Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Leica SL2-S: qualità tedesca per foto e video
Leica SL2-S: qualità tedesca per foto e video
Leica SL2-S non è la sorella minore della SL2, ma una fotocamera con un'anima e caratteristiche tecniche profondamente diverse. L'utilizzo di un sensore BSI retroilluminato apre il campo a tutti i formati video fino al 4K 60p, ma offre anche indubbi benefici sul fronte fotografico, con un rapporto segnale/rumore trai i migliori sul mercato
Juice Booster 2 carica i veicoli elettrici con ogni presa della corrente
Juice Booster 2 carica i veicoli elettrici con ogni presa della corrente
Le necessità di ricarica delle batterie dei veicolo elettrici non sempre può essere risolta con una colonnina tradizionale. Giunge in aiuto Juice Booster 2, un caricatore portatile che attraverso una costruzione modulare può diventare compatibile con pressoché tutti i tipi di prese di corrente, sostituendo tanto il cavo per la colonnina come una wallbox nel garage
GeForce RTX 3070 Ti, recensione: Founders Edition vs Inno3D X3 OC
GeForce RTX 3070 Ti, recensione: Founders Edition vs Inno3D X3 OC
La nuova GeForce RTX 3070 Ti di Nvidia si presenta con una GPU GA104 alla massima potenza e memoria GDDR6X a 19 Gbps, anche se sempre 8 GB come la RTX 3070. Si tratta di un leggero miglioramento rispetto alla RTX 3070, ma la RTX 3080 rimane ben staccata. È una soluzione che completa l'offerta di Nvidia, ma che arriva in un momento storico difficile per tutto il mondo della tecnologia a causa della carenza di chip e con prezzi fuori scala.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2021, 15:14   #821
pat2
Member

Iscritto dal: Mar 2012
non riesco ad inserire l'immagine (poi la carico su qualche sito):

il FW e' V3R017C00S100
pat2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2021, 15:22   #822
yattaman_92
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2020
Quote:
Originariamente inviato da mifungo Guarda i messaggi
@yattaman_92 se lo prendi al link che ha lasciato @pat2 la release del firmware corrisponde perfettamente a quella indicata nella pagina del prodotto; non ci sono mai state segnalazioni di non corrispondenza
Ok perfetto tra il modello eg o hg cosa cambia?
yattaman_92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2021, 18:51   #823
mifungo
Member

L'Avatar di mifungo

Iscritto dal: Apr 2018
Guarda non saprei dirti di preciso. Però io ho preso l'EG perché qui molti hanno dato testimonianze positive di utilizzo di questo modello con FTTH WindTre con Wind3 HUB - VMG8828-B50B e modulo SFP Zyxel PMG3000-D20B che è anche la mia configurazione.
Però mi pare che qualcuno, non ricordo chi, sosteneva che l'HG sembrava avere addirittura un firmware più aggiornato.
Comunque per quanto ne posso avere capito io non è necessario rincorrere l'ultimo aggiornamento l'importante è che c'è compatibilità con l'OLT. Nella guida rapida dell'ONT addirittura guarda cosa dice: vedi immagine

Ultima modifica di mifungo : 14-05-2021 alle 18:54.
mifungo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2021, 10:33   #824
pat2
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da mifungo Guarda i messaggi
Guarda non saprei dirti di preciso. Però io ho preso l'EG perché qui molti hanno dato testimonianze positive di utilizzo di questo modello con FTTH WindTre con Wind3 HUB - VMG8828-B50B e modulo SFP Zyxel PMG3000-D20B che è anche la mia configurazione.
Però mi pare che qualcuno, non ricordo chi, sosteneva che l'HG sembrava avere addirittura un firmware più aggiornato.
Comunque per quanto ne posso avere capito io non è necessario rincorrere l'ultimo aggiornamento l'importante è che c'è compatibilità con l'OLT. Nella guida rapida dell'ONT addirittura guarda cosa dice: vedi immagine
e' la stessa configurazione che ha il mio amico.
confermo che l'ONT comprato al link Aliexpress che ho inserito, preparato secondo le istruzioni (ci vanno 30 secondi), funziona.

Ultima modifica di pat2 : 15-05-2021 alle 10:42.
pat2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2021, 14:32   #825
yattaman_92
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da pat2 Guarda i messaggi
e' la stessa configurazione che ha il mio amico.
confermo che l'ONT comprato al link Aliexpress che ho inserito, preparato secondo le istruzioni (ci vanno 30 secondi), funziona.
Quindi prendo l'eg8010h grazie
Old 15-05-2021, 23:05   #826
Polpi_91
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Lonato del Garda (bs)
Io ho la FYYH by Eir e ho già l'ìONT fornitomi da loro.

siccome mi interessa avere il telefono che modem ci sono che gestiscono anche il Voip??
ASUS Crosshai VI Hero| AMD Ryzen 1700X @ 3.8gHz 1.286V| Thermalright Venomous X + 2xNoctua Industrial 120mm| AMD RX580 Sapphire Nitro+ Special Edition | G.Skill Ripjaws V 2x8Gb 3200mhz 14-14-14-34 @ 3400mHz 14-15-14-30| 2x Asus VC239H Monitor 23'' FullHD | Corsair RM750i | Corsair Carbide Series Clear 400C + 4x Corsair ML140 Pro| Samsung Pro 750 258gb | Sabret Rocket 1TB PCIe M.2| Corsair Strafe RGB Cheery MX Silent | Logitech G502 | Logitech Z-623
Polpi_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2021, 14:09   #827
Wonder
Senior Member

L'Avatar di Wonder

Iscritto dal: Sep 2002
CIao a tutti, ho FTTH TIM con un HG8010H (versione 2B2.A quella più larga) fornito da loro con firmware 13 (V3R013C10S112)
Ho visto che ci sono versioni con il 15 e il 17
Merita acquistarne uno aggiornato o non serve a nulla?
Grazie
AMD Ryzen 2700X - 16Gb Corsair Vengeance RGB DDR4 3466MHz C16 - Asus Crosshair VII Hero - Samsung M.2 970 EVO Nvme - nVidia 1070ti 8Gb - Corsair HX 750i PSU - Be Quiet! Silent Loop 280 - Asus MG279Q - Asus DSL-AC68U - Cooler Master Cosmos C700P - Win 10 64bit - TIM FTTH 1000M/100M

Ultima modifica di Wonder : 17-05-2021 alle 15:07.
Wonder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2021, 12:18   #828
yattaman_92
Junior Member

Attendo o no l'acquisto ont?

Ciao ragazzi, richiesta fatta x cambio tecnologia fttc in ftth.

Non so quale modulo sfp consegneranno. Dite di attendere ad acquistare l'ont huawei o procedo?
Old 19-05-2021, 15:11   #829
Wonder
Senior Member

L'Avatar di Wonder

Se hai scelto l'opzione modem libero, l'ONT huawei te lo daranno loro
AMD Ryzen 2700X - 16Gb Corsair Vengeance RGB DDR4 3466MHz C16 - Asus Crosshair VII Hero - Samsung M.2 970 EVO Nvme - nVidia 1070ti 8Gb - Corsair HX 750i PSU - Be Quiet! Silent Loop 280 - Asus MG279Q - Asus DSL-AC68U - Cooler Master Cosmos C700P - Win 10 64bit - TIM FTTH 1000M/100M
Old 19-05-2021, 15:24   #830
DanyGE81
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2017
Quote:
Originariamente inviato da yattaman_92 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, richiesta fatta x cambio tecnologia fttc in ftth.

Non so quale modulo sfp consegneranno. Dite di attendere ad acquistare l'ont huawei o procedo?
Con quale gestore?
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2021, 15:45   #831
yattaman_92
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Wonder Guarda i messaggi
Se hai scelto l'opzione modem libero, l'ONT huawei te lo daranno loro
No sono w3 danno il modulo sfp
Old 19-05-2021, 15:46   #832
yattaman_92
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da DanyGE81 Guarda i messaggi
Con quale gestore?
W3
Old 19-05-2021, 16:39   #833
Polpi_91
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Lonato del Garda (bs)
io ho Eir, richiesto e mi hanno mandato loro l'ONTù

Visto che Asus non ha router con VoIP, si può usare adattatore VoIp per continuare a usare il telefono?
ASUS Crosshai VI Hero| AMD Ryzen 1700X @ 3.8gHz 1.286V| Thermalright Venomous X + 2xNoctua Industrial 120mm| AMD RX580 Sapphire Nitro+ Special Edition | G.Skill Ripjaws V 2x8Gb 3200mhz 14-14-14-34 @ 3400mHz 14-15-14-30| 2x Asus VC239H Monitor 23'' FullHD | Corsair RM750i | Corsair Carbide Series Clear 400C + 4x Corsair ML140 Pro| Samsung Pro 750 258gb | Sabret Rocket 1TB PCIe M.2| Corsair Strafe RGB Cheery MX Silent | Logitech G502 | Logitech Z-623
Polpi_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2021, 08:46   #834
Wonder
Senior Member

L'Avatar di Wonder

Quote:
Originariamente inviato da yattaman_92 Guarda i messaggi
No sono w3 danno il modulo sfp
Aspetta di vedere di che SFP si tratta: se è un 2.5GB 1.25GB sarebbe meglio tenerselo stretto (sarebbe infatti meglio dell'ONT HG8010H)
Old 20-05-2021, 09:34   #835
LuKe.Picci
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Lato pon sono tutti gpon da 2.5/1.25, forse intendevi riferirti al lato sfp che potrebbe reggere una ethernet da 2.5
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2021, 16:50   #836
Blake4
Member

Iscritto dal: Mar 2017
Salve gente

mi servirebbe il vostro aiuto ho letto di ont in modalita bridge e/o router mi dite cosa significa?

sto avendo problemi per utilizzare ont (huawei HG8010H), ovviamente vengo da mini ont sfp e vorrei non utilizzarlo, sto provando sia con il router della telecom (teoricamente dovrebbe andare), sia con un router asus il modello ac5300 e non riesco a navigare.

Grazie a tutti per il vostro aiuto
Blake4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2021, 07:46   #837
FraMatt93
Member

Quote:
Originariamente inviato da Blake4 Guarda i messaggi
Salve gente

mi servirebbe il vostro aiuto ho letto di ont in modalita bridge e/o router mi dite cosa significa?

sto avendo problemi per utilizzare ont (huawei HG8010H), ovviamente vengo da mini ont sfp e vorrei non utilizzarlo, sto provando sia con il router della telecom (teoricamente dovrebbe andare), sia con un router asus il modello ac5300 e non riesco a navigare.

Grazie a tutti per il vostro aiuto

L’ont lo hai configurato bene? Le luci pon/power/ lan sono accese fisse?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
FraMatt93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2021, 07:56   #838
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@Blake4

Hai letto al guida di impostazione?

Per favore descrivi nel dettaglio cosa hai fatto e come.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2021, 14:17   #839
Blake4
Member

Iscritto dal: Mar 2017
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Blake4

Hai letto al guida di impostazione?

Per favore descrivi nel dettaglio cosa hai fatto e come.
Avete ragione scusate ma quando ho scritto questo post (quello precedente) mi sentivo mezzo rinco (praticamente non sapevo come spiegare il mio dilemma), quindi cercheró di partire dal principio.

Sono possessore di un tim hub (il dga4132) per via di alcuni problemi di banda, quando avevo ancora la fttc, mi hanno proposto di passare all'ftth senza sovraprezzi un semplice adeguamento di contratto.

I tecnici, quando sono arrivati, dopo aver portato la fibra fino al mio appartamento, mi hanno installato un modulo sfp della tecnicolor afm0002tim, nonostante gli avessi detto che avevo l' ont della telecom, stava insieme al modem, hg8010h.

Da quello che ho letto, nelle ottime guide che postate sia in questo tread che nel forum, sono riuscito a far autenticare l'ont esterno, inserendo il seriale dell'sfp (se serve cercheró di mettere qualche screenshot cosi da far vedere sia che si autentica che eventuali versioni firmware)

Fatta questa operazione, ora peró, non riesco a navigare la spia del router non passa da rosso a verde, teoricamente non va configurato quindi suppongo che il problema risieda nell'ont mi date una mano a capire dove é il problema? come si attiva il telnet del dispositivo?

-------------------------------------------------------------------------------------

Vorrei aggiornare il post nella speranza che qualcuno mi risponda in futuro ho notato che il seriale dell' sfp é differente da quello che ho usato effettivamente.

sulla scatoletta ho preso il valore gpon serial.

mi sto ponendo delle domande:

1 non vorrei che per navigare avrei dovuto usare il seriale dell'sfp
2 nel caso la prima casistica non influisse, possibile che si registrano anche il mac address del dispositivo per questo non navigo?

é assurdo perche l'autenticazione avviene al livello del ont esterno ho provato anche con un router differente ma non va non capisco cosa sbaglio...

Ultima modifica di Blake4 : 22-05-2021 alle 15:07. Motivo: aggiornamento
Blake4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2021, 20:04   #840
FraMatt93
Member

Quote:
Originariamente inviato da Blake4 Guarda i messaggi
Avete ragione scusate ma quando ho scritto questo post (quello precedente) mi sentivo mezzo rinco (praticamente non sapevo come spiegare il mio dilemma), quindi cercheró di partire dal principio.

Sono possessore di un tim hub (il dga4132) per via di alcuni problemi di banda, quando avevo ancora la fttc, mi hanno proposto di passare all'ftth senza sovraprezzi un semplice adeguamento di contratto.

I tecnici, quando sono arrivati, dopo aver portato la fibra fino al mio appartamento, mi hanno installato un modulo sfp della tecnicolor afm0002tim, nonostante gli avessi detto che avevo l' ont della telecom, stava insieme al modem, hg8010h.

Da quello che ho letto, nelle ottime guide che postate sia in questo tread che nel forum, sono riuscito a far autenticare l'ont esterno, inserendo il seriale dell'sfp (se serve cercheró di mettere qualche screenshot cosi da far vedere sia che si autentica che eventuali versioni firmware)

Fatta questa operazione, ora peró, non riesco a navigare la spia del router non passa da rosso a verde, teoricamente non va configurato quindi suppongo che il problema risieda nell'ont mi date una mano a capire dove é il problema? come si attiva il telnet del dispositivo?

-------------------------------------------------------------------------------------

Vorrei aggiornare il post nella speranza che qualcuno mi risponda in futuro ho notato che il seriale dell' sfp é differente da quello che ho usato effettivamente.

sulla scatoletta ho preso il valore gpon serial.

mi sto ponendo delle domande:

1 non vorrei che per navigare avrei dovuto usare il seriale dell'sfp
2 nel caso la prima casistica non influisse, possibile che si registrano anche il mac address del dispositivo per questo non navigo?

é assurdo perche l'autenticazione avviene al livello del ont esterno ho provato anche con un router differente ma non va non capisco cosa sbaglio...

Prima cosa, di quale operatore parliamo, Tim?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
FraMatt93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Leica SL2-S: qualità tedesca per foto e video Leica SL2-S: qualità tedesca per foto e v...
Juice Booster 2 carica i veicoli elettrici con ogni presa della corrente Juice Booster 2 carica i veicoli elettrici con o...
GeForce RTX 3070 Ti, recensione: Founders Edition vs Inno3D X3 OC GeForce RTX 3070 Ti, recensione: Founders Editio...
EnGenius ECS1528P, uno switch PoE a 24 porte ideale per la videosorveglianza EnGenius ECS1528P, uno switch PoE a 24 porte ide...
Sony WF-1000XM4: Noise Cancelling e qualità sonora davvero al top. La recensione Sony WF-1000XM4: Noise Cancelling e qualit&agrav...
Mario + Rabbids Sparks of Hope annunciat...
Avatar Frontiers of Pandora: gioco next-...
Rainbow Six Extraction: gameplay e data ...
Netflix e videogiochi, amore a prima vis...
Star Wars Jedi: Fallen Order next-gen: o...
Il selfie del rover cinese Zhurong e le ...
McLaren parteciperà al campionato...
Death Stranding sbarca anche su PlayStat...
Kingston annuncia il brand FURY: ciao ci...
Nasce l'Agenzia per la cybersicurezza na...
Scoperto un nuovo materiale che non si e...
GPU Kepler addio, Nvidia termina il supp...
Amazon, gli sconti del weekend: tre smar...
Crescono ancora le vendite di server a i...
Windows 10, fine del supporto entro fine...
LibreOffice 7.1.4
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Advanced SystemCare Ultimate
PeaZip
Google Chrome Portable
Driver NVIDIA GeForce 466.77 WHQL
ZoneAlarm Antivirus + Firewall
VLC Media Player