Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
Gigabyte ha portato sul mercato la GeForce RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE con 16 GB di memoria, scheda video polivalente per il gaming e anche per altri tipi di carichi, dalla produttività all'intelligenza artificiale. Punto di forza di questa proposta sono le dimensioni compatte, che la rendono ideale anche per configurazioni mini-ITX o simili.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-05-2025, 06:08   #2701
maidiremaik
Member

Iscritto dal: Nov 2007
modem router 5g con presa telefonica rj 11 FUNZIONANTE

Buongiorno a tutti ho acquistato un tenda 5g03 che purtroppo non ha la presa rj11 . mi chiedevo , avendo come operatore very mobile unlimited se c'è qualche router 5g "decente" da considerare per la sostituzione.
Grazie a tutti in anticipo per le vostre risposte.
ho anche un router4g huawei-b818 con presa rjj11 ma sembra essere bloccato in quanto se mi chiamo sento il tono di chiamata , ma il telefono attaccato non squilla.
maidiremaik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2025, 06:31   #2702
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da maidiremaik Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti ho acquistato un tenda 5g03 che purtroppo non ha la presa rj11 . mi chiedevo , avendo come operatore very mobile unlimited se c'è qualche router 5g "decente" da considerare per la sostituzione.
ho anche un router4g huawei-b818 con presa rjj11 ma sembra essere bloccato in quanto se mi chiamo sento il tono di chiamata , ma il telefono attaccato non squilla.
è un pò un terno al lotto riuscire a trovare un router 4/5G con Rj11 funzionante,qualche anno fa c'era un venditore austriaco su ebay che aveva gli 801A che funzionava con firmware austriaco.il più delle volte è proprio il firmware che pregiudica il funzionamento della Rj11.l'unico consiglio che mi sento di darti è chiedere al venditore prima dell'acquisto che sia presente questa feature
Old 28-05-2025, 07:50   #2703
CrasHBoneS
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da principe69 Guarda i messaggi
non serve che vai sotto la bts,con cellmapper(anche da browser)ti da PCI e EARFCN delle bts,provato con diverse bts e nel mio caso tutti funzionanti
https://www.cellmapper.net/map?MCC=2...ialUnits=false

di queste 20 celle della BTS, quale PCI/FCN devo mettere in cell lock per provare a puntare/agganciare la cella?

forse ho capito, PCI 190 è quello che dovrebbe coprire la mia zona

Ultima modifica di CrasHBoneS : 28-05-2025 alle 09:09.
CrasHBoneS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2025, 10:19   #2704
Busto Garolfo Cops
Member

L'Avatar di Busto Garolfo Cops

Iscritto dal: Jun 2024
Quote:
Originariamente inviato da maidiremaik Guarda i messaggi
Ci sarebbe questo modello della Huawei:
https://www.amazon.it/5G-CPE-5s-visu...p?ie=UTF8&th=1

Uso il condizionale perché nelle recensioni c'è chi dice che la rj11 funziona ma probabilmente solo se la tecnologia volte è supportata dall'operatore.

Magari sarebbero da cercare ulteriori informazioni a riguardo prima dell'acquisto ed eventualmente potresti provarlo e se la funzionalità non è supportata (magari per limitazioni del firmware) puoi fare il reso.
Busto Garolfo Cops è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2025, 12:04   #2705
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Quote:
Originariamente inviato da CrasHBoneS Guarda i messaggi
https://www.cellmapper.net/map?MCC=2...ialUnits=false

di queste 20 celle della BTS, quale PCI/FCN devo mettere in cell lock per provare a puntare/agganciare la cella?

forse ho capito, PCI 190 è quello che dovrebbe coprire la mia zona

esatto,nel menu a tendina ti da pci e earfcn di tutte le celle della bts,ovviamnente scegli quella che punta verso di te
Old 01-06-2025, 14:57   #2706
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Salve a tutti ho notato che finalmente si riesce a trovare modem 5g ad un prezzo più umano
qualcuno ha avuto esperienze con il Zyxel 5G NR Outdoor Router, serie NR7301/NR7302/NR7303? Me lo consigliate? Inizialmente vorrei utilizzarlo con la sim postemobile casa che è 4g per poi più in la passare ad una sim 5g
Old 01-06-2025, 17:55   #2707
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Se ne trovano diversi..

Ci sono i telestra ax1000 gli zlt x21 che con un 150&euro; te li porti a casa.
Il 7302 è un router esterno che ha un ottima sensibilità delle antenne ma ha un firmware che pare essere alquanto problematico, molti utilizzatori riferiscono di un comportamento strano del DHCP, cosa che si risolve mettendolo in passtrhoug mode e usando un router parte

Inviato dal mio 2306EPN60G utilizzando Tapatalk
Old 02-06-2025, 11:31   #2708
Busto Garolfo Cops
Member

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Il 7302 è un router esterno che ha un ottima sensibilità delle antenne ma ha un firmware che pare essere alquanto problematico, molti utilizzatori riferiscono di un comportamento strano del DHCP, cosa che si risolve mettendolo in passtrhoug mode e usando un router parte
Essendo un router esterno e senza wifi operativo (a parte quello "di servizio") un router wifi abbinato è d'obbligo.
Old 03-06-2025, 21:02   #2709
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Busto Garolfo Cops Guarda i messaggi
Ci sarebbe questo modello della Huawei:
https://www.amazon.it/5G-CPE-5s-visu...p?ie=UTF8&th=1

Uso il condizionale perché nelle recensioni c'è chi dice che la rj11 funziona ma probabilmente solo se la tecnologia volte è supportata dall'operatore.

Magari sarebbero da cercare ulteriori informazioni a riguardo prima dell'acquisto ed eventualmente potresti provarlo e se la funzionalità non è supportata (magari per limitazioni del firmware) puoi fare il reso.
L'unico che dice che la porta Rj 11 è uno che usa WindTre.
Ma purtroppo è anch el'unico operatore che ha ancora il 3g acceso che sta gradualmente spengendo e spesso viene scambiato per volte.
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.]
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2025, 11:29   #2710
maidiremaik
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
L'unico che dice che la porta Rj 11 è uno che usa WindTre.
Ma purtroppo è anch el'unico operatore che ha ancora il 3g acceso che sta gradualmente spengendo e spesso viene scambiato per volte.
e infatti prima di prenderlo e rimandarlo indietro gradirei altre opinioni
grazie comunque a tutti!
maidiremaik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2025, 10:04   #2711
AlexAlex
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Non so come sia la vostra esperienza con Fastweb, ma da me da qualche giorno con il passaggio a rete Vodafone è un disastro. Prima prendevo quasi sempre la n78 mentre ora aggancia solo n28+b20... prestazioni da vomito.
L'operatore mi ha fatto fare delle operazioni con la sim sul telefono, ma non è migliorato nulla. Peccato mi andava bene la sim fastweb per il mio uso.

Esperienze?
AlexAlex è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2025, 12:02   #2712
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
Non so come sia la vostra esperienza con Fastweb, ma da me da qualche giorno con il passaggio a rete Vodafone è un disastro. Prima prendevo quasi sempre la n78 mentre ora aggancia solo n28+b20... prestazioni da vomito.
L'operatore mi ha fatto fare delle operazioni con la sim sul telefono, ma non è migliorato nulla. Peccato mi andava bene la sim fastweb per il mio uso.

Esperienze?
uguale!!a breve passerò a very,qua da me vodafone è poco meglio di tim(e ho già detto tutto!)magari in un futuro non troppo lontano swisscom darà un accellerata alla copertura 5G ma per adesso niente bene,anche a me andava bene fastweb,soprattutto per il cambio IP molto di rado
Old 13-06-2025, 12:39   #2713
destroyer85
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2021
Io sono ancora sotto rete TIM e ancora con la n78.
Ho appena fatto il test e raggiungo i 220.
Old 13-06-2025, 13:48   #2714
AlexAlex
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da principe69 Guarda i messaggi
uguale!!a breve passerò a very,qua da me vodafone è poco meglio di tim(e ho già detto tutto!)magari in un futuro non troppo lontano swisscom darà un accellerata alla copertura 5G ma per adesso niente bene,anche a me andava bene fastweb,soprattutto per il cambio IP molto di rado
Mi ha appena contattato il tecnico e prova a sentire se si può migliorare qualcosa, ma tanto so già che non potranno farci nulla. Va bè, mi sa che riprovo con iliad visto che ho già una SIM e caso mai vedo per very visto che su rete Wind andavo bene. Almeno lato assistenza rispondono, anche se poi più di tanto non ci possono fare
AlexAlex è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2025, 18:41   #2715
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Se per quel certo operatore non c'è copertura c'è poco da fare

Inviato dal mio 2306EPN60G utilizzando Tapatalk
Old 15-06-2025, 22:59   #2716
Busto Garolfo Cops
Member

Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi

Esperienze?
Già, meno male che sono scappato da Fastweb appena in tempo passando a very. Anche da me vodafone fa schifo mentre con Fastweb sotto W3 andava una bellezza come adesso con Very. Per quello che mi serve (navigazione + download sporadico) il cambio IP ogni 4 ore è indolore.
 Rispondi

AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in v...
Pubblicità su WhatsApp? Per l'UE ...
Samsung Galaxy S25 Ultra 512 GB e 1 TB i...
Tre prodotti per rendere l'ingresso di c...
iPhone 16 Pro 256 GB scende a 1079€ su A...
Estate, vacanze e sicurezza in casa: il ...
L’intelligenza artificiale generale? Ill...
Prova in anteprima di XPeng G6 e G9: ATF...
HONOR Pad 10: più grande, pi&ugra...
OPPO Find X9 Pro: rivoluzione fotografic...
C'è il 15% su molti articoli Amaz...
Netflix e la TV tradizionale? In Francia...
SSD esterno da 1TB, con cavo adattatore ...
3 Smart TV da 55 pollici, tutte 4K e ric...
Nothing Phone (3a) Pro 256 GB a 419€: or...
OPPO A5 Pro 5G: durabilità in tut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP