Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-10-2007, 09:25   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage...tec_22794.html

Diverse le novità che giungono dal Giappone riguardanti lo standard Blu-ray, mostrate nel corso del CEATEC di Tokio ed in grado di mostrare la via che lo standard seguirà nel futuro

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 09:28   #2
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13336
insomma, dovrebbe essere uno standard ma ogni volta che aggiungono un layer o ne cambiano la composizione ci vuole un laser diverso e quindi bisogna cambiare lettore?
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 09:42   #3
Defragg
Senior Member
 
L'Avatar di Defragg
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 8598
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
insomma, dovrebbe essere uno standard ma ogni volta che aggiungono un layer o ne cambiano la composizione ci vuole un laser diverso e quindi bisogna cambiare lettore?
Mi sà proprio di si, quello che mi lascia perplesso è la resistenza ai graffi di questi dischi. Con così tanti strati mi pare inevitabile incorrere a una grande delicatezza del supporto.
__________________
PlayStation 5 | Steam Deck 512 GB | Ryzen 7 7700 — 2x16GB Corsair Dominator Platinum 6400 MHz — RTX 2070 Super
Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT
Defragg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 09:55   #4
Marcel349
Senior Member
 
L'Avatar di Marcel349
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Torino
Messaggi: 621
Ricordo pochi mesi fa la notizia di HD-DVD multi-strato da 50/60GB, se non sbaglio...
Ora Blu-Ray da 200GB: è solo una gara d'immagine...inevitabile!

Per la serie "io ce l'ho più capiente"!!
Marcel349 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 10:06   #5
Feidar
Senior Member
 
L'Avatar di Feidar
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Oslo, Norvegia.
Messaggi: 2838
Di certo un supporto ottico non puoi qualificarlo in base a quanti secondi impieghi a prepararti un caffé.
Il supporto di Hitachi supera ampiamente un mio hd, e due di essi li superano abbondantemente entrambi quelli che mi ritrovo attualmente nel case.

Non oso immaginare che giochi millenari potremmo avere con questa tecnologia, oltre a qualità video inarrivabile attualmente.
Feidar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 10:18   #6
supermauri83
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 301
Che peccato vedere tutte ste risorse sprecate... nell'era dell' ipod, delle memorie flash, dei dischi ssd, delle pennette usb e chi + ne ha + ne metta stanno ancora a lavorare sui supporti ottici? Tra un paio di anni pure il tosta pane avrà le porte usb e il lettore di memory card quindi sec me sta corsa al bluray hd dvd è già persa in partenza, perchè ora che si abbassano i prezzi, nei cereali al posto di metterti il cd del giochino di turno ti ci mettono la pennetta o la memory card.
__________________
gensunasumus.altervista.org Gruppo Scacchistico---

Ultima modifica di supermauri83 : 05-10-2007 alle 10:30. Motivo: errori ortografici
supermauri83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 10:18   #7
lothlorien
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: varese
Messaggi: 1534
beh non capisco questo lamentarsi sul fatto del supporto a nuovi formati..quando usci il dvd dl scusate ma era già tutti compatibili?non mi pare proprio...ovvio che un'innovazione abbia esigenze sue..e cmq non c'è scritto che devono farli apposta..e sorpattutto non siamo ancora in un momento in cui vi è già grande diffuzione e risulta obbligatorio cambiare tutto..
ancora non se ne vedono in giro molti di lettori perciò quando ci sarà l'ondata di massa saranno pronti.

per quanto riguarda la delicatezza leggevo un'articolo su PCpro di questo mese che spiega come tdk abbia preparato una plastica apposta che risulterebbe essere anche + resistente dei normali dvd quindi credo non ci sia nulla da preoccuparsi..basterà la solita cura che si da a questo tipo di supporti..

cmq ora capisco bene il motivo per cui la hanno voluto che le tracce fossero + sottili e vicine alla superficie..evidentemente non fanno le cose a caso..
lothlorien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 10:19   #8
MenageZero
Senior Member
 
L'Avatar di MenageZero
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 2717
mah attualmente sarebbe molto più bello se ci fossero novità che inizino a far intarvedere all'orizzonte una diinuzione del costo all'utente finale dei lettori/masterizzatori nonché dei supporti, anziché evoluzioni su evoluzioni di standard che ancora sono molto lontani dall'essere tali de facto quantomeno come supporto per storage (ma ancora in fondo anche come supporto read-only per il multimedia, ps3 apparte) personale;

di questo passo hd-dvd e BD sembrano più voler rimanere materiale per il fronte professionale/industriale nella distribuzione contenuti su supporto read-only, che voler veramente soppiantare in toto il dvd
__________________
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein
fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein
MenageZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 10:20   #9
Monkey-d-Rufy
Senior Member
 
L'Avatar di Monkey-d-Rufy
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1406
Nn credo che bisognerà cambiare lettore....alla fine sono sempre bluray da leggere cambia solo la potenza di scrittura.....almeno credo^^
Monkey-d-Rufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 10:28   #10
desmacker
Senior Member
 
L'Avatar di desmacker
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Seriate
Messaggi: 734
Quote:
Originariamente inviato da Defragg Guarda i messaggi
Mi sà proprio di si, quello che mi lascia perplesso è la resistenza ai graffi di questi dischi. Con così tanti strati mi pare inevitabile incorrere a una grande delicatezza del supporto.
Quoto.
L'aumento della potenza del laser (10 volte superiore ) non è poi una buona soluzione,così potente poi sembra quasi un'arma.
Passi per Dual-Layer,ma oltre si rischia di avere un disco che non ha molta resistenza ai graffi.
desmacker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 10:28   #11
melomanu
Bannato
 
L'Avatar di melomanu
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Messaggi: 6000
probabilmente basterà aggiornare il fw dei futuri lettori/masterizzatori br per calibrare la potenza necessaria del laser a legger i vari strati, senza cambiare lettore..
melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 10:30   #12
capitan_crasy
Senior Member
 
L'Avatar di capitan_crasy
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 24165
Quote:
Originariamente inviato da supermauri83 Guarda i messaggi
Che peccato vedere tutte ste risorse sprecate... nell'era dell' ipod, delle memorie flash, dei dischi ssd, delle pennette usb e chi + ne ha + ne metta stanno ancora a lavorare sui supporti ottici? Tra un paio di anni pure il tosta pane avrà le porte usb e il lettore di memory card quindi sec me sta corsa al bluray hd dvd ha già persa in partenza, perchè ora che si abbassano i prezzi, nei cereali al posto di metterti il cd del giochino di turno ti ci mettono la pennetta o la memory card.
si forse nel 2080!
una rom da 200Gb oggi costa come un mutuo!
__________________
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 10:32   #13
killer978
Senior Member
 
L'Avatar di killer978
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
Messaggi: 8552
x Marcel

Toshiba con l'annuncio degli HD-DVD da 50gb è arrivata al capolinea mentre i bluray da 50gb sono solo l'inizio!!! peccato che Sony continui ad insistere sulle protezioni altrimenti avrei gia decretato il mio vincitore

Anche se da quanto ho capito leggendo qua e la gli Hd-Dvd come qualità video sembrano migliori oltre alla resistenza propia dei dischi che come si sa i Blu-Ray sono + fragili, bastsa un graffio e butti 50Gb di dati

Cmq il futuro sarà LG ed i suoi immancabili masterizzatori multiformato non vedo l'ora di una diffusione massiccia mi faano comodo dischi da 50gb almeno smetto di comprare HD!! ormai tra interni ed esterni avrò una decina di HD
killer978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 10:37   #14
Micene.1
Senior Member
 
L'Avatar di Micene.1
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 10556
nn credo che il vincitore tra br e hd sara quello con la capienza maggiore...ma quello con prezzo piu basso maggiore diffusione dei masterizzatori e maggiore versatilita in ambito pc (perche i dischi si comprano al 80% per essere masterizzati su pc)
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 10:48   #15
DarkSiDE
Senior Member
 
L'Avatar di DarkSiDE
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
Messaggi: 3933
Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
nn credo che il vincitore tra br e hd sara quello con la capienza maggiore...ma quello con prezzo piu basso maggiore diffusione dei masterizzatori e maggiore versatilita in ambito pc (perche i dischi si comprano al 80% per essere masterizzati su pc)
esatto, alla fine 100 o 150gb cambia poco se il primo costa 3 volte.
__________________
Non farò mai più affari con khalhell, 4HwGenXX.
DarkSiDE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 10:51   #16
supermauri83
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 301
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
si forse nel 2080!
una rom da 200Gb oggi costa come un mutuo!
perchè i primi supporti ottici di quella capienza quanto costeranno? i masterizzatori quanto costano? l'affidabilità di tali supporti? i software quanto costeranno? Nella mia palla di cristallo mi vedo un futuro dove i pc saranno sempre + piccoli quindi i drive ottici verranno abbandonati (ovviamente è un mio pensiero e allo stesso tempo una speranza).
__________________
gensunasumus.altervista.org Gruppo Scacchistico---
supermauri83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 11:10   #17
pingalep
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
Messaggi: 3259
un hd da 300 gb esterno costa circa 50 euro. cioè come due br da 25 gb. quando arriveranno a 100gb per disco noi compreremo per 100 euro un TB abbondante.

considerando questo, questi nuovi formati non prenderanno mai il posto dei dvd del tempo, quando capienze di 4gb erano ottime per soluzioni di backup.

quindi niente diffusione masterizzatori, niente abbassamento costi per supporto, niente diffusione pirateria, niente abbassamento costi lettori.

naturalmente IMHO, ma nn mi sembra un'ipotesi così azzardata!
pingalep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 11:11   #18
Mercuri0
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 4414
Quote:
Di certo un supporto ottico non puoi qualificarlo in base a quanti secondi impieghi a prepararti un caffé.
No, ma sul costo e la durata certamente sì. Nei demo tecnologici è più facile fare gli sboroni.
Quote:
Non oso immaginare che giochi millenari potremmo avere con questa tecnologia, oltre a qualità video inarrivabile attualmente.
Non mi sembra che le possibilità dei giochi siano attualmente limitate dallo spazio del DVD. Hai mai avuto questa impressione?

Sulla qualità video faccio presente che non è che si può crescere all'infinito, come per l'audio: oltre il CD non si va. Non è che averci molto più spazio migliora la qualità, semmai la quantità.

Per il video (che è forse l'informazione oggi più dispendiosa in termini di spazio) i DVD con mpeg2 sono subottimi. Ma un HD-DVD o BlueRay con mpeg4 di certo si avvicina al limite di quel che ci serve (anche un DVD con mpeg4 l'avrei visto bene), molto difficile che ci sbolognino una ulteriore "evoluzione" in termini di qualità.

Sempre che non si passi al video 3D o non ci facciamo innestare qualche sensore bioelettronico audiovisivo per apprezzare risoluzioni più alte e ultrasuoni.
__________________
flìckr
Mercuri0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 11:11   #19
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20542
@ supermauri83

Mah.. non credo che abbandoneranno facilmente la tecnologia ottica.. viaggia bene e costa poco.. potrà cambiare "forma", evolversi in vari modi ma difficilmente verrà abbandonata, almeno a breve..

Ti ricordo che la tecnologia per i dischi olografici è già pronta da un po' e al momento giusto la metteranno sul mercato.
Di parla di dischi da qualche tera di capienza!

Piuttosto la mia preoccupazione verte sulla fragilità dei supporti che hanno tracce sempre più sottili e vicine..
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 11:16   #20
killer978
Senior Member
 
L'Avatar di killer978
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
Messaggi: 8552
Quote:
Originariamente inviato da supermauri83 Guarda i messaggi
Che peccato vedere tutte ste risorse sprecate... nell'era dell' ipod, delle memorie flash, dei dischi ssd, delle pennette usb e chi + ne ha + ne metta stanno ancora a lavorare sui supporti ottici? Tra un paio di anni pure il tosta pane avrà le porte usb e il lettore di memory card quindi sec me sta corsa al bluray hd dvd è già persa in partenza, perchè ora che si abbassano i prezzi, nei cereali al posto di metterti il cd del giochino di turno ti ci mettono la pennetta o la memory card.

Dimentichi che sti lettori una vota entrati in massa nelle case della gente i prezzi dei dischi scenderanno a livello dei DVD di oggi trovami una memori card o pennetta ecc.. da 50gb (anche fra 2/3 anni) a 1€ + o -

Sarebbe bello se in un futuro prossimo ci sarebbe qualcosa di simile ai vecchi ZIP (ricordate quelle specie di floppy ingrassati ) ma con memoria ssd all'interno, dei bei flopponi da 50/100 GB, da usare propio come i vecchi floppy e che fossero integrati in tutti i PC come un tempo
Cosa ne pensate? sarebbe un ottima idea
__________________
Cooler Master HAF 922 @ Intel "Q9550" (3980@1,35v) @ Asus P5Q PRO @ XFX HD5850 (950*5200) @ 4GB DDRII Team Group Xtreeme Dark @ Enermax Liberty 620W @ Ssd Vertex2 120gb for SYS @ Velociraptor 600gb for games @

Ultima modifica di killer978 : 05-10-2007 alle 11:22.
killer978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Torna l'Italian Street Photo Festival 20...
Canon CJ27ex7.3B IASE T: l'obiettivo bro...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1