Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Chi è Jen-Hsun 'Jensen' Huang, una vita a fare Nvidia
Chi è Jen-Hsun 'Jensen' Huang, una vita a fare Nvidia
Scopriamo chi è Jen-Hsun 'Jensen' Huang, il CEO di Nvidia, in un racconto non solo della sua vita ma anche legato ai quasi 30 anni di attività ai vertici di un'azienda che ha costruito il mercato dei videogiochi come lo conosciamo per concretizzare una visione che nei primi anni '90 pochi riuscivano a capire.
Google Fuchsia usa un microkernel. Qual è la differenza e perché è rilevante
Google Fuchsia usa un microkernel. Qual è la differenza e perché è rilevante
Google Fuchsia è un nuovo sistema operativo in sviluppo con una particolarità: utilizza Zircon, un microkernel. L'approccio progettuale è piuttosto differente rispetto ai sistemi operativi più diffusi, che usano perlopiù modelli ibridi. Vediamo come un approccio a microkernel potrebbe garantire a Google maggiore controllo sulle sue piattaforme come Android e Chrome OS
Lenovo ThinkVision T34w, ultrawide 34 pollici per la produttività
Lenovo ThinkVision T34w, ultrawide 34 pollici per la produttività
I monitor con formato ultrawide non sono solamente un capriccio per videogiocatori: in ambito professionale e lavorativo permettono di incrementare produttività ed efficienza. Lenovo ThinkVision T34w offre un formato 21:9 e un pannello curvo R1500
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2021, 13:04   #11281
andytnt80
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Ciao a tutti, ho da poco acquistato un tp-link av600 con wifi per estendere il wifi dal secondo piano, dove è situato il router, al piano terra.
Ho riscontrato però un insolito problema, praticamente quando accendo la luce in sala del piano terra, mi perde la connessione internet del tplink, il segnale rimane al massimo però il cellulare o PC mi segnalano internet assente, appena spengo la luce la connessione internet ritorna.
Premetto che ho già provato tutte le prese elettriche al piano terra e danno tutte lo stesso problema.
Solo quando accendo la luce in sala perde la connessione ad internet, tutte le altre luci, televisori, climatizzatori ecc non danno problemi
Mi sapete aiutare?
andytnt80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2021, 14:20   #11282
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
cambia quella lampadina
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2021, 17:02   #11283
andytnt80
Member

Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
cambia quella lampadina
Potrebbe essere, non ci avevo pensato..
L'unico problema è che sono due faretti grandi, ognuno con il proprio trasformatore.
Faro comunque un po' di prove non tal senso, grazie del consiglio
Old 27-03-2021, 18:22   #11284
Qarboz
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Quote:
Originariamente inviato da andytnt80 Guarda i messaggi
Potrebbe essere, non ci avevo pensato..
L'unico problema è che sono due faretti grandi, ognuno con il proprio trasformatore.
Faro comunque un po' di prove non tal senso, grazie del consiglio
Qualcosa mi dice che il problema è dato dai "trasformatori", che al 99.9% sono alimentatori switching; se non sono progettati e costruiti a dovere irradiano una marea di porcherie
Old 28-03-2021, 17:42   #11285
andytnt80
Member

Quote:
Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi
Qualcosa mi dice che il problema è dato dai "trasformatori", che al 99.9% sono alimentatori switching; se non sono progettati e costruiti a dovere irradiano una marea di porcherie

Ti confermo che ho sostituito uno dei due trasformatori con un altro di scorta che avevo e il problema è magicamente sparito...
Misteri... Grazie a tutti per il supporto.
Old 01-04-2021, 07:25   #11286
alexnofx
Member

Iscritto dal: May 2010
Buongiorno a tutti. Vorrei illustrarvi il mio problema che si presenta da ieri.
In casa ho un modem fritz box 7590 per una linea fttc 100 di TIM. La casa è grande, il modem è al primo piano mentre io vivo giù. Per portare la linea al mio piano ho optato per TP-Link TL-WPA8630P Kit AV1300 Wi-Fi AC 1350 MBps. Premetto che la linea è ottima, aggancio quasi portante piena (92/93 mbit) e il PL riusciva a portare circa metà della velocità al piano di giù. Il problema si è presentato ieri, quando ho effettuato l’upgrade della linea a 200 mbit. Da allora il PL viaggia in down a 10/12 mbit è in up a 18/19. Qualcuno mi può aiutare a capire cosa è successo?
Grazie.
alexnofx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2021, 07:20   #11287
Kratos85
Senior Member

L'Avatar di Kratos85

Iscritto dal: Jan 2010
Buongiorno a tutti, vorrei associare al mio fritz! un apparecchio per estendere la copertura.
Sono indeciso se prendere un FRITZ!Repeater 2400 o un FRITZ!Powerline 1260E WLAN. Premesso che sono un niubbo riguardo powerline... ho qualche dubbio.
Il sistema Powerline può creare interferenze di qualche tipo o danneggiare in qualche modo la rete elettrica domestica o le apparecchiature collegate?

Grazie.

Ultima modifica di Kratos85 : 10-05-2021 alle 07:38.
Kratos85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2021, 11:19   #11288
Lorenzo988
Member

L'Avatar di Lorenzo988

Iscritto dal: Jan 2016
@Kratos85 un estratto dalla mia esperienza con i powerline di AVM (2x 1000E, 1220, 1260):

- Powerline è influenzato da motori elettrici in funzione, quando la lavatrice inizia a centrifugare assisto a cali notevoli di portante.

- I valori di portante dichiarati dal Fritz o dalla Powerline app sono molto distanti dai valori reali che ho testato con iperf. Se la portante è attorno ai 100Mbps con iperf la banda reale misurata è attorno ai 30Mbps.

- I segnali in alta frequenza che utilizzano i vari powerline possono "creare" disturbi in apparecchi come pc e amplificatori. Sostanzialmente se un alimentatore non filtra opportunamente la 220 è possibile che ad esempio usando un paio di cuffie collegate ad un portatile si senta brusio (una specie di rumore bianco a volte con "battiti" periodici) anche molto fastidioso. Cosa notevole è che in questo caso il disturbo veniva trasmesso anche via aria, e una lampada da scrivania faceva letteralmente da antenna trasmittente creando disturbi in uscita dalla scheda audio del pc anche quando il pc stesso non era collegato alla 220
Ho provato anche ad acquistare un filtro emi per cercare di mitigare la cosa quando il pc era collegato alla 220, ma il disturbo entrava comunque grazie alla lampada molto vicina

- Molti dispositivi invece ho notato che non hanno problemi di disturbo, come un mio altro pc e delle vecchie Bose Companion.

- Le prestazioni dei powerline sono terribilmente dipendenti dall'impianto elettrico e dai vari utilizzatori. Quindi darti un consiglio valido al 100% non è possibile a mio parere.

- Escluderei che i powerline possano creare danni ad altri apparecchi.

Io se potessi avrei cablato la casa con cavi di rete cat 5e, ma ahimè non ho nessuna canalina abbastanza libera.
Il mio consiglio è di valutare il cablaggio con cavo di rete (molto più economico che comprare un kit 1260) e magari riutilizzando un vecchio modem collegato lan-lan al tuo fritz contieni ulteriormente le spese.
Quest'ultima era la configurazione che ho usato per anni nella mia casa precedente, che rimpiango molto
Sono passato da 1Gbps simmetrico costante (usando cavo di rete tra frizt e altro vecchio modem) a 160/30Mbps simmetrici con i powerline in base a cosa si utilizza nella rete elettrica

Io i repeater li scarto perché preferisco avere più access point wireless a potenza minima cablati tra loro, ma nel mio caso sarebbe più performante un repeater rispetto al powerline.
Lorenzo988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2021, 11:31   #11289
Blister
Senior Member

L'Avatar di Blister

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Kratos85 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, vorrei associare al mio fritz! un apparecchio per estendere la copertura.
Sono indeciso se prendere un FRITZ!Repeater 2400 o un FRITZ!Powerline 1260E WLAN. Premesso che sono un niubbo riguardo powerline... ho qualche dubbio.
Il sistema Powerline può creare interferenze di qualche tipo o danneggiare in qualche modo la rete elettrica domestica o le apparecchiature collegate?

Grazie.
Con fttc ci sono interferenze... non vanno molto d'accordo
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2021, 11:38   #11290
Lorenzo988
Member

L'Avatar di Lorenzo988

Iscritto dal: Jan 2016
Quote:
Originariamente inviato da Blister Guarda i messaggi
Concordo, perché usano alcune bande di frequenza uguali.

Però nel mio caso non noto nessuna differenza nè disturbi indotti tra le due.
Uso fttc con profilo 35b e mi è bastato tenere ben separati i cavi di alimentazione dal doppino (ho canaline dedicate e fortunatamente ben distanziate per 220 ed ex-fonia).
Lorenzo988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2021, 15:22   #11291
Kratos85
Senior Member

L'Avatar di Kratos85

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo988 Guarda i messaggi
@Kratos85 un estratto dalla mia esperienza con i powerline di AVM (2x 1000E, 1220, 1260):

- Powerline è influenzato da motori elettrici in funzione, quando la lavatrice inizia a centrifugare assisto a cali notevoli di portante.

- I valori di portante dichiarati dal Fritz o dalla Powerline app sono molto distanti dai valori reali che ho testato con iperf. Se la portante è attorno ai 100Mbps con iperf la banda reale misurata è attorno ai 30Mbps.

- I segnali in alta frequenza che utilizzano i vari powerline possono "creare" disturbi in apparecchi come pc e amplificatori. Sostanzialmente se un alimentatore non filtra opportunamente la 220 è possibile che ad esempio usando un paio di cuffie collegate ad un portatile si senta brusio (una specie di rumore bianco a volte con "battiti" periodici) anche molto fastidioso. Cosa notevole è che in questo caso il disturbo veniva trasmesso anche via aria, e una lampada da scrivania faceva letteralmente da antenna trasmittente creando disturbi in uscita dalla scheda audio del pc anche quando il pc stesso non era collegato alla 220
Ho provato anche ad acquistare un filtro emi per cercare di mitigare la cosa quando il pc era collegato alla 220, ma il disturbo entrava comunque grazie alla lampada molto vicina

- Molti dispositivi invece ho notato che non hanno problemi di disturbo, come un mio altro pc e delle vecchie Bose Companion.

- Le prestazioni dei powerline sono terribilmente dipendenti dall'impianto elettrico e dai vari utilizzatori. Quindi darti un consiglio valido al 100% non è possibile a mio parere.

- Escluderei che i powerline possano creare danni ad altri apparecchi.

Io se potessi avrei cablato la casa con cavi di rete cat 5e, ma ahimè non ho nessuna canalina abbastanza libera.
Il mio consiglio è di valutare il cablaggio con cavo di rete (molto più economico che comprare un kit 1260) e magari riutilizzando un vecchio modem collegato lan-lan al tuo fritz contieni ulteriormente le spese.
Quest'ultima era la configurazione che ho usato per anni nella mia casa precedente, che rimpiango molto
Sono passato da 1Gbps simmetrico costante (usando cavo di rete tra frizt e altro vecchio modem) a 160/30Mbps simmetrici con i powerline in base a cosa si utilizza nella rete elettrica

Io i repeater li scarto perché preferisco avere più access point wireless a potenza minima cablati tra loro, ma nel mio caso sarebbe più performante un repeater rispetto al powerline.
Quote:
Originariamente inviato da Blister Guarda i messaggi
Grazie ad entrambi
Kratos85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Chi è Jen-Hsun 'Jensen' Huang, una vita a fare Nvidia Chi è Jen-Hsun 'Jensen' Huang, una vita a...
Google Fuchsia usa un microkernel. Qual è la differenza e perché è rilevante Google Fuchsia usa un microkernel. Qual è...
Lenovo ThinkVision T34w, ultrawide 34 pollici per la produttività Lenovo ThinkVision T34w, ultrawide 34 pollici pe...
realme GT: prestazioni ed esperienza da top di gamma a 399 euro! La recensione realme GT: prestazioni ed esperienza da top di g...
OPPO Find X3 Pro: la prova su ''strada'' con Lamborghini OPPO Find X3 Pro: la prova su ''strada'' con Lam...
Windows 11 asfalta Windows 10 secondo i ...
Un wallbox automatico? ecco il progetto ...
Lanciarazzi a rete contro i droni: ecco ...
Amazon Prime Day 2021: le migliori offer...
Eset punta sui partner: le novità...
Amazon Prime Day 2021: i migliori videog...
Electronic Arts prepara un grosso annunc...
Omicidio in Grecia: colpevole incastrato...
Non solo Hyperloop: Ferrovie Italiane st...
Windows 11, nuovi 'hack' da registro per...
Sportwatch Garmin e Polar in offerta all...
Con questo nuovo processo i chip a 3 nan...
Prime Day Amazon 2021: super sconti su c...
WhatsApp e la funzione che permette di u...
Exor International realizza una Smart Fa...
Chromium
Google Chrome Portable
Dropbox
Opera Portable
Opera 77
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Firefox Portable
CCleaner Portable