Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking > Guide e supporto per principianti

Lenovo ThinkPad X12 Detachable: il 2-in-1 di grande qualità
Lenovo ThinkPad X12 Detachable: il 2-in-1 di grande qualità
Il nuovo 2-in-1 di Lenovo è un modello che abbina la capacità di trasformarsi da notebook a tablet e viceversa con estrema facilità, alla qualità tipica dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad grazie allo chassis in lega di magnesio. Lo schermo con rapporto di 3:2 rende ThinkPad X12 Detachable particolarmente indicato per la produttività personale, forte di hardware potente e di una tastiera staccabile che brilla per precisione.
Revolut per il trading di criptovalute: una piattaforma sicura e affidabile
Revolut per il trading di criptovalute: una piattaforma sicura e affidabile
Una delle funzioni più particolari di Revolut è la possibilità di effettuare facilmente e in sicurezza il trading di criptovalute, che potranno anche essere cedute a parenti e amici. Sono supportati Bitcoin, Ethereum, Litecoin, Stellar, Dogecoin e altre "monete. Per ridurre i rischi, è possibile indicare alla piattaforma un prezzo per la vendita e l'acquisto, così da limitare i danni nel caso di brusche oscillazioni del valore
Chi è Jen-Hsun 'Jensen' Huang, una vita a fare Nvidia
Chi è Jen-Hsun 'Jensen' Huang, una vita a fare Nvidia
Scopriamo chi è Jen-Hsun 'Jensen' Huang, il CEO di Nvidia, in un racconto non solo della sua vita ma anche legato ai quasi 30 anni di attività ai vertici di un'azienda che ha costruito il mercato dei videogiochi come lo conosciamo per concretizzare una visione che nei primi anni '90 pochi riuscivano a capire.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2020, 18:15   #1
LucaRibo
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2020
Aiuto per HD e lettore DVD esterno

Buongiorno a tutti, spero di scrivere nel posto giusto, è la prima volta che uso un forum

Ho due problemi per cui avrei bisogno gentilmente di aiuto.
Ho estratto dal vecchio pc funzionante (Asus con Windows 7) l'HD, un WD7500bvpt, e il lettore cd/dvd (ds8a5sh) e ho comprato i rispettivi case con cavo per usarli sul mio attuale portatile, un Lenovo con Windows 10.

L'HD viene rilevato ma appare per qualche secondo, sia in Esplora risorse sia in gestione disco (uso Windows 10), e poi scompare subito e si aprono due o tre cartelle vuote con errore: impossibile accedere a F:/ è stato specificato un dispositivo inesistente. Inoltre, non appena lo collego il pc si rallenta notevolemente, gestione dispositivi non risponde e il mouse ogni tanto si scollega. Con Easeus lo vedo ma le operazioni non vanno a buon fine. Vorrei formattarlo e usarlo come hd esterno. Sono sicuro che funzioni perfettamente.
Il lettore dvd non lo usavo da tantissimo tempo ma finche usavo il pc andava. Viene subito rilevato e funziona. Se apro dei cd con file li legge alla perfezione, se apro dei dvd no. I dvd non sono corrotti, li ho controllati su un altro pc, ma le immagini appaiono corrotte anche se per esempio all'inizio posso scegliere lingua ecc. Qualche dvd funziona meglio di altri. Esiste un modo per "ripararlo" o è da cestinare?

Grazie mille a tutti in anticipo, preciso che non sono un esperto quindi vi chiedo clemenza e pazienza.

In bocca al lupo a tutti per il coronavirus

Luca
LucaRibo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X12 Detachable: il 2-in-1 di grande qualità Lenovo ThinkPad X12 Detachable: il 2-in-1 di gra...
Revolut per il trading di criptovalute: una piattaforma sicura e affidabile Revolut per il trading di criptovalute: una piat...
Chi è Jen-Hsun 'Jensen' Huang, una vita a fare Nvidia Chi è Jen-Hsun 'Jensen' Huang, una vita a...
Google Fuchsia usa un microkernel. Qual è la differenza e perché è rilevante Google Fuchsia usa un microkernel. Qual è...
Lenovo ThinkVision T34w, ultrawide 34 pollici per la produttività Lenovo ThinkVision T34w, ultrawide 34 pollici pe...
AMD, i nuovi driver dicono addio a tre g...
Samsung anticipa: i nuovi smartwatch riv...
La Cina mette in ginocchio le crypto. St...
Final Fantasy IX: il capolavoro di Squar...
Amazon Prime Day 2021 (continuo aggiorna...
iPhone 12 mini, produzione conclusa prim...
Windows 10, l'update cumulativo KB500369...
Come l'IA può accelerare il busin...
Amazon Warehouse, ulteriore -30% su molt...
Joker è tornato! Il malware che i...
Nvidia DLSS arriva su Rust, LEGO Builder...
La Juventus entra ufficialmente nel mond...
Quake: in arrivo un reboot con protagoni...
Windows 11, niente widget di terze parti...
I 5 computer portatili più venduti nell'...
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Chromium
VLC Media Player
Google Chrome Portable
Dropbox
Opera Portable
Opera 77
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
Firefox Portable