Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-06-2010, 21:06   #101
Punitore
Senior Member
 
L'Avatar di Punitore
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Messaggi: 4901
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Certo, in caso di normalissimi sinistri non guardano nemmeno se le gomme sono a posto, figurati se guardano la turbina...
In incidenti gravi (morti) ci guardano ma l'assicurazione non si può rivalere in nessun modo...ovviamente poi la macchina ti viene sequestrata ma quella è un'altra storia...



di mappa una 15ina di cavalli, purtroppo la IHI è veramente un giocattolo e non ha grandi margini...con anche il kat i 20 sono realistici e ne guadagna tanto l'affidabilità (temperature)..
Per la parte il grassetto: e perché, cosa succede? sorry ma sono impreparato

Per l'altra parte... 15ina di cavalli e tanta coppia immagino, la IHI è piccolina ma definirla giocattolo dai , riesce cmq a dare 120 cv/litro in affidabilità da quel che dici.. non è da sputarci sopra , per quanto riguarda la 1446 o la 1548 Garrett.. dici che per montarle devo cambiare gli iniettori? A me non interessano prestazioni assurde.. solo che spinga per bene e che l'affidabilità sia paragonabile a quella di serie
Punitore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 23:43   #102
tdi150cv
Senior Member
 
L'Avatar di tdi150cv
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Messaggi: 1444
una preparazione stradale seria non si nota a meno di passare ai 240 davanti al velox ...
una revisione si riesce a fare sempre e comunque
e per l'assicurazione fai la rinuncia alla rivalsa ...

ergo che ti frega ???
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 06:29   #103
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21003
Quote:
Originariamente inviato da Punitore Guarda i messaggi
Per la parte il grassetto: e perché, cosa succede? sorry ma sono impreparato
Eh beh, hai cambiato turbina + altre toto cose, hai più cavalli di quelli riportati a libretto, le fdo non vogliono

Quote:
Originariamente inviato da Punitore Guarda i messaggi
Per l'altra parte... 15ina di cavalli e tanta coppia immagino, la IHI è piccolina ma definirla giocattolo dai , riesce cmq a dare 120 cv/litro in affidabilità da quel che dici.. non è da sputarci sopra , per quanto riguarda la 1446 o la 1548 Garrett.. dici che per montarle devo cambiare gli iniettori? A me non interessano prestazioni assurde.. solo che spinga per bene e che l'affidabilità sia paragonabile a quella di serie
Si, coppia molto elevata...io nella rullata che feci mesi fa (slegata da mappa ecc quindi teoricamente una rullata che potrebbe essere "realistica" e non per interesse) ho 176cv e 290Nm di coppia...i primi a 5800 circa, la coppia a 2500 circa...
la definisco giocattolo perchè è picciiiiiiiiiina
Comunque per 1446/1548 non servono gli iniettori, quelli stock fino a un paio di centinaia di cavalli dovrebbero essere a posto...mi raccomando kat e intercooler, le temperature non sono da sottovalutare

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
una preparazione stradale seria non si nota a meno di passare ai 240 davanti al velox ...
una revisione si riesce a fare sempre e comunque
e per l'assicurazione fai la rinuncia alla rivalsa ...

ergo che ti frega ???
Si, a meno che non si facciano chissà quali cazzate o non si metta un tubo dritto dalla turbina fino in fondo è difficile essere beccati per una preprazione "normale"..
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 11:55   #104
Punitore
Senior Member
 
L'Avatar di Punitore
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Messaggi: 4901
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
una preparazione stradale seria non si nota a meno di passare ai 240 davanti al velox ...
una revisione si riesce a fare sempre e comunque
e per l'assicurazione fai la rinuncia alla rivalsa ...

ergo che ti frega ???
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Eh beh, hai cambiato turbina + altre toto cose, hai più cavalli di quelli riportati a libretto, le fdo non vogliono



Si, coppia molto elevata...io nella rullata che feci mesi fa (slegata da mappa ecc quindi teoricamente una rullata che potrebbe essere "realistica" e non per interesse) ho 176cv e 290Nm di coppia...i primi a 5800 circa, la coppia a 2500 circa...
la definisco giocattolo perchè è picciiiiiiiiiina
Comunque per 1446/1548 non servono gli iniettori, quelli stock fino a un paio di centinaia di cavalli dovrebbero essere a posto...mi raccomando kat e intercooler, le temperature non sono da sottovalutare

Si, a meno che non si facciano chissà quali cazzate o non si metta un tubo dritto dalla turbina fino in fondo è difficile essere beccati per una preprazione "normale"..
Dannazione, mi state convincendo!!

Per la parte in grassetto: Ma in quali problemi posso incorrere? sequestro a tempo indeterminato?
Punitore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 12:24   #105
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21003
Quote:
Originariamente inviato da Punitore Guarda i messaggi
Dannazione, mi state convincendo!!

Per la parte in grassetto: Ma in quali problemi posso incorrere? sequestro a tempo indeterminato?
Ecco, e qui mi cogli impreparato...prendi con le molle quello che ti dico: in caso di modifica non consentita ti sequestrano il libretto e non puoi girare per la strada...inoltre devi andare a fare una revisione che certifichi che il veicolo è omologato ed originale quindi ti tocca smontare eventuali cose che non dovrebbero esserci e farla revisionare...a quel punto credo ti ridiano il libretto...
Però ad esser sinceri è molto più vistosa una coppia di distanziali che non una turbina maggiorata...
Io infatti sto cercando cerchi con canale 7,5 ed ET attorno al 35 per montare le 215/40 sul canale più largo e togliere i distanziali che sono troppo loschi...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 12:43   #106
El Macho
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 99
Modificato.

Ultima modifica di El Macho : 03-08-2010 alle 08:39.
El Macho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 13:12   #107
Punitore
Senior Member
 
L'Avatar di Punitore
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Messaggi: 4901
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Ecco, e qui mi cogli impreparato...prendi con le molle quello che ti dico: in caso di modifica non consentita ti sequestrano il libretto e non puoi girare per la strada...inoltre devi andare a fare una revisione che certifichi che il veicolo è omologato ed originale quindi ti tocca smontare eventuali cose che non dovrebbero esserci e farla revisionare...a quel punto credo ti ridiano il libretto...
Però ad esser sinceri è molto più vistosa una coppia di distanziali che non una turbina maggiorata...
Io infatti sto cercando cerchi con canale 7,5 ed ET attorno al 35 per montare le 215/40 sul canale più largo e togliere i distanziali che sono troppo loschi...
Ah si quello lo sapevo, mi ero informato a suo tempo prima di mettere mano sulla moto... a parte modifiche vistose, in caso di controllo non possono fare nulla perché loro non hanno le qualifiche per dire "guarda che questo non è originale", quindi in ogni caso con modifiche meccaniche semplici non c'è nessun pericolo.. il pericolo succede in caso di incidente, lì invece fanno esaminare la macchina da un perito che deve verificare se quello che cè sul libretto è originale.. ora non so se fanno una rullata per vedere se i cv sono veri, ma il controllo dell'antiinquinamento è quello più importante. Guarda è meglio avere una turbina grossa ma rispettare ancora le norme euro 5, che avere scarico vuoto e la IHI

Quello che non so, è cosa succede a te e alla macchina dopo che hanno accertato che non è originale... perché la cosa del libretto mi sembra molto riduttiva, quello credo succeda solo se ad esempio si montano i famosi distanziali che basta avere un minimo di occhio che si accorgono in un normale controllo..

Quote:
Originariamente inviato da El Macho Guarda i messaggi
Ma che poi non è una stronzata?

La rimetti originale per la revisione e poi la rimodifichi...
Si infatti, ma si sa che la legge italia fa acqua da tutte le parti
Punitore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 18:24   #108
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21003
Quote:
Originariamente inviato da El Macho Guarda i messaggi
Ma che poi non è una stronzata?

La rimetti originale per la revisione e poi la rimodifichi...
Certo, l'unica pecca è che o hai l'attrezzatura a casa oppure non è proprio immediato rimettere tutto originale e poi fare di nuovo l'elaborazione...se si va dal meccanico son soldi, se si fa a casa è comunque tempo...insomma, un po' di sbatti c'è...però quel che dici è vero...

Quote:
Originariamente inviato da Punitore Guarda i messaggi
Ah si quello lo sapevo, mi ero informato a suo tempo prima di mettere mano sulla moto... a parte modifiche vistose, in caso di controllo non possono fare nulla perché loro non hanno le qualifiche per dire "guarda che questo non è originale", quindi in ogni caso con modifiche meccaniche semplici non c'è nessun pericolo.. il pericolo succede in caso di incidente, lì invece fanno esaminare la macchina da un perito che deve verificare se quello che cè sul libretto è originale.. ora non so se fanno una rullata per vedere se i cv sono veri, ma il controllo dell'antiinquinamento è quello più importante. Guarda è meglio avere una turbina grossa ma rispettare ancora le norme euro 5, che avere scarico vuoto e la IHI

Quello che non so, è cosa succede a te e alla macchina dopo che hanno accertato che non è originale... perché la cosa del libretto mi sembra molto riduttiva, quello credo succeda solo se ad esempio si montano i famosi distanziali che basta avere un minimo di occhio che si accorgono in un normale controllo..



Si infatti, ma si sa che la legge italia fa acqua da tutte le parti
beh, lui non può dire che hai la turbina non originale certo...
Io parlo in caso di controlli seri ossia dopo un grave incidente (con morti ma a quel punto l'ultima delle mie preoccupazioni sarebbe la turbina...e comunque sgrat sgrat) o robe particolari...
ovvio che se ti fermano per patente e libretto difficilmente ti fanno aprire il cofano e anche se fosse sarebbe una sfiga assurda beccare un poliziotto con la stessa macchina in grado di dire che hai messo mano al motore...
Però per le conseguenze aspetta chi ne sa, quella del libretto era solo una mia ipotesi, non sono informato su queste cose...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 19:22   #109
Capozz
Senior Member
 
L'Avatar di Capozz
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 10220
Quote:
Originariamente inviato da Punitore Guarda i messaggi
Dannazione, mi state convincendo!!

Per la parte in grassetto: Ma in quali problemi posso incorrere? sequestro a tempo indeterminato?
Se ti beccano col motore elaborato ?

Art 78 codice della strada.

Quote:
Chiunque circola con un veicolo al quale siano state apportate modifiche alle caratteristiche indicate nel certificato di omologazione o di approvazione e nella carta di circolazione, oppure con il telaio modificato e che non risulti abbia sostenuto, con esito favorevole, le prescritte visita e prova, ovvero circola con un veicolo al quale sia stato sostituito il telaio in tutto o in parte e che non risulti abbia sostenuto con esito favorevole le prescritte visita e prova, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 357,43 a euro 1.432,99.
Le violazioni suddette importano la sanzione amministrativa accessoria del ritiro della carta di circolazione, secondo le norme del capo I, sezione II, del titolo VI.
Ovvero

Quote:
1. Nell'ipotesi in cui il presente codice prevede la sanzione accessoria della sospensione della validità della carta di circolazione, questa è ritirata dall'agente od organo di polizia che accerta la violazione; del ritiro è fatta menzione nel verbale di contestazione. L'agente accertatore rilascia permesso provvisorio di circolazione limitatamente al periodo di tempo necessario a condurre il veicolo nel luogo di custodia indicato dall'interessato, con annotazione sul verbale di contestazione.

2. L'organo che ha ritirato la carta di circolazione la invia, unitamente a copia del verbale, nel termine di cinque giorni, all'ufficio provinciale della Direzione generale della M.C.T.C., che, nei quindici giorni successivi, emana l'ordinanza di sospensione, indicando il periodo cui questa si estende. Tale periodo, nei limiti minimo e massimo fissati dalla singola norma, è determinato in relazione alla gravità della violazione commessa, all'entità del danno apportato ed al pericolo che l'ulteriore circolazione potrebbe apportare. L'ordinanza è notificata all'interessato e comunicata al prefetto. Il periodo di sospensione inizia dal giorno in cui il documento è ritirato a norma del comma 1. Qualora l'ordinanza di sospensione non sia emanata nel termine di quindici giorni, il titolare può ottenerne la restituzione da parte dell'ufficio provinciale della Direzione generale della M.C.T.C. Qualora si tratti di carta di circolazione rilasciata da uno Stato estero, il competente ufficio della Direzione generale della M.C.T.C. ne sospende la validità ai fini della circolazione sul territorio nazionale per un determinato periodo, con le stesse modalità. L'interdizione alla circolazione è comunicata all'autorità competente dello Stato che ha rilasciato la carta di circolazione e viene annotata sulla stessa.

3. Al termine del periodo fissato la carta di circolazione viene restituita all'interessato dall'ufficio della Direzione generale della M.C.T.C. Della restituzione è data comunicazione al prefetto ed all'ufficio del P.R.A. per l'iscrizione nei propri registri. Le modalità per la restituzione del documento agli stranieri sono stabilite nel regolamento.

4. Avverso l'ordinanza di cui al comma 2 l'interessato può proporre ricorso al prefetto. Il prefetto, se ritiene fondato l'accertamento, applica la sanzione accessoria; se lo ritiene infondato, dispone l'immediata restituzione.

5. L'opposizione di cui all'art. 205 si estende alla sanzione accessoria.

6. Chiunque, durante il periodo di sospensione della carta di circolazione, circola abusivamente con lo stesso veicolo è punito con la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 1.842 a euro 7.369. Si applica la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente da tre a dodici mesi e, in caso di reiterazione delle violazioni, la confisca amministrativa del veicolo
Insomma, ti fanno il multone, ti sequestrano il libretto di circolazione e ti obbligano a riportare l'auto alle condizioni originali.
__________________
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i5 12600K - Noctua NH-D15 SE - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Inno3D RTX 3080 12GB IChill 4X - SSD Samsung 980 Pro 1TB + Kingston A400 1TB - Asus TUF Gaming VG27AQ1A
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 860 EVO 1TB
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 06:25   #110
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21003
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Se ti beccano col motore elaborato ?

Art 78 codice della strada.



Ovvero



Insomma, ti fanno il multone, ti sequestrano il libretto di circolazione e ti obbligano a riportare l'auto alle condizioni originali.
Allora ci avevo preso...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 12:38   #111
Punitore
Senior Member
 
L'Avatar di Punitore
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Messaggi: 4901
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Certo, l'unica pecca è che o hai l'attrezzatura a casa oppure non è proprio immediato rimettere tutto originale e poi fare di nuovo l'elaborazione...se si va dal meccanico son soldi, se si fa a casa è comunque tempo...insomma, un po' di sbatti c'è...però quel che dici è vero...



beh, lui non può dire che hai la turbina non originale certo...
Io parlo in caso di controlli seri ossia dopo un grave incidente (con morti ma a quel punto l'ultima delle mie preoccupazioni sarebbe la turbina...e comunque sgrat sgrat) o robe particolari...
ovvio che se ti fermano per patente e libretto difficilmente ti fanno aprire il cofano e anche se fosse sarebbe una sfiga assurda beccare un poliziotto con la stessa macchina in grado di dire che hai messo mano al motore...
Però per le conseguenze aspetta chi ne sa, quella del libretto era solo una mia ipotesi, non sono informato su queste cose...
Ah si dici che le sanzioni mi arrivano quando fanno il controllo serio in caso di grave incidente.. si si è possibile

Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Se ti beccano col motore elaborato ?

Art 78 codice della strada.



Ovvero



Insomma, ti fanno il multone, ti sequestrano il libretto di circolazione e ti obbligano a riportare l'auto alle condizioni originali.
Si era quello che mi ricordavo più o meno... non mi ricordavo del multone però!
Punitore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 13:36   #112
madking
Senior Member
 
L'Avatar di madking
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1149
la rinuncia al diritto di rivalsa copre il fatto che l'assicurazione non si rivalga su di te ma per cosa ?

Cioè: io ho l'auto elaborata, faccio un incidente con la colpa a carico mio al 100%, lei paga l'altro e non si può poi rivalere su di me per il danno che ha risarcito ?

Oppure: paga l'altro e non può farmi causa per danni al di fuori del sinistro, ma mi può chiedere i soldi che ha dato all'altro ?

Edit: trovato grazie, la rivalsa evita che ti chiedano i soldi che hanno risarcito all'altro, ma non tutte le assicurazione hanno nei casi della rivalsa le modifiche all'auto

qui http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=260158 c'è una bella discussione sul caso, quindi occhio perchè determinate assicurazioni hanno nella rinuncia alla rivalsa solo alcuni casi (uno ubriaco, etc etc) ma non le modifiche al mezzo
__________________
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden
Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS

Ultima modifica di madking : 30-06-2010 alle 13:46.
madking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 13:48   #113
madking
Senior Member
 
L'Avatar di madking
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1149
Quote:
Originariamente inviato da Punitore Guarda i messaggi
Ah si dici che le sanzioni mi arrivano quando fanno il controllo serio in caso di grave incidente.. si si è possibile



Si era quello che mi ricordavo più o meno... non mi ricordavo del multone però!
sì, se hai parti non omolgate ti fioccano un multone, ti ritirano il libretto e ti mandano in motorizzazione, è capitato ad un tot di miei compagni di club anche per modifiche "leggere" (tipo cambio di volante con un modello senza airbag)
__________________
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden
Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS
madking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 14:29   #114
^v3rsus
Senior Member
 
L'Avatar di ^v3rsus
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
Messaggi: 4951
Quote:
Originariamente inviato da madking Guarda i messaggi
sì, se hai parti non omolgate ti fioccano un multone, ti ritirano il libretto e ti mandano in motorizzazione, è capitato ad un tot di miei compagni di club anche per modifiche "leggere" (tipo cambio di volante con un modello senza airbag)
Si ma l'articolo 78 "praticamente" vieta anche di sostituire una vite alla vettura, in quanto anche questa è una modifica "costruttiva"...

Indi, che tu metta due luci di posizioni a led, o che faccia uno swap con un motore dell'iveco...Per la legge è lo stesso, ovvero multa+ritiro del libretto+visita obbligatoria alla motorizzazione...
Purtroppo la legislatura italiana è molto lacunosa sotto questo aspetto.
__________________
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600,
850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers
Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
...Le mie millemilaaa trattative!!!
^v3rsus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 14:34   #115
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13130
Quote:
Originariamente inviato da madking Guarda i messaggi
sì, se hai parti non omolgate ti fioccano un multone, ti ritirano il libretto e ti mandano in motorizzazione, è capitato ad un tot di miei compagni di club anche per modifiche "leggere" (tipo cambio di volante con un modello senza airbag)
togliere l'airbag non e' proprio una modifica "leggera"...
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 16:30   #116
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21003
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
togliere l'airbag non e' proprio una modifica "leggera"...
Stavo per scriverlo io...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 17:11   #117
madking
Senior Member
 
L'Avatar di madking
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1149
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
togliere l'airbag non e' proprio una modifica "leggera"...
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Stavo per scriverlo io...
concordo con voi (e infatti è la stessa cosa di cui ho discusso con la persona a cui è capitato), mi sono spiegato male: con "leggera" intendevo rispetto a mettere mano al motore. Se metto mano al motore porto sicuramente un rischio agli altri più elevato rispetto al non avere più l'airbag per il solo guidatore (al massimo si fa male lui, con più cv se uno è un po' inesperto rischia di fare danni agli altri)

Poi qua da me han fatto un tot di multa ad uno perchè aveva sostituiti gli spruzzi lavaparabrezza con quelli a led
__________________
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden
Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS
madking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 19:41   #118
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21003
Quote:
Originariamente inviato da madking Guarda i messaggi
concordo con voi (e infatti è la stessa cosa di cui ho discusso con la persona a cui è capitato), mi sono spiegato male: con "leggera" intendevo rispetto a mettere mano al motore. Se metto mano al motore porto sicuramente un rischio agli altri più elevato rispetto al non avere più l'airbag per il solo guidatore (al massimo si fa male lui, con più cv se uno è un po' inesperto rischia di fare danni agli altri)

Poi qua da me han fatto un tot di multa ad uno perchè aveva sostituiti gli spruzzi lavaparabrezza con quelli a led
Si, sicuramente è una modifica che in caso di danni va a danneggiare solo il guidatore...
comunque per gli spruzzini coi led farei la multa anche io, li trovo di un'indecenza assurda...
ma non si possono fare le multe per cose che non piacciono...
evidentemente c'è il rischio che diano fastidio agli altri anche se è vero che in autostrada girano camion che sembrano alberi di natale su ruote...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 07:54   #119
madking
Senior Member
 
L'Avatar di madking
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1149
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Si, sicuramente è una modifica che in caso di danni va a danneggiare solo il guidatore...
comunque per gli spruzzini coi led farei la multa anche io, li trovo di un'indecenza assurda...
ma non si possono fare le multe per cose che non piacciono...
evidentemente c'è il rischio che diano fastidio agli altri anche se è vero che in autostrada girano camion che sembrano alberi di natale su ruote...
Quotone su tutta la linea, ne ho visti alcuni che in cabina avevano piazzato direttamente sul cruscotto attaccatto al vetro dei crocifissi di 30-40 cm completamente fatti di led bianchi se metti una cosa così in auto ti disintegrano il libretto
__________________
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden
Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS
madking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 10:52   #120
Punitore
Senior Member
 
L'Avatar di Punitore
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Messaggi: 4901
Quote:
Originariamente inviato da madking Guarda i messaggi
Quotone su tutta la linea, ne ho visti alcuni che in cabina avevano piazzato direttamente sul cruscotto attaccatto al vetro dei crocifissi di 30-40 cm completamente fatti di led bianchi se metti una cosa così in auto ti disintegrano il libretto
Si e quelli con una fila di fari sopra il tettuccio? che appena li accendono diventi CIECO? (l'ho visto di persona sull'autostrada di notte... nell'altra corsia avevo difficoltà a vedere )

Cmq dai, una rimappa + filtro aria + kat 200 celle come fanno a vederli?
Punitore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v