Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-05-2021, 13:54   #40381
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
... ieri dopo 10 min era andato in offerta a 249. Per 40 euro vale comunque la pena il 256.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2021, 14:02   #40382
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4158
secondo me no, se uno non ci fa vagonate di video o le foto in raw, sono cmq 40 o 50 o 70 euro buttati. e nemmeno da 6 a 8 gb nonpenso cambi nulla attualmente, a livello di esperienza d'uso

edit: dimenticavo l'uso per cui sarebbe destinato x3 pro, gaming pesante, allora si
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira

Ultima modifica di Lollauser : 15-05-2021 alle 14:05.
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2021, 18:53   #40383
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
preso un moto g 5g plus, da unieuro, poco meno di 200€ confermo quanto scritto da romagnolo in prima pagina, però al sensore in alto ci si abitua, io ho le mani grandi e non mi ci trovo malaccio, ma non sarà per me. segnalo android 11, bello fluido e scattante. ha fatto tutti gli aggiornamenti incrementali per arrivare all'ultimo, senza saltarne manco uno. la ricezione nella media, non come altri moto g, però posso dire che per quel prezzo resta molto valido, combatte lo strapotere xiaomi, e se cercate un telefono da lavoro, con una parte telefonica ottima, secondo me vince a mani basse. inutile dire che aggrega le bande del 4g+ casomai ci fosse bisogno.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2021, 19:47   #40384
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16844
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
preso un moto g 5g plus, da unieuro, poco meno di 200€ confermo quanto scritto da romagnolo in prima pagina, però al sensore in alto ci si abitua, io ho le mani grandi e non mi ci trovo malaccio, ma non sarà per me. segnalo android 11, bello fluido e scattante. ha fatto tutti gli aggiornamenti incrementali per arrivare all'ultimo, senza saltarne manco uno. la ricezione nella media, non come altri moto g, però posso dire che per quel prezzo resta molto valido, combatte lo strapotere xiaomi, e se cercate un telefono da lavoro, con una parte telefonica ottima, secondo me vince a mani basse. inutile dire che aggrega le bande del 4g+ casomai ci fosse bisogno.
Io quando l'ho maneggiato non mi ci sono trovato perchè avendo mani piccole non arrivavo al sensore se non modificando la presa sul telefono ma poi col rischio che cadesse, l'unica per me (e per molti) sarebbe sbloccarlo con la sinistra. Ergonomicamente parlando è un disastro, il sensore devono metterlo più in basso quelli di Moto specialmente col fatto che insistono sul formato "telecomando", le dita della gente però non si allungano col tempo
Se fosse l'unico smartphone al mondo diciamo che sarei tornato al nokia 3310 ma per fortuna qualcosina di meno ingombrante ancora esiste
Grazie della segnalazione di Android 11 l'ho inserito nel suo paragrafetto in pagina 1 che ha 11, ho messo possibilità di avere A 12 discrete ma forse sono stato un po' ottimista, se arriva sarà il 2023 visti i tempi di Motorola negli update

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 15-05-2021 alle 19:50.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2021, 19:53   #40385
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Diciamo che purtroppo lutilizzatrice accetta solo Motorola, quindi poca scelta. Segnalo anche che da Unieuro mi hanno regalato compresa nel prezzo la garanzia danni accidentali per un anno, che non è male

Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2021, 23:52   #40386
sio7682
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2020
Messaggi: 21
ciao a tutti
Stavo leggendo un po il forum e mi sembra di capire che il Xiaomi Poco X3 NFC - Smartphone 128GB, 6GB RAM a 200 euro può avere un senso
Giusto?
sio7682 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2021, 07:21   #40387
robe64
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Cagliari
Messaggi: 722
devo sostituire il mio amato redmi note 7, cosa mi consigliate per l fascia 250 euro:
Mi 10 lite 5G(6-128) o Realme 8 pro (8-128)?

Gioco un oretta al giorno e qualche foto ogni tanto
robe64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2021, 09:08   #40388
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Se giochi i poco sarebbero meglio, però il 10 lite 5g è un ottimo terminale, meglio della sua evoluzione con la t

Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2021, 09:45   #40389
LL1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 2207
ho una grande confusione in testa e chiedo nuovamente lumi a distanza di mesi.

Partiamo dai bisogni:
mi serve fondamentalmente uno smartphone non più grande di 6.5'' (e già sarebbe un sacrificio perché trovo scomode le 'padelle' ma mi sono dovuto rassegnare al nuovo trend) che permetta una buona fluidità nella navigazione web (quindi: foto/video/giochi fondamentalmente mi interessa 0) e abbia chiaramente uno schermo discreto.

Da cosa parto?
Huawei P10Lite che si, tutto sommato si è rivelato ok anche se ho riscontrato diversi impuntamenti nella navigazione che vorrei appunto eliminare.

Quanto sarei disposto a spendere?
Potrei arrivare ad una cifra di 260 euro qualora davvero meritasse la spesa ma per principio mi volevo tenere su qualcosa nell'ordine dei 200.


Ho visto di persona (velocemente) il Redmi Note 10 (199€ versione 4+128) ma le review sembra ne diano un giudizio altalenante proprio lato performance (lagghettini qui e là dovuti- dicono- alla MIUI 12 e risolvibili probabilmente via software con futuri aggiornamenti).

Marchi che valuto:
Xiaomi/Realme


Mi dite la vostra con qualche alternativa secondo voi migliore o, tutto sommato, per 199€ è ok anche quel modello alla luce dell'uso che dicevo prima??
__________________
Ordinary Man
Ryzen 5600X, ASUS TUF GAMING B550M Plus, Powercolor Hellhound RX 6600, NZXT C650
Yoga Pro 7 14AHP9 (R7 8845HS)
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2021, 10:14   #40390
robe64
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Cagliari
Messaggi: 722
Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
ho una grande confusione in testa e chiedo nuovamente lumi a distanza di mesi.

Partiamo dai bisogni:
mi serve fondamentalmente uno smartphone non più grande di 6.5'' (e già sarebbe un sacrificio perché trovo scomode le 'padelle' ma mi sono dovuto rassegnare al nuovo trend) che permetta una buona fluidità nella navigazione web (quindi: foto/video/giochi fondamentalmente mi interessa 0) e abbia chiaramente uno schermo discreto.

Da cosa parto?
Huawei P10Lite che si, tutto sommato si è rivelato ok anche se ho riscontrato diversi impuntamenti nella navigazione che vorrei appunto eliminare.

Quanto sarei disposto a spendere?
Potrei arrivare ad una cifra di 260 euro qualora davvero meritasse la spesa ma per principio mi volevo tenere su qualcosa nell'ordine dei 200.


Ho visto di persona (velocemente) il Redmi Note 10 (199€ versione 4+128) ma le review sembra ne diano un giudizio altalenante proprio lato performance (lagghettini qui e là dovuti- dicono- alla MIUI 12 e risolvibili probabilmente via software con futuri aggiornamenti).

Marchi che valuto:
Xiaomi/Realme


Mi dite la vostra con qualche alternativa secondo voi migliore o, tutto sommato, per 199€ è ok anche quel modello alla luce dell'uso che dicevo prima??
lascia perdere il redmi note 10, ha uno snapdragon 678......ormai vecchio. il redmi note 10 può avere un senso solo in variante 4-64 a 139 euro come qualche giorno fa....per un ragazzino.
robe64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2021, 10:17   #40391
LL1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 2207
dammi però due alternative invece che cassarmi e stop (a prezzi diciamo di Amazzonia oggi)
__________________
Ordinary Man
Ryzen 5600X, ASUS TUF GAMING B550M Plus, Powercolor Hellhound RX 6600, NZXT C650
Yoga Pro 7 14AHP9 (R7 8845HS)
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2021, 10:28   #40392
robe64
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Cagliari
Messaggi: 722
Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
dammi però due alternative invece che cassarmi e stop (a prezzi diciamo di Amazzonia oggi)
penso che al momento i 2 più carini entro i 250 siano:
mi 10 lite 5g (765g,6+128) a circa 248
realme 8 pro (720g, 6+128, 108mp)

il poco x3 pro che costa un pelino meno anche se più prestante, pesa troppo, è troppo grosso e ha uno schermo scarso....vorrei un amoled
robe64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2021, 10:33   #40393
LL1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 2207
Quote:
Originariamente inviato da robe64 Guarda i messaggi
penso che al momento i 2 più carini entro i 250 siano:
mi 10 lite 5g (765g,6+128) a circa 248
realme 8 pro (720g, 6+128, 108mp)

il poco x3 pro che costa un pelino meno anche se più prestante, pesa troppo, è troppo grosso e ha uno schermo scarso....vorrei un amoled
ricevuto.

Il primo e l'ultimo li scarto perché ingombranti, resta il Realme 8 Pro (che infatti avevo nel mirino ma non lo trovo disponibile tra le "donne guerriere")* errore, ho controllato meglio .


Aspetto altre opinioni poi faccio l'ordine, grazie


-----comprato, se ho fatto stra_bene non lo so ma almeno non ci penso più
__________________
Ordinary Man
Ryzen 5600X, ASUS TUF GAMING B550M Plus, Powercolor Hellhound RX 6600, NZXT C650
Yoga Pro 7 14AHP9 (R7 8845HS)

Ultima modifica di LL1 : 16-05-2021 alle 11:27.
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2021, 11:54   #40394
buonasalve
Senior Member
 
L'Avatar di buonasalve
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2176
Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
ricevuto.

Il primo e l'ultimo li scarto perché ingombranti, resta il Realme 8 Pro (che infatti avevo nel mirino ma non lo trovo disponibile tra le "donne guerriere")* errore, ho controllato meglio .


Aspetto altre opinioni poi faccio l'ordine, grazie


-----comprato, se ho fatto stra_bene non lo so ma almeno non ci penso più
se non ricordo male il realme 8 pro non va in 4g+, quindi assolutamente bocciato dal mio punto di vista
__________________
"Vorrei tanto andare su Marte, ma basterebbe pure la Luna"
buonasalve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2021, 14:15   #40395
nesema
Senior Member
 
L'Avatar di nesema
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
Messaggi: 1776
segnalo come MINI smartphone (si fa per dire)

Zenfone 8

https://andreagaleazzi.com/recension...sus-zenfone-8/

https://www.youtube.com/watch?v=1ONYlQoE0Vk

https://www.gsmarena.com/asus_zenfone_8-10893.php

ovviamente è fuori zona prezzi
nesema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2021, 15:03   #40396
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
Quote:
Originariamente inviato da nesema Guarda i messaggi
in ragione del prezzo, ne stiamo parlando di qua:
https://www.hwupgrade.it/forum/showt...19014&page=505
dove troverai anche altre recensioni oltre a quelle da te riportate!

vieni a trovarci, se ti va!
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2021, 19:05   #40397
ARSENIO_LUPEN
Senior Member
 
L'Avatar di ARSENIO_LUPEN
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 2615
Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio per un parente che ha demolito il suo iPhone 5S e comunque è arrivato a fine vita utile.
Come prezzo vorrebbe spendere sui 150€, massimo 180€ (a meno di vantaggi reali)

Ora, ho visto i consigli in prima pagina, ma c’è qualcosa anche di più compatto?
Anche se non è recente non importa, visto cosa va a sostituire, ma vorrei evitare di consigliare un telefono con una dimensione eccessiva

Grazie
__________________
HP TouchSmart 520-1000it
ARSENIO_LUPEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2021, 19:45   #40398
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16844
Quote:
Originariamente inviato da ARSENIO_LUPEN Guarda i messaggi
Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio per un parente che ha demolito il suo iPhone 5S e comunque è arrivato a fine vita utile.
Come prezzo vorrebbe spendere sui 150€, massimo 180€ (a meno di vantaggi reali)

Ora, ho visto i consigli in prima pagina, ma c’è qualcosa anche di più compatto?
Anche se non è recente non importa, visto cosa va a sostituire, ma vorrei evitare di consigliare un telefono con una dimensione eccessiva

Grazie
No, i compatti non si fanno più da 4 anni (salvo qualche rara eccezione che costa almeno il doppio di quello che vuole spendere), ora lo standard sono 16,5 cm di lunghezza e 7,5 di larghezza. L'unico piccolo che puoi comprare è Galaxy A41 che sta a 200 euro, è lento nelle aperture delle app ma di più non puoi avere.
Per farti capire sembra che Xiaomi voglia riproporre il vecchio Redmi Note 8 (uscito a marzo 2019) con un lieve aggiornamento di componentistica chiamandolo RN8 2021, ecco se succedesse con i sui 158.3 x 75.3 x 8.4 mm sarebbe il telefono più piccolo che hanno in vendita.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 16-05-2021 alle 19:49.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2021, 20:38   #40399
ARSENIO_LUPEN
Senior Member
 
L'Avatar di ARSENIO_LUPEN
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 2615
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
No, i compatti non si fanno più da 4 anni (salvo qualche rara eccezione che costa almeno il doppio di quello che vuole spendere), ora lo standard sono 16,5 cm di lunghezza e 7,5 di larghezza. L'unico piccolo che puoi comprare è Galaxy A41 che sta a 200 euro, è lento nelle aperture delle app ma di più non puoi avere.
Per farti capire sembra che Xiaomi voglia riproporre il vecchio Redmi Note 8 (uscito a marzo 2019) con un lieve aggiornamento di componentistica chiamandolo RN8 2021, ecco se succedesse con i sui 158.3 x 75.3 x 8.4 mm sarebbe il telefono più piccolo che hanno in vendita.
Ciao, grazie
Lo smartphone è per una persona che non segue molto la tecnologia, anzi il 5S andava ancora bene, quindi cercavo qualcosa da non troppe configurazioni

Per l’A41, ha ancora il pro del software più completo di base?
Per il Redmi Note 8 ne vale ancora la pena oggi?
__________________
HP TouchSmart 520-1000it
ARSENIO_LUPEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2021, 21:21   #40400
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8272
Se arriva da un iphone 5S al prezzo che dici ci puoi comprare un iphone 8 nuovo che è poco più grande, o se vai sull'usato garantito, ci sono siti appositi per iphone, magari anche un X.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"

Ultima modifica di Cloud76 : 16-05-2021 alle 21:24.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v