Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
Tecnologia Mini LED, pannello 4K QLED HVA a 144Hz e audio Bang & Olufsen: il nuovo TCL 65C7K si candida come best buy per l’intrattenimento domestico a tutto tondo, con promozioni che ne esaltano il rapporto qualità/prezzo
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Dopo il fascino un po’ elitario della GFX100RF e le polemiche intorno a x Half, la nuova Fujifilm X-E5 riporta tutti d’accordo: una mirrorless compatta, leggera, elegante, e finalmente con stabilizzazione IBIS a bordo anche sulla serie E. Con il sensore da 40 MP e il processore X-Processor 5, eredita prestazioni da sorelle più costose, ma con l'ergonomia del mirino laterale in stile telemetro e una nuova ghiera per le simulazioni pellicola. Il tutto a un prezzo che, seppur più alto della precedente X-E4, la pne in kit al parti di X100VI
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2015, 16:09   #25141
zxcasdqwecat
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2015
fatta grazie di tutto
zxcasdqwecat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2015, 16:34   #25142
-=W1S3=-
Senior Member

L'Avatar di -=W1S3=-

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Torre del Greco
Ma qualcosa con display touch tra i 13 e i 17 pollici, con un semplice i3 serie 4/5000, 4GB di RAM e senza lettore ottico (per contenere peso, spessore... e magari il prezzo!) si trova sotto i 400€?
-=W1S3=- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2015, 16:43   #25143
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Iscritto dal: May 2014
Lenovo flex versione amd o i3 al massimo

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Old 09-10-2015, 17:29   #25144
turi70
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da pocho4ever Guarda i messaggi
a 629 che ne dite di questo lenovo z50-70 CPU Intel Core i7 4510U (2.0Ghz / Turbo 3.10Ghz) - Ram 8GB DDR3L - HD 1TB - scheda video GeForce GT 840M 2GB - schermo 15.6" Full HD - DVD Super Multi Burner - Webcam - Wireless 802.11 b/g/n - Bluetooth 4.0 - HDMI - 2x USB 2.0 - 1x USB 3.0 - batteria 4 celle - Windows 8.1 64bit
o questo hp 17 g005nl 699
Processore Intel® Core™ i5-5200U(2,2/2,7 GHz - 3MB L3) Display WLED HD Ready 17,3" - 1600x900 pixel RAM: 8GB - HDD: 1000 GB - Webcam Wi-Fi - Bluetooth 4.0 - WiFi Sistema operativo Windows 8.1 64-bit Scheda grafica nVidia GeForce 940M 2GB dedicata
a Torino da TxxxY in offerta a 549...sto cercando pareri...si è un po' fuori budget ma talmente scontato...
turi70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2015, 17:40   #25145
turi70
Member

Iscritto dal: Mar 2012
il lenovo dico
turi70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2015, 17:58   #25146
FrancoPe
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da Il Picchio Guarda i messaggi
A meno che non sia uno schermo ips c'è di meglio. Cmq sei OT. puoi aprire un 3d non è illegale
lo so di essere OT ma chiedere un parere, una cortesia non succede nulla in tanti forum e in molteplici 3d spesso si va OT ma se la cosa è sporadica/dura un lampo non muore mica nessuno a volte bisogna essere anche un filo elastici.. parte il fatto che qualsiasi modello c'è di meglio a me non pare molto
perche visto l'andazzo generale dove ti propongono ciofechine e prezzi simili 50/80 euro meno un i7 con 8 gb ram e 2tb di disco oltre le altre features non mi sembra malaccio a 590..no problem
scusate per l'ot

saluti
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2015, 18:01   #25147
Blizzard_69
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
L'acer ha una CPU leggermente migliore, come rapporto consumo-potenza, anche se i bench danno ragione al Fujitsu per via della frequenza.. La grafica Intel e praticamente identica,tra 4400 e 4600 a occhio nudo non si vede alcun miglioramento. Non se li vale 40€ di differenza. Da possessore di Fujitsu, ti assicurò che qualità costruttiva e ottima, togli quattro viti e hai tutto l'hw esposto se devi pulire cambiare aumentare RAM sei a posto, ha 4 porte USB, di cui 3 3.0, a questo prezzo prendilo tranquillo,a meno di non trovare di meglio con Intel di 5a generazione,non pensò ci dia molto. Se salì di prezzo,ci sono già alcuni modelli con Intel 5200 e dedicata AMD o nVidia, e allora ha senso,ma devi essere fortunato a beccare una buona offerta, magari su cyberport se non trovi nulla sul trova prezzi...
Ok, grazie del consiglio

Quote:
Tieni anche d'occhio questo http://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_5005u.aspx
La differenza è di meno del 10% ma il calore da dissipare è molto meno. Vero anche che parliamo di fujitsu con il suo trattorino che dissipa tranquillamente il calore di una centrale nucleare senza troppi problemi. Se cerchi un pc silenzioso però non è il massimo. Io te lo faccio vedere come alternativa
L'asus X554LA l'avevo valutato ma scartato per meno performance rispetto al Fujitsu: rumore non c'è problema, tanto è per mia madre che deve "informatizzarsi"...
Blizzard_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2015, 18:22   #25148
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Quote:
Originariamente inviato da turi70 Guarda i messaggi
a Torino da TxxxY in offerta a 549...sto cercando pareri...si è un po' fuori budget ma talmente scontato...
Va benissimo che è scontato ma la funzione "apri un nuovo topico" c'è. Non è cattiveria ma se no bastava un solo topic dal nome "qualsiasi cosa con uno schermo e tastiera a qualsiasi prezzo. Consigli per gli acquisti"
Quote:
Originariamente inviato da FrancoPe Guarda i messaggi
lo so di essere OT ma chiedere un parere, una cortesia non succede nulla in tanti forum e in molteplici 3d spesso si va OT ma se la cosa è sporadica/dura un lampo non muore mica nessuno a volte bisogna essere anche un filo elastici.. parte il fatto che qualsiasi modello c'è di meglio a me non pare molto
perche visto l'andazzo generale dove ti propongono ciofechine e prezzi simili 50/80 euro meno un i7 con 8 gb ram e 2tb di disco oltre le altre features non mi sembra malaccio a 590..no problem
scusate per l'ot

saluti
Si ma non è cattiveria la mia ma si crea un pastrugno indecente. La funzione per aprire un nuovo topic c'è. Se no creavamo un unico 3d per tutti i prezzi qualsiasi cosa. Questo è il 3d per portatili SOTTO I 500 EURO, il pastrugno "tutti i notebook per tutte le richieste"se volete c'è e sono i consigli del grigio (ormai topic deceduto). Altrimenti aprite un vostro 3d, se no uno che cerca di raccapezzarsi leggendo il topic non capisce più nulla.

Ora, non per cattiveria ma per pulizia, non risponderò più alle richieste di notebook oltre la soglia dei 500 euro o poco più. Chi chiederà per portatili sui 600 o a salire non verrà da me considerato. Non è cattiveria, ripeto, ma lo spazio per altre domande c'è. Arrivare talvolta a dire qui "oh ditemi un portatile da 1000 euro" Perché qui c'è più gente che risponde non è corretto.
Invito chiunque altro a fare lo stesso.
Quote:
Originariamente inviato da Blizzard_69 Guarda i messaggi
Ok, grazie del consiglio

L'asus X554LA l'avevo valutato ma scartato per meno performance rispetto al Fujitsu: rumore non c'è problema, tanto è per mia madre che deve "informatizzarsi"...
Si si infatti è una scelta frequente. Occhio che il fujitsu è senza os (mi pare) e comprarlo su ebay non è sicuro nemmeno chiamando la microsoft

Old 09-10-2015, 18:26   #25149
FrancoPe
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Quote:
Va benissimo che è scontato ma la funzione "apri un nuovo topico" c'è. Non è cattiveria ma se no bastava un solo topic dal nome "qualsiasi cosa con uno schermo e tastiera a qualsiasi prezzo. Consigli per gli acquisti"

Si ma non è cattiveria la mia ma si crea un pastrugno indecente. La funzione per aprire un nuovo topic c'è. Se no creavamo un unico 3d per tutti i prezzi qualsiasi cosa. Questo è il 3d per portatili SOTTO I 500 EURO, il pastrugno "tutti i notebook per tutte le richieste"se volete c'è e sono i consigli del grigio (ormai topic deceduto). Altrimenti aprite un vostro 3d, se no uno che cerca di raccapezzarsi leggendo il topic non capisce più nulla.

Ora, non per cattiveria ma per pulizia, non risponderò più alle richieste di notebook oltre la soglia dei 500 euro o poco più. Chi chiederà per portatili sui 600 o a salire non verrà da me considerato. Non è cattiveria, ripeto, ma lo spazio per altre domande c'è. Arrivare talvolta a dire qui "oh ditemi un portatile da 1000 euro" Perché qui c'è più gente che risponde non è corretto.
Invito chiunque altro a fare lo stesso.

Si si infatti è una scelta frequente. Occhio che il fujitsu è senza os (mi pare) e comprarlo su ebay non è sicuro nemmeno chiamando la microsoft

cerchiamo di non esagerare..perchè spesso si alza un polverone per nulla ci si perde più nelle risposte polemiche che non dire " si guarda secondo me non è male, no guarda è una ciofeca e ora rientriamo in topic.
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2015, 18:50   #25150
Blizzard_69
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bergamo
Quote:

Si si lo so, ho in mio possesso licenza di win 7 pronta all'uso; lo acquisto su ebay ma il notebook è nuovo, ancora inscatolato
Blizzard_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2015, 21:09   #25151
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Quote:
Originariamente inviato da Blizzard_69 Guarda i messaggi
Si si lo so, ho in mio possesso licenza di win 7 pronta all'uso; lo acquisto su ebay ma il notebook è nuovo, ancora inscatolato
Sui notebook non c'è problema in ebay, è soltanto per le licenze.
mi raccomando licenza retail e non oem di un altro notebook

Old 10-10-2015, 09:28   #25152
gioss
Member

Iscritto dal: May 2008
scusate questo per un utilizzo molto basico (internet + office) può andare bene? non vorrei andare oltre i 300 euro di spesa...grazie

http://www.unieuro.it/online/Noteboo...idHEW15AC002NL
gioss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2015, 10:12   #25153
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Dovrebbe bastare abbastanza bene, se vuoi dai un occhio qui http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax=

Old 10-10-2015, 10:24   #25154
Mrsoft
Member

Iscritto dal: May 2009
asus F555LJ-XX085H a 499€
NVidia GeForce GT920M
i7-5500U
4 gb ram
hard disk 500 GB

che ne pensate? uso basico office internet e video. diciamo che ero optato per il lenovo b50-80 con i5 ma visto i prezzi in salita e avendo necessità di un pc con s.o. mi sono orientato verso questo asus.c'è di meglio in giro.il mio budget è di 350 400 ma se vale la pena spendere 499 prendo questo
Mrsoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2015, 10:51   #25155
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Anche il Lenovo è dotato di os, quell'asus è sicuramente più potente ma difficilmente ammetterà upgrade tramite appositi sportellini.
Comunque se non vuoi il Lenovo b50-80 quell'asus è sicuramente un buon prodotto

Old 10-10-2015, 10:57   #25156
Mrsoft
Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Anche il Lenovo è dotato di os, quell'asus è sicuramente più potente ma difficilmente ammetterà upgrade tramite appositi sportellini.
Comunque se non vuoi il Lenovo b50-80 quell'asus è sicuramente un buon prodotto

grazie, andrebbe bene il lenovo ma attualmente non saprei dove acquistarlo, sto vedendo su trovaprezzi ma per trovare un negozio "serio" dovrei spendere all'incirca 450€. perciò il dubbio sui499 dell'asus che prenderei online da un negozio che sulla carta è più affidabile
Mrsoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2015, 12:20   #25157
bulgaro81
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Che ne dite di questo http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00YG1W...6rL&ref=plSrch

Volendo mettere la ssd e uscirmene sui 400 è buono?

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

Oltre 215 feedback 100% positivi su ebay con questo nick..più feedback sparsi in vari forum
bulgaro81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2015, 13:02   #25158
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Quote:
Originariamente inviato da Mrsoft Guarda i messaggi
grazie, andrebbe bene il lenovo ma attualmente non saprei dove acquistarlo, sto vedendo su trovaprezzi ma per trovare un negozio "serio" dovrei spendere all'incirca 450€. perciò il dubbio sui499 dell'asus che prenderei online da un negozio che sulla carta è più affidabile
Ineccepibile. Occhio all'upgrade però
Quote:
Originariamente inviato da bulgaro81 Guarda i messaggi

La serie X non mi pare abbia sportelli dedicati. Inoltre io vedo che è freedos e comprare licenze su ebay non è una buona idea.
Se invece hai licenze tue e sai mettere le mani sui portatili bene secondo me è un buon acquisto se non vuoi un mulo come il fujitsu a544

Old 10-10-2015, 14:43   #25159
Mega Man
Senior Member

L'Avatar di Mega Man

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da bulgaro81 Guarda i messaggi

Il mio Asus X550 (o F552E)
https://www.asus.com/Notebooks/X550EP/
ha uno sportello davvero comodo per aggiungere uno-due banchi di ram (i 4GB standard sono saldati sulla scheda madre) ed è accessibile anche l'HD interno, sostituibile, ma non ha un altro spazio per mettere SSD + HD
Non ho idea se sia possibile metterlo a posto del lettore DVD...
Old 10-10-2015, 14:44   #25160
bulgaro81
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Ineccepibile. Occhio all'upgrade però

La serie X non mi pare abbia sportelli dedicati. Inoltre io vedo che è freedos e comprare licenze su ebay non è una buona idea.
Se invece hai licenze tue e sai mettere le mani sui portatili bene secondo me è un buon acquisto se non vuoi un mulo come il fujitsu a544

Senza sportello invalido la garanzia aprendolo per mettere la ssd no?

Quindi non ho capito, per quel prezzo mi consigli il Fujitsu che non mi invalida la garanzia?

Per il freedos nessun problema

Oltre 215 feedback 100% positivi su ebay con questo nick..più feedback sparsi in vari forum
bulgaro81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo? Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone def...
HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infrastruttura AI-native e un futuro ibrido HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infr...
Tutte le offerte del Prime Day (aggiorna...
Offerte Prime Day: TV 4K e OLED in forte...
Amazon Seconda Mano (Warehouse): con il ...
Prime Day Amazon: sconti fino al 40% sui...
Prime Day Amazon, pioggia di sconti sugl...
Prime Day Amazon: maxi sconti su smartph...
Amazon Prime Day: Fire TV Stick, Echo, R...
Prime Day Amazon: droni DJI in super off...
Prime Day Amazon: action cam in sconto G...
Portatili gaming Prime Day: un modello c...
Prime Day Amazon: i robot aspirapolvere ...
Da 299€ in su: tutti i portatili scontat...
Nuove immagini dell'asteroide 52246 Dona...
L'Europa finalmente apre alle nuove soci...
Switch 2 più potente della Xbox S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP