Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-03-2016, 23:07   #1
_Tommaso_
Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 265
Stardew Valley

Per caso mi sono perso un topic su Stardew Valley? (http://stardewvalley.net/)

Per chi non ne fosse a conoscenza è un indie sviluppato da Concerned Ape (aka: Eric Barone), qui un'intervista recente http://www.pcgamer.com/stardew-valley-interview/. Unico sviluppatore del suddetto gioco, che ad ora ha venduto più di 400.000 copie, e ha ricevuto valutazioni assolutamente positive su Steam e in ogni altro sito praticamente.

Il gioco è estremamente carino, pieno di contenuti e soprattutto ha grandissime possibilità di espansione, tra MOD e aggiunte dallo sviluppatore.

Considerando il prezzo rapportato al contenuto, lo reputo un capolavoro tra le produzioni attuali.

Ultima modifica di _Tommaso_ : 11-03-2016 alle 23:10.
_Tommaso_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2016, 10:46   #2
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20532
Qui sul forum non vanno tanto a genio i giochi indie in generale, quindi é probabilissimo che non ti sei perso nessun thread. Beh lo hai creato tu adesso!

Io ci sto giocando, e mi sta intrigando veramente tanto!
Sia chiaro, mai giocato a quei giochini tipo Harvest Moon, sto scoprendo tutto adesso, e devo dire che é stata una vera e propria sorpresa!
Sono ancora ai primi 15giorni di gioco, quindi sto ancora all'inizio, ma ad impressione forse l'unico punto debole é la mappa, forse un pó troppo piccolina?

Peró giá cosí, cavolo quante ore ti fa fare questo gioco.. i soldi spesi li vale tutti, anche perché ricordiamo che il tutto é stato fatto da una sola persona!
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2016, 21:28   #3
7gunner7
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Genova
Messaggi: 509
Io l'ho preso qualche giorno fa, davvero bello.
7gunner7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2016, 21:32   #4
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20532
Ho appena finito la prima stagione.. e tipo un bordello di piante mi sono morte.
Non tutto mi é chiaro in questo gioco, molte cose sono veramente un incognita.. tipo potevano mettere una descrizione migliore per le piante, come ad esempio la stagione di ognuna di loro, che non é proprio chiarissima, anzi!

Anche sugli animali sono poche le cose chiare.. ho appena iniziato con qualche gallina ma sto andando a tentativi.. in questo speravo che il gioco desse piú facilmente una mano, ma va beh!
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2016, 10:23   #5
_Tommaso_
Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 265
Ci sono alcune guide, giusto per le cose base da sapere:

http://www.pcgamer.com/stardew-valley-tips/

http://www.gamerevolution.com/featur...stardew-valley

Per le piante: se passi con il cursore sul sacchetto con i semi puoi leggere il numero di giorni di maturazione e la stagione giusta. E tra una stagione e l'altra tutte le piante muoiono. Consiglio comunque di guardare la TV ogni mattina, può dare informazioni importanti.

Per gli animali: conviene prima costruire il silo (e non tagliare l'erba prima di costruirlo!) e solo dopo il pollaio. Comunque molte cose sono scritte nei due link che ho messo prima.


Lo sviluppatore comunque sta rilasciando molte patch e aggiungerà contenuti e gli utenti stanno iniziando a fare diverse MOD (si possono vedere sul forum ufficiale), per ora non così interessanti ma sicuramente nei prossimi mesi non mancheranno novità.

Ultima modifica di _Tommaso_ : 13-03-2016 alle 13:28.
_Tommaso_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2016, 13:22   #6
Davide9
Senior Member
 
L'Avatar di Davide9
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 3733
Sembra bello, ma da bravo fancazzista non amo troppo il setting agricolo, qualcosa di più inequivocabilmente vacanziero tipo Animal Crossing mi avrebbe attratto di sicuro di più... però magari giochi come questo possono fare da apripista anche a cose di quel tipo, non sarebbe male
__________________
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2016, 14:44   #7
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20532
Quote:
Originariamente inviato da _Tommaso_ Guarda i messaggi
Ci sono alcune guide, giusto per le cose base da sapere:

http://www.pcgamer.com/stardew-valley-tips/

http://www.gamerevolution.com/featur...stardew-valley

Per le piante: se passi con il cursore sul sacchetto con i semi puoi leggere il numero di giorni di maturazione e la stagione giusta. E tra una stagione e l'altra tutte le piante muoiono. Consiglio comunque di guardare la TV ogni mattina, può dare informazioni importanti.

Per gli animali: conviene prima costruire il silo (e non tagliare l'erba prima di costruirlo!) e solo dopo il pollaio. Comunque molte cose sono scritte nei due link che ho messo prima.


Lo sviluppatore comunque sta rilasciando molte patch e aggiungerà contenuti e gli utenti stanno iniziando a fare diverse MOD (si possono vedere sul forum ufficiale), per ora non così interessanti ma sicuramente nei prossimi mesi non mancheranno novità.
Non amo stare a seguire guide.
Preferisco fare ed imparare da me, o comunque seguire quello che mi dice il gioco.

Comunque alcune cose, appunto, le ho capito da me, ora ho imparato a gestire 4 galline ad esempio ed ho capito come gestire i futuri animali.. ma per il discorso dei semi non é sempre vero, ecco perché ho scritto quella cosa.

Ad esempio: il maple seed non si capisce quando bisogna piantarlo.
Ho capito che ci sono guide su internet che te lo dicono, ma ció non toglie che il gioco non ti dice quando si potrebbe piantare. E ce ne sono molti altri di semi cosí.. un pó di chiarezza in piú non avrebbe guastato.

Idem per le mod, non credo le useró se non a gioco terminato al 100%.
Updates dallo sviluppatore invece magari!! Quelli vanno sempre bene
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2016, 11:52   #8
sidewinder
Senior Member
 
L'Avatar di sidewinder
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 1616
Io sono già all'autunno del secondo anno... Il gioco l'avevo preso al day one visto che lo aspettavo da un bel po di tempo prima...
__________________
Sidewinder
sidewinder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2016, 09:24   #9
Darksoul84
Senior Member
 
L'Avatar di Darksoul84
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Northampton (UK)
Messaggi: 435
Ho preso ieri il gioco, consigliato da un amico.

Ho fatto i primi tre giorni e devo dire che per essere stato sviluppato da una sola persona ha fatto un bel lavoro, certo in termini di idee alla base del gioco, ha praticamente attinto a piene mani da harvest moon, ma non me ne lamento, visto che su pc una cosa del genere mancava.

Perfettamente d'accordo con djmatrix619 sulla mappa, é un po piccolina, ma si spera il dev piano piano aggiungera' roba nuova, poi chiaro con le mod magari si puo' sempre aggiungere nuovo contenuto.
__________________
Starcraft II: Darksoul, 799 Nick Steam: paoletto84
Darksoul84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2016, 17:39   #10
MrXaros
Senior Member
 
L'Avatar di MrXaros
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Terronia nord occidentale
Messaggi: 2048
Appena preso visto che dopo 8gg la nuova R9 390 è gia in RMA e con la vga momentanea non posso far girare altro. Provato un attimo e pare interessante e a me in passato ha divertito sia Harvest Moon che Animal Crossing.
Stasera me lo studio per bene ma già si intuisce che ci siano parecchie cose da fare e la cosa mi piace.
__________________
MrXaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2016, 14:10   #11
Babxbba
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Labico - Roma
Messaggi: 1629
Arrivato in ritardo qui ma anche io gioco da un pò (versione GOG).
Che dire, svariati anni fa giocavo ad harvest moon ed ora, anche se con molto meno tempo, gioco a questo, e mi garba.
Sicuramente ne pesca a piene mani (in molti casi oserei dire quasi plagio), ma un particolare che mi piace molto è il gusto più occidentale di eventi e personaggi.
sto a metà dell' inverno del secondo anno, dal prossimo ammetto inizierò ad usare la wiki per concludere le collezioni con la roba che mi manca.
__________________
Case NZXT Switch 810 - Alimentatore Bequiet dark pro 850W - Scheda Madre Asrock Z87 extreme4 - CPU Intel I-5 2500K - Dissipatore Cpu Xigmatek Balder Rev. 2 - SSD Crucial M550 256 GB - WD Caviar Green 1TB
Babxbba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2016, 09:14   #12
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20532
Quote:
Originariamente inviato da Babxbba Guarda i messaggi
sto a metà dell' inverno del secondo anno
Io sono allo stesso punto del primo anno.
Com'é andato il corso del secondo anno? Il gioco diventa ripetitivo? Vorrei ci fosse anche una minima cosa che ti invogli a continuare, e che non sia soltanto lo spirito da collezionista..
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2016, 11:00   #13
_Tommaso_
Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 265
Sono arrivato alla primavera del secondo anno e a oltre 70 ore di gioco (da Steam). Non mi ha ancora stancato, ma immagino rischi di diventare ripetitivo considerato il sistema di gioco (basato quasi unicamente sull'agricoltura e le miniere, poco sull'interazione con gli abitanti del villaggio).

Considerato il prezzo e il numero di ore di gioco, sicuramente è vantaggiosissimo. L'esperienza videoludica è appagante, ma non ho mai giocato a prodotti simili (tipo Harvest Moon), quindi non posso fare paragoni. Gli unici prodotti quasi simili sono stati Terraria, che non mi ha preso particolarmente, e Starbound, questo sì invece che mi è piaciuto molto ma mi ha lasciato un senso di non finito e mancanza di storia che purtroppo pregiudica molto il titolo.

Tornando a Stardew Valley, si attende il multiplayer (di cui non mi frega nulla) e si spera in materiale aggiuntivo. Ad ora, siamo alla versione 1.06 e ci sono state migliorie rispetto alla prima versione, ma ancora ci si basa sulle MOD (onestamente non ne ho ancora viste di interessanti) per cose più corpose.
_Tommaso_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2016, 18:05   #14
Babxbba
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Labico - Roma
Messaggi: 1629
Allora, scusate il ritardo ^^.
Per djmatrix, di cose da fare ce ne sono, ma il genere rimane lo stesso e perdura comunque una ripetitivitä di fondo propria del genere (per intenderci comunque passerai ogni giorno o quasia vedere gli animali, dovrai stare tanto nelle miniere a scavare per prendere i minerali che ti servono, ecc ecc).
Posso dirti che aumentanto i cuori con la gente ci saranno parecchi eventi carini, anche con cittadini non sposabili, con parecchie chicche anche solo guardando quello che fanno nelle giornate.
Inoltre, (minispoiler)
Spoiler:
finendo man mano i bundles del centro comunitario si sbloccheranno altre zone o meccaniche di gioco, specie il deserto aggiunge una bella fetta
__________________
Case NZXT Switch 810 - Alimentatore Bequiet dark pro 850W - Scheda Madre Asrock Z87 extreme4 - CPU Intel I-5 2500K - Dissipatore Cpu Xigmatek Balder Rev. 2 - SSD Crucial M550 256 GB - WD Caviar Green 1TB
Babxbba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2016, 18:43   #15
_Tommaso_
Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 265
Al link (https://www.reddit.com/r/StardewVall...ew_valley_ask/) ci sono domande e risposte di Concerned Ape,

mentre qui (https://www.reddit.com/r/StardewVall...erned_ape_ama/) un sommario di quello che intende fare nelle prossime patch.

Interessante questo:
Quote:
"Are you planning on having paid DLC and expansion packs later?
I don't really have plans for it at this point. I'm kind of taking things one step at a time. I know I want to release some free content updates for everyone, multiplayer, and porting the game to other platforms. What happens beyond that is uncertain."
_Tommaso_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2016, 18:58   #16
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20532
Grazie Babxbba.
Beh sono appena arrivato al secondo anno, e di cose da fare ne ho ancora diverse... penso postporró il problema all'inizio del terzo anno!
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2016, 08:15   #17
Babxbba
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Labico - Roma
Messaggi: 1629
letto il domande e risposte di ConcernedApe, interessante.
A saperlo gli avrei fatto anche io una domanda, se avesse intenzione o se già esistono ancora non scoperti possibili mogli/mariti segreti.

nel frattempo complici anche le feste pasquali sono andato avanti pochino ma ho iniziato la primavera, e passando l' inverno ad aumentare le relazioni con i cittadini devo dire che ci sono veramente tanti impicci nascosti, la parte degli eventi e delle relazioni tra cittadini è fatta decisamente bene. ma se ne volete discutere facciamo sotto spoiler che altrimenti rovino la sorpresa ^^.
__________________
Case NZXT Switch 810 - Alimentatore Bequiet dark pro 850W - Scheda Madre Asrock Z87 extreme4 - CPU Intel I-5 2500K - Dissipatore Cpu Xigmatek Balder Rev. 2 - SSD Crucial M550 256 GB - WD Caviar Green 1TB
Babxbba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2016, 08:56   #18
Il Mulo
Senior Member
 
L'Avatar di Il Mulo
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1862
E' una cosa tipo Farmville?
__________________
La stranezza è nella mente di chi la percepisce.
Il Mulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2016, 15:56   #19
S@ibbu
Senior Member
 
L'Avatar di S@ibbu
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Messaggi: 2757
È solo in inglese, vero ?

inviato da un telefono marshmelloso
S@ibbu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2016, 18:07   #20
cristiankim
Senior Member
 
L'Avatar di cristiankim
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 1059
Raga questo gioco mi attira tantissimo, se non per il genere che non è proprio nelle mie corde, ma che tuttavia non disprezzo, per lo stile e l'intento, il ritmo e le emozioni che potrebbe suscitare, sembra un gioco di quelli che trasmettono calma e tepore al cuore..? Come un buon film, accompagnato a una tazza di tè in una giornata fredda e piovosa... Ok sto delirando ahahahah, però non nego che non mi dispiacerebbe, voi che lo state giocando, cose ne dite?

Inviato dal mio thl 5000 utilizzando Tapatalk
__________________
Z77 extreme 4-M - sapphire amd rx480 - 16Gb ram ddr3 - I5 3550 3.3Ghz
cristiankim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
PaintCam Eve, la telecamera di sicurezza...
Quest nelle scuole: il visore di realt&a...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Iron Man e Black Panther: i nuovi giochi...
Anche Bill Gates è preoccupato pe...
Novità per Fortinet: arriva una n...
Acquistare un videogioco digitale non vu...
Vivi la finale di UEFA Champions League ...
Arrivano in Italia HUAWEI Band 9 e la se...
La sicurezza informatica è legata...
CPU Intel Core Ultra nei notebook HUAWEI...
Xiaomi e Leica portano una nuova prospet...
Il prezzo di questo super TV Samsung TV ...
Secondo l'ex Presidente di Blizzard i gi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v