Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

AMD FidelityFX Super Resolution (FSR): cos'è, come funziona e prova sul campo
AMD FidelityFX Super Resolution (FSR): cos'è, come funziona e prova sul campo
AMD ha introdotto una nuova tecnologia chiamata FidelityFX Super Resolution (FSR). Da molti vista come la risposta al DLSS (Deep Learning Super Sampling) di Nvidia, ha un obiettivo simile ma lo raggiunge in modo diverso: nessuna rete neurale, ma algoritmi che permettono di fare un upscaling ottenendo quindi maggiori prestazioni senza degradare troppo il dettaglio rispetto a quello nativo. La tecnologia, a differenza del DLSS, è agnostica: funziona quindi sia sulle GPU AMD che su quelle Nvidia.
Lenovo ThinkPad X12 Detachable: il 2-in-1 di grande qualità
Lenovo ThinkPad X12 Detachable: il 2-in-1 di grande qualità
Il nuovo 2-in-1 di Lenovo è un modello che abbina la capacità di trasformarsi da notebook a tablet e viceversa con estrema facilità, alla qualità tipica dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad grazie allo chassis in lega di magnesio. Lo schermo con rapporto di 3:2 rende ThinkPad X12 Detachable particolarmente indicato per la produttività personale, forte di hardware potente e di una tastiera staccabile che brilla per precisione.
Revolut per il trading di criptovalute: una piattaforma sicura e affidabile
Revolut per il trading di criptovalute: una piattaforma sicura e affidabile
Una delle funzioni più particolari di Revolut è la possibilità di effettuare facilmente e in sicurezza il trading di criptovalute, che potranno anche essere cedute a parenti e amici. Sono supportati Bitcoin, Ethereum, Litecoin, Stellar, Dogecoin e altre "monete. Per ridurre i rischi, è possibile indicare alla piattaforma un prezzo per la vendita e l'acquisto, così da limitare i danni nel caso di brusche oscillazioni del valore
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2021, 10:47   #27641
a_big_friend
Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da luki Guarda i messaggi
Perché avendo più dispositivi in rete con un unico ddns li raggiungo tutti da remoto.

Comunque, nessuno mi ha risposto se è possibile realizzare quello che ho chiesto.
Una opzione per usare Google Authenticator per l'accesso da remoto sembra esserci:

Sistema -> Utenti Fritz Box -> Conferma addizionale -> Conferma addizionale dell'esecuzione di determinate impostazioni e funzioni (consigliata) -> Attivare la conferma tramite la App Google Authenticator (ad esempio per la conferma da remoto)

Ultima modifica di a_big_friend : 15-05-2021 alle 10:54.
a_big_friend è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2021, 11:57   #27642
ruinsofalcatraz
Senior Member

L'Avatar di ruinsofalcatraz

Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da minoccio Guarda i messaggi
Ma è possibile con myfritz avere un indirizzo semplice? Io lo provai tempo fa, ed era impossibile da mandare a memoria, quindi ho desistito
Beh ma a che ti serve?
Ti loggi su loro sito e scegli il device che vuoi, io così mi collego al mio, a quello dei miei ed a quello di mio suocero se serve aggiornare od altro.

Quote:
Originariamente inviato da luki Guarda i messaggi
Perché avendo più dispositivi in rete con un unico ddns li raggiungo tutti da remoto.

Comunque, nessuno mi ha risposto se è possibile realizzare quello che ho chiesto.
Sinceramente non ho capito cosa vuoi fare, ma va bene così.
Se nessuno ti ha risposto non è che se riscrivi lo fanno...
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2021, 12:00   #27643
cica88
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Questa mattina ho collegato un router Asus in cascata al 7590.
Come suggerito lato Fritz è bastato solamente abilitare la modalità "Passthrough", invece lato Asus è bastato seguire la procedura guida e in pochi minuti funzionava tutto correttamente.
Old 15-05-2021, 12:01   #27644
ruinsofalcatraz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cica88 Guarda i messaggi
Come suggerito lato Fritz è bastato solamente abilitare la modalità "Passthrough", invece lato Asus è bastato seguire la procedura guida e in pochi minuti funzionava tutto correttamente.
Posso sapere l'utilità della cosa?
Magari c'è qualcosa a livello di performance che potrei imparare.
Old 15-05-2021, 14:27   #27645
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da ruinsofalcatraz Guarda i messaggi
Beh ma a che ti serve?
Ti loggi su loro sito e scegli il device che vuoi, io così mi collego al mio, a quello dei miei ed a quello di mio suocero se serve aggiornare od altro.

Sinceramente non ho capito cosa vuoi fare, ma va bene così.
Se nessuno ti ha risposto non è che se riscrivi lo fanno...
Semplicemente chiedo se è possibile l'accesso con otp al modem.

Io parlo di device diversi, fritzbox, nas synology ecc ecc...
Comunque mi pare di capire che tra Myfritz e ddns non cambia niente.
Entrambi ti danno un indirizzo web per accedere al modem.

I vantaggi del ddns sono che posso personalizzare la url per accedere al mode e con la stessa url semplicemente cambiando la porta accedo a qualsiasi dispositivo impostato nella mia rete.
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC

Ultima modifica di luki : 16-05-2021 alle 11:22.
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2021, 15:06   #27646
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
naturalmente il giochino funziona solamente finchè hai tim, che concede due connessioni contemporanee
Old 15-05-2021, 15:13   #27647
cica88
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Posso sapere l'utilità della cosa?
Magari c'è qualcosa a livello di performance che potrei imparare.
Copertura wi-fi, con il 7590 non raggiungevo diversi angoli della casa neanche con la 2.4Ghz.
Con il router Asus (posizionato sopra al Fritz) copro tutta la casa perfino con la 5Ghz.

Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
naturalmente il giochino funziona solamente finchè hai tim, che concede due connessioni contemporanee
Si si, fortunatamente ho scelto TIM, inizialmente non sapevo neanche che si potevano creano due connessioni.
Old 15-05-2021, 18:08   #27648
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
da una settimanacon questi errori, , per il resto la navigazione è normale, da cosa può dipendere? grazie
Old 15-05-2021, 20:23   #27649
ruinsofalcatraz
Senior Member

Quote:
Copertura wi-fi, con il 7590 non raggiungevo diversi angoli della casa neanche con la 2.4Ghz.
Con il router Asus (posizionato sopra al Fritz) copro tutta la casa perfino con la 5Ghz.
Sì, con mio vecchio ASUS RT-AC88U viaggiavo un poco di più, ma il 7590 come stabilità di segnale è un altro pianeta, e questo conta (per il resto che il cavo).

Quote:
Si si, fortunatamente ho scelto TIM, inizialmente non sapevo neanche che si potevano creano due connessioni.
Se lo dici tu...
Old 15-05-2021, 20:48   #27650
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Quote:
Non era più semplice (ed economico) montare un repeater a metà strada rispetto a dove non arrivavi?
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2021, 08:30   #27651
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
dipenderà dal repeater, io con il fritz600 non riuscivo ad arrivare nelle due camere (11 mt linea d'aria circa e pareti di mattoni forati da 10) in fondo al corridoio neanche con lui (appena 7mbit, quando andava)

o magari dalla sfiga, può anche essere che ho acquistato il router e il repeater più sfigati del mondo

comunque alla fine ho rimandato indietro il repeater, visto che non serviva a nulla, e ci siamo rassegnati

ma ripeto, col vecchio netgear adsl anteguerra non solo arrivavo alle due camere con copertura piena, ma anche in strada (circa 20 metri e muri portanti) e a singhiozzo in cantina, attraversando però 3 appartamenti e vari muri di cemento armato

ecco, quello che prima avevo in cantina ora ce l'ho dentro casa

delusi dalle prestazioni ma vabbeh, in questi mesi i problemi sono ben altri e di quel po' più gravi

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 10 64bit]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2021, 08:41   #27652
ruinsofalcatraz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
dipenderà dal repeater, io con il fritz600 non riuscivo ad arrivare nelle due camere (11 mt linea d'aria circa e pareti di mattoni forati da 10) in fondo al corridoio neanche con lui (appena 7mbit, quando andava)

o magari dalla sfiga, può anche essere che ho acquistato il router e il repeater più sfigati del mondo

comunque alla fine ho rimandato indietro il repeater, visto che non serviva a nulla, e ci siamo rassegnati

ma ripeto, col vecchio netgear adsl anteguerra non solo arrivavo alle due camere con copertura piena, ma anche in strada (circa 20 metri e muri portanti) e a singhiozzo in cantina, attraversando però 3 appartamenti e vari muri di cemento armato

ecco, quello che prima avevo in cantina ora ce l'ho dentro casa

delusi dalle prestazioni ma vabbeh, in questi mesi i problemi sono ben altri e di quel po' più gravi

ciao ciao
Solito discorso, passa un cavo e metticelo in ponte LAN, altra vita.
Old 16-05-2021, 09:01   #27653
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
sì, me l'avevi già detto, e ti ringrazio nuovamente

al momento i problemi sono ben altri, di salute post covid, e chissenefrega della connessione wlan / eth

resta il fatto che a prescindere dalla soluzione, trovo inconcepibile che prodotti moderni si comportino peggio di quelli di un decennio fa, specie in ambito elettronico dove progresso dovrebbe significare miglioramento (o comunque no peggioramento)

poi non so se le critiche diano fastidio per affezione al marchio ma poco importa, questa è la situazione con risultati incontrovertibili: in wlan la situazione è molto peggio rispetto ad un prodotto vecchio
(e per la cantina non posso passare dagli appartamenti dei vicini )
questo sia senza repeater ma anche con esso, e della stessa marca. Repeater che fa ben poco: vedi disegno di un precedente intervento. Anzi il repeater fa pure più schifo da questo punto di vista

il tutto per dire cosa?

che montare un repeater a metà strada non è detto che sia risolutivo, almeno non per mia esperienza

però magari sono stato sfigato io con i prodotti avm

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 10 64bit]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2021, 09:19   #27654
minoccio
Member

Iscritto dal: Jun 2019
Quote:
Beh ma a che ti serve?
Sono anni che non lo utilizzo più, ma ricordo che era possibile usarlo come ddns, così che si potesse inserire l'indirizzo di una periferica in rete locale come hxxp://indirizzomyfritz: porta ed accedervi così da remoto. Solo che, essendo l'indirizzomyfritz composto da una serie alfanumerica complessa, era impossibile da mandare a memoria (almeno per me)
minoccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2021, 09:49   #27655
Blister
Senior Member

L'Avatar di Blister

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
sì, me l'avevi già detto, e ti ringrazio nuovamente

al momento i problemi sono ben altri, di salute post covid, e chissenefrega della connessione wlan / eth

resta il fatto che a prescindere dalla soluzione, trovo inconcepibile che prodotti moderni si comportino peggio di quelli di un decennio fa, specie in ambito elettronico dove progresso dovrebbe significare miglioramento (o comunque no peggioramento)

poi non so se le critiche diano fastidio per affezione al marchio ma poco importa, questa è la situazione con risultati incontrovertibili: in wlan la situazione è molto peggio rispetto ad un prodotto vecchio

(e per la cantina non posso passare dagli appartamenti dei vicini )

questo sia senza repeater ma anche con esso, e della stessa marca. Repeater che fa ben poco: vedi disegno di un precedente intervento. Anzi il repeater fa pure più schifo da questo punto di vista

il tutto per dire cosa?

che montare un repeater a metà strada non è detto che sia risolutivo, almeno non per mia esperienza

però magari sono stato sfigato io con i prodotti avm

ciao ciao
Sì, i prodotti vecchi non hanno le limitazioni wifi imposte dall'Europa

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2021, 11:20   #27656
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da a_big_friend Guarda i messaggi
Una opzione per usare Google Authenticator per l'accesso da remoto sembra esserci:

Sistema -> Utenti Fritz Box -> Conferma addizionale -> Conferma addizionale dell'esecuzione di determinate impostazioni e funzioni (consigliata) -> Attivare la conferma tramite la App Google Authenticator (ad esempio per la conferma da remoto)
Grazie,
quella opzione l'ho già attiva, io vorrei proprio il doppio accesso quando si inserisce user e password alla prima schermata.
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2021, 12:09   #27657
ruinsofalcatraz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da minoccio Guarda i messaggi
Sono anni che non lo utilizzo più, ma ricordo che era possibile usarlo come ddns, così che si potesse inserire l'indirizzo di una periferica in rete locale come hxxp://indirizzomyfritz: porta ed accedervi così da remoto. Solo che, essendo l'indirizzomyfritz composto da una serie alfanumerica complessa, era impossibile da mandare a memoria (almeno per me)
Beh ok, anch'io prima facevo così per vedere un miniPC quando in ufficio ancora ci andavo.
Poi sono passato ad AVM è c'è il loro bel sito MyFritz sempre up, per cui... ti logghi e copi il nome...
Sai perchè te lo dico?
Meglio non far transitari tutti i proprio dati da uno dei server di uno dei servizi no-ip che probabilmente è in Micronesia.
Detto che collegarsi da remoto sempre rischioso rimane, a questo punto mi fido di più di un server AVM.
Old 16-05-2021, 12:21   #27658
AndreaS54
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Blister Guarda i messaggi
Sì, i prodotti vecchi non hanno le limitazioni wifi imposte dall'Europa

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk
Si possono sempre comprare in America o Canada, specie se raggiunti da ftth e non si ha bisogno del telefono fisso....
Ma, stupide ed obsolete limitazioni europee a parte, la differenza il 7590 la fa proprio nella gestione della telefonia, quindi se la copertura wifi conta, il max si raggiunge con un buon router antico in cascata o recente ma d'oltreoceano, possibilmente in double nat, tanto per rendere un pelino più difficile la vita ad eventuali hacker.

Sent from my SM-N986B using Tapatalk
AndreaS54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2021, 15:01   #27659
massie
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Meglio non far transitari tutti i proprio dati da uno dei server di uno dei servizi no-ip che probabilmente è in Micronesia.
? In realtà restituisce solo il proprio ip, mica fa da proxy. Comunque io l'ho attivato sul fritz, sul synology e su foscam. Uno dei tre funziona sempre. Per il resto c'è la vpn. Attivato anche sul fritz il doppio fattore con google authenticator ma è limitatato agli utenti.
massie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2021, 15:02   #27660
massie
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
[quote=luki;47407702 io vorrei proprio il doppio accesso quando si inserisce user e password alla prima schermata.[/QUOTE]

Non c'è la possibilità.
massie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AMD FidelityFX Super Resolution (FSR): cos'è, come funziona e prova sul campo AMD FidelityFX Super Resolution (FSR): cos'&egra...
Lenovo ThinkPad X12 Detachable: il 2-in-1 di grande qualità Lenovo ThinkPad X12 Detachable: il 2-in-1 di gra...
Revolut per il trading di criptovalute: una piattaforma sicura e affidabile Revolut per il trading di criptovalute: una piat...
Chi è Jen-Hsun 'Jensen' Huang, una vita a fare Nvidia Chi è Jen-Hsun 'Jensen' Huang, una vita a...
Google Fuchsia usa un microkernel. Qual è la differenza e perché è rilevante Google Fuchsia usa un microkernel. Qual è...
Oculus e le pubblicità in VR: pri...
CPU Tiger Lake mobile, Intel espande l'o...
Il drone NASA Ingenuity ha completato an...
Ecco il primo smartphone con una batteri...
Fujifilm GFX 50S MKII: sarà simile a GFX...
Canon EOS R con sensore APS-C: nuove inf...
Problema per uno dei computer del telesc...
Vodafone, nuove rimodulazioni in arrivo:...
WD Black SN850 e motherboard X570 non va...
iPhone 12s, prezzi invariati per tutta l...
Nokia X10 arriva in Italia a 329 euro, i...
AMD, i nuovi driver dicono addio a tre g...
Samsung anticipa: i nuovi smartwatch riv...
La Cina mette in ginocchio le crypto. St...
Final Fantasy IX: il capolavoro di Squar...
Driver NVIDIA GeForce 471.11 WHQL
Radeon Software Adrenalin 21.5.2 WHQL
Radeon Software Adrenalin 21.6.1 Optio
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Chromium
VLC Media Player
Google Chrome Portable
Dropbox
Opera Portable