Bari)
Messaggi: 1209
Quote:
Originariamente inviato da Axelt Guarda i messaggi
usa i sito LTE Italy e vedi quali sono le BTS più vicine a casa tua e quali Vodafone. Così capisci cosa devi fare
Più o meno ho visto che stanno nelle stesse posizioni di quelle wind.
Ieri sera appena cambiato andavo sui 50 mbps in down e 40 scarsi in up.

Stamattina alle 7 andavo sui 80 e sempre 40 in up.

Praticamente come postemobile su wind (o fastweb)
Proverò a muovere un po antenna.

Bande b3 e b1
__________________
Ryzen 3950x * gtx 1080 * 16 gb ram 3200 mhz * NVMe Sabrent 1 tb * ssd 850 evo 250 gb * Thermaltake The Tower 900 Black * LG 32GK850G UltraGear Monitor 32" Quad HD VA HDR, 2560 x 1440 * Logitech Z906 5.1 1000 watt *
Bscity è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2021, 10:01   #23098
Axelt
Senior Member
 
L'Avatar di Axelt
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 4401
Quote:
Originariamente inviato da Bscity Guarda i messaggi
Più o meno ho visto che stanno nelle stesse posizioni di quelle wind.
Ieri sera appena cambiato andavo sui 50 mbps in down e 40 scarsi in up.

Stamattina alle 7 andavo sui 80 e sempre 40 in up.

Praticamente come postemobile su wind (o fastweb)
Proverò a muovere un po antenna.

Bande b3 e b1
bene, allora tara bene l'antenna se è direzionale e il gioco è fatto.

Io ho una lowcostmobile pan5g-mimo, e quando sono passato a vodafone l'ho girata sulla BTS vodafone e a parte qualche giorno iniziale di segnale vergognoso, adesso sono tornato alle stesse velocità di wind. Fortuna che nel raggio di 1km ho tutti i gestori e le BTS a vista senza ostacoli.
Axelt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2021, 16:25   #23099
Vindicator
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 652
mediaworld vende le sim ho mobile a 1 euro

https://www.mediaworld.it/product/p-150298/homobile-sim

qualcuno ha provato? come funziona?
Vindicator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2021, 17:01   #23100
capodistria
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2020
Messaggi: 605
Quote:
Originariamente inviato da Vindicator Guarda i messaggi
mediaworld vende le sim ho mobile a 1 euro

https://www.mediaworld.it/product/p-150298/homobile-sim

qualcuno ha provato? come funziona?
Grazie per la segnalazione
Si po' ricevere a casa con 2,99 € in +
capodistria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v