Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-05-2021, 08:21   #10081
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
a me non convince molto lato design ma con adeguata cover, a cui non rinuncio dalla notte dei tempi, potrebbe migliorare molto!

https://www.hdblog.it/smartphone/art...-pro-immagini/

come sempre vi consiglio di leggere i commenti fonte spesso di informazioni interessanti...
a proposito di questo, un utente scrive che diverse fonti (non so quanto indipendenti) hanno confermato il design...
si parla, inoltre, insistentemente di hardware proprietario o comunque aggiornato sotto diversi aspetti!!!
mi aspetto prezzi elevati e temo non verranno commercializzati da noi ma non ci resta che attendere per avere conferme e smentite!
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2021, 20:28   #10082
Alfa89
Senior Member
 
L'Avatar di Alfa89
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 2601
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
a me non convince molto lato design ma con adeguata cover, a cui non rinuncio dalla notte dei tempi, potrebbe migliorare molto!

https://www.hdblog.it/smartphone/art...-pro-immagini/

come sempre vi consiglio di leggere i commenti fonte spesso di informazioni interessanti...
a proposito di questo, un utente scrive che diverse fonti (non so quanto indipendenti) hanno confermato il design...
si parla, inoltre, insistentemente di hardware proprietario o comunque aggiornato sotto diversi aspetti!!!
mi aspetto prezzi elevati e temo non verranno commercializzati da noi ma non ci resta che attendere per avere conferme e smentite!
Lato fotocamera secondo me sarà il punto di riferimento.

Poteva essere davvero il perfetto sostituto ma come hai detto lato prezzo sarà un massacro
__________________
Coming Soon ...
Alfa89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2021, 05:52   #10083
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
Quote:
Originariamente inviato da Alfa89 Guarda i messaggi
Lato fotocamera secondo me sarà il punto di riferimento.

Poteva essere davvero il perfetto sostituto ma come hai detto lato prezzo sarà un massacro
non lo escludo, sai?

sarebbe bello arrivassero nuovamente in italia ma ho qualche dubbio che ciò avvenga!
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2021, 13:18   #10084
riviero
Senior Member
 
L'Avatar di riviero
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Messaggi: 2739
Asus Zenfone 8 è uno dei pochi telefoni che mi intrigano, compatto (secondo le nuove tendenze) e con prestazioni elevate diffuse. Certo, da camera e batteria non sarà da riferimento, ma in estate la comodità ringrazia..

Ho provato Iphone 12 mini: ottimo anzi di più, ma costoso e io proprio con iOS non mi ci trovo a lungo andare. Ad esempio, sono tra i pochi a trovare la tastiera molto scomoda servendomi molto della dettatura, o andando a correggere (non uso l'automatica) trovo Android estremamente più immediato.

Altri telefoni che monìtoro..

Huawei Mate X2 - Ormai Huawei con sta storia dei divieti sta andando a picco.
Lo dico a malincuore. Hanno saltato il modello P solitamente primaverile, hanno venduto Honor, le uscite si assottigliano e la gente ormai li evita. Eppure Mate X2, uscito ma molto raro, è un portento. Un foldable completo, con il display esterno davvero usabile e l'interno senza fori. Possiedo Mate Xs e non lo rimpiazzo.

mediogamma sui 7''
Mi piacciono i telefoni ampi, magari come secondi. Sta uscendo qualcosa di interessante da Motorola, Moto G60 è sui 6.8'' flat e con 6gb, batteria sarà notevole.
Lo flaggo.
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2021, 18:27   #10085
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
Asus Zenfone 8 è uno dei pochi telefoni che mi intrigano, compatto (secondo le nuove tendenze) e con prestazioni elevate diffuse. Certo, da camera e batteria non sarà da riferimento, ma in estate la comodità ringrazia..

Ho provato Iphone 12 mini: ottimo anzi di più, ma costoso e io proprio con iOS non mi ci trovo a lungo andare. Ad esempio, sono tra i pochi a trovare la tastiera molto scomoda servendomi molto della dettatura, o andando a correggere (non uso l'automatica) trovo Android estremamente più immediato.

Altri telefoni che monìtoro..

Huawei Mate X2 - Ormai Huawei con sta storia dei divieti sta andando a picco.
Lo dico a malincuore. Hanno saltato il modello P solitamente primaverile, hanno venduto Honor, le uscite si assottigliano e la gente ormai li evita. Eppure Mate X2, uscito ma molto raro, è un portento. Un foldable completo, con il display esterno davvero usabile e l'interno senza fori. Possiedo Mate Xs e non lo rimpiazzo.

mediogamma sui 7''
Mi piacciono i telefoni ampi, magari come secondi. Sta uscendo qualcosa di interessante da Motorola, Moto G60 è sui 6.8'' flat e con 6gb, batteria sarà notevole.
Lo flaggo.
hai valutato moto g100?
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2021, 09:52   #10086
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
mi sembra che ogni anno si dicano le stesse cose ma forse quest'anno c'è qualche verità in più...

https://www.hdblog.it/google/articol...velato-novita/
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2021, 10:24   #10087
riviero
Senior Member
 
L'Avatar di riviero
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Messaggi: 2739
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
hai valutato moto g100?

è la prima volta che lo sento! Vedo che è appena sotto le 500k mi sembra un pò pompato come prezzo.
Ho già un Mi 10 come ex-topgamma tuttofare..

cerco un display grande abbinato a una batteria titanica, per questo anche certi sui 100-200E possono andare bene (realme 6i già avuto, Xiaomi Poco M3, Moto g9 Power)
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2021, 12:39   #10088
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
è la prima volta che lo sento! Vedo che è appena sotto le 500k mi sembra un pò pompato come prezzo.
Ho già un Mi 10 come ex-topgamma tuttofare..

cerco un display grande abbinato a una batteria titanica, per questo anche certi sui 100-200E possono andare bene (realme 6i già avuto, Xiaomi Poco M3, Moto g9 Power)
ah ok!

si il prezzo è un pò alto ma alla fine è un medio alto gamma tra l'altro relativamente da poco uscito...
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2021, 11:36   #10089
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
https://www.hdblog.it/smartphone/rec...ecensione/#PRO

un giorno entrerà forse nelle lista di romagnolo...
per il momento io andrei di a52 4g come scritto in passato!
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2021, 14:28   #10090
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Mah, hanno corretto il difetto maggiore di a71, cioè l'audio non eccelso, per il resto, non vedo alcun motivo per preferire a72, con quel prezzo assurdo men che meno. L'anno scorso a71 era il terminale da prendere, a sto giro a52, meglio se 5g, e quello buono. Se calasse di prezzo, a71 sarebbe da preferire, ma sotto ai 250 nn si troverà mai, peccato.

Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2021, 14:41   #10091
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Mah, hanno corretto il difetto maggiore di a71, cioè l'audio non eccelso, per il resto, non vedo alcun motivo per preferire a72, con quel prezzo assurdo men che meno. L'anno scorso a71 era il terminale da prendere, a sto giro a52, meglio se 5g, e quello buono. Se calasse di prezzo, a71 sarebbe da preferire, ma sotto ai 250 nn si troverà mai, peccato.

Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk
eheeh convergiamo entrambi su a52, dove samsung ha lavorato molto bene, solo che io opterei per il 4g e tu per il 5g!
magari parliamone!
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2021, 08:50   #10092
marost67
Senior Member
 
L'Avatar di marost67
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 731
Buongiorno a tutti, anch'io mi sto scervellando con lo stesso problema.
Devo comprare un nuovo cellulare per mia moglie, per mandare in pensione il REDMI note 5 che possiede adesso. Mi stavo orientando sul Samsung perché gli piace fare le foto. Ma il dubbio è se conviene o meno prendere il 5g per le caratteristiche tecniche oltre che per il 5g. Da valutare anche il fatto che la media di durata per lei va dai 3 ai 4 anni.
Vi ringrazio e seguo sempre.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
__________________
POCO F5
REDMI NOTE 8T
XIAOMI REDMI 3
marost67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2021, 10:06   #10093
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
Quote:
Originariamente inviato da marost67 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, anch'io mi sto scervellando con lo stesso problema.
Devo comprare un nuovo cellulare per mia moglie, per mandare in pensione il REDMI note 5 che possiede adesso. Mi stavo orientando sul Samsung perché gli piace fare le foto. Ma il dubbio è se conviene o meno prendere il 5g per le caratteristiche tecniche oltre che per il 5g. Da valutare anche il fatto che la media di durata per lei va dai 3 ai 4 anni.
Vi ringrazio e seguo sempre.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
il discorso di 4g o 5g è soggettivo...

secondo me a parità di prezzo, come nel caso di a52 dove ci sono entrambe le versioni si va di 5g.
mano a mano che la differenza di prezzo aumenta, si entra sempre più nella discrezionalità...

anche ammettendo di tenere il telefono 4 anni, quale sarà lo sviluppo del 5g e quanto sarà impattante la sua assenza su un telefono?
a livello velocità è chiaro che il 5g nella sua massima espansione vince a mani basse sul 4g ma ci si potrebbe domandare se tale velocità sia così necessaria...
il 5g porterà anche altri vantaggi tra cui un minor ping, una minor saturazione della rete ed altro ancora ma siamo sempre lì...
cambierà così tanto rispetto al solo 4g su telefono?
dovrebbe, il condizionale è d'obbligo, anche consumare meno ma questo varrà solo quando la tecnologia sarà stata totalmente sviluppata e diffusa...
e questo sarebbe certo un grande vantaggio!!!

per concludere, a parità di scheda tecnica, io oggi andrei di 4g a prezzo diverso...
ma attenzione a quanto qui ho scritto perchè capita spesso che il modello 5g abbia anche altro di superiore...
a memoria, per esempio, su a52 il 4g va al massimo a 90hz mentre il 5g va a 120hz
ma questo apre il confronto ad ancora altre valutazioni e la mia opinione per a52 resta che sia meglio il modello 4g visti gli attuali prezzi!
edit:
https://www.hdblog.it/compara/4789-4790.html
https://www.kimovil.com/it/confronta...-galaxy-a52-5g

altri, anche qui, preferiranno il 5g e, alla fine, il succo del discorso è che non c'è una risposta certa...
sono tutte valutazioni soggettive!
__________________
Ars Longa, Vita Brevis

Ultima modifica di RandoM X : 18-05-2021 alle 10:18.
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2021, 10:44   #10094
marost67
Senior Member
 
L'Avatar di marost67
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 731
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
il discorso di 4g o 5g è soggettivo...

secondo me a parità di prezzo, come nel caso di a52 dove ci sono entrambe le versioni si va di 5g.
mano a mano che la differenza di prezzo aumenta, si entra sempre più nella discrezionalità...

anche ammettendo di tenere il telefono 4 anni, quale sarà lo sviluppo del 5g e quanto sarà impattante la sua assenza su un telefono?
a livello velocità è chiaro che il 5g nella sua massima espansione vince a mani basse sul 4g ma ci si potrebbe domandare se tale velocità sia così necessaria...
il 5g porterà anche altri vantaggi tra cui un minor ping, una minor saturazione della rete ed altro ancora ma siamo sempre lì...
cambierà così tanto rispetto al solo 4g su telefono?
dovrebbe, il condizionale è d'obbligo, anche consumare meno ma questo varrà solo quando la tecnologia sarà stata totalmente sviluppata e diffusa...
e questo sarebbe certo un grande vantaggio!!!

per concludere, a parità di scheda tecnica, io oggi andrei di 4g a prezzo diverso...
ma attenzione a quanto qui ho scritto perchè capita spesso che il modello 5g abbia anche altro di superiore...
a memoria, per esempio, su a52 il 4g va al massimo a 90hz mentre il 5g va a 120hz
ma questo apre il confronto ad ancora altre valutazioni e la mia opinione per a52 resta che sia meglio il modello 4g visti gli attuali prezzi!
edit:
https://www.hdblog.it/compara/4789-4790.html
https://www.kimovil.com/it/confronta...-galaxy-a52-5g

altri, anche qui, preferiranno il 5g e, alla fine, il succo del discorso è che non c'è una risposta certa...
sono tutte valutazioni soggettive!
Grazie RandomX, per la risposta, anche io penso che se la differenza economica rimane tra i 70-100 euro, conviene prendere il 4g. A livello fotografico sono uguali mi sembra di aver capito, anche la RAM tutti e due hanno 6 giga RAM. Unico dubbio sul 5g e sul fatto che magari tra 2 anni potrebbe essere necessario per delle utilità interessanti.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
__________________
POCO F5
REDMI NOTE 8T
XIAOMI REDMI 3
marost67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2021, 10:48   #10095
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4154
Secondo me sulla valutazione 5G si/no bisogna prendere in considerazione, partendo da quanto si pensa di tenere il telefono (ma io credo sempre molto poco a chi viene a scrivere 4 o 5 anni, a parte per persone anziane):

- luogo dove si vive, a Milano ovviamente tempi di sviluppo del 5G sono diversi che in un paese dell'appennino

- utilizzo del telefono, e qui la velocità ed il ping del 5G boh..secondo me non servono concretamente a nessuno, ma probabilmente tutta l'idea del 5G è basata su un diverso utilizzo della rete, non semplicemente su un più veloce utilizzo odierno

- eventuale spegnimento graduale dei ripetitori 4G, come sta succedendo al 3G con lo sviluppo del 4G, ma qui chiedo lumi a chi ne capisce più di me. Se si pensa di tenere veramente il telefono per 3-4 anni con un utilizzo basico, avere un terminale non 5G nelle grandi città potrebbe diventare un problema
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2021, 11:55   #10096
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
Quote:
Originariamente inviato da marost67 Guarda i messaggi
Grazie RandomX, per la risposta, anche io penso che se la differenza economica rimane tra i 70-100 euro, conviene prendere il 4g. A livello fotografico sono uguali mi sembra di aver capito, anche la RAM tutti e due hanno 6 giga RAM. Unico dubbio sul 5g e sul fatto che magari tra 2 anni potrebbe essere necessario per delle utilità interessanti.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
a livello fotografico pare anche a me siano uguali...
forse cambia solo il refresh rate alla fine...

sul fatto che tra un paio d'anni il 5g possa avere delle utilità interessanti su un telefono ho dei dubbi però non mi sento neanche di escluderle del tutto perchè non ne ho le competenze...
tra l'altro c'è 5g e 5g anche qui bisognerebbe vedere nella specifico la questione modem, onde millimetriche e via dicendo...

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Secondo me sulla valutazione 5G si/no bisogna prendere in considerazione, partendo da quanto si pensa di tenere il telefono (ma io credo sempre molto poco a chi viene a scrivere 4 o 5 anni, a parte per persone anziane):

- luogo dove si vive, a Milano ovviamente tempi di sviluppo del 5G sono diversi che in un paese dell'appennino

- utilizzo del telefono, e qui la velocità ed il ping del 5G boh..secondo me non servono concretamente a nessuno, ma probabilmente tutta l'idea del 5G è basata su un diverso utilizzo della rete, non semplicemente su un più veloce utilizzo odierno

- eventuale spegnimento graduale dei ripetitori 4G, come sta succedendo al 3G con lo sviluppo del 4G, ma qui chiedo lumi a chi ne capisce più di me. Se si pensa di tenere veramente il telefono per 3-4 anni con un utilizzo basico, avere un terminale non 5G nelle grandi città potrebbe diventare un problema
parto dalla fine...

hanno iniziato a spegnere oggi il 3g, tra l'altro solo vodafone dovrebbe averlo spento completamente ma potrei essere in errore, ma da quanti anni abbiamo il 4g?
inoltre il 4g almeno inizialmente supporterà il 5g perchè non sarà ne facile ne rapido avere il 5g stand alone che pure è previsto...
su questo, quindi, non mi preoccuperei...

quello che dice al secondo punto è vero ma a quel punto avremo bisogno di un telefono o di un terminale che ancora non esiste?
io vedo il 5g molto importante in altri settori e si usa la questione telefonica per introdurlo alle masse e spingerlo perchè è più facile e rende anche di più a livello economico...

indubbiamente concordo con il primo punto così come magari uno che gioca potrebbe beneficiare del 5g però anche a milano uno con il 4g vivrebbe tranquillamente lo stesso
__________________
Ars Longa, Vita Brevis

Ultima modifica di RandoM X : 18-05-2021 alle 12:07.
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2021, 11:59   #10097
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
https://www.hdblog.it/smartphone/art...dragon-prezzo/

ecco in questo caso, il problema 4g o 5hg non si pone!!!
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2021, 13:19   #10098
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6814
Quote:
Originariamente inviato da marost67 Guarda i messaggi
Grazie RandomX, per la risposta, anche io penso che se la differenza economica rimane tra i 70-100 euro, conviene prendere il 4g. A livello fotografico sono uguali mi sembra di aver capito, anche la RAM tutti e due hanno 6 giga RAM. Unico dubbio sul 5g e sul fatto che magari tra 2 anni potrebbe essere necessario per delle utilità interessanti.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Sono praticamente uguali, l'unica cosa che cambia oltre al supporto al 5G è che lo schermo sul 5G arriva a 120 Hz mentre sul 4G si ferma a 90 Hz. Per il resto non cambia nulla.
samsung ha fatto due terminali praticamente uguali, mentre altre marche hanno optato per fare differenze marcate sui modelli 4G e 5G per stare su prezzi più bassi o similari tra i modelli (es. alcuni 4G dei RedMi hanno lo schermo AMOLed mentre i 5G IPS per risparmiare visto l'aumento di costo dei moduli 5G e quindi tenere il prezzo ove possibile più basso...)
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2021, 13:48   #10099
marost67
Senior Member
 
L'Avatar di marost67
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 731
La butto là.
Samsung A52 4g 283,00
Samsung A52 5g 369,00
Samsung A71 4g 299,09

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
__________________
POCO F5
REDMI NOTE 8T
XIAOMI REDMI 3
marost67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2021, 14:08   #10100
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16842
il 5G ad oggi non lo si compra per la rete (Milano a parte essendo ben coperta) ma per il processore più evoluto e la tecnologia varia che si porta dietro il SoC (BT 5.2, wifi 6 ... cose così), se la versione 4G e quella 5G differiscono molto lato SoC allora il 5G ha senso, nel caso del Samsung A52 la differenza prestazionale tra i due SoC non vale la differenza di prezzo che c'è.
Quando potrà servire il 5G (parliamo di 3 anni in città medie italiane, molti di più per i paesini sulle alpi o appennini) si dovrà comunque cambiare il telefono fosse anche 5G perchè avrà una batteria usurata e il 5G consuma un botto quindi si farebbe fatica a chiudere la giornata senza ricaricarlo a pomeriggio.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Sapphire Nitro+ B650I Wi-Fi: un’ottima s...
E4 Computer Engineering potenzierà...
Blackmagic URSA Cine 12K: la videocamera...
Ecco i TV TCL in esclusiva per Amazon: p...
Amazfit porta l'Intelligenza Artificiale...
La NASA potrebbe modificare i piani per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v