Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Leica SL2-S: qualità tedesca per foto e video
Leica SL2-S: qualità tedesca per foto e video
Leica SL2-S non è la sorella minore della SL2, ma una fotocamera con un'anima e caratteristiche tecniche profondamente diverse. L'utilizzo di un sensore BSI retroilluminato apre il campo a tutti i formati video fino al 4K 60p, ma offre anche indubbi benefici sul fronte fotografico, con un rapporto segnale/rumore trai i migliori sul mercato
Juice Booster 2 carica i veicoli elettrici con ogni presa della corrente
Juice Booster 2 carica i veicoli elettrici con ogni presa della corrente
Le necessità di ricarica delle batterie dei veicolo elettrici non sempre può essere risolta con una colonnina tradizionale. Giunge in aiuto Juice Booster 2, un caricatore portatile che attraverso una costruzione modulare può diventare compatibile con pressoché tutti i tipi di prese di corrente, sostituendo tanto il cavo per la colonnina come una wallbox nel garage
GeForce RTX 3070 Ti, recensione: Founders Edition vs Inno3D X3 OC
GeForce RTX 3070 Ti, recensione: Founders Edition vs Inno3D X3 OC
La nuova GeForce RTX 3070 Ti di Nvidia si presenta con una GPU GA104 alla massima potenza e memoria GDDR6X a 19 Gbps, anche se sempre 8 GB come la RTX 3070. Si tratta di un leggero miglioramento rispetto alla RTX 3070, ma la RTX 3080 rimane ben staccata. È una soluzione che completa l'offerta di Nvidia, ma che arriva in un momento storico difficile per tutto il mondo della tecnologia a causa della carenza di chip e con prezzi fuori scala.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2021, 18:58   #381
Joe 69
Member

Iscritto dal: Mar 2015
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
installata, (anche a me alla prima volta ha dato errore, ma ho riprovato ed è andata)
noto che forse hanno abbassato la potenza emessa nel segnale 5g? il mio 7490 che si aggancia al 3000 è passato da 520 a 390 Mbit/s
A me tutto invariato....lascia tutto così per un po e vedi se recupa altrimenti prova un riavvio.
Joe 69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2021, 19:05   #382
Joe 69
Member

Quote:
Originariamente inviato da ruinsofalcatraz Guarda i messaggi
Non ti seguo.
Intendi forse la banda 5 GHz?
Te l'hai in lan con collegamento fisso ad 1G con il master perciò non riesci a seguire....in mesh wifi il repeater si collega al master sia in 2.4ghz che in 5ghz. In 5ghz si dovrebbe collegare a 1733 però, per le distanze ed ostacoli, si collega a velocità inferiori. Prima si collegava a 520 ed ora, dopo l'aggiornamento, si lamanta del fatto che si collega a 390.
Old 12-05-2021, 19:29   #383
ruinsofalcatraz
Senior Member

L'Avatar di ruinsofalcatraz

Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Joe 69 Guarda i messaggi
Te l'hai in lan con collegamento fisso ad 1G con il master perciò non riesci a seguire....in mesh wifi il repeater si collega al master sia in 2.4ghz che in 5ghz. In 5ghz si dovrebbe collegare a 1733 però, per le distanze ed ostacoli, si collega a velocità inferiori. Prima si collegava a 520 ed ora, dopo l'aggiornamento, si lamanta del fatto che si collega a 390.
Seguo perfettamente, solo che un conto è dire 5 GHz, un altro dire 5G (che è altra cosa)...
Avevo pensato che avessero aggiunto antenna 5G al 3000 così magari era lui che disturbava i radar e non rompeva le scatole...
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2021, 19:31   #384
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
firmware inhaus 7.26-88584 - Download
Old 12-05-2021, 19:44   #385
Joe 69
Member

Quote:
Seguo perfettamente, solo che un conto è dire 5 GHz, un altro dire 5G (che è altra cosa)...
Avevo pensato che avessero aggiunto antenna 5G al 3000 così magari era lui che disturbava i radar e non rompeva le scatole...
Avremmo scoperto e risolto il problema meglio di capitan ventosa...
Old 13-05-2021, 08:27   #386
ruinsofalcatraz
Senior Member

Quote:
Avremmo scoperto e risolto il problema meglio di capitan ventosa...
Ah! Ah!, quasi quasi lo chiamo se vengono ancora...
E' un po' che non li vedo in TV...
Comunque devo dire che ho notato anche un'altra cosa.
Ora ho collegato il 3000 ad uno switch collegato al 7590, per cui lucina verde 1 GBit, lucina arancione 100 MBit.
Beh, ogni tanto diventa arancione, per cui ovviamente anche il WiFi del 3000 va a 100 MBit.
Vai a capire il motivo.
Old 13-05-2021, 13:40   #387
Joe 69
Member

Quote:
Ah! Ah!, quasi quasi lo chiamo se vengono ancora...
E' un po' che non li vedo in TV...
Comunque devo dire che ho notato anche un'altra cosa.
Ora ho collegato il 3000 ad uno switch collegato al 7590, per cui lucina verde 1 GBit, lucina arancione 100 MBit.
Beh, ogni tanto diventa arancione, per cui ovviamente anche il WiFi del 3000 va a 100 MBit.
Vai a capire il motivo.
A cablare un repeater usare sempre cavo Cat 7...non per i 10Giga ovviamente ma per la sua schermatura soprattutto se usata per certe distanze e fra altre tipologie di cavi (elettrici, tv e sat) e sempre per queste ragioni , pure per portare uno switch ad una certa distanza. Pensa te che finanche nel manuale online del mio smart TV viene richiesta l'uso della 7 nonostante connessione ad un giga... Le interferenze contribuiscono a peggiorare pure streaming.
In altri forum addirittura finanche la qualità dellHDMI influisce... se non si usano cavi certificati 2.1, 8K ultra si hanno finanche problemi audio con soundbars e home theaters per i vari Dolby atmos ...
In generale non pensavo che i cavi fossero così tanto importanti visto che tutti consigliono il classico 5e ed invece.....

Ultima modifica di Joe 69 : 13-05-2021 alle 13:53.
Old 13-05-2021, 14:08   #388
ruinsofalcatraz
Senior Member

Quote:
A cablare un repeater usare sempre cavo Cat 7...non per i 10Giga ovviamente ma per la sua schermatura soprattutto se usata per certe distanze e fra altre tipologie di cavi (elettrici, tv e sat) e sempre per queste ragioni , pure per portare uno switch ad una certa distanza. Pensa te che finanche nel manuale online del mio smart TV viene richiesta l'uso della 7 nonostante connessione ad un giga... Le interferenze contribuiscono a peggiorare pure streaming.
In altri forum addirittura finanche la qualità dellHDMI influisce... se non si usano cavi certificati 2.1, 8K ultra si hanno finanche problemi audio con soundbars e home theaters per i vari Dolby atmos ...
In generale non pensavo che i cavi fossero così tanto importanti visto che tutti consigliono il classico 5e ed invece.....
Sì, ho pensato pure io che poteva essere per questo, ma purtroppo fino al piano terra ho riutilizzato un cat 5e che già era stato messo da tizi impianto allarme per una cam cablata, e va bene così, tanto il 3000 lo uso solo per 2 device domotica Xiaomi, pensa un po' tu.
E' giusto una pippa che ogni tanto quando passo faccio uno speedtest...
Per gli altri 2 2400 ho usato due cat 6 sempre UTP dato che non corrono insieme ad impianto elettrico come invece schifosamente hanno fatto i tizi di cui sopra e mai avuto problemi.
Old 24-05-2021, 18:19   #389
Romano Nino
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2013
Fritz!Repeater 3000 in serie

Buonasera a tutti. Sono un neofita informatico e chiedo un vostro aiuto.
Ho collegato un Fritz!Repeater 3000 (OS 7.21) ad un Fritz!Box 7590 (OS 7.27) in modalità WiFi. Tutto funziona bene e il ripetitore compare nella panoramica di rete Mesh con il relativo simbolo. In un secondo momento ho collegato un secondo Repeater 3000 al ripetitore esistente nella modalità connessione in serie, e quindi NON collegandolo direttamente al Fritz!Box 7590.
Anche qui tutto funziona regolarmente, ma accanto al secondo ripetitore non compare il simbolo Mesh, come se non appartenesse alla rete Mesh, ma fosse solamente un prolungamento del primo ripetitore. E' normale? Oppure ho sbagliato la configurazione? Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi ed aiutare così un vero imbranato informatico!
Romano Nino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2021, 18:58   #390
Blister
Senior Member

L'Avatar di Blister

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Romano Nino Guarda i messaggi
Buonasera a tutti. Sono un neofita informatico e chiedo un vostro aiuto.
Ho collegato un Fritz!Repeater 3000 (OS 7.21) ad un Fritz!Box 7590 (OS 7.27) in modalità WiFi. Tutto funziona bene e il ripetitore compare nella panoramica di rete Mesh con il relativo simbolo. In un secondo momento ho collegato un secondo Repeater 3000 al ripetitore esistente nella modalità connessione in serie, e quindi NON collegandolo direttamente al Fritz!Box 7590.
Anche qui tutto funziona regolarmente, ma accanto al secondo ripetitore non compare il simbolo Mesh, come se non appartenesse alla rete Mesh, ma fosse solamente un prolungamento del primo ripetitore. E' normale? Oppure ho sbagliato la configurazione? Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi ed aiutare così un vero imbranato informatico!
Devi seguire queste indicazioni https://it.avm.de/faqs/configurare-u...ione-in-serie/
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2021, 18:52   #391
Romano Nino
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2013
Grazie molte Blister...appena mi sarà possibile metterò in pratica ciò che mi hai segnalato, e se permetti , ti farò sapere il risultato.
Romano Nino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2021, 19:38   #392
Frédéric François Chopin
Senior Member

L'Avatar di Frédéric François Chopin

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Potenza
[Thread ufficiale]AVM FRITZ!Repeater 3000

Firmware Inhaus
7.26-89016

Download
Frédéric François Chopin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2021, 15:59   #393
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

firmware labor 07.26-89017 - Download
Old 03-06-2021, 20:30   #394
Frédéric François Chopin
Senior Member

L'Avatar di Frédéric François Chopin

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Potenza
Firmware Labor
7.26-89017

File ZIP (Labor, Recovery, Info)
Frédéric François Chopin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2021, 17:44   #395
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

edit: post errato
Old Ieri, 10:03   #396
J-Ego
Senior Member

L'Avatar di J-Ego

Iscritto dal: Mar 2001
Scusate ma non ho capito una cosa, il 3000 è ancora fermo al firmware 7.21 a livello ufficiale? Non è parecchio tempo che è uscito il 7.25?

Grazie
Ciao
Amd Ryzen 2700x / MSI B450i Gaming Plus / Crucial Ballistix Sport LT 2x8Gb 3200 C16 / Crucial Mx500 250Gb + Bx500 480Gb / Sapphire R9 380 Nitro 4Gb / Fractal Design Node 304 / Dell U2415 / Edifier R1280T / Qnap TS-431 + 4xWD40EFRX
J-Ego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 12:59   #397
ruinsofalcatraz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da J-Ego Guarda i messaggi
Scusate ma non ho capito una cosa, il 3000 è ancora fermo al firmware 7.21 a livello ufficiale? Non è parecchio tempo che è uscito il 7.25?

Grazie
Ciao
Anche i 2400, ma alla fine vanno bene così, sono repeater alla fine.
Old Ieri, 13:06   #398
ruinsofalcatraz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da J-Ego Guarda i messaggi

Grazie
Ciao
Anche i 2400, ma alla fine vanno bene così, sono repeater alla fine.
 Rispondi

Leica SL2-S: qualità tedesca per foto e video Leica SL2-S: qualità tedesca per foto e v...
Juice Booster 2 carica i veicoli elettrici con ogni presa della corrente Juice Booster 2 carica i veicoli elettrici con o...
GeForce RTX 3070 Ti, recensione: Founders Edition vs Inno3D X3 OC GeForce RTX 3070 Ti, recensione: Founders Editio...
EnGenius ECS1528P, uno switch PoE a 24 porte ideale per la videosorveglianza EnGenius ECS1528P, uno switch PoE a 24 porte ide...
Sony WF-1000XM4: Noise Cancelling e qualità sonora davvero al top. La recensione Sony WF-1000XM4: Noise Cancelling e qualit&agrav...
RISC-V senza limiti, in futuro la vedrem...
Pagati 28 milioni di dollari per volare ...
Mario + Rabbids Sparks of Hope annunciat...
Avatar Frontiers of Pandora: gioco next-...
Rainbow Six Extraction: gameplay e data ...
Netflix e videogiochi, amore a prima vis...
Star Wars Jedi: Fallen Order next-gen: o...
Il selfie del rover cinese Zhurong e le ...
McLaren parteciperà al campionato...
Death Stranding sbarca anche su PlayStat...
Kingston annuncia il brand FURY: ciao ci...
Nasce l'Agenzia per la cybersicurezza na...
Scoperto un nuovo materiale che non si e...
GPU Kepler addio, Nvidia termina il supp...
Amazon, gli sconti del weekend: tre smar...
LibreOffice 7.1.4
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Advanced SystemCare Ultimate
PeaZip
Google Chrome Portable
Driver NVIDIA GeForce 466.77 WHQL
ZoneAlarm Antivirus + Firewall
VLC Media Player