Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-01-2007, 13:01   #941
Zannawhite
Senior Member
 
L'Avatar di Zannawhite
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
Messaggi: 6564
Comunque appena posterà i test con le temperature si avranno dei dati certi per capire se reggerà l'estate.

Comunque mi è piaciuta molto l'idea del case, semplice ed efficacie.
In merito al chipset anche io non farei niente, tanto non scaldano come gli nforce

Ultima modifica di Zannawhite : 20-01-2007 alle 13:04.
Zannawhite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2007, 13:20   #942
ippo.g
Senior Member
 
L'Avatar di ippo.g
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Messaggi: 10932
Quote:
Originariamente inviato da Zannawhite
Comunque appena posterà i test con le temperature si avranno dei dati certi per capire se reggerà l'estate.

Comunque mi è piaciuta molto l'idea del case, semplice ed efficacie.
In merito al chipset anche io non farei niente, tanto non scaldano come gli nforce
sono contento che ti sia piaciuto,stavo pensando di segnalarlo per farlo mettere in rilievi, che ne dite?
per i test non so se partire già così o aspettare il dissi per l'harddisk ed l'ali fanless,tra l'altro non ho ancora deciso quale prendere.
@ Marko lo zalman che sto usando è insufficiente per la tua scheda, meglio le proposte di belze e torpedo.
Quote:
Originariamente inviato da slivio...
sukune!!!! sembra essere tornati bambini con i mattoncini lego....
e si, è proprio così
__________________
ASRock 939 Dual-SATA2 + AM2 Board + Athlon X2 5000+ @3000, ATI 5770, PSU SilentMaxx 400W
ippo.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2007, 13:35   #943
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20999
Quote:
Originariamente inviato da ippo.g
sono contento che ti sia piaciuto,stavo pensando di segnalarlo per farlo mettere in rilievi, che ne dite?
per i test non so se partire già così o aspettare il dissi per l'harddisk ed l'ali fanless,tra l'altro non ho ancora deciso quale prendere.
@ Marko lo zalman che sto usando è insufficiente per la tua scheda, meglio le proposte di belze e torpedo.

e si, è proprio così
la scheda non scalda un accidenti, con quello stock sta a 53 in full (e parecchio occata)...solo che avendo il bridge HSI non c'è nessun dissi compatibile...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2007, 14:16   #944
silgot
Senior Member
 
L'Avatar di silgot
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Treviso
Messaggi: 470
Quote:
Originariamente inviato da ippo.g
vai sul sito ZEROtherm vedrai nelle specifiche ci sono le superfici dissipanti e visivamente ti rendi anche conto che le lamelle sono più ravvicinate, io non le ho contate mi sembrano anche di più
qui
infatti 4,400 Mq il 90 che pesa anche di più
e 2,576 Mq il 95
E' vero! Non me n'ero accorto...
Però mi sfugge una cosa, a rigor di logica, un dissipatore passivo dovrebbe aver una area dissipante maggiore rispetto ad uno dotato di ventola!
silgot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2007, 15:23   #945
ippo.g
Senior Member
 
L'Avatar di ippo.g
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Messaggi: 10932
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88
la scheda non scalda un accidenti, con quello stock sta a 53 in full (e parecchio occata)...solo che avendo il bridge HSI non c'è nessun dissi compatibile...
marco io per avere temperature accettabili ho dovuto impostare il core a 351 e le memorie a 702 cosi vado da 30 gradi in idle a 62 gradi in full
prima @default 500/1300 con la sua ventola andavo da 54 a 75 gradi,
prova lo zalman costa 33 euro ed a quanto ne so io è incompatibile con le 6800 e la Parhelia.

per quanto riguarda le differenze tra BTF 95 e 90, da ignorante credo che il rame per dissipare passivamente abbia bisogno di più aria che con le lamelle troppo ravvicinate sarebbe insufficiente, di più non so, ma credo che chi li ha progettati non sia uno stupido
__________________
ASRock 939 Dual-SATA2 + AM2 Board + Athlon X2 5000+ @3000, ATI 5770, PSU SilentMaxx 400W

Ultima modifica di ippo.g : 20-01-2007 alle 22:53.
ippo.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2007, 22:21   #946
silgot
Senior Member
 
L'Avatar di silgot
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Treviso
Messaggi: 470
Quote:
Originariamente inviato da ippo.g
per quanto riguarda le differenze tra BTF 95 e 90, da ignorante credo che il rame per dissipare passivamente abbia bisogno di più aria che con le lamelle troppo ravvicinate sarebbe insufficiente, di più non so, ma credo che chi li ha progettati non sia uno stupido
Lungi da me metter in dubbio le doti dei progettisti del BTF, era solo una considerazione, diciamo "a spanne"...
silgot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2007, 23:34   #947
ippo.g
Senior Member
 
L'Avatar di ippo.g
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Messaggi: 10932
mi corre l'obbligo segnalare questo come sistema Fanless
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1385424
a proposito cosa ne pensate di questo ali? cxhe dite ci starebbe bene?
http://www.silentmaxx.de/index.php?i...dae9a5e126&L=1

__________________
ASRock 939 Dual-SATA2 + AM2 Board + Athlon X2 5000+ @3000, ATI 5770, PSU SilentMaxx 400W

Ultima modifica di ippo.g : 21-01-2007 alle 01:19.
ippo.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2007, 02:06   #948
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20999
bello, si intona benissimo col resto...oltretutto ha anche amperaggi discreti per cui sarebbe una scelta niente male...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2007, 09:42   #949
Beelzebub
Senior Member
 
L'Avatar di Beelzebub
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Messaggi: 17505
Quote:
Originariamente inviato da ippo.g
mi corre l'obbligo segnalare questo come sistema Fanless
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1385424
Interessantissimo! Però mi preoccupa un pò questa cosa...

Quote:
Originariamente inviato da Stigmata
non avevo ancora visto il sistema piccolo

più che altro c'è da stare attenti a questo:

They didn't mention another important detail - the negative output from the supply should always go to the finer emitter wires. This should not be reversed, otherwise you'd be spraying positive ions in the room, which is most likely a *bad thing*. Look up "Föhn wind" on Wikipedia, and then understand that one of the leading hypothesis for the resultant "illness ranging from migraines to psychosis...suicide and accidents increased by 10 percent" is the presence of unusually high levels of positive ions. There is further scientific evidence on the bad effects of positive ions, and the healthful effects of negative ions, as well. Whether it's true or not, the fact remains that you will *never* see a commercial air ionizer wired to emit positive ions into the environment. Why push your luck?

Ocio a collegare giusto quindi... altrimenti sai che stragi


L'ali ci starebbe benissimo esteticamente, bisogna vedere se il sistema di dissipazione passiva è efficiente...
__________________
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2007, 10:10   #950
icoborg
Senior Member
 
L'Avatar di icoborg
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Messaggi: 8726
Quote:
Originariamente inviato da ippo.g

no Belze, guadagno bene, ma mi faccio un così, in ogni caso finora siamo abbondantemente nel Budget di mille euro
è sempre valida l'idea di regalarlo a chi darà il maggior contributo e tu sei tra i primi della lista grazie di avermi messo nella tua firma
solo dovrai venire a casa mia a ritirarlo,non saprei come spedirtelo
O_O ti spedisco subito una battona a tua scelta^^
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2007, 12:56   #951
ippo.g
Senior Member
 
L'Avatar di ippo.g
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Messaggi: 10932
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88
bello, si intona benissimo col resto...oltretutto ha anche amperaggi discreti per cui sarebbe una scelta niente male...
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub
L'ali ci starebbe benissimo esteticamente, bisogna vedere se il sistema di dissipazione passiva è efficiente...
allora che faccio ?
lo ordino? ne sono rimasti solo 2 pezzi a 159 euro
__________________
ASRock 939 Dual-SATA2 + AM2 Board + Athlon X2 5000+ @3000, ATI 5770, PSU SilentMaxx 400W

Ultima modifica di ippo.g : 21-01-2007 alle 13:03.
ippo.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2007, 12:59   #952
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20999
Quote:
Originariamente inviato da ippo.g
allora che faccio ?
lo ordino? ne sono rimasti solo 2 pezzi a 159 euro
si, direi che non è affatto malaccio...e credo proprio che regga la configurazione senza problemi...anche il prezzo tutto sommato non è altissimo, tempo fa ne vidi alcuni che costavano di piu ed avevano amperaggi inferiori...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2007, 13:47   #953
ippo.g
Senior Member
 
L'Avatar di ippo.g
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Messaggi: 10932
Quote:
Originariamente inviato da Nikka93
ippo ordina
piace anche a te?
o mi stai prendendo per il ?
__________________
ASRock 939 Dual-SATA2 + AM2 Board + Athlon X2 5000+ @3000, ATI 5770, PSU SilentMaxx 400W
ippo.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2007, 14:07   #954
Zannawhite
Senior Member
 
L'Avatar di Zannawhite
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
Messaggi: 6564
Quote:
Originariamente inviato da ippo.g
piace anche a te?
o mi stai prendendo per il ?
Non focalizzarti troppo sul colore, ma guarda più che altro al costo, si possono sempre verniciare in un secondo momento le cose.
Inoltre forse sarà necessario aprirlo l'alimentatore per via dell'estate.

Una cosa che forse mi sono perso, ma pensi di chiuderlo il case ?
Zannawhite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2007, 14:09   #955
DeMoN3
Senior Member
 
L'Avatar di DeMoN3
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
Messaggi: 7854
forse mi son perso una fase...stai ippo,stai facendo tutto questo per semplicere ricerca scientifica e sei,che ne so,il proprietario di un negozio che poi li venderebbe in larga scala e che quindi ora ocme ora puoi permetterti di regalare questo alla persona che da + aiuto??Sinceramente io personalmente 1000 e passa€ di pc non lo regalerei così a cuor leggero se non avessi un successivo riscontro...
__________________
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2007, 14:23   #956
ippo.g
Senior Member
 
L'Avatar di ippo.g
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Messaggi: 10932
Quote:
Originariamente inviato da Zannawhite
Non focalizzarti troppo sul colore, ma guarda più che altro al costo, si possono sempre verniciare in un secondo momento le cose.
Inoltre forse sarà necessario aprirlo l'alimentatore per via dell'estate.

Una cosa che forse mi sono perso, ma pensi di chiuderlo il case ?
no il case sarà aperto
per l'ali cosa proponi

Quote:
Originariamente inviato da DeMoN3
forse mi son perso una fase...stai ippo,stai facendo tutto questo per semplicere ricerca scientifica e sei,che ne so,il proprietario di un negozio che poi li venderebbe in larga scala e che quindi ora ocme ora puoi permetterti di regalare questo alla persona che da + aiuto??Sinceramente io personalmente 1000 e passa€ di pc non lo regalerei così a cuor leggero se non avessi un successivo riscontro...

ma obiettivamente chi lo comprerebbe un PC del genere
__________________
ASRock 939 Dual-SATA2 + AM2 Board + Athlon X2 5000+ @3000, ATI 5770, PSU SilentMaxx 400W

Ultima modifica di ippo.g : 21-01-2007 alle 14:30.
ippo.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2007, 14:44   #957
DeMoN3
Senior Member
 
L'Avatar di DeMoN3
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
Messaggi: 7854
motivo?STo seguendo solamente le ultime pagine,prima o poi lo leggero dall'inizio...perchè dici che nessuno lo prenderebbe?Cmq nn hai risposto alla mia domanda...
__________________
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2007, 14:50   #958
ippo.g
Senior Member
 
L'Avatar di ippo.g
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Messaggi: 10932
io di mestiere faccio il medico, ed ho due bambini piccoli
ho questa grande passione per i PC per la quale riesco a ritagliare in pò di tempo, chi mi conosce sa che non scherzo quando dico regalare, cosa c'è di strano a regalare qualcosa?
cmq tu quanto saresti disposto a pagare?
scherzo, non è in vendita
__________________
ASRock 939 Dual-SATA2 + AM2 Board + Athlon X2 5000+ @3000, ATI 5770, PSU SilentMaxx 400W

Ultima modifica di ippo.g : 21-01-2007 alle 14:53.
ippo.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2007, 15:34   #959
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20999
Quote:
Originariamente inviato da ippo.g
io di mestiere faccio il medico, ed ho due bambini piccoli
ho questa grande passione per i PC per la quale riesco a ritagliare in pò di tempo, chi mi conosce sa che non scherzo quando dico regalare, cosa c'è di strano a regalare qualcosa?
cmq tu quanto saresti disposto a pagare?
scherzo, non è in vendita
per quel po' che ti conosco posso dire solo che sei una persona mitica!!!

quando ippo dice regalare lo intende veramente, non scherza affatto...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2007, 15:36   #960
DeMoN3
Senior Member
 
L'Avatar di DeMoN3
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
Messaggi: 7854
Quote:
Originariamente inviato da ippo.g
io di mestiere faccio il medico, ed ho due bambini piccoli
ho questa grande passione per i PC per la quale riesco a ritagliare in pò di tempo, chi mi conosce sa che non scherzo quando dico regalare, cosa c'è di strano a regalare qualcosa?
cmq tu quanto saresti disposto a pagare?
scherzo, non è in vendita
Beh,son contento del tuo hobby...per me non c'è nulla di male nel regalare qualcosa,semplicemente facendo di "mestiere" lo studente delle superiori,non potrei far regala da oltre 1000€...se uno se lo può permettere ben venga!!Semplicemente non capivo dove andava a parare tutto questo...quindi si,lo fai solo per scopi "scientifici" ^_^ (pura curiosità,mi son accorto ora che forse il mio tono era accusatorio...non volevo assolutamente insinuare nulla...)
__________________
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v