Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-05-2021, 08:47   #261
egimemo
Senior Member
 
L'Avatar di egimemo
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Salerno
Messaggi: 3280
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
AX92U è più vecchiotto (dual core, AX solo sulla 5Ghz,...), ma è tribanda, mentre AX82U è dual band...
Diciamo che se non hai esigenze di avere una rete mesh (più punti wireless) allora puoi benissimo restare sull'82U...
Nel caso volessi fare una rete mesh, allora prendere gli appositi router tribanda asus (come l'ax92u o meglio ancora il suo "successore" più nuovo Zenwifi XT8, che lo migliora in TUTTO), allora ha più senso, in quanto la seconda rete 5ghz è specificatamente dedicata al backhaul wireless, incrementando performance e stabilità.
Ah ecco, grazie mille per le info. Mi ha tratto in inganno la sigla con un numero crescente maggiore; non immaginavo fosse più vecchio. Come copertura wifi già con il mio AC87U sono apposto, non ho necessità di mesh. Era soltanto per iniziare a sfruttare l'Oculus Quest 2 completamente senza cavi adoperando una rete dedicata AX. Grazie ancora per la tua disponibilità Saluti
__________________
INTEL® Core™ i7-7700k NOCTUA® NH-D14 ASUS® Prime Z270-P CORSAIR® Vengeance LPX 16GB DDR4 CRUCIAL® BX200 480GB ASUS® STRIX 1080ti OC SAMSUNG® C34F791 34'' 21:9 FOCUSRITE® Scarlett 2i2 KRK® Rokit 5 CORSAIR® HX850W NZXT® H440 Razer Edition ASUS® ROG Falchion LOGITECH® G903 SYNOLOGY® DS214SE LOGITECH® G29 SONY® PS5
egimemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2021, 13:16   #262
doc octopus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 423
Quote:
Originariamente inviato da egimemo Guarda i messaggi
Ciao a tutti, anche io sono in procinto di prendere questa bestiola (magari anche la versione senza modem, attualmente in offerta su Am@zon). Ma avrei un dubbio: come mai la versione (almeno sulla carta) superiore, ovvero l'AX92U viene venduto allo stesso prezzo? Dovendo scegliere una versione senza router, mi converrebbe prendere quest'ultimo?

p.s. attualmente ho un AC86U collegato all'Home&Life WindTre (FTTH) ma vorrei una rete AX separata, dedicata all'Oculus Quest 2

Sta lontano dall'ax92u è terribile
__________________
Draytek Vigor 167 xdsl modem - ASUS GT-AXE16000 - ASUS XD6 - PC Wireless Client: ASUS usb-ax56, Intel AX200
doc octopus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2021, 22:38   #263
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da Tigre. Guarda i messaggi

Ad ogni modo del firmware beta postato da Strassada e reperito su un forum turco c'è fidarsi a installarlo?
Sisi, me lo ha spedito Asus direttamente giusto qualche giorno fa.
__________________
READY.

Ultima modifica di MiloZ : 23-07-2021 alle 22:57.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2021, 09:14   #264
Tigre.
Member
 
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 295
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Sisi, me lo ha spedito Asus direttamente giusto qualche giorno fa.
Grazie mille per la conferma, installato poco fa, tutto ok
Tigre. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2021, 23:37   #265
Nineball666
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2021
Messaggi: 11
ping

salve
provengo da un dsl-ac88u, dove il ping era 16ms, appena ho installato l' ax82u é schizzato a 36ms e non c'é verso di abbassarlo, qualcuno nella stessa situazione?
grazie mille
Nineball666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2021, 01:01   #266
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da Nineball666 Guarda i messaggi
salve
provengo da un dsl-ac88u, dove il ping era 16ms, appena ho installato l' ax82u é schizzato a 36ms e non c'é verso di abbassarlo, qualcuno nella stessa situazione?
grazie mille
Ma ping verso dove e con quale ISP?
Dovresti fare un traceroute con i due modem per verificare bene la differenza, ad esempio verso telnet.it o 8.8.8.8
In certi casi anche un cambio di IP della connessione può produrre delle differenze di latenza, in particolare su server esteri, perchè cambiano i percorsi di andata/ritorno dei pacchetti.
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2021, 12:57   #267
Nineball666
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2021
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Ma ping verso dove e con quale ISP?
Dovresti fare un traceroute con i due modem per verificare bene la differenza, ad esempio verso telnet.it o 8.8.8.8
In certi casi anche un cambio di IP della connessione può produrre delle differenze di latenza, in particolare su server esteri, perchè cambiano i percorsi di andata/ritorno dei pacchetti.
Ciao penso di aver capito il problema, con g. Inp abilitato non si collega, devo per forza disabilitarlo, quindi la patch mode da fast va a intervealed (con aumento del ping), ora dovrei capire come mai con questa opzione non si collega... L ac88u aveva più opzioni e si collegava tranquillamente... O provo il firmware beta o il custom... Magari risolvo..

Ultima modifica di Nineball666 : 18-05-2021 alle 13:00.
Nineball666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2021, 14:12   #268
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21901
Firmware beta 9.0.0.4.386_42943 su server ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Sisi, me lo ha spedito Asus direttamente giusto qualche giorno fa.
Ciao MiloZ,
non esiste un link pulito ad un server ufficiale Asus piuttosto che


https://asus-my.sharepoint.com/perso...UHM5bWVzWDJVZw - 9.0.0.4.386_42943 (Maggio 2021)

che almeno a me finisce sempre su

https://login.microsoftonline.com/301f59c4-c269-4a6 ecc ecc ?

giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2021, 17:35   #269
Tigre.
Member
 
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 295
Mi associo alla richiesta di giovanni69, anche a me quel link riporta al login dell'account Microsoft

Sarebbe ancora più interessante poter avere il link per l' Ftp di Asus come avviene per altri brand, sempre che sia pubblico e quindi consultabile.
Tigre. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2021, 18:02   #270
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da Nineball666 Guarda i messaggi
Ciao penso di aver capito il problema, con g. Inp abilitato non si collega, devo per forza disabilitarlo, quindi la patch mode da fast va a intervealed (con aumento del ping), ora dovrei capire come mai con questa opzione non si collega... L ac88u aveva più opzioni e si collegava tranquillamente... O provo il firmware beta o il custom... Magari risolvo..
Stranissimo, mai sentita una cosa del genere prima d'ora, per di più con modem broadcom (anche con i precedenti chipset).
Ma sei sicuro?
Succede usando tutti i firmware? Posta qualche statistica della linea magari tramite screenshot del modem, sarei curioso di vederci più chiaro.
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2021, 18:07   #271
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Ciao MiloZ,
non esiste un link pulito ad un server ufficiale Asus piuttosto che


https://asus-my.sharepoint.com/perso...UHM5bWVzWDJVZw - 9.0.0.4.386_42943 (Maggio 2021)

che almeno a me finisce sempre su

https://login.microsoftonline.com/301f59c4-c269-4a6 ecc ecc ?

Quello è il link che mi hanno passato loro (Asus).
A volte ho notato anche io che chiede l'accesso all'account microsoft ed impedisce il download diretto.
Intanto potreste usare il link postato da @strassada, che punta allo stesso firmware: https://dosya.co/ebzz2p2aoyrn/DSL-AX...3dfd3.zip.html
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2021, 18:52   #272
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
Quote:
Originariamente inviato da Tigre. Guarda i messaggi
Sarebbe ancora più interessante poter avere il link per l' Ftp di Asus come avviene per altri brand, sempre che sia pubblico e quindi consultabile.
se ci fosse, lo troveresti elencato in tutti i thread sugli Asus.

ftp://ftp.asus.com.tw/pub/ e ftp://ftp.asus.com/pub/ASUS/ (e mirror ufficiali vari) sono morti 7/9 anni fa. si trovano ancora dei server (non ufficiali) col contenuto che arriva al 2014.
Negli hanno hanno anche peggiorato il sito, infatti prima passando per support.asus.com/... si trovava molto di più.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2021, 18:53   #273
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
se ci fosse, lo troveresti elencato in tutti i thread sugli Asus.

ftp://ftp.asus.com.tw/pub/ e ftp://ftp.asus.com/pub/ASUS/ (e mirror ufficiali vari) sono morti 7/9 anni fa. si trovano ancora dei server (non ufficiali) col contenuto che arriva al 2014.
Negli hanno hanno anche peggiorato il sito, infatti prima passando per support.asus.com/... si trovava molto di più.
... oltre alla community ufficiale, morta pure essa, assieme ai server ftp...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2021, 20:22   #274
Nineball666
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2021
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Stranissimo, mai sentita una cosa del genere prima d'ora, per di più con modem broadcom (anche con i precedenti chipset).
Ma sei sicuro?
Succede usando tutti i firmware? Posta qualche statistica della linea magari tramite screenshot del modem, sarei curioso di vederci più chiaro.
Anticipo che sto parecchio lontano dalla cabina, circa 1km con 2 derivate e la mia velocità é 15mb in down e 1mb in up, il problema sembra essere proprio l' up...non riesce a stabilire una connessione...appena riesco posto tutto...mi piange il cuore
Nineball666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2021, 21:12   #275
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
c'è un valore della portante sotto il quale in upload il g.inp si deve disattivare per forza. ma solo in upload, in download lo puoi lasciare attivo.
può essere che questo valore, in genere attorno a 1 mbps, se non mi sbaglio, sia diverso tra il "vecchio" bcm63138 e il bcm63178 dell'AX.
posta gli screen delle statistiche e dei settaggi dsl, per capire se si può fare qualcosa e se devi informare Asus del problema

Ultima modifica di strassada : 18-05-2021 alle 21:15.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2021, 23:15   #276
Nineball666
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2021
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
c'è un valore della portante sotto il quale in upload il g.inp si deve disattivare per forza. ma solo in upload, in download lo puoi lasciare attivo.
può essere che questo valore, in genere attorno a 1 mbps, se non mi sbaglio, sia diverso tra il "vecchio" bcm63138 e il bcm63178 dell'AX.
posta gli screen delle statistiche e dei settaggi dsl, per capire se si può fare qualcosa e se devi informare Asus del problema
Questo l ac88u, domani vi metto l ax
https://i.postimg.cc/3JnTvKtp/Immagi...-19-001200.jpg
Nineball666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2021, 08:51   #277
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21901
FTTC su lunghe distanze (>1000 metri dal cabin

Spero che almeno il cablaggio domestico sia perfetto per la VDSL, ovvero non avere le derivate in... casa.

Ultima modifica di giovanni69 : 19-05-2021 alle 08:55.
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2021, 11:40   #278
Nineball666
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2021
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
FTTC su lunghe distanze (>1000 metri dal cabin

Spero che almeno il cablaggio domestico sia perfetto per la VDSL, ovvero non avere le derivate in... casa.
Si si, il cavo dall' esterno arriva diretto alla presa rj11...non ho quella a 3 poli e nemmeno altre derivate, comunque controllo il link che mi hai mandato!Grazie mille
Nineball666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2021, 11:58   #279
future_day
Member
 
Iscritto dal: Mar 2021
Città: Avellino
Messaggi: 44
Una curiosità dal log cosa dovrebbe significare questo evento?

May 19 12:45:36 BWDPI: force to flush flowcache entries
May 19 12:45:36 BWDPI: rollback fc
May 19 12:45:56 kernel: SHN Release Version: 2.0.1 c03f6c5
May 19 12:45:56 kernel: UDB Core Version: 0.2.20
May 19 12:45:56 kernel: sizeof forward pkt param = 192
May 19 12:45:56 BWDPI: fun bitmap = 3
May 19 12:46:08 BWDPI: force to flush flowcache entries
May 19 12:46:08 BWDPI: rollback fc
future_day è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2021, 13:32   #280
Nineball666
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2021
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Stranissimo, mai sentita una cosa del genere prima d'ora, per di più con modem broadcom (anche con i precedenti chipset).
Ma sei sicuro?
Succede usando tutti i firmware? Posta qualche statistica della linea magari tramite screenshot del modem, sarei curioso di vederci più chiaro.
questi i dati con firmware beta


ho quel calo in up rispetto al vecchio che non mi fa agganciare la linea, deduco...il problema é che non si può distinguere il g.inp in up/down...credo che lo manderò in dietro
Nineball666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Ondata di sconti sui computer portatili ...
Le offerte su Google Pixel 8 e 8 Pro: ec...
Arriva TikTok Notes: ByteDance dichiara ...
WhatsApp, semplificata la ricerca delle ...
Ecco tutte le offerte sulle schede video...
Come l'IA ha aiutato ad accorciare la pr...
Prezzo bomba: portatile Medion Full HD, ...
Hala Point, Intel ha creato il sistema n...
Le svendite Amazon più interessan...
Record di vendite per il nuovo robot Nar...
Super economico o super potente? Ecco 2 ...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v