Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-11-2010, 10:46   #1
--AleX--
Senior Member
 
L'Avatar di --AleX--
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
Messaggi: 406
[chiavetta internet] scelta operatore e servizio... è un regalo ;)

Ciao ragazzi!
Mi muovo in anticipo per chiedervi un consiglio. Per Natale vorrei regalare alla morosa una chiavetta per navigare in internet, visto che a casa non dispone di ADSL e i suoi genitori (argh!) per ora non vogliono saperne. Qual è la migliore offerta per navigare con queste chiavette? Sono completamente a digiuno di questo mondo... cerco qualcosa di molto semplice da usare ed un abbonamento mensile che costi il meno possibile (vorrei regalarle la chiavetta ed i primi x mesi, ma poi se vorrà tenere l'abbonamento e pagarlo deve costare poco, perché va ancora all'università e non ha un lavoro). In seconda battuta ho una perplessità di tipo tecnico: lei abita in periferia del nostro paese e quando ci sentiamo al cellulare la ricezione, talvolta, non è delle migliori... può influire molto questa cosa? Non disponendo di nessuna chiavetta non posso "testare" la situazione... non vorrei fare un regalo che si riveli un problema... ci sono chiavette ed operatori che assicurano un servizio di qualità migliore? Alla fine, comunque, la scelta è tra TIM, Vodafone, Wind e Tre...

Un grazie a chi saprà aiutarmi!
--AleX-- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 12:09   #2
litocat
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1499
Quote:
Originariamente inviato da --AleX-- Guarda i messaggi
Ciao ragazzi!
Mi muovo in anticipo per chiedervi un consiglio. Per Natale vorrei regalare alla morosa una chiavetta per navigare in internet, visto che a casa non dispone di ADSL e i suoi genitori (argh!) per ora non vogliono saperne. Qual è la migliore offerta per navigare con queste chiavette? Sono completamente a digiuno di questo mondo... cerco qualcosa di molto semplice da usare ed un abbonamento mensile che costi il meno possibile (vorrei regalarle la chiavetta ed i primi x mesi, ma poi se vorrà tenere l'abbonamento e pagarlo deve costare poco, perché va ancora all'università e non ha un lavoro). In seconda battuta ho una perplessità di tipo tecnico: lei abita in periferia del nostro paese e quando ci sentiamo al cellulare la ricezione, talvolta, non è delle migliori... può influire molto questa cosa? Non disponendo di nessuna chiavetta non posso "testare" la situazione... non vorrei fare un regalo che si riveli un problema... ci sono chiavette ed operatori che assicurano un servizio di qualità migliore? Alla fine, comunque, la scelta è tra TIM, Vodafone, Wind e Tre...

Un grazie a chi saprà aiutarmi!
Stando a uno studio che ho letto non so dove, in linea di massima le reti meno congestionate sono quelle di Vodafone e TIM, che sono anche le reti che hanno più copertura. Comunque dipende da zona a zona, quindi ti consiglio in ogni caso di fare un test (è sufficiente che provi a navigare col tuo cellulare da casa sua... controlla la potenza del segnale e la banda effettiva in download).

Quanto all'abbonamento mensile, dipende dall'uso che farebbe lei della connessione (quanti GB trasferirebbe al mese? quante ore starebbe connessa al mese?). Quello che ti posso dire è che l'unica cosa che si avvicina ad una flat dati adsl è la Mega Unlimited di Wind: fornisce traffico illimitato (quindi niente salassi a sorpresa in caso di overbundle), ma mette un cap a 32kbps se superi i 10GB. Costa più o meno quanto un'adsl, 20 euro al mese. Altrimenti a 10 euro al mese ci sono tariffe a tempo, che forniscono sulle 30-40-50 (vodafone-tim-wind) ore al mese.

Ultima modifica di litocat : 05-11-2010 alle 09:01.
litocat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 20:11   #3
--AleX--
Senior Member
 
L'Avatar di --AleX--
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
Messaggi: 406
Dunque, direi che l'uso che farebbe della connessione è legato alla semplice navigazione web e alla posta elettronica, più il normale uso "didattico" di uno studente universitario... direi niente heavy download, al massimo qualche applicazione o programmino per il pc o aggiornamenti del software antivirus...

Ho letto di nuovi incentivi per gli under 30 per le connessioni a banda larga (che comprendono queste chiavette) e, siccome lei ora come ora non ha carta di credito né c/c, vorrei optare per una internet key ricaricabile (acquistata sfruttando i 50€ di incentivo) ed un buon quantitativo di traffico precaricato... cosa mi consigliate?

EDIT: dopo aver visitato i siti Vodafone, Wind e Tim, così a naso la soluzione più interessante (aka conveniente) mi sembra:
Wind Mega Ore (50h di navigazione a 9€/mese, soglia abbastanza adeguata all'uso e cifra abbordabilissima poi per il mantenimento) + acquisto chiavetta 7,2 Mbps (49€). Usufruendo dell'incentivo statale, se non ho capito male, i primi 6 mesi saranno addebitati sulla SIM ricaricabile per 4,5€ ciascuno, e i 50€ di bonus sono spendibili per l'acquisto della chiavetta... che ve ne pare? Però mancano quasi 2 mesi a Natale... non è un po' presto? Ci saranno altre offerte simili?

Ultima modifica di --AleX-- : 04-11-2010 alle 21:10.
--AleX-- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 10:10   #4
Animax
Senior Member
 
L'Avatar di Animax
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Brescia
Messaggi: 2021
mmm.. come ti hanno consigliato in precedenza, verifica che rete è disponibile e la qualità, se la 3 è presente, ti consiglio Super Internet, ovvero hai 3 GB al mese per 5€ e se si tratta di semplice navigazione, qualche video youtube ogni tanto e qualche canzone scaricata, ti basteranno credimi...
Per le chiavette ti consiglio di puntarti su HUAWEI, magari vedi di acquistarne una della Vodafone, poi ti aiuto a sbloccarla, l'importante che sia HUAWEI.

In costi sarebbe:

30€ la chiavetta nuova a 7.2mbps riesci a trovarla nei mercatini
3€ SIM 3
0€ Il primo mese dell'opzione
5€ dal mese successivo ogni mese per avere 3GB di Internet
__________________

Utente eBay: future_businessman (155)
Transazioni concluse: 83
Animax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v